If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come il petto?Dio bon Piero..ormai ho già deciso cosa fare per 3 settimane dopo la discussione dell'altra volta..panca piana, panca declinata e pectoral..6 colpi, 12 colpi e 30 colpi. Ma porc...eheheheh
io tra lunedi' e martedi' faccio tutto il corpo quindi il petto per forza è in uno dei due giorni eheheh...e giovedi' ricomincia il giro. Oggi son spaccato per bene..son soddisfatto và!La panca declinata sento che è ottima...e chi la molla piu'!
scusa, ma per un natural 1 ora ,max 1 ora e mezza di allenamento sono il limite oltre il quale è meglio non andare
e tu in meno di 3 ore fai tutto il corpo???
ahhh, ora capisco perchè scleri.....
ci vanno 3mila ore per fare 7 serie a cedimento..di cui 5 con recuperi brevi?..io con l'allenamento di Piero ci metto poco piu' di 20 minuti a gruppo compreso riscaldamento. Mentre mi alleno non cago quasi nemmeno la mia ragazza..solo dopo aver fatto il mio dovere cazzeggio e chiacchiero.
Ti assicuro che non sclero affatto, rispetto a prima è oro.
Froci di merda manco io e mi spegnete il thread cosi stasera ? manco fossse venerdi o sabato...........
Cmq Piero non stavo adattando a me la routine furbastro..........solo che il cedimento a cosa serve ? a reclutare tutte le fibre giusto vogliamo sfinire il muscolo.
Nelle serie con grossi carichi le recluti tutte lo stesso e per sfinirle ce la fai anche con piu serie se usi il buffer
Puo essere una scelta o il metodo perfetto è il solo cedimento ????
sonopronto a diventare paralitico pur di diventare grosso........spargi la merda....ehm il verbo
Froci di merda manco io e mi spegnete il thread cosi stasera ? manco fossse venerdi o sabato...........
Cmq Piero non stavo adattando a me la routine furbastro..........solo che il cedimento a cosa serve ? a reclutare tutte le fibre giusto vogliamo sfinire il muscolo.
Nelle serie con grossi carichi le recluti tutte lo stesso e per sfinirle ce la fai anche con piu serie se usi il buffer
Puo essere una scelta o il metodo perfetto è il solo cedimento ????
sonopronto a diventare paralitico pur di diventare grosso........spargi la merda....ehm il verbo
Achille, io ero tra i seguaci del 3d, ma stasera mi sà che vi lascio.
Domani lo rileggero'.
Soluzione ottimale soprattutto se avete clavicole larghe, grande scarico sul deltoide anteriore, difficolta' conseguente di interessare soprettutto i fasci clavicolari e la zona sternale....
CHEST PRESS 3X5 RISCALDAMENTO 60' REC
CHEST PRESS 2X6 con carico che mi consenta di farne 4 da solo + 2 forzate. Esplosive ma controllate . Atteggiamento "reclutatorio" da centometrista...occhio sbarrato....bum, bum ,bum.....no acido lattico...unita' motoria esaurita elettricamente...ATP "a culo"!
Il chest mi consente, soprattutto se ho le clavicole larghe, di reclutare meglio le unita' motorie del petto e meno quelle del deltoide anteriore, ma io lo preferisco comunque. Il petto e' proiettato in avanti e rimane come una prua che spacca il ghiaccio per tutte le reps. Chi cifotizza per cercare aiuto dal deltoide e' una merdaccia...! 2 minuti di recupero, ma anche di piu', se vi accorgete nella prima seduta che la prestazione nella seconda serie si abbassa anche di sola 1 rep.
2) Spinte panca 30°, seggiolino 30° per non scivolare in basso. Manubri, per esercitare un raggio di azione superiore rispetto al bilancere. Petto proiettato verso l'alto. Cominciamo a lavorare sui 200 metri piani e comincia qualche spruzzo di acido lattico. La serie dovrebbe durare max 40/45 secondi e regolare la propria prestazione su questo target. 10/12 colpi con contrazione apicale consapevole ma non ancora determinante, e' ancora il gesto, nella sua ampiezza che determina l'efficacia della serie. Io facevo in modo di trovare un peso che mi consentisse 8/9 colpi da solo e 2o3 colpi con accompagnamento finale. 90'' di recupero. Anche qui, merda chi cifotizza. Io farei 3 serie di quest'esercizio, solo due se dopo il petto devo fare un altro muscolo.
3) Cavi incrociati o parallele con contrappeso.
20 0 30 reps, 1 '' per salire, 1'' per scendere...circa 1 minuto la durate dell'evento. Un bagno di sangue con petto proiettato in avanti, gomito puntato verso il soffitto, apnea quasi ricercata quasi istintivamente x il blocco circolatorio che pompi sangue a gavettoni. 40'' di recupero nel quale infilerei 6 0 7 secondi di contrazione con le mani sui fianchi o un most muscolar iperemizzante.
Quest'ultimo e' anche un buon test per valutare la propria condizione metabolica attuale. Se il sistema "pompa" vuol dire che e' tutto OK, altrimenti occorre farsi qualche domanda sulla propria condizione metabolica.
7/8 serie in tutto, ognuna tirata nella maniera che compete al sistema reclutatorio descritto ( bianche, rosse, iperemia finale) + le 3 di risc. iniziale.
Buon allenamento, froci.
Spaino, una mia sessione non dura 3 ore..dura 1h15 perchè mi faccio 5-6 serie d'addome veloci alla fine..
intendevo dire che in 2 giorni (alias 3 ore al massimo, 1.30 h + 1.30 h) tu alleni tutto il corpo, per poi riiniziare due giorni dopo
mi sembra un pò esagerato per un natural, ma siccome non siamo tutti uguali tu magari reggi meglio questo ritmo, io non lo reggerei
Soluzione ottimale soprattutto se avete clavicole larghe, grande scarico sul deltoide anteriore, difficolta' conseguente di interessare soprettutto i fasci clavicolari e la zona sternale....
CHEST PRESS 3X5 RISCALDAMENTO 60' REC
CHEST PRESS 2X6 con carico che mi consenta di farne 4 da solo + 2 forzate. Esplosive ma controllate . Atteggiamento "reclutatorio" da centometrista...occhio sbarrato....bum, bum ,bum.....no acido lattico...unita' motoria esaurita elettricamente...ATP "a culo"!
Il chest mi consente, soprattutto se ho le clavicole larghe, di reclutare meglio le unita' motorie del petto e meno quelle del deltoide anteriore, ma io lo preferisco comunque. Il petto e' proiettato in avanti e rimane come una prua che spacca il ghiaccio per tutte le reps. Chi cifotizza per cercare aiuto dal deltoide e' una merdaccia...! 2 minuti di recupero, ma anche di piu', se vi accorgete nella prima seduta che la prestazione nella seconda serie si abbassa anche di sola 1 rep.
2) Spinte panca 30°, seggiolino 30° per non scivolare in basso. Manubri, per esercitare un raggio di azione superiore rispetto al bilancere. Petto proiettato verso l'alto. Cominciamo a lavorare sui 200 metri piani e comincia qualche spruzzo di acido lattico. La serie dovrebbe durare max 40/45 secondi e regolare la propria prestazione su questo target. 10/12 colpi con contrazione apicale consapevole ma non ancora determinante, e' ancora il gesto, nella sua ampiezza che determina l'efficacia della serie. Io facevo in modo di trovare un peso che mi consentisse 8/9 colpi da solo e 2o3 colpi con accompagnamento finale. 90'' di recupero. Anche qui, merda chi cifotizza. Io farei 3 serie di quest'esercizio, solo due se dopo il petto devo fare un altro muscolo.
3) Cavi incrociati o parallele con contrappeso.
20 0 30 reps, 1 '' per salire, 1'' per scendere...circa 1 minuto la durate dell'evento. Un bagno di sangue con petto proiettato in avanti, gomito puntato verso il soffitto, apnea quasi ricercata quasi istintivamente x il blocco circolatorio che pompi sangue a gavettoni. 40'' di recupero nel quale infilerei 6 0 7 secondi di contrazione con le mani sui fianchi o un most muscolar iperemizzante.
Quest'ultimo e' anche un buon test per valutare la propria condizione metabolica attuale. Se il sistema "pompa" vuol dire che e' tutto OK, altrimenti occorre farsi qualche domanda sulla propria condizione metabolica.
7/8 serie in tutto, ognuna tirata nella maniera che compete al sistema reclutatorio descritto ( bianche, rosse, iperemia finale) + le 3 di risc. iniziale.
Buon allenamento, froci.
questo mi sa che è da morte
cmq hai considerato il caso di un soggetto a clavicole larghe, invece chi ha clavicole strette deve prferire un esercizio come la panca al posto della chest press? fino ad oggi sono sempre stato convinto del contrario, cioè clavicole larghe >>> meglio la panca, clavicole strette >>> meglio le spinte coi manubri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta