PIERO DOCET...the comeback!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
    Ah vorrei ricordare inoltre che:

Con serie da 6 ripetizioni si ha una produzione di acido lattico ( i sistemi energetici agiscono in sinergia e quindi è impossibile che in 30'' o anche meno non si abbia una minima produzione di lattato).

Il rapporto ipertrofia sarcoplasmatica-sarcolemmatica è ancora tutto da verificare, non lo dico solo io ma anche autori importanti tra i quali lo stesso C.Buzzichelli

Finalmente! Achille sintetizza tutto e fa quegli schemini che in biologia/biochimica nn hanno molto senso. Niente è mai bianco o nero ma c'è una grossa zona di grigio...

Commenta

• Benchpress
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1342
      • 48
      • 56
      • Messina
      • Send PM

qui si parla di fibre che si attivano e di altre che non si attivano...(quando ci sono studi ad esempio che hanno dimostrato che con volumi medio-alti e carichi pesanti tipo 5rm si ipertrofizzano anche le fibre rosse, lo dice anche haycok), posso attivare un gran numero di fibre bianche anche con un 60% dell' 1Rm, basta essere esplosivi ed avere una buona efficenza

di serie da 30 che non attivano fibre e quindi sono inutili....(non considerando le restanti componenti del muscolo che non è fatto di sole fibre)

si paragonano bber professionisti come yates che tirava si a cedimento e anche oltre (bisognerebbe anche vedere per quanti anni ha usato questo metodo) ma usava anche tonnellate di steroidi e, vorrei ricordare che ci sono numerose relazioni tra farmaci dopanti e inforunii (strappi in particolar modo)
      Last edited by Benchpress; 14-11-2006, 14:12:20.

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Con serie da 6 ripetizioni si ha una produzione di acido lattico ( i sistemi energetici agiscono in sinergia e quindi è impossibile che in 30'' o anche meno non si abbia una minima produzione di lattato).

Il rapporto ipertrofia sarcoplasmatica-sarcolemmatica è ancora tutto da verificare, non lo dico solo io ma anche autori importanti tra i quali lo stesso C.Buzzichelli

Yes un pò di lattico si produce, tanto che anche con una reps si contrae un debito di ossigeno che deve essere pagato, segno che serve ossigeno come accettore finale di elettroni per smaltire e degradare fino ad acqua e anidride carbonica e altro ATP quell'acido lattico,il fatto è che il focus non è ancora centrato su di esso, interviene prima il creatinfosfato.

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10162
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Commenta

• Benchpress
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1342
            • 48
            • 56
            • Messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            Yes un pò di lattico si produce, tanto che anche con una reps si contrae un debito di ossigeno che deve essere pagato, segno che serve ossigeno come accettore finale di elettroni per smaltire e degradare fino ad acqua e anidride carbonica e altro ATP quell'acido lattico,il fatto è che il focus non è ancora centrato su di esso, interviene prima il creatinfosfato.
            Il massimale affatica di + il sistema neurologico che il sistema muscolare ed energetico. Dubito si vada in debito di O2 con una sola rep.

Commenta

• AoWdNmP
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 82
              • 0
              • 1
              • Ferrara
              • Send PM

Mah non mi pare che sia difficile dca capire il concetto che sta alla base dello schema proposto da Nocerino...
              Vuoi toccare tutti i fattori dell'ipertrofia(non esiste solo il muscolo in sè)???lavora su tutti i range danno un riscontro ipertrofico, toccane tutti gli angoli, non so, mi sembra piuttosto intuitivo come discorso..
              Le serie da 30 non sono per un discorso di fibre ma per avere un picco di acido lattico -> + GH...stop!

Commenta

• Benchpress
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 1342
                • 48
                • 56
                • Messina
                • Send PM

Non solo per il GH ma anche per mitocondi,capillari ecc...

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

qui si parla di fibre che si attivano e di altre che non si attivano...(quando ci sono studi ad esempio che hanno dimostrato che con volumi medio-alti e carichi pesanti tipo 5rm si ipertrofizzano anche le fibre rosse, lo dice anche haycok), posso attivare un gran numero di fibre bianche anche con un 60% dell' 1Rm, basta essere esplosivi ed avere una buona efficenza

di serie da 30 che non attivano fibre e quindi sono inutili....(non considerando le restanti componenti del muscolo che non è fatto di sole fibre)

si paragonano bber professionisti come yates che tirava si a cedimento e anche oltre (bisognerebbe anche vedere per quanti anni ha usato questo metodo) ma usava anche tonnellate di steroidi e, vorrei ricordare che ci sono numerose relazioni tra farmaci dopanti e inforunii (strappi in particolar modo)
                  Non mi toccare Yates se no ti scateno addosso berretti verdi, diavoli verdi, parà, bersaglieri, delta force, panzer, controcarri e controcazzi vari.

Questa storia che con gli steroidi poi fare tutto e senza non puoi fare quasi niente è una gran cazzata.

Yates, soprattutto nella parte superiore del corpo, aveva muscoli con moltissime fibre bianche, tanto che all'inizio della sua carriera iniziò ad allenarsi con volumi elevati senza ottenere gran chè, poi passò ad una sola serie ed esplose.

Si infortunò dopo anni di sovraccarico, in pregara quando era debilitato e quando guarda caso tentò di rialzare il volume.....meditate gente....meditate.....

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Il massimale affatica di + il sistema neurologico che il sistema muscolare ed energetico. Dubito si vada in debito di O2 con una sola rep.

ha si, non ho mai sentito che i nervi possono contrarsi e sollevare un carico!!!!!!!!! fai una serie con il tuo massimale e poi vedi se non aumenta la respirazione.

Commenta

• Benchpress
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 1342
                      • 48
                      • 56
                      • Messina
                      • Send PM

Non ti ho toccato nulla, e come potrei poi offendere yates, sarebbe un sacrilegio.

Ho solo detto di non fare paragoni inutili e detto che esiste una correlazione abbastanza evidente tra bombe e infortunii

Commenta

• Benchpress
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2004
                        • 1342
                        • 48
                        • 56
                        • Messina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                        ha si, non ho mai sentito che i nervi possono contrarsi e sollevare un carico!!!!!!!!! fai una serie con il tuo massimale e poi vedi se non aumenta la respirazione.
                        Domanda: cos'è che fa contrarre le UM ?

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Domanda: cos'è che fa contrarre le UM ?

Yes, il snc con una reps è molto impegnato, ma poi è o non è il muscolo con un substrato energetico a sollevare il carico?

Poi che fai, ti dò ragione che anche con poche reps si produce lattico e poi dici il contrario.

Commenta

• Benchpress
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2004
                            • 1342
                            • 48
                            • 56
                            • Messina
                            • Send PM

si ma poche reps è un conto una, un altro.

Il substrato in quel caso è il CP ovviamente.

Commenta

• marco78
                              Banned
                              • Jul 2004
                              • 6143
                              • 174
                              • 113
                              • Nel paese del sole!
                              • Send PM

Dopo le 5 reps si ha un'impennata del lattato ragion per quale Massaroni utilizzava miniserie da 5...

Cmq dipende anche dalla velocità con la quale si muove il bil.

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

si ma poche reps è un conto una, un altro.

Il substrato in quel caso è il CP ovviamente.
                                Yes, ma la glicolisi sul glucosio è fatto da tanti passaggi catalizzati da enzimi ed è rapidissima, si attiva anche se l'ATP prodotto in realtà non è stato utilizzato per quella contrazione, ma per rifornire subito i fosfati e ciò spiega il debito di ossigeno.

Commenta

Working...
                                X