Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri sull'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    No, ma conosco Udo Erasmus! :-)
    Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

    Commenta


      #32
      indispensabili:
      weineck
      yessis
      chu
      bosco
      wirhed
      basi molecolari...
      manno
      poliquin tanto per farsi qualche nuova idea...
      il resto nella raccolta differenziata.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #33
        ok,
        ho deciso che comprerò i seguenti libri :
        - bodybuilding di Cianti
        - i principi di poliquin
        - the training di Currò
        - alimentazione vincente

        che dite?ovviamente non li compro tutti insieme...comunque uno alla volta me li prendo tutti

        Ah : mi sono basato sui vostri consigli e sulle recensioni dei libri fatte da Currò sul suo sito internet...
        sigpic

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
          ok,
          ho deciso che comprerò i seguenti libri :
          - bodybuilding di Cianti
          - i principi di poliquin
          - the training di Currò
          - alimentazione vincente

          che dite?ovviamente non li compro tutti insieme...comunque uno alla volta me li prendo tutti

          Ah : mi sono basato sui vostri consigli e sulle recensioni dei libri fatte da Currò sul suo sito internet...
          Sinceramente credo che oltre ai libri da te citati non serva niente altro, a meno che tu non voglia addentrarti in argomenti specifici, in tal caso allora potresti orientarti su Manno (forza), Stecchi (esecuzione esercizi), Wirhed (biomeccanica ed anatomia) e Weineck (anatomia muscolare).

          Ma quelli da te citati bastano e avanzano.
          La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
          Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Metalzone Visualizza Messaggio
            No, ma conosco Udo Erasmus! :-)
            io invece conosco udo dirkschneider, cantante degli accept
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
              Sinceramente credo che oltre ai libri da te citati non serva niente altro, a meno che tu non voglia addentrarti in argomenti specifici, in tal caso allora potresti orientarti su Manno (forza), Stecchi (esecuzione esercizi), Wirhed (biomeccanica ed anatomia) e Weineck (anatomia muscolare).

              Ma quelli da te citati bastano e avanzano.

              Ok grazie Altars !
              Buono a sapersi...procederò agli acquisti...
              Ah : i due libri che ho già sono : la scienza del natural body building di tozzi e oltre brawn(che ho appena iniziato a leggere)
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                Ah : i due libri che ho già sono : la scienza del natural body building di tozzi e oltre brawn(che ho appena iniziato a leggere)
                Com'è il libro di Tozzi?
                La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                  Com'è il libro di Tozzi?

                  a me non dispiace sinceramente...
                  la prima parte espone i fondamenti dell'allenamento abbreviato,intenso,organizzato.Diciamo che espone i principi e i fondamenti teorici di questa tipologia di allenamento.
                  La seconda parte del libro contiene una miriade di proposte di schede di allenamento per impostare la ciclizzazione dell'allenamento durante l'anno : cicli di preparazione forza, cicli di forza , ipertrofia , definizione...
                  Tozzi dà molta importanza allo scarico : a seconda di ognuno di noi,dopo 3-4-5 settimane di allenamento duro è fondamentale,per poter continuare a progredire,fare una settimana di scarico : pesi più leggeri,oppure a volte riposo assoluto...
                  io lo scarico lo utilizzo regolarmente,e secondo me è importante.Anche molti che conosco in palestra e magari seguono le classiche schede degli istruttori,ogni tanto si sentono stanchissimi,sentono il bisogno di riposare...credo sia fondamentale per il corpo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                    Com'è il libro di Tozzi?
                    Ce l'ha il Bandini e l'ho visto da lui. Molto meglio di quanto credessi, a dire il vero. A McBob lo brucia allo start.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                      io lo scarico lo utilizzo regolarmente,e secondo me è importante.Anche molti che conosco in palestra e magari seguono le classiche schede degli istruttori,ogni tanto si sentono stanchissimi,sentono il bisogno di riposare...credo sia fondamentale per il corpo.
                      Anche Cianti lo ha sempre proposto. Nei suoi libri anni 80 propone sempre il 3:1. In Bodybuilding propone il 2:1 che secondo me è un po' troppo estremo.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        Anche Cianti lo ha sempre proposto. Nei suoi libri anni 80 propone sempre il 3:1. In Bodybuilding propone il 2:1 che secondo me è un po' troppo estremo.

                        Per quanto riguarda McRobert,ho letto ancora poche pagine,ma non si dilunga troppo in discorsi per nulla tecnici.

                        Per quanto riguarda lo scarico,sicuramente non l'ha inventato tozzi.
                        Comunque anche secondo me 2:1 o 3:1 sono esagerati,almeno per la mia esperienza personale.
                        Forse 2:1 o 3:1 sono proprio per persone di corporatura esile,gli hard gaine purissimi...
                        sigpic

                        Commenta


                          #42
                          3:1 ci può stare però, a me piace. Poi considera che l'idea di Cianti di scarico negli anni 80 era di tagliare carico e volume (serie) ma andare comunque sempre a cedimento. 2:1 è troppo sicuramente.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
                            Per quanto riguarda McRobert,ho letto ancora poche pagine,ma non si dilunga troppo in discorsi per nulla tecnici.
                            Non troverai nulla di tecnico in Oltre Brawn, il libro è scritto basandosi completamente sulle sensazioni e sulle esperienze dell'autore.
                            La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                            Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                              Non troverai nulla di tecnico in Oltre Brawn, il libro è scritto basandosi completamente sulle sensazioni e sulle esperienze dell'autore.
                              Totalmente inutile quel libro.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                                Totalmente inutile quel libro.
                                L'unico pregio che posso attribuirgli è quello di avermi fatto conoscere l'esistenza dei trigger points... per il resto aria fritta.

                                Ancora però non capisco come si sia creato la fama che possiede.

                                Addirittura poche settimane fa ho saputo che un amico, laureato, ricercatore informatico... dopo attente (!) valutazioni su un libro da comprare inerente al bb, ha preso Oltre Brawn.
                                La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                                Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎