Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri sull'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    E' un mistero pure per me. Il fatto è che ti porta a pensare molto, allenarti poco, e crescere un *****. Il tutto sentendoti appagato ugualmente. Veramente triste

    Commenta


      #47
      Cmq anche quello sulla tecnica di Mcbob a me non piace. Troppe pagine su una manciata di esercizi. Io al momento lo uso in modo contrario. Quel che lui ritiene "pericoloso" è sicuramente un esercizio molto produttivo, da fare.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
        Cmq anche quello sulla tecnica di Mcbob a me non piace. Troppe pagine su una manciata di esercizi. Io al momento lo uso in modo contrario. Quel che lui ritiene "pericoloso" è sicuramente un esercizio molto produttivo, da fare.
        Anche lì: pochi esercizi trattati, anatomia quasi zero, eccessivamente prolisso e ripetitivo nelle descrizioni, quando fai un esercizio dopo aver letto il libro ti viene l'ansia... cazz per McBob potresti infortunarti semplicemente aprendo una scatoletta di tonno!
        La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
        Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
          "... si lasciarono così, essendosi detti molto di più, perché mentre le bocche parlavano e le orecchie ascoltavano,
          te menti erano aperte e comunicavano tra loro con sensi non convenzionali.
          E ancora di più perché avevano dentro le medesime cose.
          Avevano in comune un mondo ideale di forza e vigore senza pari, tenuto insieme dall'estetica. Un mondo dove scienza,
          arte e sentimenti convivono in armonia, dove mente e corpo sono finalmente una cosa sola.
          Un mondo che è stile di vita, che arricchisce nervi, muscoli e cervello, che assicura benessere e salute, che spinge
          continuamente a crescere e migliorarsi.
          A combattere, ogni giorno.
          Un mondo che rappresenta il modo migliore che mai l'uomo abbia trovato per vivere ed esprimere !a vita..."
          da: LOST ANGELES
          di Giovanni Cianti

          GRAZZIEEEEEEEEE

          Commenta


            #50
            adesso è in uscita anche il nuovo libro di mcrobert...
            o meglio,in inglese è uscito,in italiano dovrebbe uscire a breve.
            ho letto da qualche parte che ha cambiato alcune idee...
            sigpic

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
              ho letto da qualche parte che ha cambiato alcune idee...
              spiega, spiega che son curioso.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                spiega, spiega che son curioso.
                In primis sul latte.
                Osannato su Brawn, denigrato già negli scorsi articoli in rete.
                (vedasi http://www.olympian.it/hg/n6_6.cfm)
                La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                Commenta


                  #53
                  Così lungo che manco ce la faccio a leggerlo. Minkia che pippa sto McBob. Altre uscite di mr. coerenza?

                  Commenta


                    #54
                    Io quest' estate comprerò brawn sinceramente + che per curiosità che per altro. Tenterò di leggerlo partendo seza pregiudizi di prendere il buono e farmi magari 1 idea di quello che dice. Se se ne parla tanto credo che un motivo ci sia.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
                      Io quest' estate comprerò brawn sinceramente + che per curiosità che per altro. Tenterò di leggerlo partendo seza pregiudizi di prendere il buono e farmi magari 1 idea di quello che dice. Se se ne parla tanto credo che un motivo ci sia.
                      te lo abbiamo sconsigliato per un motivo. Se proprio vuoi stare sul genere molto meglio prendere Tozzi. SE proprio vuoi stare sul genere.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        spiega, spiega che son curioso.

                        Ecco una parte dell'intervista di Roberto Rillo (personal trainer www. bodybuildingrealista . it) a Mr. Brian Johnston :

                        visitando il sito di IART ho visto che recentemente avete conferito onoreficenze a personaggi quali Richard Winett, Clarence Bass e Stuart Mc Robert. Mi sembra strano premiare queste persone che hanno metodi di allenamento abbastanza diversi da quelli che sostiene IART. Forse è semplicemente una politica di public relation?

                        BJ. le onoreficenze che IART assegna, non sono premi in se stessi. Noi presentiamo queste persone e molte altre per la loro vita dedicata ad un lavoro focalizzato su un modo di pensare logico e indirizzato alla scienza dell'esercizio. Nessuno di noi è completamente d'accordo su quello che dicono gli altri su un dato argomento, per cui la cosa importante è focalizzare su quanto di buono c'è lasciando da parte quello che noi pensiamo essere negativo o errato. Tornando alle persone citate, queste tre persone hanno dato più buone informazioni di quanto abbia potuto fare tutta la pessima informazione delle riviste.

                        RR. posso essere d'accordo con lei su Richard Winett e Clarence Bass, due tecnici e atleti che stimo molto e che da sempre giustificano scientificamente e dimostrano in prima persona ogni loro metodo, ma non riesco a condividere la stessa opinione per quanto riguarda Stuart. Questo signore partendo da una analisi peraltro già fatta da Mentzer e Jones, propone poi metodi di allenamento risalenti a J.C.Hise e agli anni '30, senza dare alcuna spiegazione scientifica né alcun segno tangibile dei risultati raggiunti da lui stesso; parla di hard gainers e propone obiettivi da strongmen. Ignora la scienza dell'esercizio e dell'alimentazione. Insomma a me sembra un personaggio bluff.

                        BJ. su Stuart posso solo dire che il suo allenamento è almeno più razionale di quello che uno può leggere sulle riviste, così alla fine comunque aiuta le persone ad andare nella giusta direzione. La sua filosofia non è ideale per tutti, ma solo per alcuni. Questo può essere detto di chiunque come lui si ponga in una posizione di "autorevolezza". Per quanto riguarda le sue tecniche di allenamento, egli ultimamente ha cambiato opinione. Da quando gli ho mandato una copia del mio libro "Apex" circa un anno fa, egli ha cambiato i suoi consigli sulla sua rivista Hard Gainer. Egli ora promuove metodi diversi di allenamento orientati sull'aumento muscolare piuttosto che la forza. Facendo questo ha finalmente capito che c'è una differenza tra allenamento per la forza e allenamento per la massa. Egli ora propone un po' più di volume e in particolare una maggiore frequenza con l'introduzione anche di esercizi di isolamento. Tutto ciò lo ritengo un po' semplicistico ma c'è comunque del vero nonostante le inevitabili limitazioni. Tutti possiamo imparare qualcosa e riservarci il diritto di ristabilire il nostro punto di vista.
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          te lo abbiamo sconsigliato per un motivo. Se proprio vuoi stare sul genere molto meglio prendere Tozzi. SE proprio vuoi stare sul genere.

                          secondo me fa bene leggere anche tozzi,per farsi un'idea più completa delle metodologie di allenamento ,oltre a poliquind,cianti e altri...
                          più uno ha una visione ampia,più si possono cogliere i pro e i contro di ogni metodo...
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            Vabbè quindi ora la pensa come l'hanno sempre pensata quasi tutti da secoli a questa parte, e ci è arrivato dopo aver letto il libro di un altro. Che razza di buffone

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              te lo abbiamo sconsigliato per un motivo. Se proprio vuoi stare sul genere molto meglio prendere Tozzi. SE proprio vuoi stare sul genere.
                              ...se proprio DEVI stare sul genere ...
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio

                                Ancora però non capisco come si sia creato la fama che possiede.
                                Mi quoto da solo (brutto segno ragazzi, brutto segno...)

                                Credo che la diffusione e (l'iniziale) successo di Oltre Brawn sia da addebitare a più fattori.

                                Innanzitutto l'antesignano di O.B. (Brawn) è uscito in un periodo (inizio anni 90) in cui sul mercato erano presenti pochi libri sul bb, tra l'altro poco pubblicizzati anche tra gli "addetti ai lavori", quindi ha avuto vita facile per "piazzarsi".

                                Inoltre, a quei tempi, internet non era diffuso come oggi, ed anche i forum di bb latitavano, ricordo che c'era solo it.sport.palestra , dove il libro veniva osannato, quindi vi erano poche fonti dalle quali attingere informazioni sul materiale cartaceo esistente.

                                Mettiamoci anche il fatto che sicuramente buona parte dei lettori del libro, che hanno poi messo in pratica questo sistema di allenamento, provenivano da voluminosissime sessioni weideriane, e quindi si trovavano in una condizione di sovrallenamento cronico. Questi, una volta applicate le secolari (nel senso del tempo) sessioni McRobertiane, saranno riusciti ad uscire dallo stallo, e quindi giù commenti strapositivi per zio McBob, accontentandosi poi dei risultati raggiunti e perseverando sulla stessa strada quando il sistema iniziava a mostrare i suoi limiti (basso volume).

                                Shakerate bene il tutto, ed ecco che il buon McBob è riuscito a piazzare la stoccata vincente.

                                Oltre brawn è stato il primo libro che ho letto, e non capendo io all'epoca un ***** di bb (non è che la situazione adesso sia tanto migliorata eh!), lo trovai a dir poco illuminante.

                                Poi vabbè, una volta letti i vari Poliquin, Cianti, Bosco & co. , ho lasciato il libro di McBob a prender polvere sullo scaffale.

                                Gradirei ricevere le opinioni in merito dell'ill.mo cugino nonchè dell'esimio bigshow77 (prefisso 666 per chi chiama da fuori Sardegna )
                                La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                                Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎