Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nausea durante la cena e nei gg dell'allenamento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da noise0
    non ho capito cosa vorresti calcolare utilizzando il peso? il metabolismo basale? l'allenamento? bho..
    questi parametri li puoi solo stimare ad occhio... al piu se sei una pesona minuta sai che avrai un metabolismo inferiore di una grossa ed alta .. ma di piu non si puo dire..

    cmq il mio discroso riguardava gli obiettivi...
    per assurdo se uno volesse solo perdere kg potrebbe ottenere questo effetto semplicemente eliminando ogni fonte proteica dalla dieta ed allenandosi intensamente catabolizzerebbe tutta la muscolatura perdendo vermaente tanti Kg....
    come vedi il discorso PESO MENO -> SONO PIU BELLA non ha nessun senso....
    e chi sei per poterli stimare ad occhio? forse sei tu che fai le diete alla "vogliamoci bene"
    ancora non mi hai spegato come decidi quante calorie far assumere. Le proteine sono sempre alte, per questo la tonicità rimarrà invariata o incrementerà sicuramente, prima di fare la mia dieta ho esaminato la sua e ho fatto il calcolo delle proteine assunte in precedenza che era sicuramente inferiore. Infatti il discorso peso meno ma cerco di perdere più grasso possibile mantendo una buona massa muscolare. Se i muscoli sono nascosti dall'adipe rendi molto di meno esteticamente, quindi se peso meno a discapito del grasso che ben venga
    Professionista

    Commenta


      #77
      il problema è che il grasso non è un tessuto metabolicamente attivo,
      quindi il peso in se per se non puo darci nessuna indicazione utile per stabilire il metabolismo. Se io oggi peso 70 Kg e domani guadagno 20kg di adipe e ne peso 90 il mio metabolismo sara sostanzialemtne lo stesso, bisognerebbe conoscere la proporzione tra massa magra e grassa.
      Anche conoscendo la massa magra il metabolismo varia cmq da persona a persona, l'unico metodo attendibile è la calorimetria

      cmq ribadisco che non ci interessa stabilire esattamente il metabolismo , visto che la dieta la aggiustiamo in base ai risultati che stiamo ottenendo...
      Last edited by noise0; 08-04-2004, 10:32:12.

      Commenta


        #78
        Infatti le avevo consigliato un esame plicometrico nei post precedenti, la tua analkisi è giusta, ma in mancanza di questo i calcoli con il peso da ottenere va bene. Il grasso non è metabolicamentge attivo, ma può essere utilizzato come fonte energetica, quindi contenendo i carbo si terrà sotto controllo anche l'insulina, con un insulina bassa allora potremo utilizzare l'adipe di deposito a scopi energetici. Inoltre una dieta iperproteica alza il metabolismo. Lo sapevi? se si sai anche il perchè?
        Professionista

        Commenta


          #79
          i carboidrati sono il nutriente con il maggior effetto termogenico, seguiti da proteine ed infine grassi.

          L'effetto "dimagrante" delle diete iperproteiche è dovuto alla consistente spesa metabolica necessaria per la digestione delle proteine.

          Commenta


            #80
            che cosa intendi per termogenico? quindi consigli più una dieta con più glucidi?
            Professionista

            Commenta


              #81
              I glucidi hanno la caratteristica di indurre la loro stessa ossidazione.
              Essendo il nutriente energeticamente piu "pregiato" il corpo reagisce ad un picco glucidico sia promuovendone l'ossidazione (ottendendo calore ed energia disponibile per i processi biochimici) sia promuovendo lo stoccaggio di tutti i nutrienti in circolo mediante la risposta insulinica...

              come consigli per la dieta non saprei, dipende troppi fattori..

              Commenta


                #82
                Lo sapevate che per immagazzinare una molecola di grasso sono richieste 3-5 calorie, 20-25 per una di carboidrati e 30-35 per le proteine. Questo secondo voi cosa vuol dire? che una dieta iperproteica alza il metabolismo di una persona. E' vero che i carboidrati aumentano l'insulina che è un ottimo veicolatore di principi nutritivi, ma è anche un ottimo salva grasso. Quindi una dieta ricca di carbo vuol dire minor dispendio calorico e maggior salvaguardia dei grassi.
                Professionista

                Commenta


                  #83
                  secondo me i carbos vanno assunti ma con intelligenza...
                  è chiaro che se sto cercando di perdere grasso e non mi sto allenandeo in modo intenso sarà da preferitre una dieta lo-carb
                  al contrario se mi serve il massimo supporto per la crescita muscolare l'assunzione di carbos è qualsi indispensabile... soprattutto dopo il WO ed a colazione.

                  Un accorgimento da tener sempre presente è cmq evitare pasti con alto contenuto sia di carbos che di grassi...
                  Un pasto esclusivamente glucidico ha un impatto sulla liposintesi nettamente minore di un pasto carbos+fat

                  e cmq bisogna tener presente l'IG degli alimenti contenenti carbos... mangiare riso o pane di segale non è la stessa cosa per l'organismo..

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da noise0
                    secondo me i carbos vanno assunti ma con intelligenza...
                    è chiaro che se sto cercando di perdere grasso e non mi sto allenandeo in modo intenso sarà da preferitre una dieta lo-carb
                    al contrario se mi serve il massimo supporto per la crescita muscolare l'assunzione di carbos è qualsi indispensabile... soprattutto dopo il WO ed a colazione.

                    Un accorgimento da tener sempre presente è cmq evitare pasti con alto contenuto sia di carbos che di grassi...
                    Un pasto esclusivamente glucidico ha un impatto sulla liposintesi nettamente minore di un pasto carbos+fat

                    e cmq bisogna tener presente l'IG degli alimenti contenenti carbos... mangiare riso o pane di segale non è la stessa cosa per l'organismo..
                    Anche io sono contraria nell'abolire del tutto i carbo, infatti secondo me bisogna mantenerli sia la mattina che nel pasto post allenamento e utilizzare quelli con un IG alto, quindi niente pane di segale , anche quando si vuole dimagrire. Per la massa sono fondamentali i carbo, non si può crescere senza quelli.
                    Alla fine noise0 diciamo le stesse cose, hai una buona preparazione
                    Professionista

                    Commenta


                      #85
                      Alto IG per dimagrire????????

                      Commenta


                        #86
                        certo, perchè dopo l'allenamento è importante far assorbire più velocemente possibile i glucidi per ripristinare le scorte di glicogeno
                        Professionista

                        Commenta


                          #87
                          a certo dopo l'allenamento ok, ma se non ti alleni è bene tener sotto controllo la glicemia, quindi pane di segale a gogo

                          Commenta


                            #88
                            condivido, perfetto la scelta del pane di segale, inoltre può essere abbinato anche con carni e pesci magri a differenza del riso
                            Professionista

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎