Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca Italiana [Thread unico]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ti faccio un altro esempio che ti starà a cuore, guarda le statistiche dei crimini, i bianchi commettono più crimini dei neri?



    O semplicemente sono in numero maggiore?



    Commenta


      statistiche senza senso imho, i "neri" in USA sono mulatti

      anche gli ispanici, spessissimo sono 50% iberici. Soprattutto i messicani del nord
      sigpic

      Commenta


        Lo sapevo che tempo 2 post si sarebbero paragonati i Pitbull ai chicanos light skinned


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Sugli incidenti non c'è dubbio, ma il punto è dire che "il pittbull è un cane PERICOLOSO" secondo me non ha senso.

          Quella statistica ad esempio è influenzata dal numero di cani e razze che sono in giro, ad esempio, se il 50% delle persone ha un pitbull ed uno 0.02% ha un S. Bernardo, dire che il PitBull è più pericoloso del S. Bernardo perchè è coinvolto in più incidenti, non ha senso, è semplicemente un cane più diffuso.
          Idem per via del fatto che la stragrande maggioranza della gente che ha un pitbull sono dei coatti e cresceranno un cane con il loro stesso carattere.

          I cani potenzialmente pericolosi sono altri, sono il Corso, con un morso pari a tre volte quello di un Pitbull, il Canario da Presa ed Il Dogo Argentino per la loro innata aggressività ad esempio. Il Roweiller mal gedtito anche può diventare pericoloso, ma dipende in gran parte da come sono cresciuti, un po' come gli umani. Una persona cresciuta in cattività ti diventerà facilmente un delinquente, una persona educata e mandata a scuola ti diventerà con più facilità un dottore.
          Sergio con tutto il rispetto
          se ci sono dati c'è poco spazio per il "secondo me"
          Secondo te non è così e ok
          I dati dicono che anche se aggiusti per il numero di cani restano comunque di molto avanti rispetto agli altri in numero di casi di aggressione
          se poi non ci credi che ti devo dire, neghi l'evidenza


          È verissimo che molti criminali e idioti vari hanno un pitbull e di conseguenza viene cresciuto in modo aggressivo
          Ma non confondiamo causalità con correlazione
          quel cane viene scelto perché ha una natura aggressiva, non viene reso aggressivo dai proprietari
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            I cani non premeditano , reagiscono. Reagisce il bastardino non fa danno, reagisce il maremmano lo fa, il Pitbull facile che ti uccide se sei un bambino o una vecchia...
            e' come per le persone se si incazza e ti prende a pugni uno di 49 kg e' un discorso, se lo faccio io un altro , se lo faccio addestrato e incattivito ancora peggio.
            Il discorso è evitare di provocare l'animale
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              se lo faccio io un altro , se lo faccio addestrato e incattivito ancora peggio.
              dicci di più

              sigpic

              Commenta


                ci sono vari fattori.

                il primo è la socialità.

                un cane tenuto come fa la tipa di arturo. che neanche li porta fuori. è un cane che non è abituato ad interagire con altri. quindi alla prima occasione, svalvola. e se lo fa un carlino è un conto, se lo fa un pitbul, un altro.


                poi credo per forza di cose un aggressione di un chihuahua non venga sempre riportata. quella di un rotwailer si, perché nel secondo caso sicuramente ha fatto danni. Quindi certi dati vanno presi con le pinze.


                Alla fine comunque non conta (che sia caratteristica della razza o di come viene cresciuto un cane), quando passeggiando vedo una tipa di 50kg che si fa letteralmente trascinare da un molossoide mentre "lo porta" a spasso, sarebbe da prenderla a schiaffi (entrando in un cortocircuito logico. Sarebbe da prendere a schiaffi se non girasse con un cane potenzialmente letale, che non sa gestire, e che ha preso proprio per la propria "sicurezza personale" e per non essere presa a schiaffi?


                è l'equivalente di un bambino che gira con un'arma carica.



                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  I cani non premeditano , reagiscono. Reagisce il bastardino non fa danno, reagisce il maremmano lo fa, il Pitbull facile che ti uccide se sei un bambino o una vecchia...
                  e' come per le persone se si incazza e ti prende a pugni uno di 49 kg e' un discorso, se lo faccio io un altro , se lo faccio addestrato e incattivito ancora peggio.
                  Il discorso è evitare di provocare l'animale
                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                  dicci di più
                  Prego uscire (verbo transitivo) dalla regia una foto di MKK addestrato ed incattivito.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    ci sono vari fattori.

                    il primo è la socialità.

                    un cane tenuto come fa la tipa di arturo. che neanche li porta fuori. è un cane che non è abituato ad interagire con altri. quindi alla prima occasione, svalvola. e se lo fa un carlino è un conto, se lo fa un pitbul, un altro.


                    poi credo per forza di cose un aggressione di un chihuahua non venga sempre riportata. quella di un rotwailer si, perché nel secondo caso sicuramente ha fatto danni. Quindi certi dati vanno presi con le pinze.


                    Alla fine comunque non conta (che sia caratteristica della razza o di come viene cresciuto un cane), quando passeggiando vedo una tipa di 50kg che si fa letteralmente trascinare da un molossoide mentre "lo porta" a spasso, sarebbe da prenderla a schiaffi (entrando in un cortocircuito logico. Sarebbe da prendere a schiaffi se non girasse con un cane potenzialmente letale, che non sa gestire, e che ha preso proprio per la propria "sicurezza personale" e per non essere presa a schiaffi?


                    è l'equivalente di un bambino che gira con un'arma carica.
                    Non ha senso sto ragionamento
                    Ci sono chiaramente tutti cani di grossa taglia nella classifica
                    svalvolano solo i pitbull per avere dati così tanto più alti rispetto agli altri?
                    Solo loro vengono tenuti male o provocati come dice emme?

                    Non bisogna solo vedere il numero in assoluto ma anche quanto una razza fa danni rispetto ad un'altra
                    Se prendi i morsi da pitbull sono decisamente di più rispetto ai vari rottweiler pastori tedeschi corsi ecc messi insieme, non può essere un caso e non lo è
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                      Non ha senso sto ragionamento
                      Ci sono chiaramente tutti cani di grossa taglia nella classifica
                      svalvolano solo i pitbull per avere dati così tanto più alti rispetto agli altri?
                      Solo loro vengono tenuti male o provocati come dice emme?

                      Non bisogna solo vedere il numero in assoluto ma anche quanto una razza fa danni rispetto ad un'altra
                      Se prendi i morsi da pitbull sono decisamente di più rispetto ai vari rottweiler pastori tedeschi corsi ecc messi insieme, non può essere un caso e non lo è
                      oh, ma mica sono l'avvocato dei pitbull ahaaha

                      ci sono vari elementi da tenere in considerazione (tieni conto ho solo guardato l'infografica).

                      lì si parla di cani coinvolti in attacchi letali contro gli uomini negli US

                      Quindi già parlare di pitbull come cane più aggressivo, basandosi su quei dati, è sbagliato. perché può essere che il volpino sia una bestia di satana, ma in quella classifica non ci entri perché alla male peggio ti gonfia una mano.

                      Quindi l'unica discriminante, come hai giustamente detto te, è il confronto con altre razze forti. Dove il pitbull sembra farla da padrone.

                      Anche qui non è detto. il fatto una razza sia più efficente nell'uccidere, non vuol dire sia più aggressiva.

                      Magari , dati a caso, in un anno in una data regione si verificano 200 attacchi di doberman con 3 morti e 50 attacchi di pitbull con 6 morti . A parità di cani , è stato più aggressivo il doberman (del quadruplo), ma meno efficente.

                      Quindi a prima vista è più corretto dire che tra i cani che fanno brutto, i pitbull sono più letali. Non i più aggressivi.

                      se invece mi dai un dato degli attacchi complessivi per razza, e non solo delle morti causate dagli stessi, allora possiamo decretare se sono stronzi. ma anche il quel caso molti cani svalvolati di piccola taglia non verrebbero riportati.

                      E comunque non sarebbe ancora sufficiente per averne la certezza. Perchè se ci sono il doppio di pitbull in giro, perché vanno di moda rispetto ai doberman, allora anche in quel caso, pur avendo numero attacchi e vittime più alto. i dati sarebbero sfasati.

                      E, ultima cosa, l'uso.

                      Si parla di USA, dove magari è un trend per le gang (e sono decine di migliaia di affiliati) girare col pitbul. quindi sticazzi che poi fa più morti il pitbull del doberman che fa la guardia alla rimessa nel deserto.






                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Niente di più, niente di meno.


                        Click image for larger version

Name:	Screenshot_20240423_164619_Facebook.jpg
Views:	39
Size:	204.3 KB
ID:	16283204
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ora non voglio fare il machine (rip) di turno ma porca miseria basta cercarsi i dati
                          hai fatto mille supposizioni che con la metà del tempo facevi una ricerca su google
                          io ho messo un grafico a caso perché era pulito e facile da capire ma basta fare una ricerca per trovare info anche in base a morsi e aggressioni varie
                          Anche li sono primi e per netto distacco
                          Per la popolarità trovo dati discordanti perché trovo numeri molto diversi
                          ma anche fossero la prima razza in america (considerando che nei dati in cui vengono dati per primi rappresentano comunque una percentuale bassa rispetto al totale) non giustifica le aggressioni
                          se pure fossero il 10/15% ma si portano dietro il 70% delle aggressioni è un dato sballato


                          Che poi in numeri assoluti le aggressioni siano poche è ok ma comunque il dato che deve far riflettere è la grande differenza con gli altri
                          Perché se ci sono circa il doppio di pitbull rispetto ai pastori tedeschi ma la probabilità di essere morsi dai primi è 10 volte quella dei secondi siamo di fronte a dati abbastanza chiari

                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Marcotti devi imparare ad accettare chi si espone lontano da schemi comuni senza odio.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	36
Size:	201.8 KB
ID:	16283208
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                If you have been injured by a dog bite, call Fuicelli & Lee to speak with a Denver dog bite attorney.
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎