Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avere un coach quanto incide?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    M non ci siamo capiti.
    Per me il 3n o 4n4drol etc dovrebbero venderli in farmacia fatti dalle case farmaceutiche, come era fino a inizio anni 90, ma quello è un altro discorso.

    Io trovo assurdo che il mutandone col certificato trovato nel cystalball possa tranquillamente prescrivere diete e (lo dico spudorato) consigliare tonnellate di integratori e anche farmaci a migliaia di persone senza conseguenze.

    Perchè poi questi hanno problemi di salute (li hanno, prima o poi) e le conseguenze le paghiamo noi.

    Il discorso business ci sta ma per i professionisti, non per questi. Altrimenti anche Mbanga Mbekele che vende il cr4ck a Rozzano ''fa bene'' perchè laggente è scema e compra, capisci?

    Si il livello dei primi anni 00 era pietoso

    Commenta


      #62
      Uno dei problemi è che nella fascia 18-25 è sicuramente aumentato il numero, ma proporzionalmente con essa non è affatto incrementata la capacità di "analisi oggettiva" del contesto. E dei contenuti.

      C'è ancora chi chiede se deve mangiare in doccia...

      I social hanno amplificato la cassa, dando visibilità all'ambiente con alcuni preparati soggetti, ma anche contribuendo ad immettere sempre nuova merda con una buona varietà di "fit influencer".

      Al contempo, l'utenza media, in buona parte, non è cambiata.
      Come chi 30 anni fa credeva alle pugnette da forum o da rivista, adesso chi frequenta si rifará alle pugnette da social.
      Considerando il fatto che esse saranno moltiplicate, per effetto della società "Instagram addicted" in cui viviamo e della mole enorme di informazioni a cui adesso possiamo accedere liberamente
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

        Non proprio HD, ma molto vicini: Joe Bennett, Jordan Peters, John Meadows (gli ultimi programmi), Ryan Jewers ed ultimamente anche Thibaudeau.
        bennet e meadows li conoscevo già, soprattutto il secondo dovrebbe essere obbligatorio per chi si approccia ai pesi, di loro ho visto di tutto e li trovo ottimi, darò un'occhiata anche agli altri ti ringrazio
        tra l'altro ho notato che molti anche recenti sono comunque tutti influenzati dai metodi di Meadows, vedi Lemme, Paul Carter ecc



        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio
          Lo so che esistono da decadi, è dal 2005 che mi interesso di questo mondo, ma prima era un fenomeno molto più limitato e sommerso.

          Io direi che è un aspetto molto trascurato ma essenziale.
          Gente col certificato delle patatine o ''con l'esperienza'' (lol) che prescrive diete da zero che legalmente non potrebbe.

          Solitamente poi sono gli stessi che ''ragazzi vi servono assolutamente tutti questi integratori qua: cliccate questo link per avere il 70% di sconto sulla gamma''

          E' bruttissimo vedere professionisti laureati, ablitati legalmente a farlo e super competenti con decenni di atleti (se non squadre di vari sport) preparate per competizioni di livello completamente trascurati in favore di due mutandoni coi capezzoli galattorreici che traviano migliaia di ragazzini solo perchè hanno i profili belli.

          Anche qui però si, effettivamente sarebbe un discorso ampissimo e troppo lungo da fare.
          sono 10 anni che mi alleno e i ragazzini sono mongoli come lo erano allora, adesso ogni tanto fanno qualcosa di sensato perché magari copiano wo a caso del coach ollain di turno invece dell'idiota grosso della palestra che il più delle volte non capisce un cazz0
          in ogni caso si allenano quasi sempre di merda e alla lunga si spaccano quasi tutti come è giusto che sia
          è pur sempre selezione naturale
          ah comunque non prescrivono diete ma consigli alimentari quindi è tutto ok
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

            sono 10 anni che mi alleno e i ragazzini sono mongoli come lo erano allora, adesso ogni tanto fanno qualcosa di sensato perché magari copiano wo a caso del coach ollain di turno invece dell'idiota grosso della palestra che il più delle volte non capisce un cazz0
            in ogni caso si allenano quasi sempre di merda e alla lunga si spaccano quasi tutti come è giusto che sia
            è pur sempre selezione naturale
            ah comunque non prescrivono diete ma consigli alimentari quindi è tutto ok
            Eh si, alcuni pensano che dicendo così non si infranga la legge, basta una finta liberatoria auto-scritta.
            E' l'equivalente dei ''n4zi'' che postavano su stormfront dicendo che gne gne gne tanto non potevano fargli nulla perchè i server erano americani e quindi per loro vigevano le leggi americane e sono poi finit al gabbio o con multe pesantissime e vite rovinate

            Altri invece parlano espressamente di diete senza troppi fronzoli.

            Io invece vedo che il ''parco utenti'' delle palestre è migliorato rispetto a una quindicina di anni fa.

            Commenta


              #66
              la cosa che ho notato è che c'è più gente che esce dalla fase mongola e inizia a allenarsi bene
              tra l'altro sono molto più i 50/60enni che si allenano a cazz1ssimo tra egolifting ecc
              forse c'è speranza


              anche se noto molta molta più polarizzazione
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #67
                Le informazioni ora circolano molto più velocemente e sovrabbondano, anche troppo, ma con un po’ di studio, si possono trarre fuori programmi validi.
                sigpic
                Free at last, they took your life
                They could not take your PRIDE

                Commenta


                  #68
                  Buongiorno a tutti, riapro questa discussione perché da qualche tempo stavo pensando di affidarmi ad un coach online.
                  Nelle palestre di paese i “coach” sono praticamente persone che non capiscono una cippa di biomeccanica, ti fanno delle schede senza senso della serie “oggi alleni tricipiti e dorso, 3x12 ogni esercizio e amen”, mi ritrovo con schede fatte da una persona che ha esperienza nelle arti marziali ma non sa nemmeno lontanamente cosa sia il bodybuilding (ho imparato più dai “gymbro grossi” che dai coach che girano per la palestra) ieri dopo aver visto una ragazza ginoide “voglio snellire le cosce” con gambe la metà del busto fare front squat con più del suo peso corporeo e il coach super fiero ho capito che non si può continuare così.
                  Da circa un anno ho notato sui social un coach che mi ispira un sacco ed ha esperienza (diretta e come preparatore) per le gare, ciò che mi frena è che non mi fido completamente del coaching online, nel senso che vorrei un contatto pou diretto visto che non sono un’esperta.
                  l’alterantiva sarebbe cambiare palestra, andare in una città confinante dove c’è una bikini amateur come coach che mi ispira pure un sacco, ma dovrei farmi 20 km 5/7….

                  Commenta


                    #69
                    Non penso che quella ti segua ad ogni wo, farai dei check ogni tot per cui magari ti conviene andare li ogni tanto paghi l'ingresso e via
                    il coaching online è pieno di mongoli tanto quanto le palestre, non bastano due video sulla biomeccanica da qualche scemo che fa scienze motorie per fare un buon coach
                    ultimamente escono come funghi, tutti bimbi di Mentzer che parlano di biomeccanica
                    Non che sia inutile farsi seguire eh ma stai attenta a scegliere
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Isafitlife Visualizza Messaggio
                      Buongiorno a tutti, riapro questa discussione perché da qualche tempo stavo pensando di affidarmi ad un coach online.
                      Nelle palestre di paese i “coach” sono praticamente persone che non capiscono una cippa di biomeccanica, ti fanno delle schede senza senso della serie “oggi alleni tricipiti e dorso, 3x12 ogni esercizio e amen”, mi ritrovo con schede fatte da una persona che ha esperienza nelle arti marziali ma non sa nemmeno lontanamente cosa sia il bodybuilding (ho imparato più dai “gymbro grossi” che dai coach che girano per la palestra) ieri dopo aver visto una ragazza ginoide “voglio snellire le cosce” con gambe la metà del busto fare front squat con più del suo peso corporeo e il coach super fiero ho capito che non si può continuare così.
                      Da circa un anno ho notato sui social un coach che mi ispira un sacco ed ha esperienza (diretta e come preparatore) per le gare, ciò che mi frena è che non mi fido completamente del coaching online, nel senso che vorrei un contatto pou diretto visto che non sono un’esperta.
                      l’alterantiva sarebbe cambiare palestra, andare in una città confinante dove c’è una bikini amateur come coach che mi ispira pure un sacco, ma dovrei farmi 20 km 5/7….
                      Puoi farli i nomi...non e' vietato...
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #71
                        Si cresce lo stesso con il 3*12 , purtroppo non esistono segreti nei protocolli magici .
                        devi mangiare e spingere , che poi spingi 3*12, 4*8, 6*6 mono multi SS triset piramidale o qualsiasi tecnica non cambiera nulla , se sei fortuno e hai genitica e costanza diventi grosso , altrimenti rimani mediocre , sia con la scheda della rivista che con il programma personalizzato del coach.
                        l'unica vera differenza tra l'essere seguiti da qualcuno o meno e' non dover andare allo sbaraglio e partire realmente da zero.
                        Anche se poi così facendo si perde la parte migliore imho del bb, ovvero andare a studiare , sperimentare e adattate dall' alimentazione all integrazione ecc ecc
                        Saluti
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Si cresce lo stesso con il 3*12 , purtroppo non esistono segreti nei protocolli magici .
                          devi mangiare e spingere , che poi spingi 3*12, 4*8, 6*6 mono multi SS triset piramidale o qualsiasi tecnica non cambiera nulla , se sei fortuno e hai genitica e costanza diventi grosso , altrimenti rimani mediocre , sia con la scheda della rivista che con il programma personalizzato del coach.
                          l'unica vera differenza tra l'essere seguiti da qualcuno o meno e' non dover andare allo sbaraglio e partire realmente da zero.
                          Anche se poi così facendo si perde la parte migliore imho del bb, ovvero andare a studiare , sperimentare e adattate dall' alimentazione all integrazione ecc ecc
                          Saluti

                          Si, certamente studiare fa parte del gioco, nessuno può entrare nella tua testa e lavorare al posto tuo, i risultati li ho ottenuti, il punto è che il mio target non è il fisico “fit” da modella media ma fare massa importante (non dico le gare perché vabbè, ormai non c’è più l’età)

                          In molti mi hanno detto che quello che si legge sui social è troppo mistificato (della serie, forme dei glutei, angolazioni particolari, strategie come super set e drop set ed esercizi da vietare per le ginoidi con la ritenzione) e che l’unico segreto è allenarsi con una buona tecnica e cercare di progredire ad ogni workout, di contro però vedo tanti “avanzati” che pur facendo gare e coaching si fanno seguire da altri colleghi (e allora penso, se uno così non si gestisce da solo io dove voglio arrivare?)
                          non parto proprio da 0 e ho iniziato a leggere qualche libro di project invictus, per questo prima di spendere volevo sapere da chi ci è passato se avere un valido coach (appunto, uno che sappia fare bodybuilding, non taylor mega con una laurea in scienze motorie) cambia completamente le cose.

                          Commenta


                            #73
                            Coaching online se non sai muoverti di base é quasi inutile.
                            Un allenatore serve prima di tutto per sistemare le esecuzioni e questa cosa va fatta dal vivo dopo che ha visto come ti muovi, che limitazioni articolari hai ecc.
                            Dare programmi senza mai aver visto come ti muovi é una presa in giro, nessuno può dirti che esercizi te puoi fare senza averti analizzato.

                            La cosa oscena di questo settore degli ultimi anni é che ormai é marketing e business allo stato puro, hanno capito che ci si fanno i soldi (venditori di corsi e federazioni ormai ci vanno a nozze). Morale della favola...livello medio dei "professionisti" del settore bassissimo, insomma....quelli bravi ci sono ma in Italia si contano sulle dita di una mano.

                            La questione che basta il 3*12 é la solita stronzata/semplificazione detta da chi poco sa di culturismo. Non é così semplice. La cosa che non si capisce é che il culturismo non é mettere muscoli a caso dove capita, é fatto di postura, proporzioni e soprattutto di longevità allenante (cosa che se ci si fa male dopo pochi anni non può avvenire). Questione genetica, verissima, ma vale per tutti gli sport di questo mondo, secondo questo ragionamento se uno non é portato all'attività fisica non dovrebbe essere seguito in nessuno sport (mi pare un po' una stronzata onestamente, non tutti puntano alle olimpiadi).

                            Un bravo allenatore può fare risparmiare 10 anni e una marea di infortuni ed errori. Non tutti hanno voglia e passione di studiare una vita per capirci qualcosa e chi ci prova del 95% dei casi mola poco dopo e sul lungo ha pochi risultati (questo é un dato di fatto).

                            PS: project Invictus gran matkettari e venditori di corsi, di conoscenza di qualità ne hanno poca da divulgare.

                            ​​
                            Last edited by circoloco; 22-12-2023, 19:04:48.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              #74
                              Comincia col non leggere il project.
                              Già un passo avanti
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                                Comincia col non leggere il project.
                                Già un passo avanti
                                l’ultima perla , Biasci che sui social consiglia uno schema di forza , Ferlito (autore di uno dei suoi libri) che gli risponde dicendo che lo schema non ha alcun senso , credibilità a non finire ahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎