L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 25815
    • 756
    • 3,708
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    ma quindi, giusto per polemizzare che oramai comincio ad avere una certa età e ci può anche stare

in europa ci hanno strafracassato i maroni per 10 anni su diesel no (che ci sta) su benzina no, solo elettriche o al massimo ibrido
    nel 2035 tutte queste auto saranno vietate, anatema! - poi di punto in bianco no ragazzi abbiamo scherzato vanno bene a patto che i nuovi veicoli al 90% debbano essere fatti con materiale eco green di recupero

o forse ho interpretato male?

parlavo oggi con un collega che ha un'elettrica, mi diceva che a parte la distribuzione/colonnine scarse e con tempi di ricarica full pari a 5 ore i costi di ricarica sono diventati proibitivi tipo 0,65 a kWh (per quelle rapide 0,9) mentre a casa paghi 0,30 o meno

possiamo dire che almeno in italia l'elettrico è un lusso?
    Ben svegliato

L'ho capito da un bel pezzo che l'Europa ci sta solo sabotando rendendoci a breve schiavi della Cina
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23799
      • 1,331
      • 1,076
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Ben svegliato

L'ho capito da un bel pezzo che l'Europa ci sta solo sabotando rendendoci a breve schiavi della Cina
      a breve? ben svegliato a te
      è da un pezzo che siamo schiavi della cina
      c'è scritto audi/mercedes/ferrari/lamborghini ma i pezzi e la materia prima da la arrivano

non c'è niente da fare, è rimasto solo il prestigio del nome ma quel nome te lo fanno pagare parecchio

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23799
        • 1,331
        • 1,076
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

in ogni caso non avrei nessun problema a prendere un'auto cinese a patto che ci sia la qualità e l'assistenza

il comparto auto italiano è morto da un pezzo, quel comparto che dava il pane alle famiglie italiane che a loro volta pagavano le tasse in italia
        a quel punto comprare cinese piuttosto che americano o indiano è indifferente ma tutto sommato anche tedesco

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23799
          • 1,331
          • 1,076
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

beccati questa

togliendo gli incentivi statali con 30/35k. la porti a casa , una cosa simile con un marchio europeo ce ne vogliono il doppio

stavo guardando per curiosità chi le commercializza nella mia provincia o limitrofi - Autotorino
          Mercedes, Mercedes Van, Smart, Bmw, BMW Motorrad, Mini, Jeep, Alfa, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Hyundai, Toyota, Toyota Professional, Lexus, Subaru, Kia, Ineos, BYD

Commenta

• Luke91
            Bodyweb Senior
            • Apr 2014
            • 25815
            • 756
            • 3,708
            • Zimbabwe [ZW]
            • Send PM

La fiat mi ha dato il pane

Ma posso tranquillamente dire che hanno inculato milioni di italiani vendendo merda per il solo fatto di essere un auto "italiana", ed hanno spillato per questo motivo, soldi allo stato, per poi alla fine vendere tutto ai francesi e delocalizzare tutte le produzioni

Le fiat sono di gran lunga le auto più merdose mai fatte come materiali, motore a parte

Hanno inculato sia il consumatore che lo stato riscattando per avere sussidi ed alla fine tanti saluti

L'auto è sicuramente indispensabile, ma forse l'investimento più scadente che esista sulla faccia della terra. Lo era fino agli anni 2000 quando i tedeschi costruivano un auto con l'ambizione di farla duratura è affidabile, ora la volontà è fatturare, vendere, e obsolescenza, parlo dell'auto Europea (VW, stellantis, BMW, gruppo Renault)

Progresso al contrario

Purtroppo le Giapponesi da noi non sbancano, le Toyota sono infinite
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.

Commenta

• Luke91
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 25815
              • 756
              • 3,708
              • Zimbabwe [ZW]
              • Send PM

Esteticamente byd postata , veramente bellissima

Ma se hai un problema dove vai a piangere?

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 70010
                • 3,773
                • 2,808
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Ha il front della tesla e il cul o della merceds
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 23799
                  • 1,331
                  • 1,076
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

ecco il discorso è tutto li, vai in concessionaria BYD Autotorino, l'ultima volta che sono stato da Baistrocchi (concessionario VAG) e ti parlo di quando avevo l'A3 quindi parliamo di 10 anni fa spannometrici mi pare lavorassero a 50 eur ora + iva ora avranno aumentato non mi stupirebbero i 70

però leggo ma mi è stato confermato da un collega che ha una megane, l'auto elettrica ha un livello di manutenzione ordinaria molto basso
                  il service (20/30 mila km) prevede un controllo/aggiornamento software il controllo dei livelli liquidi batteria e visto che i freni servono anche per la ricarica è probabile la sostituzione delle pastiglia (io sulla mia ho 89 mila km e devo fare solo adesso la sostituzione delle pastiglie anteriori)

la megane del mio collega ha avuto problemi di braccetti e semiasse, gliela hanno tenuta dentro quasi un mese che è un tempo allucinante ma gli hanno dato in sostituzione una macchina identica senza nessun costo

la garanzia prevede 24 mesi generali e 8 anni o 160 mila km per le batterie
                  ho letto cosa costa la sostituzione del pacco batterie, è una cosa allucinante per una tesla ci vogliono 15 mila eur per una 500e 7 mila eur

noi come italiani siamo abituati a tenere l'auto almeno 10 anni tranne ovviamente chi la usa per lavoro
                  qui il discorso cina è usa e getta, dopo 4/5 anni la cambi

post troppo lungo stacco

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23799
                    • 1,331
                    • 1,076
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

BYD seal

1) Modello Desing l'equivalente di 313 cv motore singolo trazione posteriore - 0-100 5,9 sec - full electric
                    2) Exellence AWD l'equivalente di 530 cv doppio motore con trazione integrale (non si capisce se è un 50-50) 0-100 3,8 sec - full electric

Poi c'è anche l'ibrida plug in

Costo (senza calcolare gli incentivi che sono Comunque grassi)

Anticipo 8.970€
                    35 canoni mensili di 449€
                    Valore Riscatto 21.505€
                    TAN fisso 7,27% - TAEG 8,55%.
                    Importi indicati al lordo di IVA (ove prevista). Fino al 31.12.2025

8970 + iva 22%
                    35 canoni mensili 449 - 15715 + iva
                    riscatto 21505 + iva

Totale 46180 + iva 22% - 56.340

Incentivi statali (max 10 mila eur, usiamo questo tanto per stare abbondanti)

46.340

poi capiamoci questa è un'auto sportiva, un top di gamma

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 70010
                      • 3,773
                      • 2,808
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Voi siete pazzi a spendere 50k per un utilitaria, tremila euro mi compro una Y del 2002, distribuzione dischi e ammortizzatori e ci faccio 100000 km ancora.
                      e non critico chi spende...,m a allora toglietevi uno sfizio per una macchina sportiva / particolare o una moto da non usare mai.
                      My2cents
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Steel77
                        Administrator
                        • Feb 2002
                        • 74181
                        • 2,660
                        • 3,727
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

beccati questa

togliendo gli incentivi statali con 30/35k. la porti a casa , una cosa simile con un marchio europeo ce ne vogliono il doppio

stavo guardando per curiosità chi le commercializza nella mia provincia o limitrofi - Autotorino
                        Mercedes, Mercedes Van, Smart, Bmw, BMW Motorrad, Mini, Jeep, Alfa, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Hyundai, Toyota, Toyota Professional, Lexus, Subaru, Kia, Ineos, BYD
                        L'ho vista giusto ieri per strada. Non sapevo che macchina fosse e mi sono avvicinato. Veramente bella. Non so poi che motori e affidabilità avrà ma esteticamente mi è piaciuta parecchio

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 23799
                          • 1,331
                          • 1,076
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Voi siete pazzi a spendere 50k per un utilitaria, tremila euro mi compro una Y del 2002, distribuzione dischi e ammortizzatori e ci faccio 100000 km ancora.
                          e non critico chi spende...,m a allora toglietevi uno sfizio per una macchina sportiva / particolare o una moto da non usare mai.
                          My2cents
                          con 3000 eur non ci compri più neanche una panda in buone condizioni
                          ma anche se la trovassi sarebbe un eur 3 a benzina, da me in città (dove lavoro) non ci entri più dopo le 8:30 e fino alle 18:30
                          il mercato dell'usato è peggio del nuovo

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 23799
                            • 1,331
                            • 1,076
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            L'ho vista giusto ieri per strada. Non sapevo che macchina fosse e mi sono avvicinato. Veramente bella. Non so poi che motori e affidabilità avrà ma esteticamente mi è piaciuta parecchio
                            cina/india/giappone/corea hanno sempre avuto un gusto estetico molto lontano dai nostri europei
                            i coreani sono stati i primi ad adattarsi per vendere, hyuday per prima 20 anni fa vendeva a profusione - kia adesso altrettanto ma si posiziona su un mercato non entry level
                            i jap sono forse un discorso a parte se non nelle piccole, hanno mantenuto un loro stile ispirandosi al nostro - poi fanno auto spesso di grande livello ma se le fanno pagare come una tedesca solo che spesso sono superiori come affidabilità
                            Honda Toyota Lexus (che poi è il lusso Toyota)

sinceramente oggi come oggi dovendo acquistare una macchina nuova sarei in difficoltà nella scelta

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88896
                              • 2,465
                              • 3,484
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

I meccanici probabilmente dovrebbero adeguarsi, alzare il telefonino, chiamare la ditta e vedere cosa è possibile fare, magari, visto che siamo agli inizi, riescono a portarsi a casa l'esclusiva di due tre marchi elettrici con poco sforzo, software ufficiali di controllo mezzi ed esclusive per eventuali pezzi di ricambio.
                              Su un'elettrica difficilmente si rompe una cosa meccanica, sono programmazione, aggiornamento e sostituzioni pezzi che aprire un motore in confronto è uno scherzo.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 70010
                                • 3,773
                                • 2,808
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

con 3000 eur non ci compri più neanche una panda in buone condizioni
                                ma anche se la trovassi sarebbe un eur 3 a benzina, da me in città (dove lavoro) non ci entri più dopo le 8:30 e fino alle 18:30
                                il mercato dell'usato è peggio del nuovo
                                Ce lhA in conto vendita il mio meccanico,160.000 km , frizione e distribuzione gia fatti, Maxi tagliando fatto a marzo, carrozzeria apparte una grattata sul paraurti e' messa bene , una lucidata e torna piundùche bella.. e' la classica prima macchina o da lasciare alla moglie casalinga...
                                per me che non ho Ztl , faccio pochi km e soprattutto non me ne frega na minchia della macchina come status o vezzo se dovessi trovarmi a non volere spendere per sistemare la mia attuale la comprerei subito...piuttosto che spendere 18 k per una panda oppure 8/9 k per un usato recente di pari segmento di merdA...

Commenta

Working...
                                X