If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
togliendo gli incentivi statali con 30/35k. la porti a casa , una cosa simile con un marchio europeo ce ne vogliono il doppio
stavo guardando per curiosità chi le commercializza nella mia provincia o limitrofi - Autotorino
Mercedes, Mercedes Van, Smart, Bmw, BMW Motorrad, Mini, Jeep, Alfa, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Hyundai, Toyota, Toyota Professional, Lexus, Subaru, Kia, Ineos, BYD
tanta roba nulla da dire...
è da capire però il discorso garanzia/assistenza/ricambi, ma immagino che si stiano muovendo e di brutto....
non che le case europee quando hai rogne siano tanto meglio eh....
ma della ford trovavo sempre ricambi a bei prezzi
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
I meccanici probabilmente dovrebbero adeguarsi, alzare il telefonino, chiamare la ditta e vedere cosa è possibile fare, magari, visto che siamo agli inizi, riescono a portarsi a casa l'esclusiva di due tre marchi elettrici con poco sforzo, software ufficiali di controllo mezzi ed esclusive per eventuali pezzi di ricambio.
Su un'elettrica difficilmente si rompe una cosa meccanica, sono programmazione, aggiornamento e sostituzioni pezzi che aprire un motore in confronto è uno scherzo.
Si ahahahahaha bella l'esclusiva del marchio
Quando poi ti obbligano a pagare fior di soldi per corsi, attrezzatura, tutto ovviamente a pagamento e tutto ripeto obbligato sennò ti tolgono il marchio (e parlo di cifre che vanno sopra i 50.000euro all'anno e oltre solo per avere questa esclusiva)
Sabato ero in una conce Aprilia e parlando con il titolare , mi diceva che aveva dovuto appena comprare una dima da 2000 euro per aprire i motori V4 (non ne apre uno da 10 anni) altrimenti, senza di quello, ti bloccano il software di diagnosi e non puoi più operare nelle moto
Con chi sento, officine autorizzate e quant'altro, è tutta una lamentela verso la casa madre e sono fior di soldi
Purtroppo, per capire le dinamiche di officina, bisogna lavorarci e da tanto, perchè parlarne da inesperti è veramente tutto molto facile, me ne rendo conto anche con i discorsi che mi fanno degli amici... ("tu stai in ufficio e prendi due dipendenti, fai pubblicità nei social vedi come aumenti il fatturato" oppure "fai corsi per le auto eletttriche e ti specializzi li per primo nella tua città")
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Ce lhA in conto vendita il mio meccanico,160.000 km , frizione e distribuzione gia fatti, Maxi tagliando fatto a marzo, carrozzeria apparte una grattata sul paraurti e' messa bene , una lucidata e torna piundùche bella.. e' la classica prima macchina o da lasciare alla moglie casalinga...
per me che non ho Ztl , faccio pochi km e soprattutto non me ne frega na minchia della macchina come status o vezzo se dovessi trovarmi a non volere spendere per sistemare la mia attuale la comprerei subito...piuttosto che spendere 18 k per una panda oppure 8/9 k per un usato recente di pari segmento di merdA...
ma io capisco il discorso
per mia moglie ho preso 4 anni fa una panda nuova (oddio non l'ho presa io la abbiamo intestata a me ma prendiamo quasi lo stesso stipendio e il conto è in comune) e abbiamo valutato anche la Y - a lei piaceva questa e devo dire che è bellina si guida bene
l'auto come status non interessa nemmeno a me, come vezzo personale invece mi piacerebbe
parlavo con un amico un paio di giorni fa, a me la 911 è sempre piaciuta tantissimo ovviamente non me la posso permettere
ci siamo anche detti: ma potendo permettertela sarebbe la macchina giusta? per le mie esigenze no come non sarebbe interessante un'auto sportiva
però sarebbe un bel vezzo - il vezzo come lo intendo io non è il macchinone per farti vedere è quella cosa che ti piace ti da soddisfazione
ora a parte tutti questi discorsi che lasciano il tempo che trovano io con la mia mi trovo benissimo, una tiguan 2.0 tdi da 150 cv del 2018
è comoda, è della dimensione giusta, si vede bene davanti e dietro, il motore è giusto magari qualche cv in più farebbe piacere ma va bene, se dobbiamo andare via in 4 è un piccolo salotto ma anche in 5 c'è spazio
mi siedo, tiro giù il bracciolo centrale, accendo la musica e guido in relax
quest'estate ho guidato per 5/6 ore con una sola sosta e la maggior parte su strade statali di montagna, sono sceso non affaticato cosa che mi succedeva con altre auto
tutto qui
Quando poi ti obbligano a pagare fior di soldi per corsi, attrezzatura, tutto ovviamente a pagamento e tutto ripeto obbligato sennò ti tolgono il marchio (e parlo di cifre che vanno sopra i 50.000euro all'anno e oltre solo per avere questa esclusiva)
Sabato ero in una conce Aprilia e parlando con il titolare , mi diceva che aveva dovuto appena comprare una dima da 2000 euro per aprire i motori V4 (non ne apre uno da 10 anni) altrimenti, senza di quello, ti bloccano il software di diagnosi e non puoi più operare nelle moto
Con chi sento, officine autorizzate e quant'altro, è tutta una lamentela verso la casa madre e sono fior di soldi
Purtroppo, per capire le dinamiche di officina, bisogna lavorarci e da tanto, perchè parlarne da inesperti è veramente tutto molto facile, me ne rendo conto anche con i discorsi che mi fanno degli amici... ("tu stai in ufficio e prendi due dipendenti, fai pubblicità nei social vedi come aumenti il fatturato" oppure "fai corsi per le auto eletttriche e ti specializzi li per primo nella tua città")
diciamo che oramai per essere una concessionaria/officina ufficiale ci vogliono capitali molto importanti
la casa madre ti obbliga ad acquistare un certo quantitativo di auto e se non le vendi sono caxxi tuoi
poi devi avere l'attrezzatura certificata
poi un certo spazio che calcolano loro, ti calcolano entrate ed uscite
insomma oggi come oggi devi investire milioni e infatti quelli che avevano un'officina autorizzata hanno mollato pur avendo la competenza
essendo fuori garanzia continuo ad andare dal "meccanico di paese", abbiamo i nostri accordi tu mi dici cosa usi e io ti dico cosa mi va bene o meno per me
mi consigli io ti ascolto perchè ho fiducia, sai che sono un tantino preciso e me lo fai pagare
tutti contenti
La macchina giusta per l'uomo moderno e' la RS6 , comoda , ci porti i nani a scuola,mci fai la spesa e pure dal Brico...un salotto per andare in autostrada, micidiale per andare a fare i passi...un po' meno le stradine delle mie parti... Mappa confort ed e' una macchina da casalinga , mappe sport e ti spacchi le braccia per tenerla dritta...quella e' un vezzo... Ovviamente non me la posso permettere ( salvo improbabili usati) ne potrei mantenerla...pero..sti cazzi ❤️
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
l'esclusività del marchio in italia, mio modesto stupido parere, è il cancro del mercato
è una cosa molto da USA nel genere Ford o di quella dell'URSS
elimina la possibilità del piccolo imprenditore con un paio di dipendenti di poter esercitare, elimina la possibilità di scelta del privato cittadino e di conseguenza elimina la meritocrazia
il mercato è competizione, non solo economica
La macchina giusta per l'uomo moderno e' la RS6 , comoda , ci porti i nani a scuola,mci fai la spesa e pure dal Brico...un salotto per andare in autostrada, micidiale per andare a fare i passi...un po' meno le stradine delle mie parti... Mappa confort ed e' una macchina da casalinga , mappe sport e ti spacchi le braccia per tenerla dritta...quella e' un vezzo... Ovviamente non me la posso permettere ( salvo improbabili usati) ne potrei mantenerla...pero..sti cazzi ❤️
Il problema di certe auto è il mantenimento più che l'acquisto...e con mantenerla intendo eventuali guasti piuttosto che la benzina che quello dipende quanto la usi, oltre bollo che sarà un salasso
Metti che ti salta una turbina o il cambio, o la prendi con molti km e devi fare la distribuzione, ti partono 10k come a ridere
Per questo sono tutte a noleggio/leasing
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
E immagino... comunque la abt ammesso che uno riesca a metterci le mani sono 300 k, I modelli normali sui 160 k, usati forse decenti dai 90 roba da milionari non da barboni come il sottoscritto
macchina che adoro come adoro la 911 che sono due cose completamente diverse
quasi impossibile usarle sulle strade italiane, buche in ogni dove e spalle da 35 con cerchi da 22
Vebbhè si, in effetti se vuoi chiedere l'esclusiva per auto come le Xiaomi o le Huawei in Italia devi dargli delle garanzie che soltanto un gruppo economico compatto può, però immagino che sia possibile avere un idea di come funzionano, avere dei minimi collegamenti in ditta, spero che non rifiutino completamente una richiesta di chiarimento o informazioni, però a sto punto potrei dire una cagata, visto che già l'ho detta prima
Capisco perchè è dura per tutti. Ora lascia stare quello che vedi qui o quello che racconta la gente su Facebook, l'economia gira a rilento per un po' tutti ed oggi come oggi, poco è meglio di niente.
Il problema in Italia è che burocrazia e tasse ammazzano le piccole imprese, poco che fai un errore e vai a gambe all'aria. Da dipendente, se va tutto a culo, in teoria trovi un altro lavoro e via, però se sempre sotto qualche d'uno.
Vebbhè si, in effetti se vuoi chiedere l'esclusiva per auto come le Xiaomi o le Huawei in Italia devi dargli delle garanzie che soltanto un gruppo economico compatto può, però immagino che sia possibile avere un idea di come funzionano, avere dei minimi collegamenti in ditta, spero che non rifiutino completamente una richiesta di chiarimento o informazioni, però a sto punto potrei dire una cagata, visto che già l'ho detta prima
è un mercato completamente nuovo, tranne i maker oggi come oggi nessuno ha l'esperienza
se vai da un meccanico generalista con una tesla al massimo ti può cambiare le pastiglie, ma dubito anche su quello visto che l'impianto frenante è fatto anche per ricaricare le batterie
poi magari negli anni ci si arriva ma se veramente vengono eliminate le termiche il generalista ha finito di esistere
Capisco perchè è dura per tutti. Ora lascia stare quello che vedi qui o quello che racconta la gente su Facebook, l'economia gira a rilento per un po' tutti ed oggi come oggi, poco è meglio di niente. Il problema in Italia è che burocrazia e tasse ammazzano le piccole imprese, poco che fai un errore e vai a gambe all'aria. Da dipendente, se va tutto a culo, in teoria trovi un altro lavoro e via, però se sempre sotto qualche d'uno.
è così
ma dipende anche dal settore, abbiamo sempre più laureati in fisica quantistica e sempre meno idraulici o elettricisti
ora il laureato top player magari creerà un prodotto perfetto e senza manutenzione (non è possibile - obsolescenza programmata) ma se ti scoppia un tubo cosa gli fa? gli canta una canzone al massimo
l'idraulico invece te lo mette a posto, peccato che essendocene sempre meno viene quando vuole lui e al prezzo che vuole lui
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta