L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 71442
    • 4,183
    • 2,896
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

    Bella merda il Diesel
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 89436
      • 2,599
      • 3,814
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      In Italia con sti ***** di Velox è impossibile girare, anche se vado come un vecchio di merda la mia multa la becco sempre quando torno nel bel paese. Tanto il modo di mettere un velox ed un cartello con un limite di merda su una strada dova può atterrare un Airbus lo metteranno sempre.

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 24372
        • 1,476
        • 1,133
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Bella merda il Diesel
        ma anche no
        la merda è tutto quello che ci gira attorno
        doveva rimanere un carburante da trazione industriale, camion navi ecc
        poi ci hanno spinto, era impossibile rifiutare - prestazioni migliori subito a giri bassi, consumi da 1000 km con un pieno, motori che fanno 500 mila km solo con manutenzioni regolari (turbina permettendo) stesso prezzo delle auto benzina con motori che non hanno mai sviluppato fino ad oggi

        che poi ad oggi ci propongono benzina 3 cilindri con 1000 di cilindrata turbo da 115 cv cambio automatico , un cavallo zoppo pronto a crepare a 150 mila km

        ho chiesto in vw se avevano 2000 turbo benzina andava benissimo con cambio manuale, ok boomer
        oramai nemmeno una 911

        la mia me la tengo stretta orco demonio



        Commenta

        • M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 71442
          • 4,183
          • 2,896
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

          Io sono rimasto agli aspirati 1200 70 CV (dichiarati) , un 1000 di 150 CV è come fare top six al mr o a 20 anni...
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 89436
            • 2,599
            • 3,814
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            Io qui negli States, se non ho almeno 300 cavalli sotto il culo mi sento fermo.

            Commenta

            • Death Magnetic
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 19847
              • 989
              • 230
              • Send PM

              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

              ma anche no
              la merda è tutto quello che ci gira attorno
              doveva rimanere un carburante da trazione industriale, camion navi ecc
              poi ci hanno spinto, era impossibile rifiutare - prestazioni migliori subito a giri bassi, consumi da 1000 km con un pieno, motori che fanno 500 mila km solo con manutenzioni regolari (turbina permettendo) stesso prezzo delle auto benzina con motori che non hanno mai sviluppato fino ad oggi

              che poi ad oggi ci propongono benzina 3 cilindri con 1000 di cilindrata turbo da 115 cv cambio automatico , un cavallo zoppo pronto a crepare a 150 mila km

              ho chiesto in vw se avevano 2000 turbo benzina andava benissimo con cambio manuale, ok boomer
              oramai nemmeno una 911

              la mia me la tengo stretta orco demonio
              Ma infatti la merda è quello che sono diventati i Diesel per stare dietro a normative idiote. Risultati? Polveri sottili sempre più sottili quindi sempre più impossibili da "filtrare" per il nostro organismo e motori con una marea di complicazioni ed inaffidabili.

              Li odio tutti.

              Commenta

              • Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 26152
                • 820
                • 4,197
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                mi è arrivato il messaggio dal computer di bordo, ad blue con rimanenza di 2400 km
                preso ad blue (urea ovvero pisciazza sintetica) della rutter 10 lt purissimo iso.... miscelato con il tunap 998 anticristallizzante
                preso anche il Bardahl Top Diesel+ e domani faccio un esperimento
                pieno diesel+ (prima volta) e Bardahl
                scaldo il motore e vado in autostrada a 130 per 20 km in 5 - poi al ritorno velox permettendo la tiro all'assa ma proprio al massimo e vediamo come gioca
                non penso andrà oltre i 200
                Tutto sto popò di additivi e pugnette e poi la tiri a canna

                Se la lasci in garage ferma le fai un favore
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 24372
                  • 1,476
                  • 1,133
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  una macchina che vede solo statali e città ogni tanto ne ha bisogno di una tirata
                  semplicemente non è il motore adatto per il mio utilizzo ma questa ho e se non mi cambiano le carte in tavola spero duri altri 10 anni

                  lo so anche io che non si rigenera quando va a canna, cosa che poi non ho fatto perchè avevo altro da fare
                  a motore bello caldo in 5 a 2.5 giri una 20ina di km e già li in tangenziale ero abbondantemente oltre la velocità massima consentita

                  quello che ci vorrebbe è una spia che si accende quando parte la rigenerazione
                  un mio ex collega sulla sua leon stesso motore lo aveva fatto mettere da un amico che faceva preparazioni



                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 71442
                    • 4,183
                    • 2,896
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    una macchina che vede solo statali e città ogni tanto ne ha bisogno di una tirata
                    semplicemente non è il motore adatto per il mio utilizzo ma questa ho e se non mi cambiano le carte in tavola spero duri altri 10 anni

                    lo so anche io che non si rigenera quando va a canna, cosa che poi non ho fatto perchè avevo altro da fare
                    a motore bello caldo in 5 a 2.5 giri una 20ina di km e già li in tangenziale ero abbondantemente oltre la velocità massima consentita

                    quello che ci vorrebbe è una spia che si accende quando parte la rigenerazione
                    un mio ex collega sulla sua leon stesso motore lo aveva fatto mettere da un amico che faceva preparazioni
                    Sempre sentito anch'io sta cosa , anche per i benzina ma i colleghi di Luke dicono:
                    Sia olio che benzina attuali sono molto più performanti e tengono pulito e lubrificato il motore , il resto lo fa la centralina , eppure sul mio rottame dopo aver fatto autostrada mi sembra abbia poi spunto e consumi di meno per qualche giorno... Chissà...
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 24372
                      • 1,476
                      • 1,133
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

                      il diesel attuale è fatto con un 7% di fame, che è diesel bio quindi fatto con olii vegetali di recupero
                      con quella merda si creano alghe specialmente per chi fa 20 eur alla volta, senza contare che il diesel è uno scarto della lavorazione di suo e quindi ci sono depositi nel serbatoio basso - gli ugelli degli iniettori ad alta pressione si occludono parzialmente

                      ora non è che possiamo smontare il serbatoio e pulirlo e quindi serve un prodotto sgrassante/pulente/ lubrificante da miscelare

                      i diesel+ non vanno nemmeno vicino a quel mix, anzi sono sgrassanti ma non lubrificanti



                      Commenta

                      • M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 71442
                        • 4,183
                        • 2,896
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

                        Il disel e' sempre stato una merda , filtri e FAP a parte..., Per le auto non ha mai avuto realmente senso di esistere , solo una fallita operazione commerciale...poi possiamo raccontarcela all'infinito ma il motore benzina gli caga in testa all-around
                        ​​​​​
                        ​​​​​
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 24372
                          • 1,476
                          • 1,133
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          Il motore diesel ha sempre avuto un suo utilizzo ben specifico. Motori industriali, autotrazione e anche perchè no per parchi aziendali o per liberi professionisti che fanno tanti km.
                          E' stato progettato per essere robusto, affidabile, con un numero di giri basso e con una lunghissima durata in ore di moto con una semplice manutenzione regolare.
                          La turbina è stata associata ai motori diesel agli inizi del 900 ed è stata una grossa innovazione.
                          Avevo amici e conoscenti che usavano auto diesel costruite con motori di grosse cilindrate tipo 3000 ma erano tutte aspirate, mi viene in mente uno che aveva una volvo (740 mi pare ma non ricordo bene) 3000 aspirata da 90 cv. Ora era si un salotto, anche se spartano in alcune cose, era un polmone ma faceva il suo.
                          Non avevo la patente e lui, che era poco più grande di noi, qualche volta prendeva su quella che era del padre e andavamo in giro.

                          Il problema diesel si è presentato quando hanno cominciato a vendere auto medie 1.9cc (per stare sotto al 2.0 che se non ricordo male chiedeva il superbollo) turbo. A quel punto avevi un'auto che andava come una sassata per i tempi, aveva la coppia quasi subito, facevi 20 km abbondati con in litro di gasolio che costava molto meno della benzina e oltretutto l'auto costava come un benzina
                          I motori benzina al tempo erano fermi come sviluppo, quelli un tantino più pompati (escludiamo le sportive e le utilitarie) erano dei 2.0 turbo 150 cv che andavano si ma bevevano come un secchiaio

                          Su questo genere di auto, a parte i puristi del benzina, era impossibile non virare sui diesel
                          Poi pian piano hanno introdotto egr fap e ultimo ma non per ultimo il biodiesel (che è la merda più assoluta) e compagnia briscola, che sono un cancro per il motore diesel.

                          Togliessi tutte queste cose, roba vietatissima, da 150cv passerei con una mappa leggera ed affidabile a 180, Con una frizione rinforzata sarebbero gestibilissimi anche 200 cv.



                          Commenta

                          • Luke91
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 26152
                            • 820
                            • 4,197
                            • Zimbabwe [ZW]
                            • Send PM

                            Se hai un diesel che gira sempre in città:

                            Regola fondamentale, tenere sempre almeno metà serbatoio

                            Poi ogni tanto, uscita fuori porta a temperatura di esercizio, qualche affondo in 2/3/4 per mandare in pressione la turbina e spurgare un pò, fine

                            Tirate ai 200 sono solo deleterie, con turbina che sta in pressione per minuti e temperature folli, va bene quando hai 80 mila chilometri

                            Cambio olio ogni anno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta

                            • centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 24372
                              • 1,476
                              • 1,133
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

                              io sono malato per la macchina, sarei il tuo miglior cliente
                              a patto che ci metti dentro al motore quello che dico io, ovviamente mi faccio consigliare
                              e infatti il mio meccanico l'ho seguito anche adesso che lavora per un'officina e fa lavori privatamente nel we (storia lunga)
                              lui sa che sono molto noioso e mi tratta di conseguenza
                              mi viene a prendere la macchina al sabato mattina alle 8 e me la riporta alle 11, poi magari ci marcia con 50 eur in più ma va benissimo così

                              ne avevo uno di fiducia, poi è andato in pensione - questo è il figlio del socio ci conosciamo da 30 anni
                              ne ho provati altri, non mi sono piaciuti tutti poco precisi e raffazzonati - se ti dico che l'olio lo devi far scolare dalla coppa non lo aspiri e mi lasci la merda lo fai scolare e basta (roba che in vw prendono ragazzotti a 1.2 al mese che non sanno nemmeno smontare un parapolvere, non è colpa loro ci mancherebbe)
                              non insegno il mestiere a nessuno però voglio che sia fatto così senza tante balle





                              Commenta

                              • M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 71442
                                • 4,183
                                • 2,896
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

                                Io guardo in primis che mi tratti da cliente e non da coglio ne da spennare , anche perché come per tutto il resto un minimo en capisco poi forums e YouTube fa il resto, quindi il 95% delle volte so gia cose il problema , come si risolve quanto costa il pezzo su autodoc e le ore circa che servono...
                                quindi se ho la cuffia crepata che spara grasso , la cambi e dai una manata di grasso...( 20 cuffia , 5 grasso, 45 manodopera e il resto cose a caso per arrivare a 100 fatturati)non mi cambi semiasse braccetti trapezi e o al massimo telefoni e mi proponi le varie opzioni che boccero'.
                                il problema almeno da me che hanno tutti tanto lavoro e prendere lavori da 70 euro rischia di fare perdere lavori grossi per via dell' attesa...
                                Poi un po' di cura Eni dettagli...se mi riconsegni l'auto che ha poi manate di grasso tra volant ùe cambio e portiera che la cucina del McDonald's una volta te lo faccio notare bonariamente, la seconda ti faccio riendere carta e chantecler e pulire per poi non vedermi più...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X