Bella merda il Diesel
L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
😂 1
-
-
In Italia con sti ***** di Velox è impossibile girare, anche se vado come un vecchio di merda la mia multa la becco sempre quando torno nel bel paese. Tanto il modo di mettere un velox ed un cartello con un limite di merda su una strada dova può atterrare un Airbus lo metteranno sempre.
-
1
Commenta
-
-
ma anche noOriginariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioBella merda il Diesel
la merda è tutto quello che ci gira attorno
doveva rimanere un carburante da trazione industriale, camion navi ecc
poi ci hanno spinto, era impossibile rifiutare - prestazioni migliori subito a giri bassi, consumi da 1000 km con un pieno, motori che fanno 500 mila km solo con manutenzioni regolari (turbina permettendo) stesso prezzo delle auto benzina con motori che non hanno mai sviluppato fino ad oggi
che poi ad oggi ci propongono benzina 3 cilindri con 1000 di cilindrata turbo da 115 cv cambio automatico , un cavallo zoppo pronto a crepare a 150 mila km
ho chiesto in vw se avevano 2000 turbo benzina andava benissimo con cambio manuale, ok boomer
oramai nemmeno una 911
la mia me la tengo stretta orco demonio
Commenta
-
-
Io sono rimasto agli aspirati 1200 70 CV (dichiarati) , un 1000 di 150 CV è come fare top six al mr o a 20 anni...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Ma infatti la merda è quello che sono diventati i Diesel per stare dietro a normative idiote. Risultati? Polveri sottili sempre più sottili quindi sempre più impossibili da "filtrare" per il nostro organismo e motori con una marea di complicazioni ed inaffidabili.Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
ma anche no
la merda è tutto quello che ci gira attorno
doveva rimanere un carburante da trazione industriale, camion navi ecc
poi ci hanno spinto, era impossibile rifiutare - prestazioni migliori subito a giri bassi, consumi da 1000 km con un pieno, motori che fanno 500 mila km solo con manutenzioni regolari (turbina permettendo) stesso prezzo delle auto benzina con motori che non hanno mai sviluppato fino ad oggi
che poi ad oggi ci propongono benzina 3 cilindri con 1000 di cilindrata turbo da 115 cv cambio automatico , un cavallo zoppo pronto a crepare a 150 mila km
ho chiesto in vw se avevano 2000 turbo benzina andava benissimo con cambio manuale, ok boomer
oramai nemmeno una 911
la mia me la tengo stretta orco demonio
Li odio tutti.
Commenta
-
-
Tutto sto popò di additivi e pugnette e poi la tiri a cannaOriginariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiomi è arrivato il messaggio dal computer di bordo, ad blue con rimanenza di 2400 km
preso ad blue (urea ovvero pisciazza sintetica) della rutter 10 lt purissimo iso.... miscelato con il tunap 998 anticristallizzante
preso anche il Bardahl Top Diesel+ e domani faccio un esperimento
pieno diesel+ (prima volta) e Bardahl
scaldo il motore e vado in autostrada a 130 per 20 km in 5 - poi al ritorno velox permettendo la tiro all'assa ma proprio al massimo e vediamo come gioca
non penso andrà oltre i 200
Se la lasci in garage ferma le fai un favoreOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
una macchina che vede solo statali e città ogni tanto ne ha bisogno di una tirata
semplicemente non è il motore adatto per il mio utilizzo ma questa ho e se non mi cambiano le carte in tavola spero duri altri 10 anni
lo so anche io che non si rigenera quando va a canna, cosa che poi non ho fatto perchè avevo altro da fare
a motore bello caldo in 5 a 2.5 giri una 20ina di km e già li in tangenziale ero abbondantemente oltre la velocità massima consentita
quello che ci vorrebbe è una spia che si accende quando parte la rigenerazione
un mio ex collega sulla sua leon stesso motore lo aveva fatto mettere da un amico che faceva preparazioni
-
1
Commenta
-
-
Sempre sentito anch'io sta cosa , anche per i benzina ma i colleghi di Luke dicono:Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiouna macchina che vede solo statali e città ogni tanto ne ha bisogno di una tirata
semplicemente non è il motore adatto per il mio utilizzo ma questa ho e se non mi cambiano le carte in tavola spero duri altri 10 anni
lo so anche io che non si rigenera quando va a canna, cosa che poi non ho fatto perchè avevo altro da fare
a motore bello caldo in 5 a 2.5 giri una 20ina di km e già li in tangenziale ero abbondantemente oltre la velocità massima consentita
quello che ci vorrebbe è una spia che si accende quando parte la rigenerazione
un mio ex collega sulla sua leon stesso motore lo aveva fatto mettere da un amico che faceva preparazioni
Sia olio che benzina attuali sono molto più performanti e tengono pulito e lubrificato il motore , il resto lo fa la centralina , eppure sul mio rottame dopo aver fatto autostrada mi sembra abbia poi spunto e consumi di meno per qualche giorno... Chissà...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
il diesel attuale è fatto con un 7% di fame, che è diesel bio quindi fatto con olii vegetali di recupero
con quella merda si creano alghe specialmente per chi fa 20 eur alla volta, senza contare che il diesel è uno scarto della lavorazione di suo e quindi ci sono depositi nel serbatoio basso - gli ugelli degli iniettori ad alta pressione si occludono parzialmente
ora non è che possiamo smontare il serbatoio e pulirlo e quindi serve un prodotto sgrassante/pulente/ lubrificante da miscelare
i diesel+ non vanno nemmeno vicino a quel mix, anzi sono sgrassanti ma non lubrificanti
Commenta
-
-
Il disel e' sempre stato una merda , filtri e FAP a parte..., Per le auto non ha mai avuto realmente senso di esistere , solo una fallita operazione commerciale...poi possiamo raccontarcela all'infinito ma il motore benzina gli caga in testa all-around
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Il motore diesel ha sempre avuto un suo utilizzo ben specifico. Motori industriali, autotrazione e anche perchè no per parchi aziendali o per liberi professionisti che fanno tanti km.
E' stato progettato per essere robusto, affidabile, con un numero di giri basso e con una lunghissima durata in ore di moto con una semplice manutenzione regolare.
La turbina è stata associata ai motori diesel agli inizi del 900 ed è stata una grossa innovazione.
Avevo amici e conoscenti che usavano auto diesel costruite con motori di grosse cilindrate tipo 3000 ma erano tutte aspirate, mi viene in mente uno che aveva una volvo (740 mi pare ma non ricordo bene) 3000 aspirata da 90 cv. Ora era si un salotto, anche se spartano in alcune cose, era un polmone ma faceva il suo.
Non avevo la patente e lui, che era poco più grande di noi, qualche volta prendeva su quella che era del padre e andavamo in giro.
Il problema diesel si è presentato quando hanno cominciato a vendere auto medie 1.9cc (per stare sotto al 2.0 che se non ricordo male chiedeva il superbollo) turbo. A quel punto avevi un'auto che andava come una sassata per i tempi, aveva la coppia quasi subito, facevi 20 km abbondati con in litro di gasolio che costava molto meno della benzina e oltretutto l'auto costava come un benzina
I motori benzina al tempo erano fermi come sviluppo, quelli un tantino più pompati (escludiamo le sportive e le utilitarie) erano dei 2.0 turbo 150 cv che andavano si ma bevevano come un secchiaio
Su questo genere di auto, a parte i puristi del benzina, era impossibile non virare sui diesel
Poi pian piano hanno introdotto egr fap e ultimo ma non per ultimo il biodiesel (che è la merda più assoluta) e compagnia briscola, che sono un cancro per il motore diesel.
Togliessi tutte queste cose, roba vietatissima, da 150cv passerei con una mappa leggera ed affidabile a 180, Con una frizione rinforzata sarebbero gestibilissimi anche 200 cv.
-
2
Commenta
-
-
Se hai un diesel che gira sempre in città:
Regola fondamentale, tenere sempre almeno metà serbatoio
Poi ogni tanto, uscita fuori porta a temperatura di esercizio, qualche affondo in 2/3/4 per mandare in pressione la turbina e spurgare un pò, fine
Tirate ai 200 sono solo deleterie, con turbina che sta in pressione per minuti e temperature folli, va bene quando hai 80 mila chilometri
Cambio olio ogni annoOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
io sono malato per la macchina, sarei il tuo miglior cliente
a patto che ci metti dentro al motore quello che dico io, ovviamente mi faccio consigliare
e infatti il mio meccanico l'ho seguito anche adesso che lavora per un'officina e fa lavori privatamente nel we (storia lunga)
lui sa che sono molto noioso e mi tratta di conseguenza
mi viene a prendere la macchina al sabato mattina alle 8 e me la riporta alle 11, poi magari ci marcia con 50 eur in più ma va benissimo così
ne avevo uno di fiducia, poi è andato in pensione - questo è il figlio del socio ci conosciamo da 30 anni
ne ho provati altri, non mi sono piaciuti tutti poco precisi e raffazzonati - se ti dico che l'olio lo devi far scolare dalla coppa non lo aspiri e mi lasci la merda lo fai scolare e basta (roba che in vw prendono ragazzotti a 1.2 al mese che non sanno nemmeno smontare un parapolvere, non è colpa loro ci mancherebbe)
non insegno il mestiere a nessuno però voglio che sia fatto così senza tante balle
Commenta
-
-
Io guardo in primis che mi tratti da cliente e non da coglio ne da spennare , anche perché come per tutto il resto un minimo en capisco poi forums e YouTube fa il resto, quindi il 95% delle volte so gia cose il problema , come si risolve quanto costa il pezzo su autodoc e le ore circa che servono...
quindi se ho la cuffia crepata che spara grasso , la cambi e dai una manata di grasso...( 20 cuffia , 5 grasso, 45 manodopera e il resto cose a caso per arrivare a 100 fatturati)non mi cambi semiasse braccetti trapezi e o al massimo telefoni e mi proponi le varie opzioni che boccero'.
il problema almeno da me che hanno tutti tanto lavoro e prendere lavori da 70 euro rischia di fare perdere lavori grossi per via dell' attesa...
Poi un po' di cura Eni dettagli...se mi riconsegni l'auto che ha poi manate di grasso tra volant ùe cambio e portiera che la cucina del McDonald's una volta te lo faccio notare bonariamente, la seconda ti faccio riendere carta e chantecler e pulire per poi non vedermi più...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta