L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23873
    • 1,344
    • 1,080
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

c'è una tizia che passa sempre davanti a dove lavoro con una di quelle citroen elettriche, adesso ho guardato e si chiama ami (la macchina non la tizia)
    su due piedi fa schifo ma schifo alla miseria ma poi ci pensi, un catorcio piccolo elettrico la puoi usare dai 14 anni, vai dove vuoi la parcheggi gratis dove vuoi ed entri in ztl - stai al coperto quando piove ho letto che adesso ci hanno messo anche il riscaldamento e un clima - costa meno di 9k quindi meno di uno scooterone tipo t-max (non sono un motociclista ma il t-max preferisco non commentarlo)

poi ci vuole un metro di pelo sullo stomaco per girare su quel robo li capiamoci

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 70209
      • 3,836
      • 2,824
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

In realtà ha più senso un concept simile di una sportiva elettrica...piccola economica e agevolata , quello che serve per girare in una città.. come dici anche tu ha solo più comodità di uno scooter , suo vero competitor
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23873
        • 1,344
        • 1,080
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

Eh niente il sensore ACC ha deciso improvvisamente nuovamente di smettere di funzionare. Sono passato su molti dossi oggi.
        Quindi mi sono sono fatto l'idea che le mie considerazioni non erano sbagliate forse

1) il sensore funziona
        2) la centralina lo fa funzionare o meno in senso ON/OFF quindi non si 5 min e no 5 min
        3) è un problema di connessione elettrica o del connettore in se

Ovvio che nessuna assistenza ufficiale si metterà a controllare cablaggi o se il connettore è internamente ossidato o se un filo ha gioco, cambiano e basta.
        Mi serve un'officina in gamba elettro/elettronicamente, probabilmente la migliore opzione è un preparatore che ha un tecnico specializzato.

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 70209
          • 3,836
          • 2,824
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Attacca e stacca il fusibile , se esiste
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 23873
            • 1,344
            • 1,080
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

stamattina ha ripreso a funzionare, bho
            ci rinuncio

il fusibile è stata la prima cosa

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88978
              • 2,482
              • 3,539
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              stamattina ha ripreso a funzionare, bho
              ci rinuncio

il fusibile è stata la prima cosa
              Un po' come il forum ... i

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 23873
                • 1,344
                • 1,080
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Un po' come il forum ... i
                avrò problemi di V bulletin (o come si chiama)?

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 70209
                  • 3,836
                  • 2,824
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Luke mi sono innamorato di ste custum, anche se mi sembrano moto per nani... Quando finisco le rate per l RS6 immaginaria la compro..

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88978
                    • 2,482
                    • 3,539
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Belle sono belle, le possibili variazioni poi sono mille sulle (per l'appunto) custom.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 23873
                      • 1,344
                      • 1,080
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

ma quindi, giusto per polemizzare che oramai comincio ad avere una certa età e ci può anche stare

in europa ci hanno strafracassato i maroni per 10 anni su diesel no (che ci sta) su benzina no, solo elettriche o al massimo ibrido
                      nel 2035 tutte queste auto saranno vietate, anatema! - poi di punto in bianco no ragazzi abbiamo scherzato vanno bene a patto che i nuovi veicoli al 90% debbano essere fatti con materiale eco green di recupero

o forse ho interpretato male?

parlavo oggi con un collega che ha un'elettrica, mi diceva che a parte la distribuzione/colonnine scarse e con tempi di ricarica full pari a 5 ore i costi di ricarica sono diventati proibitivi tipo 0,65 a kWh (per quelle rapide 0,9) mentre a casa paghi 0,30 o meno

possiamo dire che almeno in italia l'elettrico è un lusso?

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88978
                        • 2,482
                        • 3,539
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

In Italia credo di si o probabilmente dipende da dove abiti e come usi l'auto. Certo che il costo è nettamente diverso da altri paesi come gli USA, in Cina poi non ne parliamo l'elettricità è quasi gratuita, per quello la sono diffusissime.
                        Emanuele Meazzo tuttavia, utente di vecchia data ed ingegnere informatico o elettronico, ha sempre usato la Tesla dai primi tempi che usci, ne è entusiasta e non ha più cambiato marca.
                        Credo abiti a Milano, Monza o dintorni.

Ve lo ricordate? Ancora grossetto.

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 16500
                          • 892
                          • 1,220
                          • pordenone
                          • Send PM

Sergio cosa ne pensi?

Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 23873
                            • 1,344
                            • 1,080
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            In Italia credo di si o probabilmente dipende da dove abiti e come usi l'auto. Certo che il costo è nettamente diverso da altri paesi come gli USA, in Cina poi non ne parliamo l'elettricità è quasi gratuita, per quello la sono diffusissime.
                            Emanuele Meazzo tuttavia, utente di vecchia data ed ingegnere informatico o elettronico, ha sempre usato la Tesla dai primi tempi che usci, ne è entusiasta e non ha più cambiato marca.
                            Credo abiti a Milano, Monza o dintorni.

Ve lo ricordate? Ancora grossetto.
                            sinceramente no, forse il nick mi direbbe qualcosa in più

cmq la macchina elettrica per il mio utilizzo sarebbe quasi perfetta - faccio 30 km al giorno
                            ho 5kW di pannelli solari ma anche li ci vorrebbe un pacco di accumulo perchè poi la macchina la carichi di notte

insomma la macchina elettrica perfetta per me dovrebbe avere

le dimensioni di una media rialzata tipo t-roc (giusto per far capire il segmento)
                            un'autonomia di 400 km senza dover pensare che il clima è acceso
                            la possibilità di una ricarica rapida, tipo che al sabato vado a far la spesa con calma magari mi prendo un caffè seduto - roba da 1 ora massimo

certo magari mi dai tutto questo ma poi me la fai pagare 40/50 mila eur (per una dacia spring non sono pronto emotivamente)

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 23873
                              • 1,344
                              • 1,080
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              è molto interessante, anche da noi che siamo comunque un città provinciale si cominciano timidamente a vedere
                              musk è una figura spiacevole ai più ma senza musk non c'è tesla probabilmente, invece qui a livello di marketing hanno lavorato in sordina per il nostro mercato
                              poi ci sono sempre le solite domande - assistenza durabilità ecc ecc - il cliente privato medio europeo non è ancora pronto sulle automobili all'usa e getta cosa che invece è più che sdoganata per i beni di consumo elettronici

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 70209
                                • 3,836
                                • 2,824
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Comunque 16 k la Bonneville

Commenta

Working...
                                X