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L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

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  • centos
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    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Luke e utenti tutti , entro l'anno pensavo di cambiare il rottame di macchina che uso per evitarmi distribuzione e spese varie.
    ho la panda del suocero a disposizione ma sinceramente non mi piace e poi l'idea era che andasse al nipote. (...)
    la macchina di rappresentanza gia ce lo e la usa la mia signora , a me serve un rottame che mi porti da a e b, consumando e costando il meno possibile. Faro 150 km al mese di norma.
    Il budget è relativo, al netto di essere povero , tirchio, e proletario...col Casio
    Sicuramente un benzina piccola cilindrata, ma guardando gli annunci dei concessionari della zona vedo solo inculate palesi.ce qualche macchina paragonabile alla Yaris di una volta ?
    l'usato e il nuovo sono schizzati alle stelle
    non ha torto luke a consigliare di mettere a posto la tua se non hai problemi di eur xy
    "rottame" con diciamo 1000 eur ma anche il doppio di messa a posto Vs rottame a 4000 mila che non sai che l'ha usata e magari ce ne devi aggiungere 1000 cmq
    e anche con 10k trovi poco

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  • marcu9
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    Che voi sappiate esiste qualche assicurazione affidabile con il costo relativo ai km percorsi ?
    Come più volte scritto ho sempre e solo avuto moto per muovermi, però mi sono un po' rotto le palle quando mi serve spostarmi e c'è il diluvio.
    Quindi ipotizzavo l'acquisto di un auto qualsiasi o quasi giusto per spostarmi per eventuale emergenza/bisogno quando c'è il diluvio universale.
    Ma al tempo stesso mi sembrerebbe folle pagare una normale assicurazione usando l'auto un paio di volte al mese praticamente...

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  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Luke e utenti tutti , entro l'anno pensavo di cambiare il rottame di macchina che uso per evitarmi distribuzione e spese varie.
    ho la panda del suocero a disposizione ma sinceramente non mi piace e poi l'idea era che andasse al nipote. (...)
    la macchina di rappresentanza gia ce lo e la usa la mia signora , a me serve un rottame che mi porti da a e b, consumando e costando il meno possibile. Faro 150 km al mese di norma.
    Il budget è relativo, al netto di essere povero , tirchio, e proletario...col Casio
    Sicuramente un benzina piccola cilindrata, ma guardando gli annunci dei concessionari della zona vedo solo inculate palesi.ce qualche macchina paragonabile alla Yaris di una volta ?
    Ma...scusa ora cosa utilizzi?

    Non conviene più ripararla?

    Yaris di una volta è una garanzia, sennò polo benzina, no fiat che son solo spese, C3 benzina 1.4 aspirato

    Ovviamente piccoli benzina

    Posta qualche annuncio altrimenti non è facile

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  • M K K
    replied
    Luke e utenti tutti , entro l'anno pensavo di cambiare il rottame di macchina che uso per evitarmi distribuzione e spese varie.
    ho la panda del suocero a disposizione ma sinceramente non mi piace e poi l'idea era che andasse al nipote. (...)
    la macchina di rappresentanza gia ce lo e la usa la mia signora , a me serve un rottame che mi porti da a e b, consumando e costando il meno possibile. Faro 150 km al mese di norma.
    Il budget è relativo, al netto di essere povero , tirchio, e proletario...col Casio
    Sicuramente un benzina piccola cilindrata, ma guardando gli annunci dei concessionari della zona vedo solo inculate palesi.ce qualche macchina paragonabile alla Yaris di una volta ?

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  • centos
    replied
    adesso è cominciato il periodo
    perchè non fa così?
    perchè non si vede così?
    nel we la prendi su e vedi se riesci a fare xy?
    ecc


    non ce la posso fare

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  • centos
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    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Grazie ai corsi di marangoni ho imparato che in sti casi bisogna sparare altissimo nell'annuncio, anche un 40% in più e poi far fare il prezzo agli interessati.


    è così, magari altissimo no ma alto si
    a scendere si fa sempre in tempo a salire no
    e se non va si rifà l'annuncio



    cmq la pandina è andata

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  • M K K
    replied
    Grazie ai corsi di marangoni ho imparato che in sti casi bisogna sparare altissimo nell'annuncio, anche un 40% in più e poi far fare il prezzo agli interessati.


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  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    In effetti un pandino del genere vale ad oggi

    Mi sa che lo stai regalando...per questo pressano
    lo STA regalando, lo so

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  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    ma infatti, non aveva ne voglia ne tempo
    e aggiungiamo il fatto che non ci portiamo più le macchine e li lo capisco
    se un cliente non si presenta più e poi arriva a chiedere "un favore" è logico che lo sbologni
    ma vaglielo a far capire a uno di 76 anni

    è stato gestito tutto male fin dall'inizio a partire dal prezzo

    oggi mi ha chiamato il carrozziere dove avevo portato la mercedes, un suo cliente la voleva e mi ha proposto 1k in più
    ma oramai il meccanismo è in moto e spero finisca domani

    dovevo gestirla io la faccenda

    succedesse domani sarebbe la stessa cosa, poi è sua e fa come vuole
    In effetti un pandino del genere vale ad oggi

    Mi sa che lo stai regalando...per questo pressano

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  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ma metti le uan gon che sono uguali e risparmi
    no su questa no
    sentirò cosa mi costa dal gommista dove vado di solito ma sarà il doppio
    su gommadiretto euroimport e compagnia vanno a 150 l'una parenti di 600 eur più 50 da un gommista a loro convenzionato
    yokohama 100
    se il solito gommista mi spara 900/1000 eur non mi sorprende
    ma non mi voglio più vincolare a nessuno

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  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    In Audi sono piuttosto cari anche qua, la mia donna aveva l'S5, ogni cambio freni erano migliaia di euro, alla fine li facevamo fare ad un meccanico con un officina specializzata in auto Tedesche, spendevamo sempre tanto, ma quasi la metà. Sono proprio i pezzi di ricambio costosi, specie su machine sportive.
    bhe sai fai arrivare pezzi di ricambio dalla germania agli usa
    a parte il trasporto e metti pure che li tengano allo stato estero ma quando arrivano da voi devi pagare dazi doganali importazione sales tax ecc e tutto ricade sul consumatore finale

    l'olio da voi costa molto meno, per forza lo producete....
    con 50 usd qui non ti cavano nemmeno l'asta non ci sta nemmeno il costo dell'olio preso su autodoc
    in conce ufficiale la mano d'opera va sui 70 eur ora

    nel pacchetto d'acquisto di quella di mio padre sono previsti 2 anni di garanzia + 2 anni omaggio
    omaggio un caxxo visto che i tagliandi sei obbligato ad andare a farli da loro per mantenere la garanzia

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  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    Cazzata, anche se la spia si spegne finchè non cancelli gli errori non svaniscono nel nulla

    Avrà visto che non c'erano spie quindi ti ha sbolognato per mancanza di tempo/voglia

    100%

    Oppure è un incompetente
    ma infatti, non aveva ne voglia ne tempo
    e aggiungiamo il fatto che non ci portiamo più le macchine e li lo capisco
    se un cliente non si presenta più e poi arriva a chiedere "un favore" è logico che lo sbologni
    ma vaglielo a far capire a uno di 76 anni

    è stato gestito tutto male fin dall'inizio a partire dal prezzo

    oggi mi ha chiamato il carrozziere dove avevo portato la mercedes, un suo cliente la voleva e mi ha proposto 1k in più
    ma oramai il meccanismo è in moto e spero finisca domani

    dovevo gestirla io la faccenda

    succedesse domani sarebbe la stessa cosa, poi è sua e fa come vuole

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  • Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

    Ma infatti, e' un win win
    piuttosto che lasciare la macchina per il tagliando e poi trovarsi in fattura qualche centinaio di euro di sorprese perché...e c'era il manicotto secco , il tappo saltato , la guarnizione da cambiare che sa sempre di inculata...
    Io essendo povero e spilorcio , obbligo sempre a telefonarmi prima di fare lavori extra .
    SI si, qui di solito ti fanno l'elenco di quello che sarebbe da fare e tu, sempre da telefonino puoi approvare o meno, decidere se lo fanno loro o lo fai fare ad altri.
    Poi alcuni controlli specifici li fanno ogni Xmila kilometri, io ora ho 27.000 miglia, ancora non ho bisogno di nulla, poi per diversi anni ho un assicurazione che praticamente copre tutto, meccanica ed elettronica, poi oh, freni e gomme ovvio li devi pagare.

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Caso limite , concessionario audi autorizzato...rabbocco olio 503€ e una giornata senza macchina...pur sapendo di essere ripresi dalla dashcam
    Ecco, rabbocco olio da €500 un *****, questi sono da denuncia. Per dire, i primi due cambi olio li ho gratuiti, ma poi in Jeep costano un $50 circa, senza pacchetti abbonamento : https://www.arrigochryslerdodgejeepr...rvice-coupons/

    In Audi sono piuttosto cari anche qua, la mia donna aveva l'S5, ogni cambio freni erano migliaia di euro, alla fine li facevamo fare ad un meccanico con un officina specializzata in auto Tedesche, spendevamo sempre tanto, ma quasi la metà. Sono proprio i pezzi di ricambio costosi, specie su machine sportive.

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  • M K K
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    Caso limite , concessionario audi autorizzato...rabbocco olio 503€ e una giornata senza macchina...pur sapendo di essere ripresi dalla dashcam

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  • M K K
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    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

    I concessionari maggiori lo fanno sempre, in questo modo trovano i possibili problemi con ispezioni standard,chiare e poi rimane la prova e se succede qualche cosa ti dicono "te lo avevamo detto".
    Ma infatti, e' un win win
    piuttosto che lasciare la macchina per il tagliando e poi trovarsi in fattura qualche centinaio di euro di sorprese perché...e c'era il manicotto secco , il tappo saltato , la guarnizione da cambiare che sa sempre di inculata...
    Io essendo povero e spilorcio , obbligo sempre a telefonarmi prima di fare lavori extra .

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