Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • The_Shadow
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

    Ah non vedo l'ora

    Sto sommerso di lavoro

    Ed ho paura che con l'invecchiare del parco auto (gente povera sempre piu povera) sarà ancora peggio
    Media parco auto in Italia: 12,5 anni.
    Dato in costante crescita.

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

    avrai più tempo per postare su bw luke, stai sereno
    Ah non vedo l'ora

    Sto sommerso di lavoro

    Ed ho paura che con l'invecchiare del parco auto (gente povera sempre piu povera) sarà ancora peggio

    Leave a comment:


  • valium
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Valium ti sei gia tesserato al sindacato?
    Sarà pieno di angeli in divisa💖 Polizia e GdF 🧡💛💚💚💙💜

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Valium ti sei gia tesserato al sindacato?
    Last edited by M K K; 17-05-2024, 16:47:33.

    Leave a comment:


  • valium
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Si beh ormai un pieno di metano lo fai in un minuto e ci fai 400km...

    Pensa a quando dovrai aspettare 1 ora per ricaricare la batteria

    Tra l'altro con questo trend dell'elettrico sembra che il mercato verrà comandato dai cinesi

    Altra genialata europea...
    avrai più tempo per postare su bw luke, stai sereno

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Andremo tutti in monopattino

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Si beh ormai un pieno di metano lo fai in un minuto e ci fai 400km...

    Pensa a quando dovrai aspettare 1 ora per ricaricare la batteria

    Tra l'altro con questo trend dell'elettrico sembra che il mercato verrà comandato dai cinesi

    Altra genialata europea...

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    come si faceva a non comprare auto diesel? solo i "puristi del benzina"
    carburante meno costoso, motori che raggiungevano 300 mila km senza problemi, motori più performanti, consumi ridotti, costi di acquisto auto identici al benzina

    poi è palese come dici luke che dell'inquinamento non frega a nessuno ma è solo business
    anche adesso prendi milano, hai un diesel inquinante? basta che metti su una centralina che ti misura i km e paghi in base a quanto hai percorso in zona green
    cassa per il comune

    poi voglio vedere quando 3/4 della popolazione avrà auto elettriche cosa si inventano
    a parte che le colonnine sono poche e che quasi tutta la popolazione ha 3 kw/h come impianto casalingo

    a casa mia abbiamo sempre avuto auto a benzina convertite a metano
    non erano macchine da corsa, ci volevano 20 min per fare il pieno, facevano 350 km ma ci si adattava
    poi ovviamente, come già detto, ti propongono una macchina che fa 1000 km con un pieno che ha una coppia importante dove il carburante lo trovi in ognidove vuoi dire di no?

    sempre più interessato a rispolverare la vecchia panda a metano di mia mamma
    cambio le gomme, ci metto su un qualcosa bt per il telefono magari ricarico il clima e vai in ogni dove
    non va nemmeno a palarla ma per fare 30 km al giorno e lasciarla sotto una pianta tutto il giorno......
    poi se il metano ti stufa la giri a benzina

    Leave a comment:


  • Virulogo.88
    replied
    ma questo è chiaro a tutti ( i non fessi ) .

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    l'inizio della fine è stato montare la turbina su auto a diesel, auto che prima usavano solo aziende e rappresentanti
    auto grosse motori 2.0 che facevano 500/700 mila km che non andavano nemmeno a spingere

    anzi ancora prima sponsorizzare il diesel per farlo diventare il carburante più utilizzato
    con conseguente aumento spropositato e camionisti che si strappano i capelli quando devono fare un pieno
    con il senno di poi il diesel doveva restare il carburante da autotrazione per loro

    poi capiamoci io di turbodiesel ne ho avute 4 e la guido ancora

    la erg era il meno, una pallina in un tubo o un lamierino di misura e si toppava tutto
    Si, concordo

    Purtroppo per convenienze commerciali han venduto milioni di diesel a chi fa 3 km per comprare il pane poi, con conseguenti problemi al fap, consumi maggiori etc...farabutti

    C'è da dire che il motore a ciclo diesel è molto più efficente della benzina, scoppia spontaneamente senza candele e ti fa capire che è più efficente perchè ci impiega più tempo a riscaldarsi, quindi per risparmio carburante teoricamente era valido, poi però hanno iniziato a castrarlo

    Hanno sempre demonizzato il GPL ed il metano...quest'ultimo si trova in abbondanza, costava poco e sopratutto inquina molto poco (che io sappia)

    L'unico problema era la reperibilità ovvero distributori, se interessava a qualcuno abbattere le emissioni aumentavano la rete distribuzione metano con i fondi europei, ma altro problema è che il metano principalmente viene dai nemici Russi

    Ma si sa, dell'inquinamento dopotutto non frega a nessuno, l'elettrico è uno specchio per allodole

    Il gruppo VW mi han detto che ha tolto dalla vendita le auto a metano, il motivo mi è oscuro, ne vendevano un culo e con 130cv turbo camminava pure

    Evidentemente non gli conviene, e qui ritorniamo al punto di prima, delle emissioni non frega un cazz0 a nessuno, più importante il business ed il ricambio parco auto

    Leave a comment:


  • centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    La valvola EGR è come un uomo che mangia le proprie feci
    l'inizio della fine è stato montare la turbina su auto a diesel, auto che prima usavano solo aziende e rappresentanti
    auto grosse motori 2.0 che facevano 500/700 mila km che non andavano nemmeno a spingere

    anzi ancora prima sponsorizzare il diesel per farlo diventare il carburante più utilizzato
    con conseguente aumento spropositato e camionisti che si strappano i capelli quando devono fare un pieno
    con il senno di poi il diesel doveva restare il carburante da autotrazione per loro

    poi capiamoci io di turbodiesel ne ho avute 4 e la guido ancora

    la erg era il meno, una pallina in un tubo o un lamierino di misura e si toppava tutto

    Leave a comment:


  • M K K
    replied
    Direi di sì

    Leave a comment:


  • miketyson
    replied
    Senti qua,tagliando hiunday i10 olio filtri vari,antipolline candele 180euro è un prezzo onesto?

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    La valvola EGR è come un uomo che mangia le proprie feci

    Leave a comment:


  • Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    è la mentalità "della plastica" ovvero dell'usa e getta

    sono più complicate da riparare perchè ti spingono ad andare nell'officina della concessionaria dove hanno tutta l'attrezzatura apposita per cambiar quel determinato pezzo, che poi non si ripara si cambia
    ti immagini una officina mercedes/audi/bmw ecc dove uno prende il flessibile per tagliare un gommino? piuttosto smontano il trapezio intero e te lo cambiano in blocco
    la centralina è sigillata in modo che nemmeno un tecnico della nasa la ripara, "eh sa le fanno così adesso per sicurezza ecc" e tu strisci i tuoi 2k
    entri in officine che sono talmente pulite che ci puoi mangiare in terra che non hanno mai visto una goccia di olio
    per questo dico che i meccanici come te come tuo padre sono oro

    poi c'è il discorso dell'obsolescenza programmata, se produci una macchina che dura 20 anni chi le compra più le macchine nuove
    vale per la macchina per la lavatrice per qualsiasi cosa

    centos complottista automobilistico
    Guarda che è la verità eh

    Studiate con il cul0

    Non ti permettono nemmeno di riparare a volte, spazi angusti per lavorare, quando si dice che le auto peggiorano con gli anni ti assicuro che è la verità, basti vedere i braccetti in lamiera della golf 7 rispetto ai miei in acciaio

    Ho fatto un tagliando ad un audi A7 2.0tdi , auto da circa 100k qualcosa meno, insomma coppa dell'olio in plastica e tappo olio di plastica con tenuta un Oring. Tappo non filettato, ma con un incastro, tu lo infili avviti e lui si incastra, la tenuta tanto è laterale grazie all 'oring.

    Questo per reggere 5kg d'olio

    Nella golf con un tappo con chiave da 19 (DICIANNOVE) che lo serro a morte visto che è bello grosso

    Questi, tappo in plastica

    Devono morire tutti soffrendo

    Aumentano i prezzi delle auto ma fanno sempre più cagare, motivo principale: tutta quella merda sulla sicurezza obbligatoria, ADAS, sensore occhi se dormi etc. centraline, roba che costa. Tagliano sul resto. Ho visto un cruscotto di un T Rock, plasticaccia rigida dura , roba da matti

    Credo che le annate migliori dove la qualità costruttiva e affidabilità ha raggiunto il picco sia dal 95 al 2006/2010

    La BMW e36 che abbiamo a casa ancora ha cielo, cruscotto, volante, pomello, intatti...auto del 91. Mai fatta la guarnizione testata o lavori invasivi, 200k km

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎