L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• centos
    replied
    stamattina ha ripreso a funzionare, bho
    ci rinuncio

il fusibile è stata la prima cosa

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Attacca e stacca il fusibile , se esiste

Leave a comment:

• centos
    replied
    Eh niente il sensore ACC ha deciso improvvisamente nuovamente di smettere di funzionare. Sono passato su molti dossi oggi.
    Quindi mi sono sono fatto l'idea che le mie considerazioni non erano sbagliate forse

1) il sensore funziona
    2) la centralina lo fa funzionare o meno in senso ON/OFF quindi non si 5 min e no 5 min
    3) è un problema di connessione elettrica o del connettore in se

Ovvio che nessuna assistenza ufficiale si metterà a controllare cablaggi o se il connettore è internamente ossidato o se un filo ha gioco, cambiano e basta.
    Mi serve un'officina in gamba elettro/elettronicamente, probabilmente la migliore opzione è un preparatore che ha un tecnico specializzato.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    In realtà ha più senso un concept simile di una sportiva elettrica...piccola economica e agevolata , quello che serve per girare in una città.. come dici anche tu ha solo più comodità di uno scooter , suo vero competitor

Leave a comment:

• centos
    replied
    c'è una tizia che passa sempre davanti a dove lavoro con una di quelle citroen elettriche, adesso ho guardato e si chiama ami (la macchina non la tizia)
    su due piedi fa schifo ma schifo alla miseria ma poi ci pensi, un catorcio piccolo elettrico la puoi usare dai 14 anni, vai dove vuoi la parcheggi gratis dove vuoi ed entri in ztl - stai al coperto quando piove ho letto che adesso ci hanno messo anche il riscaldamento e un clima - costa meno di 9k quindi meno di uno scooterone tipo t-max (non sono un motociclista ma il t-max preferisco non commentarlo)

poi ci vuole un metro di pelo sullo stomaco per girare su quel robo li capiamoci

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Io vedo tanti aspiranti al posto fisso saliti daggiu'

Leave a comment:

• valium
    replied
    Non ricordo di aver visto altri tipi di persone su quelle bici, solo riders pakistani e malviventi corpulenti autoctoni.

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    In quelle sacche credo si nasconda il prossimo virus/batterio causa della prossima pandemia.

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    una bella elettrica di quelle con i ruotoni tipo rider di deliveroo/risorse varie 😂
    Ahahahahahaha

Vedo che in tutta Italia, le bici con i ruotoni sono preda di risorse e riders di gloovo

Che tirano fuori il cibo da quella sacca con qualche anno di consegne, sudicia e marcia, non più di colore giallo da un pò

Sto mondo è alla rovina

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Si se vuoi morire presto una bici per muoversi in città è perfetta.

Leave a comment:

• centos
    replied
    abitassi in città una bici per muoversi sarebbe l'ideale, siamo pieni di ciclabili, anzi la quantità di ciclisti telefono/cuffiette dotati è diventata un problema anarchia stradale pura
    avessi ancora l'appartamento in città di quando ero bambino in 10/15 min sono in ufficio e se piove c'è il 5

una bella elettrica di quelle con i ruotoni tipo rider di deliveroo/risorse varie 😂

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Sisi

Conviene comprarsi una bici

Possibilmente non elettrica che magari anche lì poi devi fare qualche codifica online tramite concessionaria

Mondo a pezzi

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Ma si

Lascia tutto così

Se ti capita magari di seconda mano su ebay
    partendo dal presupposto che in officina/conce vag non hanno nessun interesse a revisionare quindi ti vendono il pezzo nuovo con garanzia la faccenda me l'hanno veduta così se ho capito bene e sempre che non sia una stronzata

- scaricano una copia della tua centralina, mandano il file con numero di telaio ecc in centrale
    - quando arriva il pezzo lo montano, collegano la macchina tramite obd al loro computer che a sua volta è collegato alla centrale e il file di attivazione arriva direttamente alla centralina della macchina
    - testano e ti danno le chiavi

poi ci sarà una qualche officina che fa mappe/ elettronica capace di farlo, io ho trovato solo uno di varese mi pare che fa lavori di questo genere ma non so chi sono

funziona al momento, lo tengo così

PS poi mentre ero li la seconda volta c'era una tizia che aveva perso la chiave di una golf, ho sentito tutta la storia - devi far denuncia di smarrimento e poi con calma ti fanno la chiave alla modica cifra di 300 eur se non ricordo male - sempre con un file che arriva dalla centrale
    le hanno fatto vedere una macchinetta dove si infila la chiave e da li si decodifica

robe da matti

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Ma si

Lascia tutto così

Se ti capita magari di seconda mano su ebay

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

Il sensore radar?
    si, quello frontale - sui vari forum ho letto di tanti che hanno avuto problemi
    qualcuno ha smontato pulito, per altri era andato solo fuori sede - stacca riattacca e tornava a funzionare
    come scritto un anno fa tangenziale allagata in un attimo sotto una bomba d'acqua, sembrava di andare in un fiume - errore centralina era morto
    smontato pulito, puliti gli attacchi, due reset e analisi in assistenza ufficiale in momenti diversi, test vari - niente - ovviamente me ne volevano vendere uno nuovo ma non sono la banca d'italia e sono andato avanti così

ieri sera è tornato in vita

il cruise funziona, la limitazione di velocità funziona, l'anticollisione è partita proprio ieri sera, ora lo devo testare per capire se funziona tutto
    non ne ho bisogno e non ci faccio molto affidamento, potrebbe andare a livello intermittente ma sinceramente 1300 eur + iva insomma mi disturbano

Leave a comment:

Working...
X