Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    «Non è il momento di puntare il dito contro nessuno», ha ammonito l’ex asso della nazionale, Gary Lineker, che commentava la partita per la Bbc. E l’allenatore Gareth Southgate si è assunto tutta la responsabilità del risultato: «Sono io che ho scelto i ragazzi che hanno tirato i rigori - ha rivendicato – nessuno è da solo in quella situazione». E la sua immagine mentre abbraccia Bukayo Saka, il giovane di 19 anni che ha sbagliato l’ultimo tiro, è già diventata un simbolo: «Non è stato lui, o Marcus o Jardon», cioè gli altri che hanno fallito. Ma sui social media gli odiatori di professione hanno fatto sentire la loro voce: ed è partito un torrente di insulti razzisti all’indirizzo dei giocatori di colore che hanno provocato la sconfitta. «Questa squadra merita di essere lodata come eroi – ha reagito stamattina su Twitter Boris Johnson – non di essere abusata razzialmente sui social media. I responsabili di questi spaventosi abusi dovrebbero vergognarsi di se stessi».

    This England team deserve to be lauded as heroes, not racially abused on social media.

    Those responsible for this appalling abuse should be ashamed of themselves.
    — Boris Johnson (@BorisJohnson) July 12, 2021

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Vabbè basta parliamo di cose importanti

      Ora ci avete pompato anche Chiellini e Bonny

      Di chi comprereste la maglia?
      Mmmm , quella di Spinazzola o Chiesa.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Ad una certa, ha fatto un paio di interventi in area (arpionando, da dietro, il pallone dai piedi dell'avversario) da mani nei capelli. 8 kili di palle
        imho il più forte difensore italiano di questo decennio

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Intanto sui social si è scatenata una violentissima campagna di insulti contro i giocatori inglesi di colore che hanno sbagliato i rigori...ed è dovuto intervenire Johnson a stigmatizzare questa marea di odio contro i propri compatrioti di colore della pelle diverso...quelli che nazionali "multietniche" (in realtà frutto di un passato schiavista prima e coloniale poi) mettono nei propri ranghi con tanta contentezza quando le cose vanno bene, perchè è facile sentirsi "fratelli" quando si vince...lo è meno quando si perde...e anche qui gli inglesi ci stanno dando prova di essere una genia dove la calmierante civiltà non ha attecchito e dove i "principi universali" che tanto vanno di moda adesso restano belle proposizioni in favore di telecamera...meno nella realtà.

          D'altro canto i Romani quando arrivarono trovarono qualche pietra e dei pascoli, non sapevano nemmeno che farci con quella isola abitata da panzuti primitivi: non è cambiato un granchè nemmeno oggi.
          Ahahahah, la macumba di Zuze con effetto prolungato.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              imho il più forte difensore italiano di questo decennio
              Non per dare contro a Chiellini...ma essere il piu' forte del decennio 2010-2019 non e' stata una grande impresa. Ti dico anche gli altri 2 che chiudono il podio: Bonucci e Barzagli. Dietro a loro...il vuoto...sia perche' sono forti loro...sia perche' gli altri erano veramente scarsi.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Io li ho ascoltati in streaming e devo dire che Caressa-Bergomi hanno fatto una ottima telecronaca. Non so come è andata con la Rai visto che non ci ho girato.

                Poi ottimi come sempre anche i telecronisti e commentatori di Espn (lingua spagnola) che li seguo da anni per le partite di A e veramente sono preparatissimi, conoscono tutto del calcio italiano, tutte le squadre, giocatori, aneddoti, storia e storie, e ieri parteggiavano per noi.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Certo che fare tirare l'ultimo rigore a Saka e' da decerebrati.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Bonucci è un bulletto, se non avesse fatto il calciatore me lo immagino tra i capi ultrà più facinorosi.
                    un deficiente vero. peraltro non sa mettere due parole insieme senza impapocchiarsi né dire banalità allucinanti.

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Certo che fare tirare l'ultimo rigore a Saka e' da decerebrati.

                      Ha sbagliato perché in realtà in Nigeria tifavano Italia !
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Mi chiedo come, in questo contesto, Immobile possa aver fatto così tanto cag.are.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        modroc - yy

                        piquet - gabbiani

                        acquilani - manchini

                        maybe - Vendola

                        mandjukic - Sjneider

                        lialicic - Kongobia

                        il Mangio - Cointreau

                        izco - Mihajlovich

                        Bonacci - Falcata

                        Cancrena - Val di fiori

                        mouse - Sczesjky

                        Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Certo che fare tirare l'ultimo rigore a Saka e' da decerebrati.
                          Da saka a suka è un attimo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            un deficiente vero. peraltro non sa mettere due parole insieme senza impapocchiarsi né dire banalità allucinanti.
                            Si è piuttosto ridicolo
                            Ma una volta su cento gasa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sidius Visualizza Messaggio
                              Mi chiedo come, in questo contesto, Immobile possa aver fatto così tanto cag.are.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Ieri l'hanno inquadrato che piangeva veramente tanto...immagino ci fosse un mix di gioia perché avevano vinto l'Europeo ma anche tristezza e rancore perché praticamente nelle partite ad eliminazione diretta è sparito e tanti ce l'hanno avuta con lui.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Io li ho ascoltati in streaming e devo dire che Caressa-Bergomi hanno fatto una ottima telecronaca. Non so come è andata con la Rai visto che non ci ho girato.

                                Poi ottimi come sempre anche i telecronisti e commentatori di Espn (lingua spagnola) che li seguo da anni per le partite di A e veramente sono preparatissimi, conoscono tutto del calcio italiano, tutte le squadre, giocatori, aneddoti, storia e storie, e ieri parteggiavano per noi.
                                Non sono stato troppo attento alla telecronaca Rai, però mi ha un po' infastidito la Serra urlare "sì sì" durante un tiro come se fosse entrato, dicendo poi che l'aveva visto dentro.

                                Poi forse avrò capito male io, ma dopo l'errore di Jorginho mi è sembrato che il telecronista abbia detto che la situazione si era ribaltata, così in trance agonistica non avevo capito che dopo la successiva parata di Donnarumma avevamo vinto, ero convinto ci volesse ancora un nostro gol

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎