Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Europei di calcio 2021: I CAMPIONI SIAMO NOI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio


    Se avessimo perso molti avrebbero ricordato Gesú e la sua famiglia
    Meno male che qualcuno non dimentica di predicare il verbo.
    Gesù è tutto .
    Ricordatelo sempre .
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Ero pessimista a inizio Europeo e continuo ad esserlo.
      È stato un mezzo miracolo di Mancini e del gruppo ma la difesa è vecchia e l'attacco latita.
      Non possiamo dire di avere aperto un ciclo.

      Poi Oh, magari rientra Zaniolo, troviamo un nuovo Chiellini e un attaccante che fa il suo mestiere e asfaltiamo tutti.
      Ecco, quello che difatti vorrei far capire a @Francis (così ti rispondo qua) è quanto sinteticamente scrivi. Ha ragione, qualcuno di noi (tra i quali io) deve fare atto di contrizione - e per quanto mi riguarda l'ho già fatto da qualche giorno qui pubblicamente, addirittura dovendo scusarmi coi giornalisti e il loro "rinascimento azzurro" che andavano scrivendo da due anni...

      Però la questione, per come la pone l'ottimo Francis, è mal messa, nel senso che due verità non sempre vanno in contrasto, possono anzi accompagnarsi a braccetto una con l'altra.

      C'è la verità di una nazionale minore che vince lì dove nazionali più quotate hanno perso...e c'è quella che un miracolo non può prendersi come assoluto. E' assoluta la vittoria, non le considerazioni che ne possiamo far discendere.

      Siamo in un piano ben diverso rispetto ai cicli precedenti, per mancanza di ricambi. Questa vittoria è incredibile perchè conquistata senza attaccanti (si è inaridita la storica vena storica), con una difesa che pure qui non ha ricambi in prospettiva (al posto di Chiellini ci mettiamo Romagnoli?) mentre paiono andare meglio le cose a centrocampo.

      Certo è vero mancavano Zaniolo e poi anche Spinazzola...e con Chiesa sembra si sia di fronte ad un grande e caratteriale giocatore...quindi le luci sì, ma anche una certa distanza che ci separa dal poter avere certezze di una rinascenza che non sia solo questa inimmaginabile vittoria, dove tutto il disegno del cosmo pare aver concordato nel realizzarsi in questo tempo e in questo spazio.

      La differenza con lo ieri, Francis, è che quelle nazionali, pur non vincendo, hanno tenuto in piedi un ciclo lunghissimo (dal '90 al 2006) in virtù di favolosi ed inesauribili ricambi, per cui se cedeva Baresi trovavi Cannavaro o Nesta...e davanti non ne parliamo.

      E' questa condizione che si sottolinea. Il resto è gloria e non va vivisezionata ma solo goduta. Una luce bellissima, intensa: ai vincitori non serve il giorno di riposo perchè credo che nessun italiano stamattina si senta stanco pur avendo dormito forse 3 ore e dovendo farsene 8 al lavoro.

      Il riposo serve ai bolzi sconfitti, che avevano prenotato il giorno libero credendo di prenotare il trionfo...ed è (anche) così che hanno perso.
      Last edited by Sean; 12-07-2021, 12:00:56.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Bonucci è un bulletto, se non avesse fatto il calciatore me lo immagino tra i capi ultrà più facinorosi. Ieri dopo la vittoria più che parole sportive verso gli avversari prendeva per il chiulo i tifosi inglesi con frasi sulla pastasciutta e il finto dispiacersi perculatorio per chi pensava che la coppa sarebbe rimasta in Inghilterra

        Oggi vado a recuperare le telecronaca di Repice.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Mancini come Lippi, che dite?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Sì, ha puntato sul gruppo e grazie a esso è andato oltre a certi limiti della rosa. Detto che la squadra di Lippi aveva nomi che che oggi avrebbero panchinato quasi tutta la squadra titolare attuale.

          Commenta


            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            Quanto ha gasato qui https://t.co/staAL3I4q7

            Ecco sì, come scriveva Zibì possiamo ben affermare che Chiellini è stato una colonna delle fondamenta dell'edificio glorioso, e quell'intervento racchiude tutto quanto è inesprimibile, perchè lì c'è la lettura anticipatrice, c'è la perfezione della tempistica, c'è l'atletismo (in un 35enne pieno di acciacchi), c'è davvero tutta la bellezza del gesto calcistico e tecnico.

            Chiellini, come Mancini, nella maturità pare aver trovato la sua dimensione più compiuta, quella che frutta i pomi d'oro. E' diventato anche elegante in certi suoi interventi, come in quel caso. E inoltre la sua esperienza non può non infondere coraggio e sicurezza a tutto il reparto, e penso a Donnarumma (un altro che si iscrive nella luminosa scia dei giganteschi portieri della scuola italiana) e ovviamente alla difesa e direi a tutta la squadra.

            Servono questi profili esperti perchè questa è una nazionale giovane, dove un Belotti, per dire, a stento forse ha fatto qualche EL, dove un pur bravissimo Barella non può avere l'esperienza di un Pirlo, perchè si deve svezzare, deve diventare un uomo (calcisticamente parlando).
            Last edited by Sean; 12-07-2021, 12:02:05.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Mancini come Lippi, che dite?

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Se non meglio.
              Ha vinto senza grandi nomi, Lippi in attacco ruotava Totti, Inzaghi, Del Piero, Toni, e LUI.
              Mancini Insigne, Immobile, Berardi e Bellotti.
              Senza offesa eh.

              Il capolavoro, secondo me, riguarda il secondo tempo, tanto il primo è stato orrido, al 55° Mangio ( cit ) toglie Barella sottotono e l'inutile punta Immobile per Berardi che fresco si mette a destra e blocca Shaw, fino a lì il più insidioso e libera Chiesa a sinistra dove finalmente inizia a fare danni.
              Pure Cristate, pur non riuscendo a rendersi pericoloso, riesce in qualche occasione a fare quelle incursioni che a Barella, sono mancate.
              Da lì in poi loro hanno corso dietro alla linea della palla in 11 e spesso a vuoto.
              Bravissimo Mangio.

              P.S. in attacco ho scordato Chiesa che è probabilmente stato il più forte del pacchetto.
              Last edited by topscorer; 12-07-2021, 12:05:12.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                Quanto ha gasato qui https://t.co/staAL3I4q7
                Mi ha gasato di più quanto ha buttato giù l'inglese prendendolo per la maglia

                Commenta


                  Comunque Bernardeschi ieri pur non combinando molto in fase propositiva mi è piaciuto vedere come andava a fare pressione sui loro difensori all'inizio di ogni manovra inglese.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Mancini come Lippi, che dite?

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Secondo me meglio per quanto nel 2006 fossi un fanciullo

                    Ha letto benissimo ogni partita, battuto diversi squadroni, con in campo diversi scappati di casa

                    Ha fatto un miracolo
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Mi ha gasato di più quanto ha buttato giù l'inglese prendendolo per la maglia
                      Ad una certa, ha fatto un paio di interventi in area (arpionando, da dietro, il pallone dai piedi dell'avversario) da mani nei capelli. 8 kili di palle
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Vabbè basta parliamo di cose importanti

                        Ora ci avete pompato anche Chiellini e Bonny

                        Di chi comprereste la maglia?
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Comunque Bernardeschi ieri pur non combinando molto in fase propositiva mi è piaciuto vedere come andava a fare pressione sui loro difensori all'inizio di ogni manovra inglese.

                          E diciamo anche che Bernardeschi sia ieri sera che contro la Spagna sui rigori non ha sbagliato.
                          E questo fa, tantissimo.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Italia, l'Europeo vale oro: 28 milioni di euro e 4° posto nel ranking Fifa

                            La Nazionale mai così in alto dal 2013 nella classifica per squadre: Mancini l'aveva presa che era ventesima





                            > SPORT EURO 20 2020 MEDIASET UEFA URO QUARTO POSTO ITALIA MAI COSÌ IN ALTO NEL RANKING FIFA DAL 2013. MANCINI Ha PRESO LA SQUADRA QUANDO ERA VENTESIMA"">
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Italia, l'Europeo vale oro: 28 milioni di euro e 4° posto nel ranking Fifa

                              La Nazionale mai così in alto dal 2013 nella classifica per squadre: Mancini l'aveva presa che era ventesima





                              > SPORT EURO 20 2020 MEDIASET UEFA URO QUARTO POSTO ITALIA MAI COSÌ IN ALTO NEL RANKING FIFA DAL 2013. MANCINI Ha PRESO LA SQUADRA QUANDO ERA VENTESIMA"">
                              Ma sto ranking come funziona?
                              Non che essere primo mi interessi se poi come in Belgio non vinci un cazz0 ma...
                              34 match senza mai perdere, vittoria proprio sui numeri uno , coppa in bacheca e siamo giù dal podio addirittura?
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Intanto sui social si è scatenata una violentissima campagna di insulti contro i giocatori inglesi di colore che hanno sbagliato i rigori...ed è dovuto intervenire Johnson a stigmatizzare questa marea di odio contro i propri compatrioti di colore della pelle diverso...quelli che nazionali "multietniche" (in realtà frutto di un passato schiavista prima e coloniale poi) mettono nei propri ranghi con tanta contentezza quando le cose vanno bene, perchè è facile sentirsi "fratelli" quando si vince...lo è meno quando si perde...e anche qui gli inglesi ci stanno dando prova di essere una genia dove la calmierante civiltà non ha attecchito e dove i "principi universali" che tanto vanno di moda adesso restano belle proposizioni in favore di telecamera...meno nella realtà.

                                D'altro canto i Romani quando arrivarono trovarono qualche pietra e dei pascoli, non sapevano nemmeno che farci con quella isola abitata da panzuti primitivi: non è cambiato un granchè nemmeno oggi.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎