A me va bene, ditemi a chi devo mandare l'iban 

Lo spigolo del lavoro

Collapse

X
- 

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
 - 
 - 

Si parla di prevedere il futuro, cosa molto difficile, ma secondo me l'AI avrà poco impatto a livello di riduzione della forza lavoro, se non un impatto nullo.Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioIn ottica previsionale, secondo voi quanto l'AI nei prossimi anni provocherà ingenti licenziamenti in tutto il mondo ?
Si parla di centinaia di migliaia di posti di lavoro "improvvisamente" a rischio.
Se ciò fosse vero, sarebbe un problema non indifferente.
Che magari l'AI ci possa portare al reddito unico universale che tanto ha fatto discutere negli anni ?
Penso che renderà le aziende overall più produttive, serviranno meno persone per fare le stesse cose, quindi si faranno più cose perché le aziende competono tra di loro. Alla fine è sempre stato così, un'azienda del 2010 informatizzata è N volte più produttiva di un'azienda nello stesso settore degli anni 90.
Commenta
 - 
 - 

i lavori da ufficio dove un ordine deve specchiare perfettamente una fattura sarebbero papabili idem la valutazione del personale idem la programmazione a livello medio basso - poi le cose si impallano ma se tutto il sistema si adegua è possibileOriginariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioIn ottica previsionale, secondo voi quanto l'AI nei prossimi anni provocherà ingenti licenziamenti in tutto il mondo ?
Si parla di centinaia di migliaia di posti di lavoro "improvvisamente" a rischio.
Se ciò fosse vero, sarebbe un problema non indifferente.
Che magari l'AI ci possa portare al reddito unico universale che tanto ha fatto discutere negli anni ?
i lavori manuali si salvano almeno parzialmente
il reddito unico universale lo ritengo una cosa impossibile in senso pratico ma fondamentalmente anche morale, troppe variabili
Commenta
 - 
 - 

siete dipendenti Amazon, se bezos stacca la spina magari facendosi una sua logistica esclusiva voi pettorine gialle finite a consegnare pizze con la biciOriginariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggioio finché l’azienda rimane con quota pubblica sopra il 50% , credo di avere le chiappe parate …Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
 - 
 - 

Ne convengo, potrei fare l'esempio degli applicativi CAD e software specifici , nessuno ha perso il lavoro ...anzi e' stata solo una benedizione in fatto di produttività e comodità ...chi ci ha perso e' chi non si e'voluto aggiornare negli anni per poi dover assumere per colmare il gap .Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
Si parla di prevedere il futuro, cosa molto difficile, ma secondo me l'AI avrà poco impatto a livello di riduzione della forza lavoro, se non un impatto nullo.
Penso che renderà le aziende overall più produttive, serviranno meno persone per fare le stesse cose, quindi si faranno più cose perché le aziende competono tra di loro. Alla fine è sempre stato così, un'azienda del 2010 informatizzata è N volte più produttiva di un'azienda nello stesso settore degli anni 90.
ma lo stesso office e posta elettronica che sembra ridicolo parlarne ..ma per chi in ufficio c'era pre si ricorda le mazzette di lettere che ogni giorno portava il postino , a cui si rispondeva allonstess modo, quindi Word stampa busta e francobolli con spugnetta arancione..,non mis ebra che internet e Outlook abbiano fatto sparire le segretarie ( peccato) , solo che adesso hanno 6 ore al giorno per non fare un *****Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
 - 
 - 

Bisogna andarlo a dire a quei dipendenti che lavorano, anzi lavoravano, nei magazzini, ora sostituiti da dei robot.Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
siete dipendenti Amazon, se bezos stacca la spina magari facendosi una sua logistica esclusiva voi pettorine gialle finite a consegnare pizze con la bicisigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
- 
1

Commenta
 - 
 - 

Nessuno ha pensato ai casellanti sostituiti dal telepass e dalle casse automatiche ?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
 - 
 - 

E sarà sempre peggio, purtroppo.Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
Bisogna andarlo a dire a quei dipendenti che lavorano, anzi lavoravano, nei magazzini, ora sostituiti da dei robot.
Commenta
 - 
 - 

Si ma robot e automazione e' roba che esiste da 40 anni.... altrimenti saremmo ancora alle catene di montaggio . Per me ogni lavoro onesto e' dignitoso e va tutelato ... ma alcune mansioni come smistare pacchi o prendere le monetine al casello sono completamente senza senso svolti da una persona.
Tranquilli che nessuna ai o automazione puo sostituire un elettricista , idraulico o un marmista o qualsiasi professione artigiana che volete... E ripeto...sono mestieri che possono rendere molto meglio di una top laurea
In più generalmente almeno in edilizia -artigianato ogni progresso tecnologico si trasforma in nuove professioni, esempio a caso,la stessa ai e' parte integrante della domotica , adesso e'pieno di ditte e tecnici che fanno solo domotica ,,prima era rudimentale e esclusiva degli elettricisti...ergo sono aumentati sia intecnici sia la produzione dell' indotto , mica sono spariti gli elettricisti...Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
- 
1

Commenta
 - 
 - 

cazzate , fino a quando Poste rimane pubblica , lo stipendio mi arriva ogni meseOriginariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
siete dipendenti Amazon, se bezos stacca la spina magari facendosi una sua logistica esclusiva voi pettorine gialle finite a consegnare pizze con la bici
Commenta
 - 
 - 

I lavori manuali è ovvio che sarà difficile eliminarli, sopratutto se parliamo di edilizia, però credo che molti lavori d'ufficio saranno presto cancellati, anche dall'intelligenza artificiale.Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioSi ma robot e automazione e' roba che esiste da 40 anni.... altrimenti saremmo ancora alle catene di montaggio . Per me ogni lavoro onesto e' dignitoso e va tutelato ... ma alcune mansioni come smistare pacchi o prendere le monetine al casello sono completamente senza senso svolti da una persona.
Tranquilli che nessuna ai o automazione puo sostituire un elettricista , idraulico o un marmista o qualsiasi professione artigiana che volete... E ripeto...sono mestieri che possono rendere molto meglio di una top laurea
In più generalmente almeno in edilizia -artigianato ogni progresso tecnologico si trasforma in nuove professioni, esempio a caso,la stessa ai e' parte integrante della domotica , adesso e'pieno di ditte e tecnici che fanno solo domotica ,,prima era rudimentale e esclusiva degli elettricisti...ergo sono aumentati sia intecnici sia la produzione dell' indotto , mica sono spariti gli elettricisti...
Commenta
 - 
 - 

Più droni meno pelandroni.Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggiocomunque al massimo metteranno i robot in magazzino , voglio proprio vedere come faranno a rimpiazzare i corrieri
mettono i robot a guidare ed investire la gente ?
- 
😂 1

Commenta
 - 

Commenta