If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh certo chi è che non fa 50k di ral. Ma poi si parlava di insegnati, statali, che prendono più o meno uguale ovunque.
La PA con RAL da Docente e simili non ha senso nelle maggior parti delle città del Nord.
Motivo per il quale nei vari concorsi, graduatorie Docenti/Ata c'è una differenza enorme tra la possibilità di riuscita al Nord/Sud.
Un Docente al primo ingresso guadagna sui 1600 netti con solo la tredicesima da aggiungere.
Al Sud non fai la bella vita (se sei single) ma ci vivi.
Al Nord non hai dove andare, sempre che tu non faccia come alcuni miei "colleghi Docenti" di graduatoria che accettano cattedre in paesi sperduti e ben decentrati dalle grandi città.
Marco tanto paga eh. Anche i periferia i prezzi sono quelli 800/1000 euro un bilo economico. Al “centro” non ti puoi propio avvicinare.
Se vivi in una zona dove puoi anche non comprare l'auto e stai a circa 800/1000€ d'affitto, avendo uno stipendio di 2,5k netti stai comunque meglio rispetto a tante situazioni del Sud dove gli affitti sono più gestibili ma sopra i 1,5k sono spesso utopia.
Se invece stai sotto i 2k senza chissà quali prospettive migliorative e magari sei pure solo, non ha assolutamente senso.
Imho.
Ho sempre parlato di zone fuori dalla circonvallazione per fermarmi a poco prima di uscire fuori da milano, zone dove con massimo mezz'ora sei in ufficio e puoi fare a meno della macchina
Se vai fuori dai capolinea visti i mezzi pietosi il tempo per andare a lavorare minimo raddoppia e inizia a servirti la macchina
La differenza di prezzo per un monolocale è sui 200 magari, potenzialmente anche 300 ma ti serve la macchina
Ora non è che voglio fare lo stronzo ma te lo stiamo dicendo in due da due pagine, ci abitiamo entrambi, te ci sei stato 3 giorni in vacanza ma vuoi comunque avere ragione
mo non voglio iniziare due pagine di discussioni ma porca miseria sei de coccio come dicono qua
Si ma il risparmio dov'è?
risparmi 100-200 e hai bisogno della macchina
ci vai pure in negativo
spesso escono fuori sti discorsi e non capisco mai perché chi tifa per andare inculati in provincia non consideri mai costi e scomodità aggiuntive
Andare fuori vuol dire che se proprio ti va bene risparmi 100 euro al mese e guadagni 2 ore al giorno di viaggio
e se parliamo dell'hinterland di milano ci rimetti pure
Tutta un'altra storia se si è in coppia li sei quasi costretto
Se il risparmio in termini di affitto è di soli 100/200 euro a parità di condizioni, certamente ha molto meno senso.
Se invece si parlasse già di 300/400 euro, la situazione sarebbe completamente diversa.
A spanne comunque non penso che in centro a Milano si possa trovare un mono/bi decente con soli circa 100 euro in più rispetto le cifre trovate a Rho o posti similari.
Temo che la differenza sia più marcata, ma si dovrebbe capire nel dettaglio.
Si ma il risparmio dov'è?
risparmi 100-200 e hai bisogno della macchina
ci vai pure in negativo
spesso escono fuori sti discorsi e non capisco mai perché chi tifa per andare inculati in provincia non consideri mai costi e scomodità aggiuntive
Andare fuori vuol dire che se proprio ti va bene risparmi 100 euro al mese e guadagni 2 ore al giorno di viaggio
e se parliamo dell'hinterland di milano ci rimetti pure
Tutta un'altra storia se si è in coppia li sei quasi costretto
Beh a Rho risparmi forse 100/200€, e devi arrivare almeno a fiera per prendere la metro. Sono comunque un oretta per arrivare a centrale. Io senza macchina nei paesini esterni mi taglierei le vene.
Forse si risparmia anche di più.
Senza impegno sugli 800/1000 euro al mese si trovano bi-trilocali da 60/80mq2, decenti per una famiglia.
Poi magari ci sono posti ancor più convenienti, onestamente ho solo l'esperienza di RHO.
Beh a Rho risparmi forse 100/200€, e devi arrivare almeno a fiera per prendere la metro. Sono comunque un oretta per arrivare a centrale. Io senza macchina nei paesini esterni mi taglierei le vene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: