Lo spigolo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 69449
    • 3,572
    • 2,784
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

A me va bene, ditemi a chi devo mandare l'iban
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• MarcoT
      one day you may
      • Jun 2013
      • 21349
      • 1,461
      • 364
      • Send PM

Dai che mi metto a fare bidibolding di professione
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 18025
        • 604
        • 509
        • Italia
        • Send PM

io finché l’azienda rimane con quota pubblica sopra il 50% , credo di avere le chiappe parate …

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 18527
          • 527
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          In ottica previsionale, secondo voi quanto l'AI nei prossimi anni provocherà ingenti licenziamenti in tutto il mondo ?
          Si parla di centinaia di migliaia di posti di lavoro "improvvisamente" a rischio.
          Se ciò fosse vero, sarebbe un problema non indifferente.
          Che magari l'AI ci possa portare al reddito unico universale che tanto ha fatto discutere negli anni ?
          Si parla di prevedere il futuro, cosa molto difficile, ma secondo me l'AI avrà poco impatto a livello di riduzione della forza lavoro, se non un impatto nullo.
          Penso che renderà le aziende overall più produttive, serviranno meno persone per fare le stesse cose, quindi si faranno più cose perché le aziende competono tra di loro. Alla fine è sempre stato così, un'azienda del 2010 informatizzata è N volte più produttiva di un'azienda nello stesso settore degli anni 90.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 23590
            • 1,282
            • 1,048
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            In ottica previsionale, secondo voi quanto l'AI nei prossimi anni provocherà ingenti licenziamenti in tutto il mondo ?
            Si parla di centinaia di migliaia di posti di lavoro "improvvisamente" a rischio.
            Se ciò fosse vero, sarebbe un problema non indifferente.
            Che magari l'AI ci possa portare al reddito unico universale che tanto ha fatto discutere negli anni ?
            i lavori da ufficio dove un ordine deve specchiare perfettamente una fattura sarebbero papabili idem la valutazione del personale idem la programmazione a livello medio basso - poi le cose si impallano ma se tutto il sistema si adegua è possibile
            i lavori manuali si salvano almeno parzialmente

il reddito unico universale lo ritengo una cosa impossibile in senso pratico ma fondamentalmente anche morale, troppe variabili

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 69449
              • 3,572
              • 2,784
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              io finché l’azienda rimane con quota pubblica sopra il 50% , credo di avere le chiappe parate …
              siete dipendenti Amazon, se bezos stacca la spina magari facendosi una sua logistica esclusiva voi pettorine gialle finite a consegnare pizze con la bici
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 69449
                • 3,572
                • 2,784
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

Si parla di prevedere il futuro, cosa molto difficile, ma secondo me l'AI avrà poco impatto a livello di riduzione della forza lavoro, se non un impatto nullo.
                Penso che renderà le aziende overall più produttive, serviranno meno persone per fare le stesse cose, quindi si faranno più cose perché le aziende competono tra di loro. Alla fine è sempre stato così, un'azienda del 2010 informatizzata è N volte più produttiva di un'azienda nello stesso settore degli anni 90.
                Ne convengo, potrei fare l'esempio degli applicativi CAD e software specifici , nessuno ha perso il lavoro ...anzi e' stata solo una benedizione in fatto di produttività e comodità ...chi ci ha perso e' chi non si e'voluto aggiornare negli anni per poi dover assumere per colmare il gap .
                ma lo stesso office e posta elettronica che sembra ridicolo parlarne ..ma per chi in ufficio c'era pre si ricorda le mazzette di lettere che ogni giorno portava il postino , a cui si rispondeva allonstess modo, quindi Word stampa busta e francobolli con spugnetta arancione..,non mis ebra che internet e Outlook abbiano fatto sparire le segretarie ( peccato) , solo che adesso hanno 6 ore al giorno per non fare un *****

Commenta

• fede79
                  Bass Player
                  • Oct 2002
                  • 4673
                  • 497
                  • 20
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

siete dipendenti Amazon, se bezos stacca la spina magari facendosi una sua logistica esclusiva voi pettorine gialle finite a consegnare pizze con la bici
                  Bisogna andarlo a dire a quei dipendenti che lavorano, anzi lavoravano, nei magazzini, ora sostituiti da dei robot.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 69449
                    • 3,572
                    • 2,784
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Nessuno ha pensato ai casellanti sostituiti dal telepass e dalle casse automatiche ?

Commenta

• DexJ
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2021
                      • 4508
                      • 327
                      • 1,818
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio

Bisogna andarlo a dire a quei dipendenti che lavorano, anzi lavoravano, nei magazzini, ora sostituiti da dei robot.
                      E sarà sempre peggio, purtroppo.

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 69449
                        • 3,572
                        • 2,784
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Si ma robot e automazione e' roba che esiste da 40 anni.... altrimenti saremmo ancora alle catene di montaggio . Per me ogni lavoro onesto e' dignitoso e va tutelato ... ma alcune mansioni come smistare pacchi o prendere le monetine al casello sono completamente senza senso svolti da una persona.
                        Tranquilli che nessuna ai o automazione puo sostituire un elettricista , idraulico o un marmista o qualsiasi professione artigiana che volete... E ripeto...sono mestieri che possono rendere molto meglio di una top laurea
                        In più generalmente almeno in edilizia -artigianato ogni progresso tecnologico si trasforma in nuove professioni, esempio a caso,la stessa ai e' parte integrante della domotica , adesso e'pieno di ditte e tecnici che fanno solo domotica ,,prima era rudimentale e esclusiva degli elettricisti...ergo sono aumentati sia intecnici sia la produzione dell' indotto , mica sono spariti gli elettricisti...

Commenta

• Mario12
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2014
                          • 18025
                          • 604
                          • 509
                          • Italia
                          • Send PM

cazzate , fino a quando Poste rimane pubblica , lo stipendio mi arriva ogni mese

Commenta

• DexJ
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2021
                            • 4508
                            • 327
                            • 1,818
                            • Send PM

Si ma robot e automazione e' roba che esiste da 40 anni.... altrimenti saremmo ancora alle catene di montaggio . Per me ogni lavoro onesto e' dignitoso e va tutelato ... ma alcune mansioni come smistare pacchi o prendere le monetine al casello sono completamente senza senso svolti da una persona.
                            Tranquilli che nessuna ai o automazione puo sostituire un elettricista , idraulico o un marmista o qualsiasi professione artigiana che volete... E ripeto...sono mestieri che possono rendere molto meglio di una top laurea
                            In più generalmente almeno in edilizia -artigianato ogni progresso tecnologico si trasforma in nuove professioni, esempio a caso,la stessa ai e' parte integrante della domotica , adesso e'pieno di ditte e tecnici che fanno solo domotica ,,prima era rudimentale e esclusiva degli elettricisti...ergo sono aumentati sia intecnici sia la produzione dell' indotto , mica sono spariti gli elettricisti...
                            I lavori manuali è ovvio che sarà difficile eliminarli, sopratutto se parliamo di edilizia, però credo che molti lavori d'ufficio saranno presto cancellati, anche dall'intelligenza artificiale.

Commenta

• Mario12
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2014
                              • 18025
                              • 604
                              • 509
                              • Italia
                              • Send PM

comunque al massimo metteranno i robot in magazzino , voglio proprio vedere come faranno a rimpiazzare i corrieri
                              mettono i robot a guidare ed investire la gente ?

Commenta

• Death Magnetic
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 19552
                                • 877
                                • 197
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                comunque al massimo metteranno i robot in magazzino , voglio proprio vedere come faranno a rimpiazzare i corrieri
                                mettono i robot a guidare ed investire la gente ?
                                Più droni meno pelandroni.

Commenta

Working...
                                X