Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Penso che te le paghino solo se te vai.

    Commenta


      In teorie quelle più vecchie di 2 anni vanno pagate, o fatte fare

      Commenta


        Ogni anno vado a zero. Sono obbligato ad inserirle tutte in applicativo già nei primi mesi, dopodiché posso modificarle ma solo spostandole da una data all'altra. Questo in tutte le aziende dove ho lavorato.

        Commenta


          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
          Stavo facendo una verifica, io chiudo il 2021 con 46 giorni di ferie da fare e 170 ore di permessi. Come siete messi?

          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
          8 giorni di ferie da usare entro il 30 Marzo, niente permessi che non esistono in Germania con il mio contratto

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
            Ma come funziona in Italia, te li pagano o li devi usare?
            Permessi te li pagano. Le ferie non possono essere pagate, a meno che non venga cessato il contratto di lavoro.

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Permessi te li pagano. Le ferie non possono essere pagate, a meno che non venga cessato il contratto di lavoro.

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
              Io sapevo che dopo x mesi ( 18?) Venivano comunque liquidate se non godute.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Io sapevo che dopo x mesi ( 18?) Venivano comunque liquidate se non godute.
                Le ferie non possono essere pagate. Vanno fatte, prima o poi.

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Stavo facendo una verifica, io chiudo il 2021 con 46 giorni di ferie da fare e 170 ore di permessi. Come siete messi?

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                  Penso di avere ancora più ore di permessi

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    In UK se non usi le ferie a fine anno le perdi tutte quelle rimaste, quindi faccio in modo di utilizzarle.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Smartworking :

                      Vi piace? non vi piace? avete possibilità di farlo nel vostro lavoro? preferite lavorare in sede?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Smartworking :

                          Vi piace? non vi piace? avete possibilità di farlo nel vostro lavoro? preferite lavorare in sede?
                          Io lo.facevo già anni fa , andando in ufficio 2/3 volte a settimana giusto per consegnare e discutere dei lavori .
                          Può essere molto o moltopoco smart.
                          Dipende ovviamente da che lavoro si fa, se si segue in modo esclusivo una pratica / cliente / progetto , con chi ci si deve e.come confrontare.
                          Su certe cose meglio mille volte essere in ufficio con il collega vicino di scrivania in modo da potersi aiutare a vicenda in tempo zero , altrimenti tra chiamate ,.videochiamate , condivisinne file / desktop e affini diventa un dito in cul o.
                          Se invece uno può e sa seguire automamente tutto e al massimo deve relazionarsi con il cliente o consegnare il lavoro o pratica finita , non c'è paragone.
                          Gestione del tempo a piacere , zero perdite di tempo, zero rotture o quasi di coglion i con colleghi e capi , niente tempo passato a fare finta di lavorare per tirare le 17.30.. insomma si evita tutto lo schifo da ufficio.
                          Una cosa.negativa però , anche se uno fa quello che deve fare e si libera già a mezzogiorno come spesso facevo io è che poi si deve rimanere " reperibili" sia fisicamente che al telefono/ PC, qui di non si riusciva a staccare veramente nel caso si finiva prima o non si lavorava del tutto in quel.giorno
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Io lo sto provando oggi per la prima volta, essendo stato a contatto con un possibile positivo al momento sto lavorando da casa (finché non avrò la prova del tampone negativo del contatto).
                            Considerando che il lavoro che faccio lo svolgo in completa autonomia anche in ufficio, mi sto trovando al momento molto bene.
                            Whatsapp business, email aziendale con tutti i file utili su Drive, mio computer personale estremamente più potente e rapido di quello Aziendale e si lavora benissimo.
                            Comodità estrema nel : mangiare, andare in bagno, risparmio benzina traffico etc, vestirsi come ti pare, NO MASCHERINA..purtroppo appena saprò della negatività dovrò tornare in sede però..
                            Last edited by marcu9; 03-01-2022, 16:09:41.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Io ho circa 140 ore, permessi non ne abbiamo

                              Commenta


                                A proposito di ferie: ho cambiato lavoro a metà novembre, l'azienda in cui lavoro attualmente ha fatto la chiusura festiva di 2 settimane che però io non avevo maturato in termini di ferie e rol.
                                Cosa succederà?
                                Non mi pagheranno le giornate in cui l'azienda era chiusa ma ma in cui non avevo ferie sufficienti da usare?
                                Mi metteranno solo in negativo le ferie in busta paga?
                                O entrambe?


                                Tessera N° 6

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎