Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In pratica dice che noi di BW alziamo la media.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      In pratica dice che noi di BW alziamo la media.
      No dai, oramai abbiamo tutti 20 anni per gamba

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ci vivo assolutamente, per carità..ma è poco..
        In ottica futura mutuo etc già sarebbe molto più sull'orlo.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Più che altro c’è da chiedersi per quale ragione ancora permettano retribuzioni così basse

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Abbiamo contrattato perché mi sembrava davvero troppo poco e non volevo accettare.
          Siccome ci tengono ed avrò una figura centrale siamo arrivati a 5,90 €/h ed è già una discreta differenza.
          We'll see.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          di cosa si tratta in specifico?
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            di cosa si tratta in specifico?
            Tutor alla Uni Cusano, alias niente, convincere gli "studenti€ a spendere

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Tutor alla Uni Cusano, alias niente, convincere gli "studenti€ a spendere

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Che grandissima minkiata.
              [emoji23][emoji23][emoji23]
              Ma ti pagano per dire sempre kazzate o sei proprio così di natura ?

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                di cosa si tratta in specifico?
                Tutor per quanto riguarda alcune Università telematiche.
                In estrema sintesi supporto studenti per qualsiasi problematica/info/supporto/consiglio, etc etc possano avere durante il percorso di studi.
                In sostanza un ponte tangibile tra l'università stessa e gli studenti, c'è un mondo dietro.


                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Last edited by marcu9; 20-12-2021, 23:30:42.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Certo che contrattare per essere pagati 5sei euri l ora sono proprio delle merde. A sto punto si fa il babysitter e ti pagano il doppio

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                    Certo che contrattare per essere pagati 5sei euri l ora sono proprio delle merde. A sto punto si fa il babysitter e ti pagano il doppio
                    Al Sud purtroppo niente di insolito, anzi...
                    Tuttavia al momento sto anche studiando quindi mi sta "bene".
                    Ovviamente il futuro dovrà essere diverso e sto studiando per questo.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Mi sfugge un concetto:
                      Mattia prende 1550 euro al mese netti.
                      Ha auto aziendale nella busta paga c'è scritto benefit auto aziendale - 180€ ogni mese.
                      Lui prende sempre 1550 euro al mese quindi sti 180€ dato che vengono detratti dal lordo è come se li paga l azienda oppure l'azienda sta facendo pagare la macchina a mattia?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                        Mi sfugge un concetto:
                        Mattia prende 1550 euro al mese netti.
                        Ha auto aziendale nella busta paga c'è scritto benefit auto aziendale - 180€ ogni mese.
                        Lui prende sempre 1550 euro al mese quindi sti 180€ dato che vengono detratti dal lordo è come se li paga l azienda oppure l'azienda sta facendo pagare la macchina a mattia?
                        Non vorrei dire castronerie. La macchina la paga l'azienda ma i 180€ al mese partecipano alla quota Irpef che paga Mattia.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Uno che si chiama Mattia potrebbe in realtà farsi fregare ed essere lui a pagare la macchina del padrone con una trattenuta sulla busta.
                          E non me la sento di condannare il datore che lo facesse.

                          Per quelli che non si chiamano Mattia, come ha già detto Simone, invece si tratta di un fringe benefit.
                          La concessione del godimento, in genere promiscuo, del mezzo costituisce retribuzione. Il valore di questo godimento, stabilito attraverso le tabelle aci apposite, viene figuratamente aggiunto alla retribuzione per calcolarvi gli oneri fiscali e tributari.
                          Retribuzione X + Fringe benefit Y = XY
                          Le tasse, l'IVS, i contributi, etc. si calcolano su l'importo XY.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Studio interessante sulle retribuzioni in Italia

                            https://www.michaelpage.it/sites/mic...zione_2022.pdf
                            Mi sembrano cifre piuttosto realistiche.
                            Finalmente vedo uno studio serio

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                              aggiunto alla retribuzione per calcolarvi gli oneri fiscali e tributari.
                              Retribuzione X + Fringe benefit Y = XY
                              Le tasse, l'IVS, i contributi, etc. si calcolano su l'importo XY.
                              Grazie molte ma è qui che mi perdo per ignoranza in materia, quindi questi 180€ che pago li pago in quanto "tassa"? O poi saranno pagate due volte perché costituiranno l importo XY?
                              Oppure è una cifra che posso scaricare?

                              Commenta


                                Con questo nuovo lavoro capisco ancora di più quanto sia importante fare un qualcosa che non si disgusti.
                                L'ambiente fa tantissimo, chiaramente, ormai il lavoro in Hotel, per come è gestito da tante parti non lo sopportavo più, provavo già un senso di disgusto ore prima di iniziare a lavorare, ormai una sensazione divenuta pesante e l'unico sollievo era il pensare al countdown di fine stagione.
                                Ora (almeno attualmente) la situazione è estremamente diversa ed in meglio.
                                Vedremo nel tempo.


                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎