Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma Frank, ricordo male o sei avvocato?
    Se si, o ti occupi di cause internazionali o un cv in inglese non dovrebbe servire.
    Se non sono indiscreto eh.
    Poi magari il cv lo mandi a Barclays e sticazz1.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Ma proprio no… sono ingegnere. Non serve a niente comunque visto che non ho intenzione di emigrare, ma spesso lo vogliono o fanno compilare quei “dossier” del caxxo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Quanti secondi dedichi alla lettura di un CV, 5-15?
        Dipende, essendo "specializzato", sono un tech recruiter, alias lavoro solo su Software Engineering (e collegati in realtà, quindi Design e Product a volte), e ultimamente ho un team su certe tecnologie specificatamente, quindi di solito, prescreening lo faccio in un secondo o forse due. Se vedo Red flag passo oltre, se non ci sono red flag dipende dalla posizione. Junior o semplici di solito passo oltre nel senso che li invito per il colloquio, se sono posizioni più senior/niche allora una 20ina/30ina

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Dipende, essendo "specializzato", sono un tech recruiter, alias lavoro solo su Software Engineering (e collegati in realtà, quindi Design e Product a volte), e ultimamente ho un team su certe tecnologie specificatamente, quindi di solito, prescreening lo faccio in un secondo o forse due. Se vedo Red flag passo oltre, se non ci sono red flag dipende dalla posizione. Junior o semplici di solito passo oltre nel senso che li invito per il colloquio, se sono posizioni più senior/niche allora una 20ina/30ina

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          parlando di CV generali , cosa ti porta principalmente a scartare all’istante dopo la visione ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            parlando di CV generali , cosa ti porta principalmente a scartare all’istante dopo la visione ?
            Se vedi che le esperienze non sono rilevanti o se vedi che la persona viene da certe società.

            Non rigetto, ma sicuramente pesa sulla valutazione quando è impaginato a *****, senza informazioni sulle mansioni, date in disordine, wall of text.

            Io ho poi una crociata personale contro il formato europeo che è merd4

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Ponno, nelle risorse umane quali sono le mansioni più interessanti e quali le rotture di cazz0?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Ma proprio no… sono ingegnere. Non serve a niente comunque visto che non ho intenzione di emigrare, ma spesso lo vogliono o fanno compilare quei “dossier” del caxxo
                Ahahhaa, ricordo male.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Ponno, nelle risorse umane quali sono le mansioni più interessanti e quali le rotture di cazz0?
                  Tra le cose interessanti metterei i tentativi di cercare di aumentare il team spirit disintegrando inesorabilmente anche quella poca e finta armonia che esiste tra gente che non si sopporta manco su xoom
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    e allora perché lo fate?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      e allora perché lo fate?
                      Io non lavoro in HR, queste sono illazioni gravissime.
                      In compenso ne subisco pesantemente le conseguenze ogni volta che hanno un bel progettino
                      Last edited by Ozn; 09-01-2022, 18:11:19.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        Madonna il team Building.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Madonna il team Building.
                          Tutti sul ponte tibetano a spese dei contribuenti per tornare in ufficio con più odio di prima
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Ponno, nelle risorse umane quali sono le mansioni più interessanti e quali le rotture di cazz0?
                            Lo so che in Italia spesso è la stessa cosa, ma io non lavoro in HR puro (che ormai in Europa non so chiama quasi più HR ma People) ma solo in Recruiting. Per me la parte interessante è strategia. Cioè arriva il manager e mi spiega che devono fare ABC e secondi lui serve una Mela una Pera e due Susine e io gli spiego che gli serve un Melone e sei Castagne perché possiamo trovarle qui e qui in tot tempo etc. Mi piace anche molto modificare i processi di selezione, guardare i numeri, cambiarli, etc.

                            La rottura di cazz0 sono: le persone, soprattutto perché tanti manager e tante persone pensando che Recruiting lo sanno fare tutti e quindi vengono a rompere il cazz0 con le loro idee e aspettative di merd4.
                            Poi fare interview, perché di solito in 4 minuti so se è un si o un no ma comunque devi fare buon viso a cattivo gioco per 30 minuti, e lavorando in banca ogni volta che ho roba di compliance mi vorrei tagliare i coglion1 (e tu dovresti saperlo)

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Tra le cose interessanti metterei i tentativi di cercare di aumentare il team spirit disintegrando inesorabilmente anche quella poca e finta armonia che esiste tra gente che non si sopporta manco su xoom
                              Una delle cose più merdos3 possibili e non posso manco saltarle.
                              Totalmente inutile e strano, specialmente sto ***** di evento remote.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Poi fare interview, perché di solito in 4 minuti so se è un si o un no ma comunque devi fare buon viso a cattivo gioco per 30 minuti
                                In 4 minuti quando uno proprio non va, però capiterà per una posizione che ci siano più candidati sensati e per decidere serve avere un quadro completo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎