Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    ma quanto perdi , però ? qualche esempio ?
    Proviamo a fare un esempio pratico: ho ricevuto in eredità 10 mila euro il 1° gennaio 2021 e, visto il momento di incertezza, ho deciso di metterli in banca per sicurezza, dove li lascio per 10 anni. Questi 10 anni sono caratterizzati da un’inflazione media del 2% in Italia. Dopo 10 anni li voglio prelevare, ma scopro che i miei 10 mila euro in realtà hanno un valore di 7.570 euro. Perché è sceso così tanto? Il calcolo è molto semplice: 10 anni a un tasso di inflazione del 2% significa che il valore scende a 8.370 euro, ai quali dobbiamo sottrarre 80 euro l’anno per le spese di gestione del conto, quindi altri 800 euro. Probabilmente avrei fatto meglio a investire i miei 10 mila euro, almeno con l’obiettivo di non perdere potere d’acquisto.

    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Siete ot, nonnine

      Commenta


        Per investimenti seri c'è il topic delle crypto

        i buoni fruttiferi lasciamoli alle vecchie con l'Alzheimer

        Commenta


          Mario metti tutto in crippo e poi torna tra qualche anno postando il conto delle poste come uno zingaro con 6 cifre nel saldo disponibile

          Commenta


            6 euro

            Commenta


              Torniamo it dai

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Proviamo a fare un esempio pratico: ho ricevuto in eredità 10 mila euro il 1° gennaio 2021 e, visto il momento di incertezza, ho deciso di metterli in banca per sicurezza, dove li lascio per 10 anni. Questi 10 anni sono caratterizzati da un’inflazione media del 2% in Italia. Dopo 10 anni li voglio prelevare, ma scopro che i miei 10 mila euro in realtà hanno un valore di 7.570 euro. Perché è sceso così tanto? Il calcolo è molto semplice: 10 anni a un tasso di inflazione del 2% significa che il valore scende a 8.370 euro, ai quali dobbiamo sottrarre 80 euro l’anno per le spese di gestione del conto, quindi altri 800 euro. Probabilmente avrei fatto meglio a investire i miei 10 mila euro, almeno con l’obiettivo di non perdere potere d’acquisto.

                https://blog.tinaba.bancaprofilo.it/...conto-corrente
                inizio a capirne qualcosa , sono molto ignorante in materia ... ma quindi ogni anno devo mettere in conto una perdita ? se non è così esagerata può anche andar bene , per quella delle spese della carta per esempio si può sorvolare

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Torniamo it dai
                  scusa ho letto adesso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    inizio a capirne qualcosa , sono molto ignorante in materia ... ma quindi ogni anno devo mettere in conto una perdita ? se non è così esagerata può anche andar bene , per quella delle spese della carta per esempio si può sorvolare
                    Non è quello il problema Mario
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Non è quello il problema Mario
                      tanto si muore lo stesso.

                      Commenta


                        Chiudo l'ot dicendo che il thread delle crypto l'ha aperto Mario12

                        Comunque quoto quanto detto sopra e aggiungo, sfrutta l'occasione che hai, finché rimani con i tuoi quindi senza troppi pensieri e tanto tempo libero e supporto, per migliorare te stesso e per mettere da parte fondi, investi qualcosa, ma soprattutto investi su te stesso, allenati, fatti un giro di amici, programma un po', arrivare a 35 anni da rattuso senza amici è una condizione difficile poi da sopportare
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Io soprattutto nel periodo stagionale da aprile fino ottobre riesco a mettere via bene.. la maggior parte dei soldi li spendo in affitto [x ora] e viaggi... tipo almeno 2/3 volte l'anno vado a tenerife x un mesetto. In futuro se le cose in Italia dovessero andare male, andrò li a vivere. Sole oceano e vita rilassata senza stress

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Inoltre, puoi decidere di mettere tot k € per buoni specifici in base ai propri interessi, ognuno con la specifica % di rendimento effettivo anno lordo.

                            Inoltre, la comodità è che non solo si può sottoscrivere il buono istantaneamente dall'app, ma si può prelevare il saldo parziale/totale sempre istantaneamente in caso di voglia, bisogno, sempre dall'app, ed immediatamente i soldi tornano nel conto.

                            E' come una sorta di salvadanaio personale che comunque piano piano, frutta pure.
                            il ragionamento è quello, interessi bassi ma nessuna tassazione particolare a meno che non superi i 4k (se non ricordo male) a buono o forse nemmeno quella
                            come si diceva li butti li e ti scordi di averli per 20 anni



                            Commenta




                              in tranquillità



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                Stai intimando a Mario di postare nel 3d di serie B?
                                Mario askolta amme, nn askoltare nex1
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                honda è molto forte, sottovalutato dai più

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎