Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In questo specifico caso (del messaggio) ci si riferiva all'assistenza clienti.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      con tutto il rispetto ma penso che quello sia un lavoro di merd4 a prescindere , Amazon o meno

      Commenta


        Quando lavoravo 20 anni fa al call center (non di Amazon) era uguale

        Commenta


          è un altro lavoro che non farei mai e poi mai , complimenti per chi ha la pazienza nel farlo

          Commenta


            Consegnare il telefono appena si entra a lavoro e riceverlo appena si finisce, chiedere il permesso per andare in bagno...per me è follia.

            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              per l'andare in bagno se sei controllato e non dici nulla sembra che magari non stai lavorando , farlo presente ci sta secondo me.

              Commenta


                Commenta





                  Nel 1908, una fabbrica americana istituì per la prima volta la settimana di cinque giorni. Lo fece per permettere ai lavoratori ebrei di osservare il sabato sabbatico, così come i cristiani osservavano la domenica di riposo.

                  Più di un secolo dopo il dibattito sulla riduzione dell’orario di lavoro è tornato attuale, ma per ragioni che non hanno a che fare con la religione.

                  Un gruppo di ricercatori dell'Università di Cambridge ha condotto uno studio sperimentale sull'impatto della "settimana corta", cioè di soli 4 giorni lavorativi.

                  Hanno preso parte all'esperimento 61 organizzazioni nel Regno Unito che per 6 mesi hanno ridotto del 20% l'orario di lavoro per tutto il personale lasciando invariato lo stipendio.

                  Le aziende sono state scelte da diversi settori: da rivenditori online a fornitori di servizi finanziari, da studi di animazione fino a un negozio locale di fish and chips, passando per società di consulenza, IT, cura della persona, marketing e assistenza sanitaria.

                  Prima di prendere parte all'esperimento, i lavoratori sono stati formati con seminari e workshop tenuti da aziende che già adottano la settimana corta.

                  Com'è andata?

                  Dopo 6 mesi è emerso che:

                  il 71% dei lavoratori ha riportato sintomi di "burnout" in calo
                  il 39% dei lavoratori ha riportato meno stress
                  i giorni di malattia sono diminuiti del 65%
                  le dimissioni sono diminuite del 57%
                  i ricavi delle aziende sono rimasti invariati

                  Non è tutto, 56 delle aziende aziende partecipanti (il 92%) affermano di voler continuare con la settimana lavorativa di quattro giorni. 18 di queste la adotteranno come cambiamento permanente.

                  Secondo quanto riportano manager e lavoratori stessi, la settimana corta ha spinto gli stessi a cercare soluzioni più efficienti e meno dispendiose in termini di tempo per portare a termine le attività quotidiane.

                  Tra le pratiche più diffuse adottate dai partecipanti ci sono: riunioni più brevi con ordini del giorno più chiari; l'utilizzo di "periodi di concentrazione" senza interruzioni; un utilizzo più sistematico delle etichette della posta elettronica e la stesura di liste di attività da fare il giorno dopo preparate con anticipo.

                  Visto il binomio sempre più problematico che lega la salute mentale alla produttività sul lavoro e all'efficienza dei processi aziendali, esperimenti come questo rappresentano un importante traguardo per costruire soluzioni adeguate per tutti e basate sui dati.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Ho già tratto beneficio dallo smartworking due giorni alla settimana, lunedì e venerdì, una sorta di week end lungo. Una componente importante dello stress deriva dal dover passare tanto tempo sul luogo del lavoro, nonché dagli spostamenti per raggiungerlo.

                    Commenta


                      61 aziende... Ok
                      Ma alterneranno i reparti perché non è possibile che un azienda sia chiusa e non contattabile è raggiungibile per tre giorni a settimana...
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        61 aziende... Ok
                        Ma alterneranno i reparti perché non è possibile che un azienda sia chiusa e non contattabile è raggiungibile per tre giorni a settimana...
                        mi sa che è possibile

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          61 aziende... Ok
                          Ma alterneranno i reparti perché non è possibile che un azienda sia chiusa e non contattabile è raggiungibile per tre giorni a settimana...
                          Al 100x100 si tratta di aziende tech, di smartworking etc etc quindi di personale che ci sia o non ci sia non cambia granché... Figurati se si tratta di produzione.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Al 100x100 si tratta di aziende tech, di smartworking etc etc quindi di personale che ci sia o non ci sia non cambia granché... Figurati se si tratta di produzione.

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Prima di parlare magari leggi, ci sono anche aziende dirette al pubblico, alcuno hanno smesso il 7/7, altre hanno assunto un dipendente in piú. La quadra se la si vuole trovare la si trova
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              Al 100x100 si tratta di aziende tech, di smartworking etc etc quindi di personale che ci sia o non ci sia non cambia granché... Figurati se si tratta di produzione.

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Nattia da te alle ceramiche venete é fattibile?
                              Lo proporrai ai capoccia?

                              Commenta


                                Nessuno ha più voglia di fare un caxzo
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎