Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Carissimi.
    Nonostante scacci a spazzaneve, ritengo che conoscere qualche linguaggio di programmazione sia un must-have oggi. Dove e da cosa cominciare? Non mi sono mai cimentato. So solo usare html e css (quel quanto che basta per modificare un sito a piacimento partento da template vari).
    Pensavo una base di python o javascript (che però sono molto concorrenziali vista la domanda). Per poi aggiungerne uno di pregio e più di nicchia che dia effetto capezzolo turgido se letto nel cv.
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Dipende che fai nella vita. Saperlo a caso è inutile. Conoscere SQL in caso è molto più cross functional, Python come next level

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    ma infatti. Ti serve nel tuo lavoro? O lavori in altro settore e vuoi cambiare?

    Se sei faccinato e fisicato e fai un lavoro dove di solito uno si aspetta di trovare un cesso... non scacci

    Commenta


      Python
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Per quello che faccio attualmente, direi zero.

        In verità sarebbe più da infarinatura lato imprenditoriale.Ovvero, nel confrontarmi sulla base di determinati progetti, poterne discutere avendone chiari il metodo, la fattibilità e le tempistiche sfruttando determinati linguaggi. E non cascare da un pero delegando ed incrociando le dita come si trattasse di magia nera. Mi sembra uno step intermedio rispetto al conoscere veramente il linguaggio.

        Diciamo ambito web e sviluppo applicazioni.

        Se nel mentre invece approfondisco abbastanza da potere anche aggiungere 2 righe al CV, fa sempre comodo perché non si sa mai nella vita.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Imprenditore vuol dire tutto e niente
          Se realmente ti serve e spesso ha senso, altrimenti no
          Se lo usi una volta al mese è inutile pure imparartelo perché tanto te lo scordi a meno che usi una volta al mese lo stesso codice per fare la stessa cosa
          Stessa cosa per il cv, se vuoi lavorare in un campo dove è richiesto ha senso altrimenti pure quello non serve
          Io lo sto studiando perché nel mio campo si usa altrimenti col cazz0 che mi sarei messo a fare ste robe da dentone
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Impara a fare buone piadine

            E la carbonara
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              A Zù, di che ti occupi?

              Viene il sospetto che tu sia un "imprenditore di me stesso"...

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Imprenditore vuol dire tutto e niente
                Se realmente ti serve e spesso ha senso, altrimenti no
                Se lo usi una volta al mese è inutile pure imparartelo perché tanto te lo scordi a meno che usi una volta al mese lo stesso codice per fare la stessa cosa
                Stessa cosa per il cv, se vuoi lavorare in un campo dove è richiesto ha senso altrimenti pure quello non serve
                Io lo sto studiando perché nel mio campo si usa altrimenti col cazz0 che mi sarei messo a fare ste robe da dentone
                il tuo ragionamento è sensato. Ma parti dal presupposto sono una persona curiosa. Ad esempio imparo una lingua perché mi piace studiarmi una lingua (e poi mi si creano comunque occasioni), o studio altro ancora che poi gira e rigira mi apre comunque una finestrella.

                Non faccio sempre col fine di, o tutto in funzione del CV (come un mascin qualsiasi)

                Delle volte è bello imparare e basta.
                Mi gira il fatto non capisca un cazz0 del 99% delle cose che uso quotidianamente. Quindi un'infarinatura di programmazione può servire, inizialmente, anche e soltanto a quello.
                Poi tutto il resto.


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Imprenditore vuol dire tutto e niente
                  Se realmente ti serve e spesso ha senso, altrimenti no
                  Se lo usi una volta al mese è inutile pure imparartelo perché tanto te lo scordi a meno che usi una volta al mese lo stesso codice per fare la stessa cosa
                  Stessa cosa per il cv, se vuoi lavorare in un campo dove è richiesto ha senso altrimenti pure quello non serve
                  Io lo sto studiando perché nel mio campo si usa altrimenti col cazz0 che mi sarei messo a fare ste robe da dentone
                  Concordo pienamente.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Zuse è ricco di famiglia, si capiva ancora 10 anni fa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Se l'ottica non è lavorativa impara a programmare in C

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        A Zù, di che ti occupi?

                        Viene il sospetto che tu sia un "imprenditore di me stesso"...
                        Non è la prima volta che tenti di carpire. C'è un po' di curiosità morbosa nei miei confronti, mi sa.

                        Dai tuoi post in sto 3d, dovresti invece apprezzare questo lifestyle da Ulisse dantesco che non si abbruttisce nel tempo libero.



                        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                        Zuse è ricco di famiglia, si capiva ancora 10 anni fa
                        No Nat, laurea e lavoro come tutti i poveri stronz1. Poi da che pulpito li mortacci tua, se mai disponessi di mezza valdobbiadene come Nat padre, farei il Lapo Elkan della situazione (ma senza i trans)


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          sei un'economista, vero zuse?

                          Commenta


                            Se non c'è necessita lavorativa c'è roba molto più "divertente" del C, non vedo perché prendersi a bottigliate sulle palle così.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              sei un'economista, vero zuse?
                              Fa l'ukisse dantesco

                              Senti le stronzate che tocca sentire

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                sei un'economista, vero zuse?
                                no, quello è Lorenzo quando non fa i vasi per bonsai


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎