Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Beh, per ora sono sotto al 10% in quasi tutte le regioni
    Pensavo peggio.
    In tal caso direi che la situazione è tranquilla.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Mi sta più sulle palle che non lo facciano solo per i non vaccinati in realtà.
      A sto punto. [emoji28]

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      infatti è assurdo,così vanno a dar ragione i no vax
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        infatti è assurdo,così vanno a dar ragione i no vax
        Probabilmente e' qualcosa di legato a qualcosa di legale. Qualche no vax avra' cominciato a dire "eH mA cOsI sIaMo DiScRimInAtI".

        Comunque questo potrebber avere un effetto positivo in un frangente: i vaccinati che si vedono limitati dai no vax cominceranno a mettere pressione sociale su questi ultimi.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Mi sta più sulle palle che non lo facciano solo per i non vaccinati in realtà.
          A sto punto. [emoji28]

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Evidentemente, capendo che il vaccino non ferma il contagio, e progressivamente perde di efficacia contro la trasmissione, si sono fatti i loro conti in tasca. Ma, se l'obiettivo è spingere verso le terze dosi, mi sembra che si potrebbe comunque trovare un approccio migliore rispetto a questo, che è abbastanza 'paternalistico'.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Evidentemente, capendo che il vaccino non ferma il contagio, e progressivamente perde di efficacia contro la trasmissione, si sono fatti i loro conti in tasca. Ma, se l'obiettivo è spingere verso le terze dosi, mi sembra che si potrebbe comunque trovare un approccio migliore rispetto a questo, che è abbastanza 'paternalistico'.
            Se aspetti la pillola magica che funzioni perfettamente, con tutti e risolva i problemi in modo indefinito puoi stare fresco. Le tue aspettative sono irreali.

            Il vaccino non ferma il contagio, ma lo diminuisce sensibilmente, al netto di nuove varianti.

            La strategia migliore quale sarebbe? Chiedere "per favore"? Parli sempre del fatto che si puo' strovare una strategia migliore che funzioni in modo uguale o migliore, ma ancora di queste strategie non ne hai menzionata una che sia UNA.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Bisogna postare i numeri delle terze dosi. Per ora sono su base "volontaristica" dato che il GP non scadrà a quei soggetti nell'immediato o non prima di dicembre e ad alcuni qualche mese dopo (io l'ho fatto a maggio e dunque a febbraio se lo portano a 9 mesi).

              E' dunque seguendo la conta delle terze dosi che si vedrà quanti sosterranno questa voglia di evitare i lockdown o comunque la intrapresa linea di gestione della pandemia
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Bisogna postare i numeri delle terze dosi. Per ora sono su base "volontaristica" dato che il GP non scadrà a quei soggetti nell'immediato o non prima di dicembre e ad alcuni qualche mese dopo.

                E' dunque seguendo la conta delle terze dosi che si vede quanti sosterranno questa voglia di evitare i lockdown o comunque la intrapresa linea di gestione della pandemia
                nel Lazio 140k prenotazioni, hanno aperto ora agli over 40. Io se fossi un over 40 aspetterei a fine Dicembre cosi da avere massima copertura per tutta la stagione invernale.


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  nel Lazio 140k prenotazioni, hanno aperto ora agli over 40. Io se fossi un over 40 aspetterei a fine Dicembre cosi da avere massima copertura per tutta la stagione invernale.

                  No meglio farla prima, anche in ottica di 1) picco previsto proprio per dicembre e 2) feste da passare in compagnia, dunque con rischio aumentato di contagiarsi.

                  Se lo fai i primi di dicembre sei comunque a posto fino a maggio, quando la curva, volente o nolente, scenderà di suo.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Chi pensa di farsela, e ha fatto l'altra da più di 6 mesi, se la deve fare adesso...o che scudo ci sarà per Natale/gennaio? Quattro gatti?
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Chi pensa di farsela, e ha fatto l'altra da più di 6 mesi, se la deve fare adesso...o che scudo ci sarà per Natale/gennaio? Quattro gatti?
                      in effetti hai ragione


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        ai mei (over60) che hanno fatto la seconda a fine maggio lho prenotata per metà dicembre
                        io ho fatto la seconda a metà luglio... valuterò più avanti se è il caso di farla a febbraio/marzo o meno
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Nessuno dice mai che i vaccini non siano efficaci, però...

                          Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giurista dell'Università di Torino, ex candidato sindaco ed esponente No Green Pass, in collegamento a Tagadà su La7: il professore afferma in diretta che 'il 70% dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato' ma la sua affermazione viene sottoposta immediatamente a fact checking da parte della redazione del programma condotto da Tiziana Panella. La verifica dura pochi minuti, poi il verdetto, sulla base del report per il mese di ottobre dell'Istituto Superiore di Sanità: quella di Mattei è una fake news. Il dato vero è il contrario di quanto sostiene il docente: nelle terapie intensive il 66,4 dei pazienti non è vaccinato, senza contare, come viene sottolineato in diretta, che i due gruppi non sono confrontabili visto che attualmente in Italia quasi l'85% della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale. Di fronte ai dati inoppugnabili, mostrati in una grafica, il professor Mattei, in evidente difficoltà, dapprima prende tempo: 'Io sinceramente non riesco a guardare… vedo male…' per poi ripetere 'I dati che io avevo, che mi sono stati dati, sono esattamente l'opposto'. Al che, dallo studio, David Parenzo lo fulmina: 'Professore, fa più bella figura ad ammettere che ha detto una c...ata: lo dico per lei'.L'articolo - Ugo Mattei e i Green Pass si riuniscono: si lavora a un movimento politico. In sala da Cacciari a Freccero a Puzzer


                          La fake news di Ugo Mattei: "In terapia intensiva il 70% è vaccinato". Ma il fact checking lo smentisce in diretta

                          Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giurista dell'Università di Torino, ex candidato sindaco ed esponente No Green Pass, in collegamento a Tagadà su La7: il professore afferma in diretta che "il 70% dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato" ma la sua affermazione viene sottoposta immediatamente a fact checking da parte della redazione del programma condotto da Tiziana Panella. La verifica dura pochi minuti, poi il verdetto, sulla base del report per il mese di ottobre dell'Istituto Superiore di Sanità: quella di Mattei è una fake news. Il dato vero è il contrario di quanto sostiene il docente: nelle terapie intensive il 66,4 dei pazienti non è vaccinato, senza contare, come viene sottolineato in diretta, che i due gruppi non sono confrontabili visto che attualmente in Italia quasi l'85% della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale. Di fronte ai dati inoppugnabili, mostrati in una grafica, il professor Mattei, in evidente difficoltà, dapprima prende tempo: "Io sinceramente non riesco a guardare… vedo male…" per poi ripetere "I dati che io avevo, che mi sono stati dati, sono esattamente l'opposto". Al che, dallo studio, David Parenzo lo fulmina: "Professore, fa più bella figura a dire che ha detto una c...ata: lo dico per lei"

                          Commenta


                            Peccato davvero, Mattei mi piace molto. Non può fare queste figure immonde, si rovina la credibilità

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Nessuno dice mai che i vaccini non siano efficaci, però...

                              Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giurista dell'Università di Torino, ex candidato sindaco ed esponente No Green Pass, in collegamento a Tagadà su La7: il professore afferma in diretta che 'il 70% dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato' ma la sua affermazione viene sottoposta immediatamente a fact checking da parte della redazione del programma condotto da Tiziana Panella. La verifica dura pochi minuti, poi il verdetto, sulla base del report per il mese di ottobre dell'Istituto Superiore di Sanità: quella di Mattei è una fake news. Il dato vero è il contrario di quanto sostiene il docente: nelle terapie intensive il 66,4 dei pazienti non è vaccinato, senza contare, come viene sottolineato in diretta, che i due gruppi non sono confrontabili visto che attualmente in Italia quasi l'85% della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale. Di fronte ai dati inoppugnabili, mostrati in una grafica, il professor Mattei, in evidente difficoltà, dapprima prende tempo: 'Io sinceramente non riesco a guardare… vedo male…' per poi ripetere 'I dati che io avevo, che mi sono stati dati, sono esattamente l'opposto'. Al che, dallo studio, David Parenzo lo fulmina: 'Professore, fa più bella figura ad ammettere che ha detto una c...ata: lo dico per lei'.L'articolo - Ugo Mattei e i Green Pass si riuniscono: si lavora a un movimento politico. In sala da Cacciari a Freccero a Puzzer


                              La fake news di Ugo Mattei: "In terapia intensiva il 70% è vaccinato". Ma il fact checking lo smentisce in diretta

                              Figuraccia in diretta di Ugo Mattei, giurista dell'Università di Torino, ex candidato sindaco ed esponente No Green Pass, in collegamento a Tagadà su La7: il professore afferma in diretta che "il 70% dei ricoverati in terapia intensiva è vaccinato" ma la sua affermazione viene sottoposta immediatamente a fact checking da parte della redazione del programma condotto da Tiziana Panella. La verifica dura pochi minuti, poi il verdetto, sulla base del report per il mese di ottobre dell'Istituto Superiore di Sanità: quella di Mattei è una fake news. Il dato vero è il contrario di quanto sostiene il docente: nelle terapie intensive il 66,4 dei pazienti non è vaccinato, senza contare, come viene sottolineato in diretta, che i due gruppi non sono confrontabili visto che attualmente in Italia quasi l'85% della popolazione ha concluso il ciclo vaccinale. Di fronte ai dati inoppugnabili, mostrati in una grafica, il professor Mattei, in evidente difficoltà, dapprima prende tempo: "Io sinceramente non riesco a guardare… vedo male…" per poi ripetere "I dati che io avevo, che mi sono stati dati, sono esattamente l'opposto". Al che, dallo studio, David Parenzo lo fulmina: "Professore, fa più bella figura a dire che ha detto una c...ata: lo dico per lei"
                              Dico la verità, se il 33,6% sono persone vaccinate, non sarei proprio felice.
                              sigpic
                              Free at last, they took your life
                              They could not take your PRIDE

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                                Dico la verità, se il 33,6% sono persone vaccinate, non sarei proprio felice.
                                Ma sono percentuali che potrebbero crescere in futuro. In Israele prima della terza dose si era arrivati ad una percentuale leggermente superiore al 50%

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎