Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Certamente si tratta si un tipo di approccio coerente con un certo tipo di aspettativa, in virtu’ della realta’ sociale, politica e soprattutto sanitaria in Germania.

    Che tipo di aspettativa?

    Quella di un colpo di coda dell’epidemia, un colpo di coda finale, ecco che arrivano misure come queste, evidentemente di transizione.

    Che ripo di realta’?

    Quella tedesca, con elevato numero di terapie intensive per 100k abitanti.


    In questo tipo inquadramento credo che in Germania si sappiano fare i conti da un lato, e si possano permettere di farseli fare in tasca dai cittadini dall’altro.

    I margini di manovra per invertire (o comunque raddrizzare) la rotta li mantengono così ampli.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Comunque per risolverla come vorrei io, e cioe’ chirurgicamente (almeno finche’ non ritorna), si tratterebbe di mettere circa 8 miliardi di euro l’anno solo in sierologici e non meno di stimati altri 3 miliardi in purificatori di aria, oltre al costo per vaccini e cure necessari.

      Piu’ tutti i costi per personale, logistica, e satelliti in genere...roba da far lievitare clamorosamente ogni cifra pensabile.

      Per i vaccini da solo abbiamo speso circa 2 miliardi finora (ma devo ricontrollare).


      I vaccini da soli sono la via piu’ economica che uno Stato civile possa permettersi, in ogni caso, se vuole intervenire.

      In termini di finanza ed economia spicciola intendo, non entro nel resto ma condire a piacere.

      Vaccinare a strascico, indiscriminatamente, risulta efficacissimo, per quanto inefficiente.


      E’ il boccone amaro da ingoiare.

      Troppo amaro per il sottoscritto per pensare di lodarlo o esserne entusiasta per come e’ concepito, ma ubi maior, minor c1essat.


      Credo che ci siano realta’ loco-regionali che possono permettersi approcci piu’ rilassati e socialmente accettabili.

      Noi stiamo incartati, letteralmente, siamo messi così.
      Last edited by Sly83; 16-11-2021, 18:11:24.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Magari già solo risparmiare il miliardo di euro stimato in truffa ai danni dello stato grazie al bonus 110% sarebbe stato un inizio.
        Hai voglia a comprare purificatori poi.

        PS quando mesi fa avevo parlato di usare purificatori nelle classi e uffici come coadiuvante mi sembra che la vulgata fosse che ero un imbecille, quindi Sly occhio a proporre sta roba

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          E lo dice uno che fin da tempi non sospetti ha considerato i vaccini come un’opportunita’, e che oramai non puo’ che constatarne i caratteri di necessita’ latitudine-dipendenti.

          Detto tra noi per me non avremo piu’ nemmeno il problema delle varianti, sta cosa penso sia piu’ facile che diventi endemica ma molto depotenziata in chiave esiti nefasti.

          potrebbe anche semplicemente scomparire, o tornare random, boh voi lo sapete?

          Il consensus degli ambienti scientifici converge verso l’endemizzazione, e sugli scenari abbiamo gia’ sbrodolato abbastanza.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Magari già solo risparmiare il miliardo di euro stimato in truffa ai danni dello stato grazie al bonus 110% sarebbe stato un inizio.
            Hai voglia a comprare purificatori poi.

            PS quando mesi fa avevo parlato di usare purificatori nelle classi e uffici come coadiuvante mi sembra che la vulgata fosse che ero un imbecille, quindi Sly occhio a proporre sta roba

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

            Po’ sui purificatori di aria e il ricambio sai benissimo che io lo vado dicendo dal 1976

            Appena si parlo’ di aerosol (andate a rivedere i post), quando la,preoccupazione unica erano i ***** di droplet (un problema enorme che gia’ la chirurgica abbatte e non di poco).

            Le conferme sull’utilità’ sono recentissime, comunque sono diverse le aziende che si sono mosse per tempo.


            Stai ad aspettare elemosine stai fresco qua in Italia
            Last edited by Sly83; 16-11-2021, 18:21:26.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Po’ sui purificatori di aria e il ricambio sai benissimo che io lo vado dicendo dal 1976

              Appena si parlo’ di aerosol (andate a rivedere i post), quando la,preoccupazione unica erano i ***** di droplet (un problema enorme che gia’ la chirurgica abbatte e non di poco).

              Le conferme sull’utilità’ sono recentissime, comunque sono diverse le aziende che si sono mosse per tempo.


              Stai ad aspettare elemosine stai fresco qua in Italia
              Penso che nelle prime pagine del 3d , quando c'era l allarme mascherine , dissi che i filtri dei condizionatori erano perfetti .
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                I filtri HEPA sono preziosissimi per contrastare sta merd@



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  I filtri HEPA sono preziosissimi per contrastare sta merd@
                  Si ma è utopia pensare di filtrare l'aria nei locali chiusi e comuni.
                  Aule scolastiche in primis. Altro che miliardi...
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Si ma è utopia pensare di filtrare l'aria nei locali chiusi e comuni.
                    Aule scolastiche in primis. Altro che miliardi...

                    lo hanno studiato proprio in quell’ottica, il punto e’ che i costi sarebbero esorbitanti.

                    E la finestra aperta d’inverno che fa freddo fa rischiare una polmonite non-necessariamente-covid-correlata (PNNCC©).

                    Alcuni genitori mi dicono che nelle classi ogni tanto fanno spostare i bambini dalle aule per aprire le finestre e far girare aria.

                    Meglio di niente.

                    Negli ospedali invece si sono gia’ adeguati praticamente ovunque.

                    Anche questo fa, fa tantissimo.

                    Ci sono reparti a rischio piu’ alto del massimo.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sul discorso delle TI e relativi numeri, averne tante non significa necessariamente salvare piu’ vite, ma significa certamente non arrivare a saturarle prima del dovuto, per un solo tipo di patologia.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        A livello di aule scolastiche era meglio la soluzione che prevedeva lampade ultraviolette che in pochi minuti uccidevano batteri e patogeni vari , le stesse che a un certo punto utilizzavano sulle ambulanze.
                        Al cambio dell'ora si poteva tranquillamente uscire un minuto in corridoio e accendere ste lampade con le finestre aperte e passata la paura
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Scusate, vado OT un attimo per chiedere una cosa:

                          Volevo postare nella discussione GDA in sezione integrazione ma e' sparita di botto. Che e' successo?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            L ha eliminata Sergio , suppongo perché in violazione del regolamento del forum
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              L ha eliminata Sergio , suppongo perché in violazione del regolamento del forum
                              Bha, inosomma piu' che altro si menzionava la me******a solo per confrontarla ad integratori per la curiosita' dei partecipanti. Non si promuoeva l'uso di nulla, ne' dosaggi, ne' come reperire nulla
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Mio Padre, fine novembre terza dose.
                                Cardiopatico over 60.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎