Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Festa di compleanno giu al mio paesello calabro sperdutissimo di 1000 cristiani con un centinaio di invitati qualche giorno fa.

    primi 15 positivi trovati, domani faranno un’altra cinquantina di tamponi.

    Tra i positivi accertati, circa la meta’ da quanto apprendo vaccinati e tra questi mi si dice un paio di persone in ospedale.

    Non so se a dose completa o singola, quelli che conosco positivi e vaccinati a ciclo completo sono con sintomi lievi.


    Mia mamma all’ultimo momento ha deciso di non partire, praticamente e’ la seconda volta in sei mesi che quasi certamente dovranno serrare tutto.
    Età media dei partecipanti?

    Commenta


      Non ti so dire Mav, sai come funziona in teronia...dalla donna incinta al bisnonno col trisnonno che ha fatto la II guerra punica da cui la pensione di invalidita’ perpetua
      Last edited by Sly83; 08-08-2021, 11:51:14.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Quelli che appena li correggi ti dicono informati!!!!
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Festa di compleanno giu al mio paesello calabro sperdutissimo di 1000 cristiani con un centinaio di invitati qualche giorno fa.

          primi 15 positivi trovati, domani faranno un’altra cinquantina di tamponi.

          Tra i positivi accertati, circa la meta’ da quanto apprendo vaccinati e tra questi mi si dice un paio di persone in ospedale.

          Non so se a dose completa o singola, quelli che conosco positivi e vaccinati a ciclo completo sono con sintomi lievi.


          Mia mamma all’ultimo momento ha deciso di non partire, praticamente e’ la seconda volta in sei mesi che quasi certamente dovranno serrare tutto.
          facci sapere come evolve


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Non ti so dire Mav, sai come funziona in teronia...dalla donna incinta al bisnonno col trisnonno che ha fatto la II guerra punica da cui la pensione di invalidita’ perpetua




            comunque, se fosse, male.
            molto male

            anche oggi il fikarosa tour rinviato domani


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
              Riguardo lo scendere in piazza quest'anno ho più volte valutato l'idea di andare a Roma a manifestare. Essendo della provincia di Lecce, non sarebbe per me proprio automatico andarci, ma onestamente ritengo che se le decisioni vengono prese lì, la presenza fisica debba essere lì per mettere pressione sulle istituzioni. Non avrebbe senso per me manifestare sotto il mio comune o sotto la mia provincia perché, queste istituzioni, di fatto, non hanno alcun potere in merito a certe decisioni. Giusto o sbagliato che possa essere il ragionamento, io la vedo così.

              A questo punto cosa penso di ottenere andando a manifestare a Roma. Magari ottenere la possibilità civile di uno scambio di opinioni in cui si possa trovare un punto di incontro con le istituzioni. Ma finora quante manifestazioni hanno ottenuto qualcosa del genere? Nessuna. Anche le più numerose, non hanno ottenuto nulla. Al contrario ho visto costruire intorno una narrativa di stato dove il ristoratore che voleva solo riaprire la sua attività veniva, a seconda del trend del periodo, definito come Negazionista, No Vax, Complottista, Terrapiattista, ecc. Il tutto supportato da inequivocabili immagini di una singola persone che, su un corteo di migliaia di liberi professionisti, era un evidente esaltato fuori dal coro, ma veniva comunque preso a rappresentanza del tutto. A volte basta solo stringere un po' le inquadrature e mettere a fuoco quello che si vuole, per dipingere tutt'altro quadro.

              E' evidente quindi, da quello che è successo quest'anno, che una manifestazione civile conclude ben poco. Essenzialmente nulla. Quindi io, più che andare a Roma per una manifestazione, voglio andare a Roma per una pronesta. No, per una rivolta.
              Una rivolta che, per quanto scritto prima, non potrà essere civile, o non otterrà nulla. Dovrà essere un po' sopra le righe, probabilmente anche con atti violenti. E non perché si voglia essere violenti, dando fuoco ad una macchina o inveendo contro un ufficiale in divisa che vuole solo portare il pane a casa anche lui. Ma per dimostrare di essere pronti a tutto per difendere le proprie idee. Se apro i libri di storia, infatti, certi eventi storici sono andati tutti essenzialmente così.
              Ma se chiudo i libri di storia e accendo la tv cosa vedo? Vedo che una manifestazione del genere è quasi sempre descritta come organizzata da estremisti di destra (inquadratura stretta, tizio con il braccio destro alzato), nonché con il supporto di infiltrazioni mafiose e gruppi sovversivi non ben definti. Provate poi a dimostrare il contrario.
              Risultati ottenibili anche qui pochi, perché di fatto l'opinione pubblica ti verrà scagliata contro al grido che la violenza è sempre sbagliata e bisogna manifestare civilmente.

              Ed eccoci che entriamo nel loop contemporaneo. Una manifestazione civile viene facilmente spenta dal silenzio delle istituzioni e da una narrativa di stato volta a delegittimarne i contenuti. Una manifestazione violenta, al contrario, viene amplificata fino ad esasperarne il senso finché non paia eccessiva alla maggioranza della popolazione moderata che approverà quindi, per contrasto, eventuali ulteriori decisioni delle Istituzioni.

              Conclusione, se decido di mettermi in macchina ed andare a Roma gli scenari più probabili sono due. Il primo che me ne torno con un nulla di fatto, il secondo un nulla di fatto più una denuncia penale.
              A volte bisogna ammettere quando il tuo avversario è più forte e meglio organizzato di te. Quindi da parte mia continuerò a manifestare la mia idea, ma nel mio programma non c'è la presa della Bastiglia. Semmai c'è la lotta al Proibizionismo con le distellerie clandestine e i bar con entrate secondarie e le parole d'ordine.
              All'entrata della mia palestra c'è scritto di fermarsi in reception per verifica del Green Pass. Ed infatti io il Green Pass lo verifico...
              Magari non sarò un rivoluzionario, ma forse un moderno contrabbandiere sì...
              Si, funziona esattamente così, bravo.

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Riguardo lo scendere in piazza quest'anno ho più volte valutato l'idea di andare a Roma a manifestare. Essendo della provincia di Lecce, non sarebbe per me proprio automatico andarci, ma onestamente ritengo che se le decisioni vengono prese lì, la presenza fisica debba essere lì per mettere pressione sulle istituzioni. Non avrebbe senso per me manifestare sotto il mio comune o sotto la mia provincia perché, queste istituzioni, di fatto, non hanno alcun potere in merito a certe decisioni. Giusto o sbagliato che possa essere il ragionamento, io la vedo così.

                A questo punto cosa penso di ottenere andando a manifestare a Roma. Magari ottenere la possibilità civile di uno scambio di opinioni in cui si possa trovare un punto di incontro con le istituzioni. Ma finora quante manifestazioni hanno ottenuto qualcosa del genere? Nessuna. Anche le più numerose, non hanno ottenuto nulla. Al contrario ho visto costruire intorno una narrativa di stato dove il ristoratore che voleva solo riaprire la sua attività veniva, a seconda del trend del periodo, definito come Negazionista, No Vax, Complottista, Terrapiattista, ecc. Il tutto supportato da inequivocabili immagini di una singola persone che, su un corteo di migliaia di liberi professionisti, era un evidente esaltato fuori dal coro, ma veniva comunque preso a rappresentanza del tutto. A volte basta solo stringere un po' le inquadrature e mettere a fuoco quello che si vuole, per dipingere tutt'altro quadro.

                E' evidente quindi, da quello che è successo quest'anno, che una manifestazione civile conclude ben poco. Essenzialmente nulla. Quindi io, più che andare a Roma per una manifestazione, voglio andare a Roma per una pronesta. No, per una rivolta.
                Una rivolta che, per quanto scritto prima, non potrà essere civile, o non otterrà nulla. Dovrà essere un po' sopra le righe, probabilmente anche con atti violenti. E non perché si voglia essere violenti, dando fuoco ad una macchina o inveendo contro un ufficiale in divisa che vuole solo portare il pane a casa anche lui. Ma per dimostrare di essere pronti a tutto per difendere le proprie idee. Se apro i libri di storia, infatti, certi eventi storici sono andati tutti essenzialmente così.
                Ma se chiudo i libri di storia e accendo la tv cosa vedo? Vedo che una manifestazione del genere è quasi sempre descritta come organizzata da estremisti di destra (inquadratura stretta, tizio con il braccio destro alzato), nonché con il supporto di infiltrazioni mafiose e gruppi sovversivi non ben definti. Provate poi a dimostrare il contrario.
                Risultati ottenibili anche qui pochi, perché di fatto l'opinione pubblica ti verrà scagliata contro al grido che la violenza è sempre sbagliata e bisogna manifestare civilmente.

                Ed eccoci che entriamo nel loop contemporaneo. Una manifestazione civile viene facilmente spenta dal silenzio delle istituzioni e da una narrativa di stato volta a delegittimarne i contenuti. Una manifestazione violenta, al contrario, viene amplificata fino ad esasperarne il senso finché non paia eccessiva alla maggioranza della popolazione moderata che approverà quindi, per contrasto, eventuali ulteriori decisioni delle Istituzioni.

                Conclusione, se decido di mettermi in macchina ed andare a Roma gli scenari più probabili sono due. Il primo che me ne torno con un nulla di fatto, il secondo un nulla di fatto più una denuncia penale.
                A volte bisogna ammettere quando il tuo avversario è più forte e meglio organizzato di te. Quindi da parte mia continuerò a manifestare la mia idea, ma nel mio programma non c'è la presa della Bastiglia. Semmai c'è la lotta al Proibizionismo con le distellerie clandestine e i bar con entrate secondarie e le parole d'ordine.
                All'entrata della mia palestra c'è scritto di fermarsi in reception per verifica del Green Pass. Ed infatti io il Green Pass lo verifico...
                Magari non sarò un rivoluzionario, ma forse un moderno contrabbandiere sì...
                eh infatti,lo scenario è questo.Quante volte ho spronato mia moglie a incitare anche i suoi colleghi (circa 300) ad andare sotto palazzo chigi quando non volevano aprire i musei,che hanno aperto per ultimi e ancora non a pieno regime,oppure sotto l'inps perchè non arrivano le cig,ma tutto inutile.A quel punto devi combattere come quando non hai più nulla da perdere,scendere in strada e mettere a fuoco e fiamme la città (in senso figurativo non dico che devi compiere atti di vandalismo) o magari scioperare per un mese di fila,avevo una rabbia io per lei che mi sarei andato a incatenare li davanti finchè non arriverà una troupe televisiva a chiedermi perchè,allora forse qualcuno smuoverà le cose.C'è voluta una battaglia sindacale fatta di trattative per riaprire alcuni musei qui a roma,la situazione era la seguente,il ministero dei beni culturali da via libera di aprire i musei,le società private e coop non hanno soldi per pagare il personale e si riservano delle cig.....e come si fa?semplice,hanno continuato a far entrare solo con prenotazione online e mettere i custodi comunali all'ingresso e loro a casa! Tutto questo fino a un mese fa eh,roba che arrivavano quei pochi turisti e se ne tornavano a casa senza aver potuto visitare un museo,un custode comunale se ne sbatte il c....di fargli fare la prenotazione online,tanto a lui lo stipendio a fine mese gli entra in automatico.Il sindacato dopo svariati tentavivi è riuscito ad ottenere un incontro con un segretario di franceschini per spiegargli la situazione,capite a che livelli siamo?questi prendono decisioni senza nemmeno sapere!Ora hanno capito che finalmente potevano levare questo obbligo della prenotazione online quando anche un ragazzino che fa la 3 media ci poteva arrivare che così la maggior parte di gente se ne va! Ciò nonostante,ancora non si è aperto a pieno regime per mancanza di fondi per pagare il personale e parliamo di una coop che lavora per lo stato stesso.Che schifo
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Come era prevedibile....


                  Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia, commenta le prime stime sugli ingressi nei locali che mettono a confronto i dati del 6 agosto con quelli di venerdì 30 luglio


                  Vediamo in inverno quando i posti saranno solamente al chiuso.
                  NUOVE REGOLE - Prima giornata alle prese con le verifiche del certificato verde. Flessione nei bar, preoccupati i ristoratori con posti solo all'interno, è il caso di Marco Seri (Il conte de Vico): «Per stasera zero prenotazioni. L'anno scorso dovevo mandare via i clienti». Non piace dover fare i co
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Da me è tutto pieno , sia dentro che fuori. 70% di stranieri.
                    Se la gente c'è tranquilli che i locali si riempiono , gp o meno.
                    Ovvio che se vai a fare sondaggi nelle città , che da sempre ad agosto sono vuote , saranno tutti a lamentarsi.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Da me è tutto pieno , sia dentro che fuori. 70% di stranieri.
                      Se la gente c'è tranquilli che i locali si riempiono , gp o meno.
                      Ovvio che se vai a fare sondaggi nelle città , che da sempre ad agosto sono vuote , saranno tutti a lamentarsi.
                      Idem
                      Tutti i locali della città pienissimi
                      Ed alla fine il green pass non lo chiede nessuno
                      Che poi i ristoratori piangano sempre il morto non è una novità
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Forse GP necessario pure per le.mense aziendali...
                        Che ne pensate?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta



                          Come volevasi dimostrare...









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            E’ stupefacente come un singolo provvedimento possa rivelarsi tanto stupido quanto divisivo, sia che lo si appoggi, sia che lo si osteggi.


                            Un capolavoro dei governanti europei, grande Marione.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Secondo il direttore generale AIFA Magrini "parlare in modo generico di terza dose è un messaggio che confonde. Un richiamo anticipato non sarà per tutti, solo per gli immunodepressi come trapiantati, pazienti oncologici o coloro che fanno specifiche terapie immunosoppressive”. Mentre sono 298.591 gli over 80 ancora in attesa di una prima vaccinazione (il 6,56%) e quasi un milione gli under 19 vaccinati



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                ieri qui a roma c'erano le code davanti alle farmacie per farsi stampare il GP......
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎