Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Appena uno farà la fine di Homer con i pennarelli, ci sarà il movimento No-Tamp


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Intanto in bocca al lupo per tutto...

      Me la togli un curiosità?
      Nel caso ti dovessi beccare una multa (speriamo mai!!!)
      dopo che faresti?
      Chiuderesti in attesa di tempi migliori o continueresti a rimanere aperto?

      La storia di tuo padre è assurda....
      A me sembrerebbe normale concedere il GP con anticorpi così alti
      che poi gli hanno pure sconsigliato il vaccino.
      Quindi uno come tuo padre in quale assurdo limbo dovrebbe vivere?
      Immune ma lasciato senza GP.
      Il caso di mio padre andrebbe visto più che altro se fosse successo a mia madre. Ossia con lo stato che la obbliga a vaccinarsi per lavorare, mentre i medici glielo sconsigliano... Ma lasciamo stare...

      Il discorso della palestra va visto in una doppia ottica. Una innanzitutto etica.
      Belle le olimpiadi vero?! Ora in palestra ho un under 16 che se rispetta anche solo il 70% delle mie aspettative lo vedrete a Parigi 2024. Se rispetta il 50% a Los Angeles.
      E' entrato per la prima volta in palestra solo lo scorso luglio 2020. Riuscire a prepararlo a dovere quest'anno, tra una chiusura e l'altra, è stata un'impresa. Ciononostante con soli 6/7 mesi di preparazione a singhiozzo se l'è giocata ad armi pari con suoi coetanei con alla spalle 4/5 anni di allenamenti. Di fatto un talento. Un talento che è già stato selezionato per il programma nazionale giovanile. Un programma che, per proseguire, ha specifiche aspettative per la sua prossima gara. Il 2 ottobre.
      Ora questo ragazzo il vaccino ce l'ha prenotato per il 25 agosto. Dopodiché, se ci vogliono 15 giorni per il green pass, dovrei fermarlo un mese intero, fino al 10 settembre, per poi in 2/3 settimane inventarmi dal nulla una preparazione lampo per farlo arrivare in forma ad una competizione per lui, già oggi, fondamentale per il suo futuro.
      Ma non se ne parla proprio. Non sarà io a mandarlo via, come non sarò io a mandare via dalla mia palestra persone che, erano nella mia palestra, ancor prima che quella fosse la MIA palestra.

      La seconda è economica. Da me il mensile si paga 45€. Se mando via 10 persone (e ad oggi sarebbero già più di 10), perdo 450€. Ossia già più del verbale stesso. Con una sostanziale differenza. Equivalente a quella del Covid e del Vaccino. Ossia che il controllo, come il Covid, me lo devo prima beccare e non è automatico che succeda. Mandare via le persone, come fare il vaccino, invece, è qualcosa che invece viene perseguito attivamente e quindi direttamente conseguenziale.
      Allo stesso modo non mi è dato sapere gli effetti a lungo termine del mandare via le persone. Quante di queste se ne risentiranno al punto tale da non venire mai più da me? Di queste, quante venivano solo un mese e quante tutto l'anno? Alla fine il danno economico a quanto ammonterà? Impossibile saperlo...

      Quindi quale sarà la mia scelta? Intanto va capito una cosa. Che in quest'anno ho ricevuto talmente tante visite delle forze dell'ordine che me lo hanno detto loro stesse. Vengono solo perché qualcuno si lamenta e li costringe a venire. E questo qualcuno sono i miei vicini, che però hanno sbattuto, questo inverno, contro un muro solidissimo in cui fuori regola non c'era nulla.
      Ora è un po' diverso, ma se prima avevano dalla loro il "vedo una palestra aperta quando invece dovrebbero stare chiuse", ora è un po' più complicato dire "Vedo una palestra che fa entrare gente senza green pass". E tu che ne sai chi ce l'ha chi no per accusarmi?!
      Ma se questo mi rende meno esposto rispetto a qualche mese fa, non mi esonera comunque dal rischio generale. Quindi qual è la strategia.
      Innanzitutto vediamo, se vengono, quando vengono. E' passato un giorno? E passata una settimana? E' passato un mese?
      E con che piglio vengono? Con un occhio mezzo chiuso? Con la penna che freme?
      E cosa trovano? Vengono all'orario di punta e ci sono un bordello di non vaccinati? Oppure in un momento di vuoto in cui magari c'è solo una coppia di fidanzati vaccinati?
      E se trovano qualcosa fuori posto, quando ritornano? L'indomani e poi anche il successivo così in tre gioni ho già fatto 1200€ di verbale e 5 giorni di chiusura per i quali è evidente io non possa andare avanti così? Oppure una volta al mese, dove nel frattempo io ho già messo l'avvocato a contestare i verbali (che poi vediamo se a settembre il decreto diventa legge, o decade) e nel peggiore dei casi un aumento di un paio d'euro la quota mensile per coprire le spese del verbale fino a che tutti non saranno vaccinati?

      Di fatto la vera strategia è questa ormai da un anno e mezzo a questa parte. Si naviga a vista e si improvvisa piazzandosi nei buchi dei decreti. Dove nel caso di specie si tratta di portare avanti la nave finché quel 50% di non vaccinati sarà diventato un 1/2/3% sul quale poi prenderò una decisione. Perché a lungo andare tutti saranno, di fatto, obbligati a vaccinarsi, oppure saranno talmente limitati nella vita di tutti i giorni che la palestra sarà l'ultimo dei loro problemi. Il problema di oggi è però che, come sempre da un anno e mezzo, gli oneri di questo stato di emergenza si iniziano a scaricare a partire dalle palestre. E questo è divenuto insopportabile soprattutto quando, come oggi, non ci sono le basi per creare obblighi visto che, anche volendo rispettarli, per gli iscritti le tempistiche sono per tutti le stesse. Prima di metà settembre quel 50% non ha margine per un green pass diverso da un tampone ogni 48h. Che per una palestra è una cosa che non esiste.

      Commenta


        El Diablo
        ammiro il tuo pensiero sempre lucido ed equilibrato.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Appena uno farà la fine di Homer con i pennarelli, ci sarà il movimento No-Tamp
          Spero tu non dica sul serio
          sigpic

          Commenta


            5 minuti fa

            Green Pass, corteo a Torino: 'Unità per la libertà'

            Lo striscione 'Uniti per la libertà" apre il corteo che dalla centrale piazza Castello, si sta snodando per le vie di Torino. Una manifestazione organizzata grazie al tam tam sui social, per dire no al Green Pass e a favore della libertà vaccinale, che gli organizzatori vogliono portare fin davanti alla sede di La Stampa e la Repubbblica in via Lugaro. Nonostante la pioggia, sono oltre un migliaio i partecipanti. "Basta dittatura sanitaria" e "Non esiste pass per la libertà" si legge nei cartelli dei manifestanti, che scandiscono slogan contro i politici e contro i giornalisti, colpevoli, a loro dire, di aver diffuso "falsità creando una pandemia che in realtà non esiste". Il corteo si è snodato su via Po, dove il traffico è stato interrotto, e via Madama Cristina, con il traffico che è stato bloccato. Il 'serpentone' colorato - quasi nessuno quelli con la mascherina nonostante l'assembramento - è formato da diverse 'anime'. C'è chi urla contro il Green Pass e chi è contro il vaccino: Slogan anche contro i sindacati, quando la manifestazione è passata davanti alla sede della Cisl.




            13 minuti fa


            Green pass, ancora una manifestazione a Novara: in 100 in corteo

            Ancora una manifestazione contro il green pass questo pomeriggio a Novara. Poco meno di un centinaio i partecipanti che si sono ritrovati nella centrale Piazza Cavour, per poi sfilare lungo il corso principale del centro storico, oggi non particolarmente affollato dopo il primo consistente esodo per le vacanze, e concludere con un presidio davanti alla Prefettura. Controllati a vista da un consistente schieramento di forze dell'ordine, hanno ripetuto i consueti slogan ("no green pass", "liberta'", "giu' le mani dai bambini"). La manifestazione si e' sciolta senza particolari clamori dopo le 19.






            16 minuti fa


            Green pass, a Napoli manifestanti protestano in corteo non autorizzato

            I manifestanti 'no vax' e 'no green pass', nel frattempo cresciuti di numero fino a toccare le duecento unità, hanno appena lasciato piazza Dante per dare vita a un corteo con l' obiettivo di raggiungere Santa Lucia, sede della Regione Campania. Scandiscono slogan contro il ministro della Salute Speranza e il governatore campano De Luca, oltre al grido "No green pass". Il corteo - non autorizzato - è controllato a vista dalle forze dell' ordine.




            21 minuti fa


            Protesta contro il Green pass, a Firenze manifestanti in corteo non autorizzato

            Manifestanti che stavano prendendo parte all'iniziativa in piazza San Firenze contro il green pass nel capoluogo toscano, regolarmente preavvisata, si sono poi mossi in corteo non autorizzato. Meta la sede del quotidiano La Nazione per protestare contro i giornalisti, in generale, per l'informazione su green pass e vaccini. Tutto al momento si




            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Le prime 4 notizie del blog di Skytg24



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                36 minuti fa

                Green pass, protesta Genova diventa corteo: cori e blocchi auto

                Poco meno di 500 persone sono in corteo a Genova. I manifestanti, dopo aver attraversato via XX Settembre, hanno raggiunto e oltrepassato piazza della Vittoria, per poi fermarsi e intonare cori contro il Governo e i giornalisti. Il corteo ora sta risalendo al grido di "no green pass" verso via XX Settembre. Il traffico ha subito dei blocchi per permettere il passaggio dei manifestanti.



                55 minuti fa

                No Green pass, a Milano oltre 5mila in corteo

                Sono oltre 5mila, secondo le forze dell'ordine che stanno seguendo la manifestazione, le persone che stanno protestando per le vie del centro di Milano contro l'obbligo del Green pass. I manifestanti hanno sfilato in un corteo non autorizzato lungo corso Vittorio Emanuele II, la via dello shopping milanese, sotto lo sguardo di turisti e cittadini intenti a fare compere.



                18:57

                Francia, migliaia in piazza contro il pass sanitario: scontri e tensioni. FOTO

                In diverse città del Paese hanno protestato diverse categorie professionali, gilet-gialli e no-vax, ma anche persone favorevoli al vaccino. Questo fine settimana è il quarto consecutivo di mobilitazione. Manifestanti e polizia sono venuti a contatto a Parigi e a Tolosa










                Last edited by Sly83; 07-08-2021, 20:20:43.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Tanto adesso mettono il vaccino negli aerei che fanno le scie chimiche così vaccinano tutti senza proteste
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Pensate che basta stare a casa per evitare tutto sto sbatta.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Ha più vita sociale mio suocero
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Pensate che basta stare a casa per evitare tutto sto sbatta.
                        ahahah …
                        chiudere tutti in casa per 30 giorni con qualcuno che porta il cibo …

                        Commenta


                          17:01

                          Covid: quasi un milione di under 19 è vaccinato

                          Quasi un milione di under 19 sono vaccinati contro il Covid e nella fascia 16-19 anni uno su 2 ha fatto la prima dose. I dati sono in 2 nuove tabelle inserite per la prima volta nel report del governo. I numeri dicono che è vaccinato il 32,43% dei ragazzi tra 16 e 19 anni, 753.068 su 2.322.000. Più della metà, il 54,27% ha fatto la prima dose (1.196.119) o la dose unica (63.950) e poco più di un milione (1.061.931) non ha fatto neanche una dose (45,73%) Nella fascia 12-15 i vaccinati sono il 9,02%, 207.850 su 2.305.514, la prima o unica dose l'hanno fatta in 533.034 (23,12%) e 1.772.480 (il 76,88%) sono in attesa di prima dose.





                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Pensate agli effetti nella mente, nella psiche di ragazzini di quattordici, quindici, sedici anni...questo sentirsi causa o pericolo per la classe. Stanno fuori di testa.
                            Il figlio di un mio amico, 14 anni gli ha detto "papà ma se questa estate non possiamo fare niente, andare da nessuna parte allora vado a lavorare"

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Potete sempre muovere il culo e scendere in piazza no?
                              I messaggi li potete postare anche da cellulare dopo aver lottato contro il potere , non c'è bisogno che restate dietro la tastiera
                              Ma io non farò assolutamente nulla, ho troppo da perdere, mi limito a scrivere qui quello che ritengo giusto.
                              Se fossi un nulla tenente con nulla da perdere certo che scenderei in piazza

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Il figlio di un mio amico, 14 anni gli ha detto "papà ma se questa estate non possiamo fare niente, andare da nessuna parte allora vado a lavorare"

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Ah, giovani lavoratori veneti crescono


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎