Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The arcade (il thread dei videogame)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Quoto il 4 é abbastanza standalone e menziona i riferimenti precendenti nexessaru a capire alcuni passaggi. Il 3 é immerso nella storia ancora. Non sono d'accordo. GoW é botte da orbi ma ha parecchia Lore e l'evoluzione di Kratos é notevole e oltretutto il suo rapporto con Pandora é profetico di quello di quello con Atreius

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Giocarseli tutti e' ovviamente sempre l'ideale, ma qui si sta parlando se sia necessario per capirci qualcosa o no e godersi il gioco.

    Nel senso, se giochi il seguito di The Last of Us, MGS, Dishonored, Deus EX ecc ecc perdi tantissimo della storia, nel senso che mancano dettaglia molto grossi per capire le dinamiche, mentre altri giochi, sebbene siano della stessa collana sono perfettamente godibili anche senza giocare i precedenti, tipo Uncharted, GOW, Tom Rider, Alien ecc ecc
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Giocarseli tutti e' ovviamente sempre l'ideale, ma qui si sta parlando se sia necessario per capirci qualcosa o no e godersi il gioco.

      Nel senso, se giochi il seguito di The Last of Us, MGS, Dishonored, Deus EX ecc ecc perdi tantissimo della storia, nel senso che mancano dettaglia molto grossi per capire le dinamiche, mentre altri giochi, sebbene siano della stessa collana sono perfettamente godibili anche senza giocare i precedenti, tipo Uncharted, GOW, Tom Rider, Alien ecc ecc
      Si ma se starti dal 3 non capisci il perché dei titani, non capisci Pandora, Atena verde svolazzante etc.

      Partendo dal 4 questo non esiste direi

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Si ma se starti dal 3 non capisci il perché dei titani, non capisci Pandora, Atena verde svolazzante etc.

        Partendo dal 4 questo non esiste direi

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Se ben ricordo il 3 ci sono le cutscenes che ti fanno un recap degli avvenimenti. Poi ovvio che se tu vuoi sapere tutto tutto di un gioco te li giochi tutti, ma io da persona che li ha giocati tutti, se parliamo di intrattenimento ludico senza perdersi completamente la storia, non vedo il problema di giocare il 3, e se proprio si vuole guardare qualche video di riassunto degli altri.

        Va bene la lore, ma qui non parliamo di Dark Souls. La storia e' abbastanza semplice/
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          A proposito di souls
          Qualcuno li gioca? Ho provato il primo ma non mi è piaciuto per niente, troppo lento e poco difficile
          È solo caotico nelle ambientazioni, ne voglio uno che sia più simile a bloodborne che è si semplice ma almeno è veloce
          Qualcuno che ne ha provati altri?
          Della lore non me ne frega na **** in sti giochi voglio solo spaccare il joystick e bestemmiare
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Se ben ricordo il 3 ci sono le cutscenes che ti fanno un recap degli avvenimenti. Poi ovvio che se tu vuoi sapere tutto tutto di un gioco te li giochi tutti, ma io da persona che li ha giocati tutti, se parliamo di intrattenimento ludico senza perdersi completamente la storia, non vedo il problema di giocare il 3, e se proprio si vuole guardare qualche video di riassunto degli altri.

            Va bene la lore, ma qui non parliamo di Dark Souls. La storia e' abbastanza semplice/
            Il 3 è il più difficile da capire
            Perché a un occhio disattento sembra semplice vendetta spacco tutto, il realtà è il più profondo, perché c'è un cambiamento netto nel protagonista
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Si ma se starti dal 3 non capisci il perché dei titani, non capisci Pandora, Atena verde svolazzante etc.

              Partendo dal 4 questo non esiste direi

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              OT: ma "starti" è fratello di "quitti"?

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                A proposito di souls
                Qualcuno li gioca? Ho provato il primo ma non mi è piaciuto per niente, troppo lento e poco difficile
                È solo caotico nelle ambientazioni, ne voglio uno che sia più simile a bloodborne che è si semplice ma almeno è veloce
                Qualcuno che ne ha provati altri?
                Della lore non me ne frega na **** in sti giochi voglio solo spaccare il joystick e bestemmiare
                Gioca il III e lascia perdere gli altri allora. Se non ti paice il genere gioca a quello piu' accessibile, o il secondo piu' accessibile dopo Bloodborne, che e' quello che consiglierei a chi si avvicina al genere.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Il 3 è il più difficile da capire
                  Perché a un occhio disattento sembra semplice vendetta spacco tutto, il realtà è il più profondo, perché c'è un cambiamento netto nel protagonista
                  Io parlo di godibilita' e giocabilita', anche perche' zuse ha detto che non gli interessa p[articolarmente la grafica, ma senza nemmeno andare a grafiche ps2.

                  In quel caso si, e' un gioco giocabile, comprensibile e godibile.
                  Se avesse detto che vuole sapere tutto della lore avrei dato una risposta diversa, ma non mi sembra quello che cerca.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    A proposito di souls
                    Qualcuno li gioca? Ho provato il primo ma non mi è piaciuto per niente, troppo lento e poco difficile
                    È solo caotico nelle ambientazioni, ne voglio uno che sia più simile a bloodborne che è si semplice ma almeno è veloce
                    Qualcuno che ne ha provati altri?
                    Della lore non me ne frega na **** in sti giochi voglio solo spaccare il joystick e bestemmiare
                    Gioca il 3, é anche il più godibile a livello di grafica.
                    É sempre lento ma se speedrunni la quest principale é abbastanza veloce
                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    OT: ma "starti" è fratello di "quitti"?

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                    Esatto!

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Sekiro?
                      Elden ring spero sia sempre sulla scia di bloodborne bello dinamico e incentrato su uno stile di gioco offensivo
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Sekiro?
                        Elden ring spero sia sempre sulla scia di bloodborne bello dinamico e incentrato su uno stile di gioco offensivo
                        Difficile difficle sekiro.

                        IMHO molto di piu' di bloodborne e con una curva di apprendimento molto piu' lunga.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          grazie cari
                          allora, il problema non è tanto farsi i giochi vecchi, quanto il fatto vorrei girarne vari per capire come mi piace come giocabilità stile etc. Gli stealth sono belli, ma delle volte vorrei qualcosa di più ignorante ma comunque non facilone dove pigi lo stesso tasto e via.

                          Quindi i god of war me li giocherei pure tutti, ma mi scassa l'idea di farmi 200 ore di gioco con lo stesso format. direi un max 20/30 per la storia principale è più che onesto. in modo, nei mesi, da giocarmene 10 diversi

                          quindi avrei in lista questi:

                          God of war (il penultimo)
                          horizon zero dawn (sembra carino)
                          hitman (quelli più recenti)
                          gta v (la storia principale prende sulle 30 ore)
                          ..?

                          in verità ho preso e giochicchiato a "for honor", sperando in una roba alla spartan total warrior, ma la storia fa cagare, è giusto una scusa per farti famigliarizzare con i personaggi per poi giocare online.


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Zuse ma cos'è sta merda

                            Mettiti su VALORANT 8 ore al giorno mangiando roba di gloovo e diventa un pro
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              grazie cari
                              allora, il problema non è tanto farsi i giochi vecchi, quanto il fatto vorrei girarne vari per capire come mi piace come giocabilità stile etc. Gli stealth sono belli, ma delle volte vorrei qualcosa di più ignorante ma comunque non facilone dove pigi lo stesso tasto e via.

                              Quindi i god of war me li giocherei pure tutti, ma mi scassa l'idea di farmi 200 ore di gioco con lo stesso format. direi un max 20/30 per la storia principale è più che onesto. in modo, nei mesi, da giocarmene 10 diversi

                              quindi avrei in lista questi:

                              God of war (il penultimo)
                              horizon zero dawn (sembra carino)
                              hitman (quelli più recenti)
                              gta v (la storia principale prende sulle 30 ore)
                              ..?

                              in verità ho preso e giochicchiato a "for honor", sperando in una roba alla spartan total warrior, ma la storia fa cagare, è giusto una scusa per farti famigliarizzare con i personaggi per poi giocare online.
                              Sfancula gli Hitman e vai di Prey. Hai completa liberta' di approccio, dallo stealth all'ingnorante. E' un action/mistey/horror in prima persona con grande varieta' di armi, strategie e poteri, ottima storia, bella grafica, concept unico e, rullo di tamburi, sono gli stessi della saga di Dishonored, in particolare con il level designer che ha fatto Dishonored 2.


                              Aggiungerei i due The Last Of US, The Outer Worlds, Hellblade

                              Trailer di Prey

                              Announced at the 2016 Bethesda Showcase, watch the reveal trailer for Prey! https://goo.gl/fZ6PqG Arkane Studios, the team behind the critically acclaimed Di...
                              Last edited by Lukinosnake; 07-02-2022, 21:54:23.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                The Outer Worlds 2 (in uscita prossimo anno) ha forse uno dei migliori trailer mai fatti, con marketing eccellente, divertente e che rispecchia i toni scanzonati ma fighi del gioco

                                This comedic cinematic trailer for The Outer Worlds 2 pokes fun at the usual game announcement trailers. It was shown during the Xbox & Bethesda Games Showca...
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎