Originariamente Scritto da Sean
Visualizza Messaggio
Attenzione: Calcio Inside! Parte III
Collapse
X
-
Siamo fragili. La partenza buona la fece pure Motta e dopo poche giornate la nebbia si dissolse e restò solo la mediocrità......ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Udinese-Milan 0-3: Pulisic (doppietta) e Fofana firmano la terza vittoria consecutiva di Allegri
I rossoneri allungano la striscia positiva vincendo nettamente in casa dei friulani. Lo statunitense grande protagonista
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Lazio-Roma
(ore 12.30 su Dazn)
Due sconfitte su tre non lasciano scampo alla Lazio in questo derby. Maurizio Sarri vuole un riscatto: «Le emozioni devono rimanere le stesse: è una partita particolare, estremamente sentita — ha detto l’allenatore dei biancocelesti —. Penso che queste siano tra le gare più sentite in Europa, uno dei derby più intensi e seguiti al mondo». Un match che non vuole sbagliare neanche la Roma: «I derby che restano sono quelli che vinci, quelli che pareggi non te li ricordi e quelli che perdi li dimentichi — ha sentenziato Gian Piero Gasperini —. L’unica cosa che rimane è la vittoria».
Torino-Atalanta
(ore 15 su Dazn)
Trovato il successo con la Roma, il Torino ci riprova con l’Atalanta per salire a quota sette punti: «Per noi è una gara fondamentale perché giochiamo contro un avversario di primissimo livello, che da due anni è abituato a giocare 50 gare a stagione — ha fatto notare il tecnico dei granata, Marco Baroni —. Troveremo una squadra in salute». Per Ivan Juric sarà una gara speciale. Ha allenato il Torino dal 2021 al 2024. Ora pensa all’Atalanta: «In granata ho il ricordo di un ottimo lavoro — ha detto —. Lookman? È convocato. Se giocherà? Devo pensarci».
Inter-Sassuolo
(ore 20.45 su Dazn)
Ritrovato il successo con il 2-0 rifilato all’Ajax in Champions League (17 settembre), adesso i nerazzurri vogliono tornare a vincere anche in campionato dopo le due sconfitte di fila. A San Siro ospitano il Sassuolo: «Il rumore dei nemici fa parte del gioco, è sempre stato di attualità, ma tiro avanti per la mia strada. Non guardo in faccia nessuno, sono preso da quello che devo fare per aiutare questi ragazzi, convincerli del fatto che merita di essere difesa perché è forte». Fabio Grosso cerca il colpaccio: «Sono una delle squadre più forti in Italia e in Europa. Per noi è un ostacolo grande, ci possono essere delle belle opportunità per provare a dare il meglio di sé», ha detto.
CorSera...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Il Milan inizia ad ingranare. Allegri ha sistemato la difesa e l'attacco rende, considerando poi che manca ancora Leao. Con una sola partita a settimana, tutto il tempo cioè per riposare e preparare le successive sfide, è difficile non tenere in massima considerazione il Milan per un posto in champions...e magari per restare il più possibile attaccato al Napoli e per approfittare di qualche punto perso per strada da parte dei campioni (e favoriti) in carica.
La Juve di Tudor invece inizia a mostrare delle deficienze: difesa con punti interrogativi, centrocampo insufficiente (Koopmeiners non riesce a riaversi), attacco spuntato. Si continua a prendere goal, dato allarmante...anche perchè se poi non ne fai uno più dell'avversario, o pareggi o perdi.
Ho visto una squadra stanca...ma l'impegno della champions era noto. L'allenatore è un tecnico da squadra di mezza classifica, sta a lui smentire questo dato o a novembre/dicembre, se non si dà almeno una sistemata alla difesa, ci troveremo a parlare del nuovo "traghettatore"....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioLa Juve di Tudor invece inizia a mostrare delle deficienze: difesa con punti interrogativi, centrocampo insufficiente (Koopmeiners non riesce a riaversi), attacco spuntato. Si continua a prendere goal, dato allarmante...anche perchè se poi non ne fai uno più dell'avversario, o pareggi o perdi.
Ho visto una squadra stanca...ma l'impegno della champions era noto. L'allenatore è un tecnico da squadra di mezza classifica, sta a lui smentire questo dato o a novembre/dicembre, se non si dà almeno una sistemata alla difesa, ci troveremo a parlare del nuovo "traghettatore".
sigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
C'è da dire che ieri il rigore al Verona è una mondezza, e manca anche un bel rosso diretto ad Orban per gomitata su Gatti.
Ho letto pure le dichiarazioni di Tudor...che si lamenta dell'arbitraggio e si è lamentato anche del calendario, affermando che si sarebbe potuto giocare anche domenica, visto che era stata fatta la champions...
...Ma quando leggo tutte queste cose, io mi preoccupo di più...perchè sotto ci vedo una fragilità psicologica, figlia forse di alcuni problemi che l'allenatore vede e che non lo lasciano tranquillo...per questo poi svia parlando dell'arbitro e del calendario, come a dare a quelli la colpa.
Quando una squadra è forte e sicura dei suoi mezzi, gli eventi sfavorevoli li pieghi a tuo vantaggio, è un tratto questo delle squadre dotate di carattere e superiore forza tecnica.
Bisogna concentrarsi su quello che non va: nel secondo tempo il Verona ha sfiorato la vittoria. Col Borussia ne hai presi 4, con l'Inter 3...siccome siamo all'inizio, è bene non lasciarsi distrarre da arbitri od altro e concetrarsi sui difetti....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza MessaggioBrindiamo
Detto ciò, volevo fare delle riflessioni che non vogliono stroncare niente ma che comunque dopo 4 partite ed una preparazione, saltano all' occhio.
Io credo che la Roma sia scarsa, al di là di chi la venga ad allenare e quello fatto lo scorso campionato (il così detto miracolo) da Ranieri non sia altro che la naturale posizione che debba occupare e che ha occupato la Roma con Fonseca, Mourinho, De Rossi ed appunto Ranieri. Juric stava solo facendo lo Juric evidentemente.
Forse non vedremo mai questa rosa scarsa giocare con la naturalezza e la fluidità con le quali giocava l'Atalanta, ma quello che non ho ancora visto è quello strapotere fisico ed atletico che mentre gli altri erano con le lingue di fuori, tu potevi ancora andare a duemila...spero di vedere almeno questo...poi si sa che gli schemi ecc ecc non vincono mai da soli e che se la palla viene lavorata da gente forte è diverso che se viene toccata dalle pippe.
Commenta
-
-
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
Assolutamente si!
Detto ciò, volevo fare delle riflessioni che non vogliono stroncare niente ma che comunque dopo 4 partite ed una preparazione, saltano all' occhio.
Io credo che la Roma sia scarsa, al di là di chi la venga ad allenare e quello fatto lo scorso campionato (il così detto miracolo) da Ranieri non sia altro che la naturale posizione che debba occupare e che ha occupato la Roma con Fonseca, Mourinho, De Rossi ed appunto Ranieri. Juric stava solo facendo lo Juric evidentemente.
Forse non vedremo mai questa rosa scarsa giocare con la naturalezza e la fluidità con le quali giocava l'Atalanta, ma quello che non ho ancora visto è quello strapotere fisico ed atletico che mentre gli altri erano con le lingue di fuori, tu potevi ancora andare a duemila...spero di vedere almeno questo...poi si sa che gli schemi ecc ecc non vincono mai da soli e che se la palla viene lavorata da gente forte è diverso che se viene toccata dalle pippe.
-
😂 1
Commenta
-
Commenta