Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Io non so voi, ma ho veramente l'impressione che qua siamo sull'orlo del baratro.
    Nonostante abbia ormai uno stipendio decente ho l'impressione che manco una casa sarà più a portata

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Cosa intendi con stipendio decente?

    Certo se intendevi pagare l'acconto della casa con le cripto ti do ragione, ma in tal caso bisognava pensarci per tempo
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    honda è molto forte, sottovalutato dai più

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Ieri ho parlato con un mio amico che fa l'asset manager in Svizzera. Non che sia un genio o abbia informazioni particolari, però mi interessava l'opinione informale di uno che lavora nel settore.

      In estrema sintesi è tranquillo, dice che sono crisi periodiche, che ci vorrà qualche anno per tornare ai livelli precedenti ma verosimilmente non ci sarà il tracollo del 2008. "Più le notizie sono brutte più si compra, quando saranno belle saremo già tornati su".
      L'asset manager ero io, confermo tutto
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Si poi pero’ a seconda del punto del percorso della vita in cui ti trovi, una crisi, anche se destinata a finire, puo’ letteralmente farti buttare al ciesso anni.

        Viversi una crisi a 20 anni e’ un conto, a 40 con famiglia e figli un altro, e così via.


        Il mondo si riprende sempre, le persone possono vedersi la vita bruciate per sempre.

        Non siamo eterni e se si capita nel periodo no, hai voja a dire ci riprenderemo....a 60 anni magari...


        Detto questo per il momento si stanno scontando scenari in gran parte non ancora realizzatisi, anche se in gran parte ben probabili.


        Il lungo periodo deve includere anche l’imprevisto personale, la vita e’ adesso in maggior misura.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ponno tu sei “troppo giovane” per andare in para



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Generalmente non vedo abbastanza pessimismo per caricare bene
            Ancora di più? Ahah
            Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
            Cosa intendi con stipendio decente?

            Certo se intendevi pagare l'acconto della casa con le cripto ti do ragione, ma in tal caso bisognava pensarci per tempo
            Nonno su sto thread ti accolli parecchio senza dirci nulla di nuovo.
            Da luglio guadagno 4600 netti e mia moglie 1300, è decente ?
            Sicuramente te in Svezia starai a 15k ma anche per gli standard BW lo credo decente comunque.
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ponno tu sei “troppo giovane” per andare in para
            Si ma ne ho vissuta una nel 2008 (16 anni), una nel 2012 (20 anni), una nel 2018, una nel 2020, ora nel 2022.
            Magari sono solo stanco, mentalmente e finanziaria stanco.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Ieri ho parlato con un mio amico che fa l'asset manager in Svizzera. Non che sia un genio o abbia informazioni particolari, però mi interessava l'opinione informale di uno che lavora nel settore.

              In estrema sintesi è tranquillo, dice che sono crisi periodiche, che ci vorrà qualche anno per tornare ai livelli precedenti ma verosimilmente non ci sarà il tracollo del 2008. "Più le notizie sono brutte più si compra, quando saranno belle saremo già tornati su".
              Un appunto prendendo spunto da questa frase

              Solitamente si legge che per riprendersi da una crisi x ci misero y anni
              Ad esempio con quella del 29 per rivedere i massimi storici passarono più di 10 anni e tenendo conto dell'inflazione ancora di più..

              Continuando un pac durante tutta la curva di discesa si torna in profitto invece in pochi anni, nel libro dove esponevano questo argomento con un pac durante la crisi del 29 si tornava in attivo verso il 33 o 34

              Serve la liquidità e la volontà di tenere la barra dritta, magari conoscendo lo storico non andando a sensazione come farebbe quello del prosecco
              Ovviamente questo vale non per tutti i mercati, il Giappone ha risfondato i valori della bolla degli anni 80 solo dopo il covid
              Last edited by Lorenzo993; 19-06-2022, 10:36:35.

              Commenta


                Esatto, si fa comunque riferimento al ritorno ai massimi presumendo di essere stati nel frattempo fermi.

                Incece e’ nelle discese che si fanno gli affari, se non si torna ai massimi amen



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                  Cosa intendi con stipendio decente?

                  Certo se intendevi pagare l'acconto della casa con le cripto ti do ragione, ma in tal caso bisognava pensarci per tempo
                  Nonno dove investi tu?
                  Qua dentro un sacco chiacchierano poi non muovono il becco di un 4ino dal cc..

                  Esponi portafoglio

                  Commenta


                    4600 netti e non riesci a fare il mutuo per una casa?

                    E dove caxxo li butti i soldi scusa?

                    C'è qualcosa che non mi torna
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da nonno
                      Guadagno decentemente


                      Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                      Cosa intendi con stipendio decente?

                      Certo se intendevi pagare l'acconto della casa con la paghetta della nonna...


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      4600 netti e non riesci a fare il mutuo per una casa?

                      E dove caxxo li butti i soldi scusa?

                      C'è qualcosa che non mi torna
                      Luke con quello stipendio pago una rata da mutuo di circa 1400 massimo. Con i tassi attuali siamo ad un mutuo da 400k su 30 anni.
                      Una casa decente a Berlino (considerando anche le tasse iniziali) va sui 600k.
                      Fai i conti

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Ma 600k quanti metri quadri ci escono?

                        Commenta


                          Ma torna in italia che minchia fai in quel buco di culo piovoso
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Ma 600k quanti metri quadri ci escono?
                            Dipende molto dalle zone ma in zona carina una 80ina, siamo sui 7k al mq
                            Originariamente Scritto da nonno
                            Escono decenti metri quadri, KAPITO??? Senti Lollo dei miei stivali ma tu in quanti m2 vivi???? E dove??? Quanto ammorti?? Rispondi altrimenti levati dal 3d
                            C'hai 40 anni suonati e sembri n cojone de 15

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              600k per 80mq a 7k al m2

                              Sono prezzi esorbitanti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Ma torna in italia che minchia fai in quel buco di culo piovoso
                                Più che ragionare per paese, occorre ragionare per città.
                                Tolto il fatto che, da quel che mi pare di capire, la scalata e prospettiva di carriera in cruccolandia per Ponno è decisamente più succosa e motivante di quella che avrebbe in Italia...Se da Berlino si spostasse a Milano, credo camberebbe ben poco a livelli di costo della vita.

                                Chiaro con quello stipendio, in un paesello sul mare nel sud, Ponno camminerebbe sulle acque.

                                A Berlino, come a Milano, non proprio.

                                Più che altro mi chiedo come cazz facciano a viverci quelli che hanno uno stipendio base.


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎