"La volatilità sembrava scomparsa nelle ultime settimane, e invece… è tornata, all’improvviso. Intorno alle 17 di oggi si è infatti verificato un crollo improvviso, con più di 215 milioni di dollari scambiati in una sola ora ! Il prezzo è crollato da 6.200 a 5.800, con una perdita di circa il 7%. Il prezzo per ora si è stabilizzato proprio attorno a quota 5.800 dollari, ma non è detto che tenga. A dire il vero stamattina alcune fonti avevano previsto il dump, date le difficoltà che stanno passando in questi giorni Bitcoin Cash e soprattutto Bitmain (la più importante mining farm al mondo di bitcoin). Si immaginava che sarebbero stati costretti a vendere grandi quantità di BTC e BCH, ed in effetti queste vendite sembrerebbero esserci state. BCH infatti ha perso quasi il doppio rispetto a BTC , ma va anche detto che ultimamente era salito parecchio. Domani vedremo se si è trattato solo di un momento di grandi vendite , o se si tratta di una vera e propria crisi: ci sarà infatti il fork di Bitcoin Cash , che dovrebbe mettere fine ai problemi delle ultime settimane di BCH."
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money
Collapse
X
-
Sti giorni stavo valutando di comprare ahah meno male che non l ho fatto.
Il punto è capire dove si fermerà.
Era tipo un anno che non scendeva sotto i 5000 euro
Quando comprare? In inverno di solito dopo gennaio saliva sempre... bisogna capire quando è conveniente entrareOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioSti giorni stavo valutando di comprare ahah meno male che non l ho fatto.
Il punto è capire dove si fermerà.
Era tipo un anno che non scendeva sotto i 5000 euro
Quando comprare? In inverno di solito dopo gennaio saliva sempre... bisogna capire quando è conveniente entrare
Cercare il punto perfetto di entrata è cercare un ago in un pagliaio,e sicuramente armati di pazienza(intesa in senso anni) perchè con la spallata e i supporti rotti oggi si potrebbe andare verso una stagnazione,oppure andare a 10k a natale...
Va accettata l'imprevedibilità altrimenti si esce dopo poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza MessaggioSe vuoi entrare vai di Dollar cost averaging,scagliona e dilaziona la cifra
Cercare il punto perfetto di entrata è cercare un ago in un pagliaio,e sicuramente armati di pazienza(intesa in senso anni) perchè con la spallata e i supporti rotti oggi si potrebbe andare verso una stagnazione,oppure andare a 10k a natale...
Va accettata l'imprevedibilità altrimenti si esce dopo poco
beh si se compro non vendo anche a costo che scenda a 1000, se compro è per tenere come investimento medio- lungo termine. ovvio che se entro a 5k e a marzo siamo a 15k mi riprendo l investimento.
Ci sono notizie a supporto che facciano pensare ad un riazlo in questo periodo?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
intanto il mio amico di bevute Buffet ha venduto le azioni wallmart puntando sul bacarioOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
io ci avevo fatto un pensiereo 4/5 anni fa ma alla fine nonci ho capito un cazz o di wallet e simili quidni ho desistito.
sono un affezzionato dei buoni postaliOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza MessaggioSpiega in linguaggio comprensibile le prime sue righe.
beh si se compro non vendo anche a costo che scenda a 1000, se compro è per tenere come investimento medio- lungo termine. ovvio che se entro a 5k e a marzo siamo a 15k mi riprendo l investimento.
Ci sono notizie a supporto che facciano pensare ad un riazlo in questo periodo?
Ad esempio,con 1K entri con 100 euro ogni settimana
Di notizie positive ce ne sarebbero,dovrebbe aprire a inizio dicembre Bakkt che lancia futures coperti dal possesso fisico di Bitcoin,cosa che non avviene coi vari futures al CBOE,CME ecc
In sintesi quando i clienti acquistano via Bakkt un futures la piattaforma detiene Bitcoin per l'equivalente.
Ci sono rumors di acquisti grossi OTC nell'ultimo periodo,acquisti non fatti via le piattaforme tradizionali che modificherebbero il prezzo di Btc,ma fatti in accordo tra le singole parti,es:io ho 10k Btc mi accordo con te per venderteli a 5k al pezzo in blocco,fuori dalle piattaforme di scambio dei vari exchange,leggevo che le compravendite OTC hanno superato quelle sugli exchange nell'ultimo periodo.
OTC non ci compra chi ha da investire gli spiccioli.
Altri rumors riguardano Fidelity.
Prima o poi,non penso quest'anno,verranno approvati gli ETF,che dovrebbero essere coperti sempre dal possesso fisico.
Guardare solo i potenziali lati positivi però da un'idea generale che è parziale,a onor del vero qua siamo in un mercato che non è regolamentato e manipolato,quando punti su una Alt stai puntando su una slot machine,a meno di non avere conoscenze tecniche specifiche e seguire su Github gli sviluppi tecnici si sta facendo un atto di fede,visto che nessun progetto ha ricavi o qualcosa da consultare per osservare l'andamento a livello "aziendale".
Le regolamentazione che sarebbero necessarie io credo che non arriveranno troppo presto,l'idea che ho io è che si stia facendo crogiolare l'ecosistema nel suo brodo per il momento.
Siamo sotto i 200 miliardi di m.cap.
Come in tutte le cose ci sono lati positivi e negativi da tenere in conto,io personalmente ho un ottica che guarda al lungo periodo e credo che in futuro,se questo settore è in grado di apportare cambiamenti all'economia reale(qua magari parlando nello specifico di progetti che mirano a miglioramenti per quello che riguarda logistica,tracciatura ecc),dirà la sua,se dovessero esserci problematiche importanti riguardanti la tecnologia Blockchain in se,vedi ad esempio double spending o altro,allora li potrei rivalutare il tutto.
Comunque c'è la possibilità di esser davanti a una dotcom 2.0,magari tra 10 anni uno dei progetti che oggi vediamo a qualche spicciolo potrebbe essere un colosso sulla bocca di tutti come i tecnologici attuali,oppure no.
Commenta
-
-
io sto pensando a quei pazzi che quando il bitcoin salì a 16.000 investirono tutto ahahOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioio sto pensando a quei pazzi che quando il bitcoin salì a 16.000 investirono tutto ahah
Pazzesco
Commenta
-
Commenta