Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Non succederà mai

    L'Italia è istituzionalmente fregata. Può governare bene solo in assetti non democratici, come quello del governo Draghi, che però è già indebolito politicamente
    Pero' e' anche vero che gli "assetti democratici" si sono rivelati praticamente sempre non funzionali a risolvere una ceppa.

    Adesso resta da decidere se si preferiscono "assetti democratici" che non portano mezzo risultato, ma cosi' nessuno puo' piu' urlare "governo non eletto da nessuno" (al netto di non risolvere nulla o peggiorare le cose), o andare di "assetti non democratici" ma che qualche risultato a casa lo portano perche' ai tecnici della politica e consensi frega poco e sono messi li per risolvere i problemi.

    Io, da aziendalista pragmatico orientato al risultato, andrei verso la seconda.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ma tendo a non attribuire al termine “democrazia” un’accezione necessariamente solo positiva
      THIS.

      Una cosa e' il governo Draghi, un'altra e' una dittatura in stile Bielorussia.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        La democrazia funziona meglio con un partito solo

        per ogni persona.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Perché non è andata.
          Perché poteva andare meglio ed invece non è andata perché alla fine della fiera, la troppa diversità ha creato enormi e perenni contrasti che ha portato ad un forte immobilismo, distacchi e poi rotture.
          Quindi direi anche basta, che chi salga nel 2023 segua un'unica direzione e basta per l'intero mandato.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Bhe tutto in teoria potrebbe andare meglio fino a quando non lo si prova.

          Per quanto ne sappiamo, parlando per assurdo, un governo PD-Lega potrebbe essere sia meglio che peggio di uno Lega-FdI o Lega-M5S.

          E non credo che il problema sia la diversita', perche' io gia' me li vedo Salvini e Meloni a scannarsi nel momento in cui si decide chi prende cosa.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Quindi direi anche basta, che chi salga nel 2023 segua un'unica direzione e basta per l'intero mandato.
            Impossibile. In uno stato dove la gente cambia bandiera, pretese ed aspettative con la stessa velocita' con cui si cambiano le mutande unita alla necessita' politica di far sempre contenti tutti (pena la perdita di consensi) avrai sempre il politico di turno che sente la necessita' di cambiare direzione in base alla "moda del momento".
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Conte si è trovato a gestire una pesca mica da poco
              Credo che dal dopoguerra ad oggi un evento di tale portata non sia capitato a nessuno, soprattutto anche perchè era inedito e senza "riferimenti" in merito ad una sua possibile risoluzione; oltretutto Conte poi non era un politico "navigato"
              Tutto verissimo.
              Ma è anche vero che il leader della catastrofe è sempre un leader ricco di consenso perché i cittadini in quei momenti si stringono intorno al comandante

              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                La Merkel credo abbia parlato alla nazione poche volte, Conte è stato vittima di se stesso, del suo ego e di Casalino che lo hanno portato ad essere continuamente a far proclami piuttosto che lavorare.
                Del tentativo finale di rimanere in sella manco parlo



                non era un politica navigato ma non vedeva l'ora di diventarlo
                Si esatto.
                Fosse stato meno narcisista avrebbe parlato 1/5 di quanto ha fatto. Comunque sti kavoli eh va giudicato per altre cose

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Pluralita’ e disomogeneita’ possono essere coesi solo da approcci non pienamente democratici, se manca un substrato culturale di un certo tipo.

                  In presenza di quest’ultimo, nello scenario ottimale per la governabilita’, si accetta/chiede una dittatura, che NON potra’ essere percepita nell’accezione che puo’ essergli attribuita da chi ha una cultura differente.

                  Per cultura non intendo certo la somma delle nozioni, ma semmai la risultante delle conoscenze, del visstuto, dell’ambiente circostante e di chissa’ quanto altro..

                  Chiediamoci perche’ non potrebbero mai stare nella stessa stanza piu’ di tre utenti campionati a caso in questa discussione.

                  Ognuno ha il proprio modo di essere e percepire.

                  Se si cozza pesante e’ perche’ si parlano lingue diverse ma si hanno sprattutto culture diverse, sensibilita’ diverse...cervelli differenti etc etc etc

                  ogni discussione diventa una perdita di tempo.

                  La Politica e’ argomento spinoso, ne vengono fuori di divergenze, di caratteri..
                  Last edited by Sly83; 26-10-2021, 18:24:57.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    L'importante è che a sto giro salga un Governo COESO fin dall'inizio, e non DI CONVENIENZA, ma che in fondo la pensano diversamente su innumerevoli cose.
                    Che sia la destra o la sinistra, preferenze personali a parte, credo che questa sia la cosa più importante.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Bè ma anche il governo di adesso è coesissimo, a draghi manca poco che gli facciano la statua
                    Salvini è vero che fa un po' il birichino, ma alla fine poi trova sempre una ragione per mettersi d'accordo e stare al calduccio.
                    Vedremo nel 23, o quando sarà
                    Di sicuro il passato non avrà insegnato nulla, come di consueto, né a politici né a elettori.
                    Secondo me

                    Commenta


                      Domanda che mi faccio..

                      cosa avrebbe dovuto insegnarci in relazione a nuove scelte?

                      risposta che mi do..


                      ..che votare o meno cambia meno di quanto potessi credere.

                      le decisioni devono essere in funzione di qualcosa, non in tutto e per tutto per il singolo conveniente.

                      Al contempo e’ imprescindibile doversi esprimere, nel dissenso e nel consenso.

                      Certo..maturare una visione non e’ facile.

                      Quasi sempre e’ un alzare la voce per volersi far sentire ma senza dire nulla.

                      Ed e’ un problema..perche’ certe voci resterebbero inascoltate...o semplicemente..fuori budget.
                      Last edited by Sly83; 26-10-2021, 18:31:29.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Cambio un attimo discorso per segnalarvi che a Catania sta venendo giu' la citta' a causa di un nubifragio fortissimo.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta





                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Mamma mia che brutta fine i sindacati
                            A fare battaglie per soldi agli statali e contro il green pass
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Cambio un attimo discorso per segnalarvi che a Catania sta venendo giu' la citta' a causa di un nubifragio fortissimo.
                              Poveri [emoji17]

                              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                                Poveri [emoji17]

                                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                                Mai vista una roba del genere. Ospedale allagato, acqua in centro citta' alta oltre 1.5m, macchine e motorini che sono finiti fino in mare trascinati dalla corrente (catania e' in discesa: il centro e' nella parte piu' bassa, alla fine di discese abbastanza in pendenza con i tombini tutti tappati da secoli, e dopo il centro c'e' il porto).

                                Da quello che dicono le temperature alte del mare nello stretto causeranno un tornado in stile tropicale.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎