Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conte il bel faccino si è adeguato ben presto all'estrema falsità e doppiogiochismo che vige da sempre in politica.
    Lui, il puro, il "non politico", ci ha messo veramente poco a completare la metamorfosi nel classico politico, in termini dispregiativi chiaramente.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      però dai, conte è amato dall'86% degli italiani. In compenso Gualtieri si deve dimettere perchè dopo una settimana dall'elezione non ha ancora risolto i problemi di Roma. Grillini....



      Commenta


        [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
          faceva molte dirette?
          Onestamente non ho seguito.
          Ricordo che Macron e la Merkel parlavano ma con cadenze decisamente diverse da Conte
          Si, giornalmente. Spesso e volentieri 2 volte al giorno.

          Ovviamente la Merkel e Macron sono, come ho detto piu' volte, un'altra razza.

          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          Conte si è trovato a gestire una pesca mica da poco
          Credo che dal dopoguerra ad oggi un evento di tale portata non sia capitato a nessuno, soprattutto anche perchè era inedito e senza "riferimenti" in merito ad una sua possibile risoluzione; oltretutto Conte poi non era un politico "navigato"
          Credo che alcuni si scordino questa cosa, al di la' delle antipatie personali, legittime o meno.

          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          La Merkel credo abbia parlato alla nazione poche volte, Conte è stato vittima di se stesso, del suo ego e di Casalino che lo hanno portato ad essere continuamente a far proclami piuttosto che lavorare.
          Del tentativo finale di rimanere in sella manco parlo
          Non consideri una cosa molto importante pero' Neme: questo e' il tipo di comunicazione che l'italiano medio apprezza. E' un tipo di comunicazione di stampo populista (il che non deve esserlo necessariamente nei contenuti ma anche solo nello stile), che e' sempre martellante e su ogni possibile outlet.
          La comunicazione populista in Italia funziona sempre. Riferendoci a Conte parliamo delle dirette, ma gli altri politici di successo in Italia fanno le stesse cose. Guardiamo la Meloni o Salvini: quante dirette facebook, posts su ogni social possibile ed interviste per strada o in studi televisivi rilasciano ogni giorno? Anche decine. Salvini stesso quando era all'interno faceva 3-4 comizi giornalieri.

          Quindi direi che il problema non e' Conte, ma come funziona la politica italiana in generale e l'approccio della stessa per guadagnare consensi e mantenerli.
          Non e' un caso che sia Salvini che Conte quando erano al governo, avevano i rispettivi sostenitori che sui social sottolineavano il fatto che gli piacesse sentire il politico di riferimento "vicino a loro".

          La verita' e' che in Italia il politico deve essere anche uno showman, e questo vale per TUTTI. Non facciamoci illusioni.



          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          anche in uk ci sono le bimbe di BoJo che rimpiangono quando potevano vederlo in tv ogni sera e i loro amore gli dava tanto coraggio?
          BoJo e' uno spaventapasseri con l'aspetto di un un arancino con i piedi che bofonchia. Che bimbe vuoi che gli vadano dietro?
          I giornalacci inglesi (vendutissimi, avendo una grossa fetta di popolino che vive di queste cose gli fanno le fot mentre e' mezzo nudo tra le frasche chiamandolo lo "yeti".



          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Conte il bel faccino si è adeguato ben presto all'estrema falsità e doppiogiochismo che vige da sempre in politica.
          Lui, il puro, il "non politico", ci ha messo veramente poco a completare la metamorfosi nel classico politico, in termini dispregiativi chiaramente.
          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          non era un politica navigato ma non vedeva l'ora di diventarlo
          Senza offesa, ma secondo me siete un po' ingenui.
          Lungi da me difenderlo, ma queste cose che rimproverate a Conte si possono applicare a qualsiasi politico, da Conte, a Salvini alla Meloni.

          Se pensate che ci sia qualcuno, indipendentemente da quello che dice e da come si presenta, che e' li con disinteresse personale, solo per amore verso la patria e i propri sostenitori siete state sognando.

          Tutti quanti sono falsi e doppiogiochisti, e vi diro' di piu': nella loro situazione lo saremmo tutti. Sia io che, che Marcu, che Nem che chiunque altro. Qualsiasi persona sfrutta l'onda per un proprio tornaconto, anche quando ha sempre pensato di essere una persona "pura" e "non politica". Questo vale per Renzi e le sue sparate che non c'entrano nulla con i suoi presunti valori , la Meloni che fa la gnorri ogni volta che nel suo partito c'e' uno scandalo, Salvini che sembra non sapere mai una **** quando si scopre che gente vicina a lui ha contatti con nazioni estere o nasconde i soldi in paradisi fiscali o Conte che si presenta in un modo e pian piano cerca di arraffare tutto quello che puo'.

          It is what it is.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Lukino io parlavo a titolo personale e comunque non alla fine erano in parecchi a non soffrire più nè le attese delle dirette facebook, nè l'inutilità delle stesse (spesso non ha detto nulla), nè i continui proclami.

            Ora, parlando in generale, secondo me un certo tipo di comunicazione va bene quando se di lotta e non di governo, perchè quando sei di governo sei chiamato a trovare le soluzioni non a protestare cosa che (insieme alle comodità della poltrona) hanno rovinato i grillini
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Lukino io parlavo a titolo personale e comunque non alla fine erano in parecchi a non soffrire più nè le attese delle dirette facebook, nè l'inutilità delle stesse (spesso non ha detto nulla), nè i continui proclami.

              Ora, parlando in generale, secondo me un certo tipo di comunicazione va bene quando se di lotta e non di governo, perchè quando sei di governo sei chiamato a trovare le soluzioni non a protestare cosa che (insieme alle comodità della poltrona) hanno rovinato i grillini
              Che poi e' la stessa cosa che fa Salvini eh (e mi aspetto lo faccia anche la Meloni perche' lo stile e' uguale a tutti). Anche quando era al governo era in continua campagna elettorale, ed adesso che fa parte del governo fa pure opposizione (ma dopo aver ottenuto la propria poltrona ha smesso di lamentarsi di quella altrui).
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Se, e quando un giorno la Meloni dovesse governare col PD o i 4 Stelle ne riparleremo.
                AL MOMENTO, e non perché lo sia ma perché fino ad ora ha compreso che sarebbe stupido da farsi, perché qua si sono ormai rinnegati tutti, rispetta la parola di non allearsi mai con la parte tanto odiata.


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  I tempi sono oramai maturi, per la Meloni il processo di istituzionalizzazione e’ gia’ a compimento.

                  Il prossimo sara’ un ennesimo, debole governo espressione di maggioranza di un parlamento frammentato, inconsistente, debole.

                  Non esistono elementi che possano far pensare, e nemmeno sperare, l’opposto.

                  Non mi aspetto nemmeno nulla di diverso che una fortissima astensione.

                  Anzi, ANCHE (ma non solo..)in virtu’ di questo, cio’ che deteterminera’ quanto sopra potra’ essere farsescamente esacerbato.
                  Last edited by Sly83; 26-10-2021, 17:27:26.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    L'importante è che a sto giro salga un Governo COESO fin dall'inizio, e non DI CONVENIENZA, ma che in fondo la pensano diversamente su innumerevoli cose.
                    Che sia la destra o la sinistra, preferenze personali a parte, credo che questa sia la cosa più importante.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Last edited by marcu9; 26-10-2021, 17:44:48.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Non ci sara’.

                      E non ci sara’ perche’ non c’e’ stato quando l’Italia “girava”, si e’ ecceduto con la temperatura del termostato.

                      Non ricordo (perche’ non l’ho mai vissuto) un periodo che abbia determinato tanta divisivita’.

                      La pandemia ha peggiorato tanto di cio’ che era peggiorabile, ma come la pioggia, far traboccare le fogne almeno denuda il re.

                      Che gia’ aveva un perizomino striminzito.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Se, e quando un giorno la Meloni dovesse governare col PD o i 4 Stelle ne riparleremo.
                        AL MOMENTO, e non perché lo sia ma perché fino ad ora ha compreso che sarebbe stupido da farsi, perché qua si sono ormai rinnegati tutti, rispetta la parola di non allearsi mai con la parte tanto odiata.
                        Ma e' una scelta fatta solo per motivi di consenso.

                        Sinceramente non c'e' motivo per cui particolarmente valido, ad esempio, il PD o 5S siano piu' "odiati" della Lega.
                        Se PD e 5S fossero amati nonostante l'incompetenza come la Lega, il problema non si porrebbe.

                        E' una di quelle cose che si dice per prendere una posizione (temporanea), oltre al fatto che stare al governo e' molto piu' difficile che stare all'opposizione.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          L'importante è che a sto giro salga un Governo COESO fin dall'inizio, e non DI CONVENIENZA, ma che in fondo la pensano diversamente su innumerevoli cose.
                          Che sia la destra o la sinistra, preferenze personali a parte, credo che questa sia la cosa più importante.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Ma quando Lega e 5S si sono uniti non mi sembra tu lo abbia etichettato di convenienza, sebbene lo sapessero anche i muri. Anzi, mi sembra che tu lo abbia guardato con molto interesse e mi ricordo chiaramente che in alcuni casi dicesti che non ti dispiaceva.

                          Perche' questa volta dovrebbe essere diversa?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            L'importante è che a sto giro salga un Governo COESO fin dall'inizio, e non DI CONVENIENZA, ma che in fondo la pensano diversamente su innumerevoli cose.
                            Che sia la destra o la sinistra, preferenze personali a parte, credo che questa sia la cosa più importante.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Non succederà mai

                            L'Italia è istituzionalmente fregata. Può governare bene solo in assetti non democratici, come quello del governo Draghi, che però è già indebolito politicamente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Ma quando Lega e 5S si sono uniti non mi sembra tu lo abbia etichettato di convenienza, sebbene lo sapessero anche i muri. Anzi, mi sembra che tu lo abbia guardato con molto interesse e mi ricordo chiaramente che in alcuni casi dicesti che non ti dispiaceva.

                              Perche' questa volta dovrebbe essere diversa?
                              Perché non è andata.
                              Perché poteva andare meglio ed invece non è andata perché alla fine della fiera, la troppa diversità ha creato enormi e perenni contrasti che ha portato ad un forte immobilismo, distacchi e poi rotture.
                              Quindi direi anche basta, che chi salga nel 2023 segua un'unica direzione e basta per l'intero mandato.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Non succederà mai

                                L'Italia è istituzionalmente fregata. Può governare bene solo in assetti non democratici, come quello del governo Draghi, che però è già indebolito politicamente
                                volevo intendere questo tra le righe.

                                Ma tendo a non attribuire al termine “democrazia” un’accezione necessariamente solo positiva



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎