Il cardinale Prevost e Leone XIV sono due cose differenti, perchè differente è la missione del Papa rispetto a quella particolare di un cardinale...e Prevost ha ricevuto in breve tempo moltissimi voti, c'è da immaginare che su di lui siano convenuti anche i voti dell'ala definiamola "conservatrice" del collegio cardinalizio, dove il gruppo guidato da Dolan era il secondo (dopo quello italiano) per peso elettorale all'interno del conclave.
Io direi di vedere pian piano come affronterà i temi dell'attualità questo Papa. Non penso che sarà un Francesco, come probabilmente non sarà un Benedetto...sarà probabilmente una via di mezzo, anzi forse proprio per questo è stato eletto, però aspettarsi un altro Francesco potrebbe portare a delle delusioni.
Io direi di vedere pian piano come affronterà i temi dell'attualità questo Papa. Non penso che sarà un Francesco, come probabilmente non sarà un Benedetto...sarà probabilmente una via di mezzo, anzi forse proprio per questo è stato eletto, però aspettarsi un altro Francesco potrebbe portare a delle delusioni.
Commenta