AI - Chat GPT ed AI Solutions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• centos
    replied
    ma quindi per capirci chatgpt-4o e chatgpt operano su due librerie diverse di dati? immagino di si essendo la prima a pagamento se non per quelle x domande limitate

cmq adesso mi chiede di effettuare un accesso ad una piattaforma per dimostrare che sono maggiorenne

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Comunque funziona ancora, io trovo le risposte esaustive con tutti i modelli. Poi ovvio che se sono cose elaborate che necessitano di molti interventi o devi lavorare sull'on-line, su file, è meglio il modello più recente.
    Se vuoi prova anche con quello di Google, con quello di Microsoft, Meta, etc. Anche Google ha una buona AI, ovviamente.

Leave a comment:

• centos
    replied
    Hai raggiunto il limite del piano Free per GPT-4o. Le risposte utilizzeranno un altro modello fino a quando il limite non verrà reimpostato dopo le ore 23:56, oppure richiedi [ChatGPT Plus]().

Leave a comment:

• centos
    replied
    ho installato chatgpt su pc
    le informazioni e i suggerimenti mi sembrano adeguati

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Intendi consultarlo?

Leave a comment:

• valium
    replied
    Ora si può aggiungere chatgpt e usarlo tramite whatsapp

18002428478

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    in sostanza a me servirebbe un qualcosa, a parte le esigenze più basiche come sopra, che imparasse da quello che scrivo o che faccio
    una specie di spugna alla quale io oggi spiego si fa così e cosà e che mantenga la memoria e che magari suggerisca alternative
    li ci perderei giornate tra informazioni mie e copia incolla da siti autorevoli documentati ecc ma non penso siamo arrivati ancora a quel livello
    Chart GPT ha memoria e lo fa, puoi addirittura costruirti un ChatGTP su misura per te dandogli istruzioni particolari, quindi ti costruisci un assistente personalizzato alla fine.

Leave a comment:

• Sergio
    replied

capisco
    il discorso è che oggi come oggi una mail, soprattutto in ambito lavorativo, ha un certo peso se inviata a certe persone
    nel mio ambito certe parole tipo "cortesemente" fanno la differenza, una a caso
    magari a voi può sembrare una stronzata ma

...........
    Chiedevo cortesemente se potete inviarmi il certificato XY per poter procedere con l'attività.
    Ringrazio in anticipo per la disponibilità

è molto diverso da

.....
    Prego inviare certificato XY - saluti
    se scrivo così tra le righe è " pezzo di scemo ma non vedi che senza quel certificato non posso fare quello che devo per te? c'è scritto nelle procedure sono 100 anni che sei qui ma le leggi?

solo il semplicissimo darmi del tu con il capo di quella situazione, il ringraziarci a vicenda per la disponibilità fa in modo che tutti i suoi sottoposti se faccio una telefonata si fanno in 16 per darmi quello che serve (e serve per aiutare loro e allo stesso tempo per migliorare i miei kpi)
    Centos, prova. Digli voglio un email così cosà, fatta con tono gentile, cortese, spiegagli che email vuoi come se stessi parlando ad una segretaria e te la fa, promesso. Poi eventualmente puoi sempre aggiungere un aggettivo o rimuoverlo, ma ci metti meno tempo che costruirla da zero.

Leave a comment:

• valium
    replied

due domande

anche quella gratuita?

si può scaricare su pc? sullo smart la ho già ma io e il telefono insomma...

chatbot personalizzato, interessante sempre gratuito su pc?
    Anche gpt gratuito

Se cerchi per il chatbot personalizzato trovi di tutto sia su playstore che su pc

Se dai questo prompt ti da già un bel po di info lo stesso gpt "Come posso creare un chatbot personalizzato in base a dei pdf che carico?"
    Last edited by valium; 19-12-2024, 13:37:46.

Leave a comment:

• centos
    replied
    ps in italiano? uso l'inglese per lavoro da 20 anni sia scritto che parlato ma preferirei la mia lingua madre

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

Lo fa gia, ecco perché nei limiti conviene scrivere tutto cio che passa per la testa

puoi anche caricare tonnellate di pdf e avere un chatbot personalizzato.

chatGPT anche free tiene gia contro di tutte le conversazioni vecchie, anche se separate
    due domande

anche quella gratuita?

si può scaricare su pc? sullo smart la ho già ma io e il telefono insomma...

chatbot personalizzato, interessante sempre gratuito su pc?

Leave a comment:

• valium
    replied
    in sostanza a me servirebbe un qualcosa, a parte le esigenze più basiche come sopra, che imparasse da quello che scrivo o che faccio
    una specie di spugna alla quale io oggi spiego si fa così e cosà e che mantenga la memoria e che magari suggerisca alternative
    li ci perderei giornate tra informazioni mie e copia incolla da siti autorevoli documentati ecc ma non penso siamo arrivati ancora a quel livello
    Lo fa gia, ecco perché nei limiti conviene scrivere tutto cio che passa per la testa

puoi anche caricare tonnellate di pdf e avere un chatbot personalizzato.

chatGPT anche free tiene gia contro di tutte le conversazioni vecchie, anche se separate

Leave a comment:

• centos
    replied

Leave a comment:

• centos
    replied
    mi interessa molto invece in ambito excel/performance/kpi

AI utilizzando la colonna x y z h j v c k o l p calcolami la migliore performance su costi, tempi di consegna, se il prodotto è certificato e con quale normativa, se il fornitore nello storico rispetta i tempi prestabiliti, se ci sono stati claim negli ultimi 10 anni e se sono stati risolti e se si in quanto tempo, i termini di pagamento, i costi di consegna, la provenienza ecc

ovviamente c'è da creare un database enorme di base ma me questo serve

Leave a comment:

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Le vecchie versioni e quelle gratuite sono meno precise ed hanno meno funzionalità, ovviamente.
    Prova con cose semplici come fa il 90% della gente. Devi scrivere un email, un testo, un titolo, una descrizione, chiedi all'AI di costruirla in base a quello che ti serve, volendo anche a voce, dettando "vorrei scrivere un'email indirizzata a tizio e dirgli che... in merito a x ed Y", premi invio, taaac, 10-15 minuti risparmiati, testo formattato in 1 secondo, non ti rimane che verificare. Eventualmente gli dici "no, guarda, intendevo più una cosa del genere Z, modifica e riscrivi.
    capisco
    il discorso è che oggi come oggi una mail, soprattutto in ambito lavorativo, ha un certo peso se inviata a certe persone
    nel mio ambito certe parole tipo "cortesemente" fanno la differenza, una a caso
    magari a voi può sembrare una stronzata ma

...........
    Chiedevo cortesemente se potete inviarmi il certificato XY per poter procedere con l'attività.
    Ringrazio in anticipo per la disponibilità

è molto diverso da

.....
    Prego inviare certificato XY - saluti
    se scrivo così tra le righe è " pezzo di scemo ma non vedi che senza quel certificato non posso fare quello che devo per te? c'è scritto nelle procedure sono 100 anni che sei qui ma le leggi?

solo il semplicissimo darmi del tu con il capo di quella situazione, il ringraziarci a vicenda per la disponibilità fa in modo che tutti i suoi sottoposti se faccio una telefonata si fanno in 16 per darmi quello che serve (e serve per aiutare loro e allo stesso tempo per migliorare i miei kpi)

Leave a comment:

Working...
X