AI - Chat GPT ed AI Solutions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sergio
    replied
    Cursor, VS Code, Antigravity, Cline, Claude, tutto bene se hai un'idea di come deve essere strutturato un progetto e sai come fare il debugging assieme all'LLM. Proprio nella fase di debugging vengono fuori le più grandi allucinazioni.

Provate Google Antigravity, ha una gestione delle memoria e quindi del progetto e del contesto di lavoro che rimane in cloud su Google, coerenza da paura.

Click image for larger version

Name:	1766160544684.jpg
Views:	38
Size:	195.6 KB
ID:	16359790

Leave a comment:

• The_machine
    replied
    Per il vibe coding utilizzo Cursor.
    Lo trovo utilissimo per i POC.
    Su progetti strutturati invece no, almeno non come agente, torna utile invece per documentazione e per chiedere il funzionamento del progetto-repo, si risparmia sui KT.
    Se vai su tecnologie che non conosci e ti affidi al vide coding il problema è che poi continui a non conoscerle e quindi non puoi intervenire per fixare quando le cose si complicano.

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Death Magnetic, si è in pratica un motore di ricerca 2.0

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Sergio, da ospite leggo il messaggio di death, da loggato ancora no

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Si sicuramente migliorerà, è in fase embrionale ancora.

Ma per ora rimane uno strumento molto utile per un autodidatta che vuole crescere in un dato ambito ( più che altro per gli spunti, non ,. assolutamente, per studiare direttamente sulla chat)
    Si autodidatta su una materia di cui già sa qualcosa, in maniera tale che sappia cosa chiedere e come "filtrare" le risposte, allora sì.

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Ieri ho passato la giornata ad imbastire un nuovo progetto su una tecnologia sulla quale non ero aggiornato chattando con gpt per velocizzare il processo. Siamo sempre lì, va benissimo e vai spedito per le imbeccate, ma te lo scordi di prendere e copiare codice e via, ad ogni blocco dove tenta di correggere qualcosa che non va introduce un nuovo bug. Che per la carità, ci sta pure, vai comunque più spedito che googlare tutto, gli approfondimenti poi però è ancora bene farseli per i fatti propri in queste circostanze. Spingono tanto il vibe coding, probabilmente si arriverà ma, not today.
    Si sicuramente migliorerà, è in fase embrionale ancora.

Ma per ora rimane uno strumento molto utile per un autodidatta che vuole crescere in un dato ambito ( più che altro per gli spunti, non ,. assolutamente, per studiare direttamente sulla chat)

Leave a comment:

• Death Magnetic
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Nota fantascientifica ieri.

Stavo codificando con Antigravity, ho chiesto alcune correzioni al codice, cosa comuni, ma l'LLM credeva fosse colpa della cache e quindi mia, io er sicuro di avere controllato tutto, gli ho chiesto di ricontrollare, ha iniziato un controllo lunghissimo di tutto e leggendo il "thinking/reasoning" dell'LLM prima dell'output ho letto chiaramente nel file :

# Note : I will not apologise.

A me ste cose fanno paura! Roba da Skynet/Terminator.
    Poi alla fine, dopo 2-3 tentativi ha trovato l'errore e l'ha corretto, ma senza chiedere scusa 😐
    Ieri ho passato la giornata ad imbastire un nuovo progetto su una tecnologia sulla quale non ero aggiornato chattando con gpt per velocizzare il processo. Siamo sempre lì, va benissimo e vai spedito per le imbeccate, ma te lo scordi di prendere e copiare codice e via, ad ogni blocco dove tenta di correggere qualcosa che non va introduce un nuovo bug. Che per la carità, ci sta pure, vai comunque più spedito che googlare tutto, gli approfondimenti poi però è ancora bene farseli per i fatti propri in queste circostanze. Spingono tanto il vibe coding, probabilmente si arriverà ma, not today.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Un po' come le scimmie ammaestrare che riparavano youtube

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Nota fantascientifica ieri.

Stavo codificando con Antigravity, ho chiesto alcune correzioni al codice, cosa comuni, ma l'LLM credeva fosse colpa della cache e quindi mia, io er sicuro di avere controllato tutto, gli ho chiesto di ricontrollare, ha iniziato un controllo lunghissimo di tutto e leggendo il "thinking/reasoning" dell'LLM prima dell'output ho letto chiaramente nel file :

# Note : I will not apologise.

A me ste cose fanno paura! Roba da Skynet/Terminator.
    Poi alla fine, dopo 2-3 tentativi ha trovato l'errore e l'ha corretto, ma senza chiedere scusa 😐

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Dici che in tensore pixel banana pro antigravity 3.0 della release 2026 le farà tornare le rep che c'erano nel 2001 con il nokia 3310?
    Sicuramente.

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Nota di redazione , vedo molto bene Google e le sue azioni, ultimamente si sta dedicando molto all'intelligenza artificiale e alcuni dei suoi chip come il tensor del pixel sono dedicati all'intelligenza artificiale . Sembra addirittura che Google voglia sviluppare chip per intelligenza artificiale e percorrere Le orme di invidia, io comprerei più azioni di Google, se ne avete la possibilità.

Inoltre degno di nota è il nuovo upgrade Google 3.0 il nuovo nano banana Pro e il programma antigravity per vibe coding che farà sicuramente concorrenza a Cursor e gli altri, per efficacia, capacità e semplicità d'utilizzo
    Dici che in tensore pixel banana pro antigravity 3.0 della release 2026 le farà tornare le rep che c'erano nel 2001 con il nokia 3310?

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Nota di redazione , vedo molto bene Google e le sue azioni, ultimamente si sta dedicando molto all'intelligenza artificiale e alcuni dei suoi chip come il tensor del pixel sono dedicati all'intelligenza artificiale . Sembra addirittura che Google voglia sviluppare chip per intelligenza artificiale e percorrere Le orme di invidia, io comprerei più azioni di Google, se ne avete la possibilità.

Inoltre degno di nota è il nuovo upgrade Google 3.0 il nuovo nano banana Pro e il programma antigravity per vibe coding che farà sicuramente concorrenza a Cursor e gli altri, per efficacia, capacità e semplicità d'utilizzo

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Siamo solo agli inizi, ora c'è il prompt, domani un LLM complesso unito ad altri strumenti sarà in grado di fare un po' di tutto con dei semplici comandi vocali.
    "Fammi questo e quello", tu non sai come si fa, ma lui lo sa e lo fa.

Leave a comment:

• valium
    replied
    A research-backed AI scenario forecast.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Ottimo

Leave a comment:

Working...
X