AI - Chat GPT ed AI Solutions

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• zuse
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Stessi ragionamenti senza senso di quando ci fu l avvento dei PC e di internet...tra pochissimo si farà tutto al computer , metteranno un solo impiegato che fara funzionare tutto con il computer...ma vaffanculo
    Beh, non ci fosse il reddito di pubblicamministrazionanza, effettivamente sarebbe potuta andare così

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Stessi ragionamenti senza senso di quando ci fu l avvento dei PC e di internet...tra pochissimo si farà tutto al computer , metteranno un solo impiegato che fara funzionare tutto con il computer...ma vaffanculo

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Al contrario di quanto vuole fare credere il titolone sensazionalistico all'italiana, in realtà l'articolo spiega che sia gli avvocati che gli altri professionisti sono quelli che trarranno beneficio dell'intelligenza artificiale e chi avrà la peggio sarà solamente chi non lo usa per facilitare il lavoro di ogni giorno.

Leave a comment:

• valium
    replied
    https://search.app?link=https%3A%2F%...%2Fgs%2Fm2%2F4

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

Esattamente, poi nel mio caso specifico c'è tutta la componente di coding dove mi fa risparmiare le giornate.
    Lo utilizzo molto anche nell'apprendimento perché, qualunque sia l'argomento, è possibile adattarlo meglio al mio livello (sopratutto quando è basso) e necessità rispetto magari ad una documentazione (che è statica).
    Idem, sono sicuro che noi lo usiamo in modo limitato, ma ad esempio gli ho fatto leggere dei CSV dove gli ho spiegato cosa contenevano le colonne, poi gli ho chiesto di crearmi nuovi CSV (già direttamente compatibili XLS) con calcoli diversi e colonne diverse ottenute per calcoli richiesti.

Idem una specie di scraping, vai su questo URL X ed ogni volta creami in HTML formattato secondo i miei esempio, ma che contenga i dati della pagina X e delle descrizioni completamente riscritte secondo X,Y,Z.

Cliccare bottone, girare cucchiaino nel caffè, fatto.

Leave a comment:

• The_machine
    replied
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Costantemente, anche io, per correggere col mio inglese malconcio, alle volte anche l'italiano, poi per qualsiasi cosa che devo fare in un certo modo, invece che pensare esattamente come svilupparla, chiedo a Chat GPT di fare una cosa secondo questo orientamento, questi punti, in questo modo e lui mi consegna una o più soluzioni in zero tempo.

Titoli, descrizioni, idee, riassunti, mini articoli, discorsi, etc.
    Esattamente, poi nel mio caso specifico c'è tutta la componente di coding dove mi fa risparmiare le giornate.
    Lo utilizzo molto anche nell'apprendimento perché, qualunque sia l'argomento, è possibile adattarlo meglio al mio livello (sopratutto quando è basso) e necessità rispetto magari ad una documentazione (che è statica).

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Utilizzo costantemente LLM (GPT, Gemini, Claude) sia per lavoro che privatamente. Hanno aumentato in modo importante la mia produttività.
    Costantemente, anche io, per correggere col mio inglese malconcio, alle volte anche l'italiano, poi per qualsiasi cosa che devo fare in un certo modo, invece che pensare esattamente come svilupparla, chiedo a Chat GPT di fare una cosa secondo questo orientamento, questi punti, in questo modo e lui mi consegna una o più soluzioni in zero tempo.

Titoli, descrizioni, idee, riassunti, mini articoli, discorsi, etc.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    io per lavoro lo uso per cose banalsssime come formattare elenchi o scrivere mail formali
    per cazzeggio ludico artistico invece ci faccio praticamente tutto

Leave a comment:

• The_machine
    replied
    Utilizzo costantemente LLM (GPT, Gemini, Claude) sia per lavoro che privatamente. Hanno aumentato in modo importante la mia produttività.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

Tipo?
    La uso per diverse cose , da motore di ricerca ad assistente

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Io la uso spesso l ai , più che altro per stupidate ma mi sorprende ogni giorno
    Tipo?

Leave a comment:

• M K K
    replied
    Io la uso spesso l ai , più che altro per stupidate ma mi sorprende ogni giorno

Leave a comment:

• marcu9
    replied
    Allucinante:
    Ho sfidato il nuovo ChatGPT a una chiacchierata: ecco il verdetto sulla sua nuova voce avanzata

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    Sinceramente ora ho smesso di fare confronti e tengo Chat CPT a meno che non mostrino differenze esagerate con altre AI.
    Di buono c'è che Chat GPT ha una sua memoria da un po' , ricorda le cosa che hai fatto, definisci funzioni ed altro e lui se le ricorda, si ricorda tutto quello che hai fatto nel tempo.

Ad esempio, dovevo copiare a mano la descrizione di migliaia di prodotti e tabelle nutrizionali, poi ovviamente formattare l'output in modo che fosse piacevole, a partire dal nulla.
    Ho detto di creare una funzione di formattazione FCO, estrarre i dati da un stio X che conteneva i valori nutrizionali, formattare le tabelle in un certo modo, poi creare la descrizione del prodotto fatta in un certo modo, userfriendly, SEO like, etc.
    Ora mi basta scrivere "FCO http.//www.xxx.com/prodotto" e Chat GPT mi restituisce l'HTML da copiare ed incollare sul mio sito, con descrizione ovviamente personalizzata per il mio sito.

Leave a comment:

• Sergio
    replied
    usi il sito o l'app ?
    Entrambi, la memoria è sempre quella, app su telefono, app per Mac, web, dipende.

Leave a comment:

Working...
X