Apple iPhone: Topic Ufficiale
Collapse
X
-
ma infatti per quanto riguarda tablet se ti piace ciacciare con le apps Apple e' migliore, pero' il tablet e' proprio fine a se stesso imho, il telefono e' un'altra cosa
-
-
diciamo anche che dal lato APPLE le app sono di certo più ottimizzate,
i dispositivi sono comunque pochi e l'hardware è veramente molto simile (CPU, quantità di ram, grafica) cambia solo qualcosa tra i modelli man mano escono quelli nuovi
e questa è una cosa non da poco.
su Android ci sono app che spesso non sono ottimizzate e quindi non è tanto il dispositivo ma l'app stessa che spesso crasha
vi faccio l'esempio del mio vecchio tablet ASUS , sulla carta non è niente male , ha il CPU Quad Core Tegra 4 e 1Gb di ram,
ci sono giochi che crashano e sono giochi banali tipo jewel stars.... altri giochi presi dal Tegra store e ottimizzati per quella cpu e che sono completamente 3D tipo doom per capirsi, girano da dio con un sacco di dettagli senza rallentamenti o altro
per cui questa cosa dell'ottimizzazione è un grandissimo punto a favore di APPLE (android ad esempio sviluppa una fix per un app che risolve il problema di un device a magari ne crea uno nuovo su un altro device
)
---------- Post added at 11:59:59 ---------- Previous post was at 11:58:39 ----------
di contro... a parità di uscita dei dispositivi:
il mio tablet asus e ipad 3 sono concorrenti diretti....
ipad 3 gira molto ma molto meglio..... ma ad esempio no è in grado di riprodurre un banale film in full hd... l'asus gira molto piu di merda ma un filmato in full hd lo riproduce senza problemi
Leave a comment:
-
-
in realtà io con 2gb di ram ... molte volte mi si freezano le applicazioni in background è....Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioEra per dire ovviamente. .
Ci sono persone che lo usano un po per tutto e non usano pc da mesi.
Navigare seriamente, puoi aprire 20 pagine browser, e avere altre 10 app aperte, compreso giochi da 2gb e con molta ram andare ovunque senza che ti si chiuda qualcosa, ovviamente foto, lo usano da archivio di massa per dati personali, fanno pdf, spostano dati tramite usb con cavo otg, scaricano da torrent, comunicazione col pc bluetooth o wifi, etc etc..tante cose che fai sul pc puoi farle su un top di gamma..e qua entra molto in gioco la ram, la velocita del processore etc se non vuoi impuntamenti vari o rendering col multitasking pesante..
Leave a comment:
-
-
l'utilizzo di uno smartpone non è banale , anche un app come facebook non è affatto leggera...
immaginate di scorrere le news per una decina di pagine e la quantità di info che dovete mettere in ram....
ora che poi ci sono anche i video che partono in automatico la potenza di calcolo e la capacità di archiviazione ram sono cosa non da poco...
e comunque una banale foto in HDR ad esempio viene rielaborata in background subito dopo lo scatto...
ci sono giochi che richiedono calcolo, ram per tener ad esempio disponibili i dettagli delle schermate e che quando lavorano si sente e non poco da quanto si scalda il dispositivo...
uno smartphone non è un oggetto per nulla banale.... ma anche secondo me non è un sostituto di un pc....
Leave a comment:
-
-
R: Apple iPhone: Topic Ufficiale
Era per dire ovviamente. .Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosu iphone 1gb basta e avanza per aprire in contemporanea le app più utilizzate.
come fai ad utilizzare un dispositivo come pc? Anche se utilizzi un sistema android "aperto", comunque non credo sia paragonabile ad un vero OS da pc.
Ci sono persone che lo usano un po per tutto e non usano pc da mesi.
Navigare seriamente, puoi aprire 20 pagine browser, e avere altre 10 app aperte, compreso giochi da 2gb e con molta ram andare ovunque senza che ti si chiuda qualcosa, ovviamente foto, lo usano da archivio di massa per dati personali, fanno pdf, spostano dati tramite usb con cavo otg, scaricano da torrent, comunicazione col pc bluetooth o wifi, etc etc..tante cose che fai sul pc puoi farle su un top di gamma..e qua entra molto in gioco la ram, la velocita del processore etc se non vuoi impuntamenti vari o rendering col multitasking pesante..Last edited by marcu9; 18-09-2014, 05:55:59.
Leave a comment:
-
-
R: Apple iPhone: Topic Ufficiale
Visto che lo chiedi gentilmente non posso che dirti: Google è tuo amico!Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiofammi degli esempi pratici.Last edited by mirkoit@; 18-09-2014, 00:05:39.
Leave a comment:
-
-
fammi degli esempi pratici.Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza Messaggio-L'iphone non ha un vero multitasking, per quello con 2gb di ram magari avrebbero potuto incrementarlo
-con un note puoi fare molte cose che fai con il PC, non tutto ovvio ma un buon 80% si
Leave a comment:
-
-
R: Apple iPhone: Topic Ufficiale
-L'iphone non ha un vero multitasking, per quello con 2gb di ram magari avrebbero potuto incrementarloOriginariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiosu iphone 1gb basta e avanza per aprire in contemporanea le app più utilizzate.
come fai ad utilizzare un dispositivo come pc? Anche se utilizzi un sistema android "aperto", comunque non credo sia paragonabile ad un vero OS da pc.
-con un note puoi fare molte cose che fai con il PC, non tutto ovvio ma un buon 80% si
Leave a comment:
-
-
su iphone 1gb basta e avanza per aprire in contemporanea le app più utilizzate.Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza MessaggioDiciamo che più ram sarebbe servita solo per avere un vero multitasking, tutto qui.
come fai ad utilizzare un dispositivo come pc? Anche se utilizzi un sistema android "aperto", comunque non credo sia paragonabile ad un vero OS da pc.Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioPero e anche vero che la gente che lo usa per i social..lo usa per moda..perche spendere 700 euro per andare su fb e da imbecilli.
C e invece gente che lo usa come un pc e allora un hardware all'altezza e oro colato..
Leave a comment:
-
-
R: Apple iPhone: Topic Ufficiale
Pero e anche vero che la gente che lo usa per i social..lo usa per moda..perche spendere 700 euro per andare su fb e da imbecilli.Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioè un po' la stessa filosofia usata sui macbook, però non so fino a che punto sia attuabile sui dispositivi mobili. Di contro, non capisco neanche a cosa servano tanti gb di ram su un dispositivo mobile che, come diceva qualcuno, è utilizzato prevalentemente per i social, dunque potenza sprecata.
C e invece gente che lo usa come un pc e allora un hardware all'altezza e oro colato..
Leave a comment:
-
-
Diciamo che più ram sarebbe servita solo per avere un vero multitasking, tutto qui.
Leave a comment:
-
-
è un po' la stessa filosofia usata sui macbook, però non so fino a che punto sia attuabile sui dispositivi mobili. Di contro, non capisco neanche a cosa servano tanti gb di ram su un dispositivo mobile che, come diceva qualcuno, è utilizzato prevalentemente per i social, dunque potenza sprecata.Originariamente Scritto da isildur11 Visualizza Messaggioma se il sistema operativo gira bene ad 1gb c'è bisogno di mettere 4-5gb ?
Leave a comment:
-
-
ma se il sistema operativo gira bene ad 1gb c'è bisogno di mettere 4-5gb ?Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiohttp://www.telefonino.net/Apple/Noti...e-di-1-gb.html
---------- Post added at 18:19:17 ---------- Previous post was at 18:16:16 ----------
http://www.telefonino.net/Apple/Noti...e-di-1-gb.html
Leave a comment:
-
-
http://www.telefonino.net/Apple/Noti...e-di-1-gb.html
---------- Post added at 18:19:17 ---------- Previous post was at 18:16:16 ----------
http://www.telefonino.net/Apple/Noti...e-di-1-gb.html
Leave a comment:
-
Leave a comment: