Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere (SONO CIBO!) No piani personali QUI!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
    Scusate ma leggo spesso +watt e ho visto un pò il costo che hanno, ma queste proteine le fanno veramente in Italia? Se si, come si fa a fidarsi di un integratore alimentare fatto in Italia? Non lo dico per ridere ma seriamente, io se compro prendo usa 100% o al massimo uk 100% perchè so benissimo che di la escono cose controllate al 100%, se lo fanno in olanda, belgio, italia o altro mi fido molto meno, il nostro è il paese dei mille controlli e leggi, il problema è che sono solo sulla carta
    Peccato che in USA abbiano una tolleranza del 15%, ovvero se scrivono 90 e c'è 75 sono in regola....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Peccato che in USA abbiano una tolleranza del 15%, ovvero se scrivono 90 e c'è 75 sono in regola....
      in italia quant'è la tolleranza bros?
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
        Servono in caso di aumentato fabbisogno per esempio se devi prendere tot gr di proteine al giorno e non ce la fai ad assumerle tutte col cibo solido le integri con quelle in polvere (ovviamente non devi pensare di sostituire i pasti con le proteine in polvere), sono da considerare come un pasto quindi non fanno male..
        Ma no non è perchè voglio sostituire i pasti anzi "mangio molto" ma l'istruttore me li ha consigliate per avere più proteine in corpo!!

        Commenta


          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          in italia quant'è la tolleranza bros?
          10%, poi sta anche alla serietà dell'azienda se sfruttare tutto il margine o no

          Originariamente Scritto da Francesco96 Visualizza Messaggio
          Ma no non è perchè voglio sostituire i pasti anzi "mangio molto" ma l'istruttore me li ha consigliate per avere più proteine in corpo!!
          Ma se le proteine le mangi.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            10%, poi sta anche alla serietà dell'azienda se sfruttare tutto il margine o no



            Ma se le proteine le mangi.....
            colto l'input
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Peccato che in USA abbiano una tolleranza del 15%, ovvero se scrivono 90 e c'è 75 sono in regola....
              Si ma in usa cè chi ti controlla quello che vendi e se disgraziatamente fai il furbo chiudi e vai in galera, se in Italia fai qualcosa che non devi fare al massimo ti danno una multa, parlo a livello generale

              Commenta


                Buongiorno, vi vorrei chiedere se quando non mi alleno le proteine devo cmq prenderle oltre quelle che assimilo mangiando o posso evitare. Io vorrei prenderle dopo l'allenamento e basta è corretto o devo espandere sia la modalità d'uso che i giorni?
                p.s. c'è un limite di grammi da prendere ogni volta che se ne fa uso, non so per mancata assimilazione in dosi eccessive?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da risiko84 Visualizza Messaggio
                  Buongiorno, vi vorrei chiedere se quando non mi alleno le proteine devo cmq prenderle oltre quelle che assimilo mangiando o posso evitare. Io vorrei prenderle dopo l'allenamento e basta è corretto o devo espandere sia la modalità d'uso che i giorni?
                  p.s. c'è un limite di grammi da prendere ogni volta che se ne fa uso, non so per mancata assimilazione in dosi eccessive?

                  no perchè sono cibo, quindi non cè limite...nel senso che puoi prenderle benissimo anche se non ti alleni
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Non è è ne un carboidrato ne contiene fosfolipidi: è un fosfolipide, ovvero un trigliceride a cui è sostituita al posto di una delle tre catene di acidi grassi un gruppo fosforico e la colina (il nome corretto sarebbe fosfatidilcolina), questa struttura lo rende sia lipofilo che idrofilo, oltre che antischiumogeno.

                    Chiarimento a parte, il rapporto significa o un prezzo basso o una qualità elevata, aziende come la +watt o la 4+ nutrition garantiscono qualità e serietà, la ON ha un prezzo basso, ma prova a chieder loro chi è il produttore delle loro proteine......
                    La lecitina è composta da piu fosfolipidi, quindi ne contiene vari.
                    • fosfatidil colina - 1725 mg.

                    • fosfatidil inositolo 1050 mg.

                    • fosfatidil etanolamina 1500 mg.

                    • acidi grassi (calcolati come ac. linoleico) 2195 mg.

                    • fosforo 225 mg.

                    • potassio 150 mg.

                    • colina (+) .270 mg.

                    • inositolo(+) 105 mg.

                      Inoltre rapporto qualità prezzo vuol dire buona qualità a prezzo equo, non vuol dire è buono lo paghi un pacco.
                      Ecco un esempio di buon rapporto qualità prezzo:


                    Ah, per le proteine ON la materia prima è Glambia.
                    Questo per dire che se c'è la lecitina, il prodotto non è per forza di cose scadente.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
                      Si ma in usa cè chi ti controlla quello che vendi e se disgraziatamente fai il furbo chiudi e vai in galera, se in Italia fai qualcosa che non devi fare al massimo ti danno una multa, parlo a livello generale
                      Ne sei così sicuro?!? E non solo ti ricordo -15%=legalità

                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      La lecitina è composta da piu fosfolipidi, quindi ne contiene vari.
                      • fosfatidil colina - 1725 mg.
                      • fosfatidil inositolo 1050 mg.
                      • fosfatidil etanolamina 1500 mg.
                      • acidi grassi (calcolati come ac. linoleico) 2195 mg.
                      • fosforo 225 mg.
                      • potassio 150 mg.
                      • colina (+) .270 mg.
                      • inositolo(+) 105 mg.

                        Inoltre rapporto qualità prezzo vuol dire buona qualità a prezzo equo, non vuol dire è buono lo paghi un pacco.
                        Ecco un esempio di buon rapporto qualità prezzo:
                      http://www.musclenutrition.com/offer...s-offerta.html
                      Ah, per le proteine ON la materia prima è Glambia.
                      Questo per dire che se c'è la lecitina, il prodotto non è per forza di cose scadente.
                      Quello si riferisce ad un integratore di lecitina non alla lecitina di per se, come la ottima wikipedia ti ha suggerito, quella è la lecitina granulata.

                      Sulla materia di ON prima sei sicuro? Ovvero hai qualcosa di ufficiale?

                      Certo la lecitina non è sintomo di poca qualità.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        Ragazzi domani finisco il primo mese che prendo pro, non le avevo mai prese. Mangio molte pro di mio, ma il mio istruttore vista la situazione mi ha consigliato di prenderle. Pensate che sia necessario un periodo di stop o posso continuare a prenderle giornalmente per i prossimi due mesi (data in cui devo verificare se ho raggiunto il mio obiettivo).
                        Al momento ne assumo 40gr al giorno, uso le Whey Isolate, domani dovrei prendere un nuovo barattolo, magari cambio marca.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
                          Ragazzi domani finisco il primo mese che prendo pro, non le avevo mai prese. Mangio molte pro di mio, ma il mio istruttore vista la situazione mi ha consigliato di prenderle. Pensate che sia necessario un periodo di stop o posso continuare a prenderle giornalmente per i prossimi due mesi (data in cui devo verificare se ho raggiunto il mio obiettivo).
                          Al momento ne assumo 40gr al giorno, uso le Whey Isolate, domani dovrei prendere un nuovo barattolo, magari cambio marca.
                          Se il tuo allenatore ti ha consigliato di prenderle è perchè evidentemente ha riscontrato una carenza nella tua dieta.La storia poi di smetterle..lascia il tempo che trova,dato che si parla di cibo a tutti gli effetti.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
                            Si ma in usa cè chi ti controlla quello che vendi e se disgraziatamente fai il furbo chiudi e vai in galera, se in Italia fai qualcosa che non devi fare al massimo ti danno una multa, parlo a livello generale
                            sei cosi sicuro che in USA c'è tutto questo controllo ?
                            se non sbaglio ci sono stati diversi casi di cross contamination proprio in prodotti americani.
                            LA Food and drug administration anni fa dichiarò che non controllava il mondo degli integratori alimentari per la mancanza di fondi.
                            Io lavorando per la +watt, parlo per quello che so. La +watt quello che dichiara in etichetta è ciò che realmente contiene e non usa neanche la % di tolleranza, anche se permessa. Inoltre, cosa ben più importante, non fa strani giochetti tipo quello di utilizzare il collagene idrolizzato, proteina di scarsissimo valore biologico ma estremamente reattiva alla reazione d'azoto; quindi magari ad un controllo ne viene fuori anche un 90 e più di percentuale, però se si fa un analisi più specifica (aminoacidogramma, non lo fa nessuno!) viene fuori appunto una proteina inutile per il corpo umano. Questa proteina ha sostituito il mal costume di abbassare la quota proteica allungando il prodotto con maltodestrine o zeppandolo di edulcoranti ed eccipienti.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Francesco96 Visualizza Messaggio
                              Ma no non è perchè voglio sostituire i pasti anzi "mangio molto" ma l'istruttore me li ha consigliate per avere più proteine in corpo!!
                              Bisognerebbe sapere la tua dieta e i tuoi dati per sapere se ne hai veramente bisogno

                              Commenta


                                Ciao a tutti. E' da un po' che vi seguo, e vorrei qualche consiglio su alcune Whey... Cosa ne pensate delle 100% Whey protein Scitec Nutrition e delle Isatori (non ricordo esattamente il loro nome, ma so che hanno il quantitativo proteico al 90%)? Qual'è meglio tra queste due? Quale ha il sapore migliore? Grazie.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎