Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    clabs tu lo conosci il mezzo rack domyos? rbr 560, un paio di pagine fa lo avevo postato.
    qui sul forum i pareri sono discordanti, in relazione alla specificità e all'adattabilità dei soggetti come sempre.
    mi tornerà utile da un lato per eseguire i grandi eserfizi con bilancere, dall'altro per non occupare troppo spazio dato che è richiudibile.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      molto bene



      i pesi che ho acquistato dal rettiliano sono i "double grip gommati da 50mm", ho optato per questi dato il buon rapporto qualità/prezzo trattandosi di dischi comunque gommati (con gomma ahimè odorosa, spero ancora per non molto), e già oggi mi hanno salvato il pavimento...e inoltre sono dischi con le prese comode (e fa davvero la differenza).
      Belli, oltretutto sono stati inseriti a catalogo da poco prima che andassero in ferie... prima c'erano solo i multigrip e gli alex hammertone.

      Poi all'interno non hanno la gomma quindi il foro scorre tranquillo, giusto? Quelli che ho io sono una tortura da sfilare.

      Comunque, sarà quel che sarà, ma dovendo scegliere tra il catalogo della lucertola prenderei questi senza esitare:




      Mentre per gli stacchi questi:




      Le piastre Bumper "Training" hanno il miglior prezzo sul mercato per quanto riguarda il modello "Bumper". Da utilizzare solo sui pavimenti gommati (almeno 1 cm di spessore).
      La differenza fra queste piastre e la versione "PRO" sta nella qualità della gomma e dell annello interno. Questa versione ha la gomma riciclata ed ha un odore più "pesante" rispetto alla versione "PRO".
      Perfette per l'allenamento.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        la panca è davvero notevole, uno piccolo appunto va giusto alle manigliette ma è questione di abitudine.
        l'accessorio leg extension/leg curl è, a mio modesto avviso, migliore di ogni altra leg extension mai provata. la leg curl è pure buona, ma IMHO non al livello della leg extension.
        dipende dalle proprie leve, e dalle regolazioni.
        l'accessiorio lo inserisco completamente nella struttura rettangolare che lo accoglie, per la mia altezza non metto la vite di fermi all'interno dei forelli dell'accessorio .
        ho notato qualche incertezza nella stabilità con il pullover con manubrio pesante, forse dipende dal fatto che mi ero messo "troppo su", problema comunque risolvibile IMHO caricando la leg extension con un contrappeso.
        una cosa che mi ha lasciato un pochino perplesso, è che l'asta con i fori di regolazione dell'inclinazione, per permettere la posizione da declinata a 90°, è tanto lunga da impedire tutta l'escursione senza sfregare al suolo (bisonga leggermente inclinare di lato la panca per il passaggio intermedio).
        personalmente avrei aggiunto un forello per regolarla in altezza, ne ha due per orientarla leggermente in avanti e leggermente indietro per poter essere fissata nel rach.
        Sulla posizione declinata devo vedere, io la trovo utilissima ma devo capire come fare. con la panca di olympian's (un modello del 2004), avevo la possibilità di bloccare i rulli della leg extension/leg curl per fissare le gambe ed eseguire gli esercizi su declinata in sicurezza.
        qui ho notato che c'è un piccolo aggancio nell'accessorio e una levettina sull apanca, che sto sfruttando al momento per il trasporto (ah, ha due comode rotelline sul davanti).
        in sostanza un buon prodotto, non esente da piccoli difetti ma sicuramente stabile e sicura per l'home gym piu' spinta IMHO.



        aggiorno, e con piacere, questo post, per dare una risposta piu' esauriente a Conan lo sbarbaro.
        prima mi sono messo un po' a smanettare con la panca, e devo dire che ho avuto due piacevoli sorprese, che in chiave homegym cambiano realmente il modo di allenarsi IMHO.
        riguardano entrambe l'accessorio leg ext/curl.

        la prima, è che regolando appositamente inclinazione della panca, sellino, e altezza accessorio, il movimento della leg CURL diventa perfetto per la mia leva, meglio che in palestra.
        se ieri lo consideravo buono sulla fiducia, oggi lo considero ottimo sotto ogni profilo.

        la seconda, forse ancora piu' importante per uno come me che con la declinata ci va a nozze, è che come anticipavo ieri, è possibile fissare con la levetta posta sul fondo della panca uno spuntoncino presente sul lato dell'accessorio, riouscendo quindi a bloccare ottimamente le gambe durante gli esercizi su declinata.

        questa panca è realmente fantastica, bisogna solo perdere un po' di tempo a trovare le regolazioni adatte

        e si che st'attrezzino per le gambe l'avevo preso giusto per qualche set di leg extension, non confidandoci piu' di tanto.. e invece...



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Ragazzi, voi che multi mi consigliate di prendere ? Con lat e cavo basso, io ho quella del de ka con il sacco da box, (specifico, preso da mio padre tempo indietro ), e ora , visto che la vendo al ragazzo di mia sorella, volevo prendere qualcosa di più bello.
          Avevo pensato di prendere questa della powertec :

          Commenta


            Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
            Ragazzi, voi che multi mi consigliate di prendere ? Con lat e cavo basso, io ho quella del de ka con il sacco da box, (specifico, preso da mio padre tempo indietro ), e ora , visto che la vendo al ragazzo di mia sorella, volevo prendere qualcosa di più bello.
            Avevo pensato di prendere questa della powertec :

            bella ,occhio che quelli della powertech hanno gli spuntoni da 50mmm bisogna modificarli

            diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

            Commenta


              con powertech si va davvero sul sicuro, ribadisco quanto sopra esposto, accolgono pesi da 50mm



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                con powertech si va davvero sul sicuro, ribadisco quanto sopra esposto, accolgono pesi da 50mm

                E si, ora mi guardo un pò in giro e vedo, diciamo che tra 2-3 mesi voglio cambiare e togleire quella inutile multi che ho in hg , però non voglio rimanere senza il cavo basso e la lat per molto tempo, aspetto di farmi due spiccioli e dopo vedo meglio .

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  aggiorno, e con piacere, questo post, per dare una risposta piu' esauriente a Conan lo sbarbaro.
                  prima mi sono messo un po' a smanettare con la panca, e devo dire che ho avuto due piacevoli sorprese, che in chiave homegym cambiano realmente il modo di allenarsi IMHO.
                  riguardano entrambe l'accessorio leg ext/curl.

                  la prima, è che regolando appositamente inclinazione della panca, sellino, e altezza accessorio, il movimento della leg CURL diventa perfetto per la mia leva, meglio che in palestra.
                  se ieri lo consideravo buono sulla fiducia, oggi lo considero ottimo sotto ogni profilo.

                  la seconda, forse ancora piu' importante per uno come me che con la declinata ci va a nozze, è che come anticipavo ieri, è possibile fissare con la levetta posta sul fondo della panca uno spuntoncino presente sul lato dell'accessorio, riouscendo quindi a bloccare ottimamente le gambe durante gli esercizi su declinata.

                  questa panca è realmente fantastica, bisogna solo perdere un po' di tempo a trovare le regolazioni adatte

                  e si che st'attrezzino per le gambe l'avevo preso giusto per qualche set di leg extension, non confidandoci piu' di tanto.. e invece...
                  Thx Sly. Immaginavo fosse ottima anche nel settore gambe.
                  Ora devo vedere bene che cosa comprare se la multi oppure acquisti singoli... Prima però devo sistemarmi lo spazio...
                  eheheh
                  p.s appena posso visto che ti serviva ti do qualche parere sul mezzo rack il domyos che lo ho.. ora so stanco e vado a nanna!

                  Rest in Peace Andy.....

                  Commenta


                    Bhe Sly come va l'odore di gomma? Passato poi, o è ancora forte?
                    Originariamente Scritto da paoLo!
                    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
                      Bhe Sly come va l'odore di gomma? Passato poi, o è ancora forte?
                      ancora eccessivo, ho fatto due cicli di ammollo in acqua e bicarbonato ma ne seguiranno altri.
                      mentre ci si allena non ci si fa affatto caso pero'



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Sly ma i dischi da 20 del lucertolone (se li hai presi di quel peso) che diametro hanno?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                          Sly ma i dischi da 20 del lucertolone (se li hai presi di quel peso) che diametro hanno?
                          sorry, li ho presi fino a 15....che hanno circa 35.5cm di diametro.
                          suppongo quelli da 20 siano sui 45 cm in ogni caso..



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            sorry, li ho presi fino a 15....che hanno circa 35.5cm di diametro.
                            suppongo quelli da 20 siano sui 45 cm in ogni caso..
                            Al massimo chiedo direttamente a loro... grazie

                            Commenta


                              raghi qualcheduno di voi conosce e/o si è mai servito di tiedje?

                              altrimenti noto come dje



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                sly una domanda ma alla fine la solo panca con làggeggio delle cambe quanto viene a costare comprese le spedizioni?

                                diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎