Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
    la chetosi fa male e ovviamente non può essere protatta nel tempo...
    allora mangiamo solo carboidrati e mandiamo su insulina a manetta
    White non mi riferivo a tutta la discussione ma al commento che ho quotato e in particolare a queste due frasi che dimostrano che l'utente ha molti concetti poco chiari. E' inutile mettere le faccine se non hai compreso il senso del post.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      la chetosi fa male e non può essere protratta nel tempo... insomma...
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        Soffri di crisi epilettiche? Altrimenti con meno sofferenza otterrai gli stessi livelli di definizione...se ci hai mai provato...
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Su questo sono d'accordo anche io... certe diete lasciamole ai malati, nel vero senso della parola.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Però cerca di documentarti tramite fonti attendibili non dalle riviste di bb che ti dicono che mangiare tante pro fa bene e a fine articolo ti mettono la pubblicità del barattolone di whey che incrementa l'anabolismo oltre ogni limite.
            come fai a permetterti di dire che ho le idee confuse e che non mi documento non lo so...si vede che hai una telecamera in casa mia per dirlo..non sai nemmeno se integro oppure no..solo tu hai l'intelligenza per capire il vero o no su riviste ecc (che non leggo.....io...)cmq è off topic
            ciò che semplicemente volevo dire è che mangiare proteine non ti fa diventare anoressico ne con osteoporosi..era per dire che questi dottori si devono documentare meglio e non io, che certa gente deve ascoltare meno questi magnati dell'alimentazione che non ti portano da nessuna parte..cmq se ti senti nel ruolo di poter dire dopo un semplice commento giudizi a caso su persone fai pure, resta il fatto che molta gente ascolta queste "perle" piuttosto che gli studi moderni che affermano il contrario
            Originariamente Scritto da maracujabeach
            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


            Originariamente Scritto da maracujabeach
            al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?
            Originariamente Scritto da Sean
            "trottolino amoroso e dudu dadada"

            Commenta


              Quella è una vegetariana, i vegetariani comunemente sono presi per i fondelli quanto se non di più del culturista medio.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                si fino ad un certo punto, perchè la gente vede verdure= bene proteine = male...
                Originariamente Scritto da maracujabeach
                che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                Originariamente Scritto da maracujabeach
                al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                Originariamente Scritto da Sean
                Dove abiti?
                Originariamente Scritto da Sean
                "trottolino amoroso e dudu dadada"

                Commenta


                  Secondo me non ha senso neppure questo accanimento; se si creano due "movimenti" è la fine perché prima o poi ci si scontrerà.

                  Il discorso è di una semplicità sconcertante - secondo me - rispetto alla marea di studi ed articoli che possono essere spulciati, perché prendono in esame una altrettanta marea di fattori e situazioni complesse e diversificate.

                  Le proteine fanno male? No.
                  Un loro eccesso fa male? Si.

                  Premesso questo va stabilito cosa si intende per eccesso. Il tutto va contestualizzato e, se detto in modo "carino" nessuno si farà del male. Troppe proteine fanno male per tutti, tante proteine probabilmente fanno male, la quantità giusta invece porta allo stato ottimale di salute. La quantità giusta varia, per un sedentario per mantenere bilancio azotato neutro è minore che non per uno sportivo, punto.

                  Ecco che 3 g di proteine per kg di peso corporeo per un minatore a tempo pieno, che pratica powerlifting agonistico con carichi 300-200-300, che abita al dodicesimo piano senza ascensore, con tre figli a carico e divorziato... SONO probabilmente POCHI!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Più proteine = più lavoro per i reni e più acidità in corpo.
                    Farà bene? Farà male?

                    Non penso lo sapremo mai.

                    PERO', pensiamo se SERVE e QUANTO serve.

                    Come ci sentiremmo se, magari dopo 10 anni di dieta iperproteica, tanto non fa male, scopriamo dalle analisi che i nostri reni non sono più in ottima salute ... e magari pensandoci bene, forse i risultati ottenuti non sono poi neanche stati così eclatanti, considerando anche la rottura di coglioni indescrivibile di dover fare sempre i calcoli di quante pro mangio, e gli spuntini, le polverine, etc etc ...

                    Meditate gente meditate.


                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      Eagle perchè dici che pensi che non lo sapremo mai? E' davvero tanto difficile per la medicina arrivare ad una risposta chiara?
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                        Soffri di crisi epilettiche? Altrimenti con meno sofferenza otterrai gli stessi livelli di definizione...se ci hai mai provato...
                        Dipende.....dagli obiettivi e dai soggetti, è uno schema dietetico come altri che bisogna sapere utilizzare, sta a chi opera nel settore e sa farlo ad utilizzarli al meglio.

                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Secondo me non ha senso neppure questo accanimento; se si creano due "movimenti" è la fine perché prima o poi ci si scontrerà.

                        Il discorso è di una semplicità sconcertante - secondo me - rispetto alla marea di studi ed articoli che possono essere spulciati, perché prendono in esame una altrettanta marea di fattori e situazioni complesse e diversificate.

                        Le proteine fanno male? No.
                        Un loro eccesso fa male? Si.

                        Premesso questo va stabilito cosa si intende per eccesso. Il tutto va contestualizzato e, se detto in modo "carino" nessuno si farà del male. Troppe proteine fanno male per tutti, tante proteine probabilmente fanno male, la quantità giusta invece porta allo stato ottimale di salute. La quantità giusta varia, per un sedentario per mantenere bilancio azotato neutro è minore che non per uno sportivo, punto.

                        Ecco che 3 g di proteine per kg di peso corporeo per un minatore a tempo pieno, che pratica powerlifting agonistico con carichi 300-200-300, che abita al dodicesimo piano senza ascensore, con tre figli a carico e divorziato... SONO probabilmente POCHI!
                        Ecco il problema è definire l'eccesso.....

                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                        Più proteine = più lavoro per i reni e più acidità in corpo.
                        Farà bene? Farà male?

                        Non penso lo sapremo mai.

                        PERO', pensiamo se SERVE e QUANTO serve.

                        Come ci sentiremmo se, magari dopo 10 anni di dieta iperproteica, tanto non fa male, scopriamo dalle analisi che i nostri reni non sono più in ottima salute ... e magari pensandoci bene, forse i risultati ottenuti non sono poi neanche stati così eclatanti, considerando anche la rottura di coglioni indescrivibile di dover fare sempre i calcoli di quante pro mangio, e gli spuntini, le polverine, etc etc ...

                        Meditate gente meditate.


                        Eagle
                        Tutte cose che si possono compensare, certo più di uno qui dentro, me compreso (sono all'incirca 16), è da più di 10 anni in iperproteica, almeno per le RDA ed i valori standard, senza problemi ed analisi perfette, personalmente sono anche donatore di sangue......magari domani mi scoppia un rene!!!

                        Scherzi a parte....poi il discorso perchè lo fai....beh! Soggettivo, ma la salute sembra preservata......per ora......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Tutte cose che si possono compensare, certo più di uno qui dentro, me compreso (sono all'incirca 16), è da più di 10 anni in iperproteica, almeno per le RDA ed i valori standard, senza problemi ed analisi perfette, personalmente sono anche donatore di sangue......magari domani mi scoppia un rene!!!
                          Si infatti, TUTTO o quasi si può compensare, ma tra la dieta che spesso comporta dei sacrifici, COSTI, e i compensi che ne comportano ALTRI, la qualità di vita ne risente. Almeno la mia ne ha risentito.

                          E comunque, la vita spero che duri più di 10 o 16 anni di iperproteica, io voglio diventare nonno e magari bisnonno...
                          tu hai le analisi perfette, ma come fai a sapere se i tuoi reni sono in iperfiltrazione cronica o no?

                          Iperproteica = far lavorare i reni di più.
                          E' come fare tanti pesi, caricare le articolazioni: si consumano prima o si "allenano" e diventano più forti?
                          Chi lo sa ...

                          Il punto però rimane il primo: SERVE O NO?

                          Io vedo gente che passano gli anni e le diete, ma rimane più o meno sempre uguale ... stesso peso, qualche punto di grasso in più o in meno, stesse performance ... avete provato a tornare in una palestra dopo magari un anno che non ci andavate ... non sono proprio le stesse persone, UGUALI all'anno prima che si ritrovano? Mi riferisco ovviamente ad amatori natural.


                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            E poi ovviamente dipende da che livello di iperproteica.
                            Stare a 1,2 pro kg die è direi normale, ci stanno tutti gli sportivi di europa e nord america anche senza stare a calcolare le proteine.

                            Se parliamo di 2 o più grammi il discorso cambia.
                            A quel punto devi proprio modificare la dieta altrimenti non ci arrivi.
                            E' quì che, dopo i test e le prove del caso, bisognerebbe farsi della domande a cui rispondere sinceramente.

                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Si infatti, TUTTO o quasi si può compensare, ma tra la dieta che spesso comporta dei sacrifici, COSTI, e i compensi che ne comportano ALTRI, la qualità di vita ne risente. Almeno la mia ne ha risentito.

                              E comunque, la vita spero che duri più di 10 o 16 anni di iperproteica, io voglio diventare nonno e magari bisnonno...
                              tu hai le analisi perfette, ma come fai a sapere se i tuoi reni sono in iperfiltrazione cronica o no?

                              Iperproteica = far lavorare i reni di più.
                              E' come fare tanti pesi, caricare le articolazioni: si consumano prima o si "allenano" e diventano più forti?
                              Chi lo sa ...

                              Il punto però rimane il primo: SERVE O NO?

                              Io vedo gente che passano gli anni e le diete, ma rimane più o meno sempre uguale ... stesso peso, qualche punto di grasso in più o in meno, stesse performance ... avete provato a tornare in una palestra dopo magari un anno che non ci andavate ... non sono proprio le stesse persone, UGUALI all'anno prima che si ritrovano? Mi riferisco ovviamente ad amatori natural.


                              Eagle
                              Avevi chiesto di 10 anni e te ne ho dato 16......se non ho avvisagile di qualcosa che mi faccia sospettare....l'iperfiltrazione non è uno stato patologico quindi.....

                              Serve? E' un concetto relativo, se sei hp-0 e rimani così direi che è un ottimo risultato e quella quota proteica ti serve a mantenerlo, migliorarlo è davvero dura! Indipendentemente dalle pro assunte.

                              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              E poi ovviamente dipende da che livello di iperproteica.
                              Stare a 1,2 pro kg die è direi normale, ci stanno tutti gli sportivi di europa e nord america anche senza stare a calcolare le proteine.

                              Se parliamo di 2 o più grammi il discorso cambia.
                              A quel punto devi proprio modificare la dieta altrimenti non ci arrivi.
                              E' quì che, dopo i test e le prove del caso, bisognerebbe farsi della domande a cui rispondere sinceramente.

                              Eagle
                              Sono a 2g di pro, di meno, oltre ad avere fame (ma questo è un mio problema... ) non mantengo la massa muscolare che ho.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                Mah, che l'iperfiltrazione non sia uno stato patologico non sembra sia così chiaro.
                                In molti casi precede il danno manifesto, nel senso che è un compenso, un utilizzo della riserva di nefroni che normalmente sono, appunto, una riserva. Quando anche quelli sono "stanchi", la funzione renale decade.

                                Ci sono peraltro individui che rimangono in iperfiltrazione per sempre, senza mai andare in insufficienza, ma io non so se sarò tra quelli in cui alla fine il rene cede o no ... e ritorniamo al discorso di prima... se serve a qualche cosa ben venga, altrimenti perchè rischiare.

                                Tu parli di 2 grammi, ma sono pro kg o pro kg di massa magra?

                                Comunque sia, se a meno di 2 g non riesci a mantenere la massa, e per te è fondamentale, fai bene a mangiare così. E' strano che tu non ci riesca, ma ogniuno è un caso a sè.

                                Non è però corretto far passare il messaggio universale che 2 g non fanno male e che l'iperfiltrazione certamente non è un problema.

                                Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎