Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Alimentare Aumento Massa Muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Quanto passa dal termine del wo al pranzo?
    Se mangi più o meno entro un'ora pranza direttamente
    "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

    This is the Way, I Do It!

    Commenta


      #62
      Si all'incirca un'ora massimo un'ora e mezzo. Per cui sarebbe meglio pranzare direttamente che assumerle.
      Nella confezione c'è scritto di prenderle entro 30 minuti dopo il WO. E' un dato obbligatorio oppure, potrei prenderle come fonte proteica a colazione, il risultato sarebbe il medesimo?
      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        #63
        Per la colazione vanno bene, per il post wo solitamente si utilizzano isolate o idrolizzate, ma sono finezze
        Io cmq ti consiglierei di pranzare direttamente
        "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

        This is the Way, I Do It!

        Commenta


          #64
          Si sicuramente è quello che farò, ovvero mattina 30 gr come consigliato, di Whey e dopo palestra diretto a pranzare.
          Una cosa,cambiando argomento di Whey. Come fonte di carboidrati a pranzo può andar bene del farro integrale? Sono solito mangiare pasta/riso integrale e volevo sapere se al posto di quest'ultimi andasse bene anche il farro, magari con una fonte proteica da aggiungere come faccio di solito con gli altri carbo (tonno per esempio)
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            #65
            Il farro va bene, ma post wo sarebbe meglio la versione non integrale (varrebbe anche per pasta e riso) ma anche in questo caso sono dettagli.
            "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

            This is the Way, I Do It!

            Commenta


              #66
              Come mai consiglieresti il tipo di pasta normale dopo il WO? leggendo un pò qua e in la nel forum mi ero reso conto che fosse meglio quella integrale in linea generale
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                #67
                Nel post wo, soprattutto se salti quello liquido, solitamente si cerca di assumere cibi che vengono assimilati in relativamente poco tempo, da qui il classico riso (bianco) e pollo, oppure patate, albumi ecc.
                Grassi e troppe fibre rallenterebbero la digestione, quindi si cerca di limitarli. Poi ovviamente se mangi riso/pasta o altri cereali integrali non succede niente

                ---------- Post added at 10:12:10 ---------- Previous post was at 10:09:22 ----------

                Poi negli altri pasti gli alimenti integrali sono da preferire, ma attento a non assumere troppe fibre perchè la giusta quantità è salutare mentre se ne si assumono troppe possono portare a dei problemi, tipo gonfiore addominale
                "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

                This is the Way, I Do It!

                Commenta


                  #68
                  Adesso ho capito il motivo per il quale si consiglia la pasta normale dopo il post wo, anche se solitamente mangiando quella integrale la mia digeribilità è abbastanza veloce con questo tipo di alimento(é normale?) , e soprattutto le fibre contenute in esse ad esempio, le assumo saltuariamente e per evitare il problema di gonfiore addominale prediligo altri alimenti aventi meno fibre o meglio ancora dove non ci siano, in modo da alternare sia un po i gusti e per ovviare questo problema. (pur non sapendolo fino ad ora ho fatto bene a mia insaputa )

                  ---------- Post added at 08:37:41 ---------- Previous post was at 08:22:57 ----------

                  Quindi per il pasto ad esempio PO se dovessi mangiare il pollo come nella dieta postata nella pagina precedente, sarebbe meglio evitare il pane integrale in quanto gia contiene di per se una parte di fibre che andrebbero ad aumentare gia quelle presenti nella pasta integrale?
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    #69
                    Si io eviterei il pane, ma non perchè integrale ma per il fatto che mangi già la pasta e una banana. Non mi piace mischiare troppe fonti di carbo in un pasto. Al limite aumenta la quantità di pasta (normale, ma se preferisci va bene anche integrale)
                    "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

                    This is the Way, I Do It!

                    Commenta


                      #70
                      Ok, eviterò il pane che effettivamente già dopo aver mangiato la pasta non è che sia un gran alimento
                      Questo per quanto riguarda il post WO in giorni ON ovviamente.
                      Mentre per i giorni OFF, oltre a diminuire di poco il totale delle Kcal posso comunque puntare sulla pasta normale, qualora la dovessi mangiare?
                      Non la mangio spesso, cioè tutti i giorni, ma almeno 2-3 volte a settimana si o meglio diminuire i carbo e puntare su altre fonti di quest'ultime?Lo dico giusto per non avere una dieta monotona che alla lunga potrebbe dare noia.
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        #71
                        Magari i giorni off potresti provare a cambiare fonti, tipo riso o avena, abbassando il totale di carbo giornaliero
                        "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

                        This is the Way, I Do It!

                        Commenta


                          #72
                          Si sicuramente è quello che farò ed avevo già in mente di fare, dal momento che essendo in off devo diminuirli. Per cui come apporto più equilibrato sarebbe meglio nei giorni ON (non sempre sia chiaro) pasta normale, mentre nei giorni OFF quella integrale. Così può andar bene? È per quanto riguarda le Whey, indipendentemente dai giorni ON e OFF le prendo comunque a colazione?
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            #73
                            Direi che può andare. Ok anche x le whey
                            "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

                            This is the Way, I Do It!

                            Commenta


                              #74
                              Ragazzi mi sono accorto che da un mese a questa parte, il mio peso è variato di soli 1 kg rispetto a quando ho iniziato palestra (da 69,5 a 70,5) e mi sono venuti dei dubbi sulla dieta che ho impostato. Però allo stesso tempo guardandomi allo specchio ho notato dei piccoli miglioramenti per quanto riguarda la massa muscolare,quindi penso che stia procedendo bene. Dite che posso continuare con questa dieta o dovrei modificarla aumentando ancora le Kcal e di conseguenza i varo macro?
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                #75
                                Lo ri-scrivo qui pechè come giustamente mi ha fatto notare Manx avevo uppato da poco tempo il mio thread, per cui pongo qua la domanda dell'altro topic inerente ai carboidrati in giorni On e giorni OFF.

                                Dopo aver letto i vari thread inerenti al buon uso dei cho durante un WO abbinate alle proteine e le vare argomentazioni a riguardo, ho sempre letto e mi avete detto anche in una mia recente dieta impostata per la massa che i carbo nei giorni OFF andrebbero diminuiti rispetto agli ON.
                                Io fidandomi di voi e soprattutto della vostra esperienza pluriennale ho ascoltato i vostri consigli cercando di seguirli sempre al meglio, anche se delle volte mi risulta difficile tenerli più bassi rispetto ai giorni ON (Ma questo è un altro problema.)
                                La mia domanda è semplice e sicuramente riceverò una risposta più che esaustiva da voi;
                                1.Come mia bisogna fare questo abbassamento?
                                2. Di quanto in media andrebbero abbassati rispetto ai giorni di WO?
                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎