Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Alimentare Aumento Massa Muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da martin4 Visualizza Messaggio


    per avere una dieta basata all'aumento della massa muscolare, necessito al giorno di

    proteine: 126gr
    grassi 56 gr
    carboidrati 348 gr (1392/4)
    ora torna rhomus mi sembra, da questo mi baso sullo sviluppo della dieta?
    sì!
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #17
      OK grazie, Impostero una dieta e il prima possibile la posterò qui per sapere la vostrae se è stata fatta bene
      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        #18
        Aspetto anch'io che stili la tua dieta per prendere spunto ed adattarla ai miei parametri..ho iniziato a fare palestra per mettere un po di massa muscolare, ma ho difficoltà nel creare una dieta da zero..come parametri leggo che siamo abbastanza simili!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
          OK grazie, Impostero una dieta e il prima possibile la posterò qui per sapere la vostrae se è stata fatta bene

          Originariamente Scritto da mimmetto90 Visualizza Messaggio
          Aspetto anch'io che stili la tua dieta per prendere spunto ed adattarla ai miei parametri..ho iniziato a fare palestra per mettere un po di massa muscolare, ma ho difficoltà nel creare una dieta da zero..come parametri leggo che siamo abbastanza simili!
          Prendere spunto va bene, ma regolarsi in base ai parametri di un'altra persona no: le diete devono essere personalizzate, nel senso che dipendono da tanti fattori, quali la BF, la struttura di un individuo, l'anzianità di allenamento e l'attività compiuta... Occhio eh
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio


            Prendere spunto va bene, ma regolarsi in base ai parametri di un'altra persona no: le diete devono essere personalizzate, nel senso che dipendono da tanti fattori, quali la BF, la struttura di un individuo, l'anzianità di allenamento e l'attività compiuta... Occhio eh
            Non vorrei dilungarmi molto nel post del ragazzo... Io ho calcolato tutti i parametri (tdee, proteine, grassi ecc), ma ho difficoltà nel creare una dieta partendo da zero in quanto non sono pratico di queste cose. Se aprissi un thread mi dareste una mano?

            Commenta


              #21
              Anche per me non sarà un fattore semplice creare una dieta, credo comunque che devo partire da alimenti che mi piacciono e basarmi su questi 3 elementi (proteine carboidrati e grassi) che messi insieme con i vari alimenti, portino al totale calorico a fine giornata con il risultato riscontrato prima.
              Il dubbio mi sale sul calcolo e sulla varietà di ogni singolo giorno. Da quanto ho letto dal link nella pagina precedente, posso anche fare 3 pasti anziché 5 basti che non superi il totale calorico o sbaglio?
              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da mimmetto90 Visualizza Messaggio
                Non vorrei dilungarmi molto nel post del ragazzo... Io ho calcolato tutti i parametri (tdee, proteine, grassi ecc), ma ho difficoltà nel creare una dieta partendo da zero in quanto non sono pratico di queste cose. Se aprissi un thread mi dareste una mano?
                Certo, devi aprire un tuo thread (e non vampirizzare quello altrui, non ti farebbe piacere la stessa cosa se qualcuno lo facesse con te...)
                Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                Anche per me non sarà un fattore semplice creare una dieta, credo comunque che devo partire da alimenti che mi piacciono e basarmi su questi 3 elementi (proteine carboidrati e grassi) che messi insieme con i vari alimenti, portino al totale calorico a fine giornata con il risultato riscontrato prima.
                Il dubbio mi sale sul calcolo e sulla varietà di ogni singolo giorno. Da quanto ho letto dal link nella pagina precedente, posso anche fare 3 pasti anziché 5 basti che non superi il totale calorico o sbaglio?
                Sì, il numero dei pasti lo decidi tu basandoti anche sulle tue abitudini e comodità
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #23
                  Un consiglio :avendo optato per 3 pasti al giorno (pranzo spuntino, cena) facendo palestra la mattina il post wo coinciderebbe con il pranzo. Cosa mi consigliate di mangiare prevalentemente per pranzo?
                  Il Mio Diario - Diario di Martin

                  Commenta


                    #24
                    Carboidrati (se vuoi ad alto ig), proteine e grassi, anche se questi ultimi in quantità ridotta
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #25
                      Ragazzi ho stilato una dieta e vorrei sapere il vostro parere.
                      Effettuo palestra la mattina (LUn-Mer-ven) quindi lo spuntino post wo non lo faccio e vado direttamente al pranzo

                      MATTINA:
                      Caffè o
                      500ml Latte P.S

                      PRANZO:
                      2 uova occhio di bue senza olio + 3 galette di riso 75 gr + mela 200gr(una volta a setti) o
                      1 Tonno naturale 52 gr+pane tramezzino+ mela 200gr o
                      Pasta integrale 80 gr + 2 cucchiai olio extra vegine + mela o
                      100 gr pollo+ verdura/insalata/legumi 100 gr

                      SPUNTINO:
                      Bresaola 50 gr o
                      50 gr fesa tacchino o
                      Yogurt magro 20 gr + mela

                      CENA:

                      100 gr pollo + insalata + 2 cucchiai olio extra vergine/100 gr legumi o
                      100 gr polpo + insalata+2 cucchiai olio extra vergine

                      SPUNTINO PRE NANNA
                      Yogurt magro/3 gallette di riso


                      Cosa ne pensate? vorrei avere anche delle altre opzioni per la cena e al pranzo
                      grazie per l'aiuto
                      Last edited by Martin4; 08-10-2014, 14:31:26.
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio

                        MATTINA:
                        Caffè o
                        500ml Latte P.S manca una fonte proteica e di carboidrati (abbasserei il latte )

                        PRANZO:
                        2 uova occhio di bue senza olio + 3 galette di riso 75 gr + mela (una volta a setti) o non mettere le alternative, a quelle ci pensi tu, basta che si equivalgano in termini di macro e kcal; metti sempre verdura ma non conteggiarla; quando il pranzo è il post-wo, limita i grassi

                        SPUNTINO:
                        Bresaola 50 gr o tutte queste sostituzioni non sono tra loro equivalenti: la bresaola è prevalentemente fonte di proteine, lo yogurt e la mela no
                        50 gr fesa tacchino o
                        Yogurt magro + mela

                        CENA:

                        100 gr pollo + insalata + 2 cucchiai olio extra vergine/100 gr legumi o


                        SPUNTINO PRE NANNA
                        Yogurt magro/3 gallette di riso no carboidrati nel pre-nanna
                        Diverse alternative che hai postato non sono equivalenti, devi fare attenzione ai macro...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #27
                          Ok grazie del suggerimento, modifico e ti posto la tabella modificata
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            #28
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #29
                              Allora, vediamo se ho un pò migliorato la cosa:

                              MATTINA:
                              Caffè o
                              200ml Latte P.S + 3 fette biscottate integrali

                              PRANZO:
                              2 uova occhio di bue senza olio + 3 galette di riso 75 gr + mela 200gr(una volta a setti) o
                              Pasta integrale 80 gr + 1 cucchiaoi olio extra vegine
                              100 gr pollo+ verdura/insalata/legumi 100 gr

                              SPUNTINO:
                              Bresaola 50 gr /50 gr fesa tacchino(nei giorni di palestra)
                              Yogurt magro 125 gr + mela

                              CENA:

                              100 gr pollo + insalata + 2 cucchiai olio extra vergine/100 gr legumi o


                              SPUNTINO PRE NANNA
                              5 fette biscottate con marmellata

                              attendo qualche consiglio e sicuramente qualche modifica, perchè non ho aggiunto alcun frutto secco( noce ad esempio) e come cena al di fuori del pollo sono perlpesso cosa poterlo sostituire ma soprattutto manca qualche alimento che abbia proteine, in quanto cosi non raggiungo le proteine giornaliere previste per il mio organismo e ne le supero,dal momento che devo mettere su massa
                              Last edited by Martin4; 08-10-2014, 19:24:42.
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                #30
                                La frutta secca non è necessaria ma soprattutto il prenanna così è da cancellare: no carboidrati nel prenanna
                                Chi mi tocca Maab spanza
                                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                                Always Work in Progress
                                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎