Annuncio

Collapse
No announcement yet.

'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
    Io ho perso, e sto perdendo grasso, da un pò di tempo, in modo molto lento e graduale, rimane solo il grasso ostinato nella zona ombelicale.
    Ho letto parecchie volte delle ''palline'' che indicano che il grasso sta diminuendo, ma non ho mai sentito questa cosa su di me, da cosa più dipendere?
    Dalla lentezza con cui avanzo?

    che intendi per palline?
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio


      [...]

      argomento correlato al precedente è quello del 'rammollimento' del grasso quando si arriva a %BF basse.

      Si avverte la sensazione di avere piccole palline di grasso sottopelle e si formano dei raggrinzimenti dovuti al fatto che la pelle non è più sostenuta dal grasso sottocutaneo.

      Nonostante l'effetto al tatto non sia dei migliori, questo fenomeno indica che le cose stanno andando bene (il grasso si sta sciogliendo e sta abbandonando il suo posto).

      [...]
      mi riferisco al pezzo in neretto, e questa cosa mi era già stata accennata da un' altra persona
      Originariamente Scritto da Steel77
      equino ti metto in firma?
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
        tu dici che meno si beve e più si accumula acqua?
        meno bevi più sei propenso ad accumulare

        @Reno, non ho capito la tua domanda
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #34
          Chiedevo da cosa può dipendere il fatto che io non sento le palline nel grasso, il sintomo dello scioglimento, di cui hai parlato nel primo post.
          Originariamente Scritto da Steel77
          equino ti metto in firma?
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

          Commenta


            #35
            dico la mia poi magari spot mi contraddice
            penso non hai più grasso o almeno non molto, essendo ingrassato e poi dimagrito la pelle non si adatta così facilmente e rapidamente ai tessuti, per questo si dice di fare un dimagrimento lento, ora magari sei dimagrito anche lentamente ma devi dare modo al tessuto di adattarsi lentamente quindi non ri-ingrassare troppo...stare ad una bf contenuta.
            una volta un dottore mi fece un esempio disse se tu sei rimani magro la cerniera è piccola, ma se ingrassi la cerniera si allarga.

            Commenta


              #36
              d'accordo con jeiko!!
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                d'accordo con jeiko!!
                Quindi non ho avuto questa sensazione probabilmente perchè il dimagrimento è stato molto graduale, (effettivamente è più una ricomposizione) ho capito grazie, mi stavo mettendo problemi
                Originariamente Scritto da Steel77
                equino ti metto in firma?
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                Commenta


                  #38

                  Non ci credo, mi sgami sempre
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                  Commenta


                    #39

                    Si può fare, anche senza palline
                    Originariamente Scritto da Steel77
                    equino ti metto in firma?
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                      Quindi non ho avuto questa sensazione probabilmente perchè il dimagrimento è stato molto graduale, (effettivamente è più una ricomposizione) ho capito grazie, mi stavo mettendo problemi
                      devi dare tempo e modo ai tessuti di ri-adattarsi a meno che...

                      Commenta


                        #41
                        Spot, articolo ottimo, complimenti
                        Aggiungo questo a completamento:;
                        Carb Refeeding and Weight Loss | Mark's Daily Apple

                        Ho letto diverse cose a riguardo, ma mai avevo visto un riscontro relativo alla sensazione fisica grassettata sotto:

                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Rammollimento del grasso sottocutaneo.

                        argomento correlato al precedente è quello del 'rammollimento' del grasso quando si arriva a %BF basse.
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio


                        Si avverte la sensazione di avere piccole palline di grasso sottopelle e si formano dei raggrinzimenti dovuti al fatto che la pelle non è più sostenuta dal grasso sottocutaneo.


                        Nonostante l'effetto al tatto non sia dei migliori, questo fenomeno indica che le cose stanno andando bene (il grasso si sta sciogliendo e sta abbandonando il suo posto).



                        è esattamente quello che mi succede: sento le palline e se mi piego la pelle sembra essere in eccesso, pur rimanendo molto elastica e non immonda alla vista.

                        Mi spiego: se, da piegato, tiro la pelle sotto l'ombelico questa si allunga assai e rimane qualche secondo deformata prima di riassestarsi nelal sua posizione normale. C'è una sorta di lag.

                        Questo forse potrebbe essere spiegato da quello di cui sopra

                        l'effetto di 'whooshing' sembra essere favorito da carb-load 'secchi': probabilmente l'organismo sposta l'acqua da un distretto (grasso) ad un altro (muscolo) per permettere lo stoccaggio del glicogeno - effetto molto più visibile in individui magri.

                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        l'inconveniente di questi 'carb-load' è quello di dover sopportare una sete eccessiva. anche ricariche 'normali', comunque, sembrano funzionare in tal senso, forse per gli effetti ormonali che segnalano all'organismo che può rilasciare acqua (come se, ricevendo una grande quantità di calorie, il corpo 'pensi' di poter riempire nuovamente gli adipociti di trigliceridi, dovendoli preventivamente svuotare d'acqua).

                        anche l'alcool sembra avere effetti positivi, velocizzando il 'whooshing', per i suoi lievi effetti diuretici.

                        tutto questo, comunque, si nota specialmente negli individui più magri.


                        ho intenzione di provare, per curiosità, un carb load secco.
                        Avete raccomandazioni particolari?

                        Comunque si, la chiave di tutto è la pazienza...ma ammazza quante ce ne vuole...
                        sò dei mesi che sto in sta condizione

                        Commenta


                          #42
                          gallette-pane-fette biscottate-biscotti secchi
                          proteine magre
                          poco sale
                          olio d'oliva
                          poche verdure
                          2-3 shortini di vodka
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #43
                            ma non ho capito per carb load secco che si intende?
                            un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                            Commenta


                              #44
                              ricarica di carboidrati secchi (biscotti,gallette,non pasta per intendersi...così da limitare i liquidi).
                              Underground BodyBuilding Militia


                              Originariamente Scritto da Ingegnere88
                              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                              Commenta


                                #45
                                e ovviamente poca acqua! sennò tanto vale farsi lasagne e gelato

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎