Annuncio

Collapse
No announcement yet.

'Whooshing' e grasso 'morbido'...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
    Comunque leggendo le prime 10 pagine di questo post.. Mi pare di aver capito che per soggetti ex obesi, che quindi hanno tanti adipociti vuoti, vecchi e che non si elimineranno mai (al limite si possono "non riempire"), visto anche che spesso c'è della pelle rilassata che va a peggiorare la situazione, l ideale sia concentrarsi sull aumento della massa magra (ovviamente molto pulita!) cosi da dare un aspetto visivo più pieno e atletico... Inutile svenarsi con la definizione!
    Esatto! Si rischia solo di compromettere tutto, andando a perdere ancora più peso...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      Ci sono evidenze scientifiche su questo whooshing?
      sigpic

      Commenta


        anche perchè gioca un importante fattore la psiche.. uno mette un po di massa.. poi pensa di "doversi definire" quando la massa invece non è ancora abbastanza, va per definire ma non ottiene grandi risultati proprio per quello che si diceva.. e anzi.. magari perde pure quel poco di massa che aveva messo...

        (in tutto questo è chiaro e lo ri-sottolineo: va da situazione a situazione)
        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

        Commenta


          Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
          anche perchè gioca un importante fattore la psiche.. uno mette un po di massa.. poi pensa di "doversi definire" quando la massa invece non è ancora abbastanza, va per definire ma non ottiene grandi risultati proprio per quello che si diceva.. e anzi.. magari perde pure quel poco di massa che aveva messo...

          (in tutto questo è chiaro e lo ri-sottolineo: va da situazione a situazione)
          Il problema in molti casi è che chi era ex obeso, ha "paura" di mangiare per paura di ingrassare.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            si c'è anche questo.. ma li bisogna mettersi nella testa che a calcoli fatti, partendo dal Tdee, non si incorre in rischi eccessivi (se non si hanno problemi tipo ipotiroidismo etc..)
            Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

            Commenta


              Ho notato che sia addome che fianchi sono piu "acquosi". Anche questo e dovuto a questo whooshing?
              sigpic

              Commenta


                ho letto che l'acido lattico aumenterebbe la ritenzione idrica nei soggetti predisposti. E' vero? o meglio un allenamento con alte rip, che va a sfinimento del muscolo e quindi che fa produrre parecchio acido lattico, veramente può essere dannoso in tal senso?


                Continuo poi a non capire come mai, quando accumulo ritenzione specie a livello addominale, una seduta cardio di 30 min sembra peggiorare la situazione a livello visivo invece che migliorarla
                un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                Commenta


                  Ciao a tutti, il mio problema è quello di avere appunto delle palline sulla zona del pettorale che voglio assolutamente eliminare. Sono in ipocalorica e in low carb ed effettivamente ho notato sopratutto da quando sono andato in low carb che queste palline sono rimpicciolite ma non del tutto. La mia domanda è questa, è possibile svuotare completamente queste palline in modo da avere il muscolo più definito? Queste palline le ho proprio sotto il petto e vanno a incidere sull'aspetto generale del petto e non so se continuare a fare la dieta e a fare cardio servirà a qualcosa

                  Commenta


                    A parte carboidrati secchi e alcol ci sono altre maniere per velocizzare questo processo? Ultimamente vedo addome e fianchi "acquosi", sara la ritenzione idrica? Poi sdraiandomi sento tipo la pele dell addome come " scollata" dal muscolo, si risolve da solo?
                    sigpic

                    Commenta


                      Ciao ragazzi, anche se la discussione è un po vecchiotta, mi sono letto tutte le 36 pagine.
                      Da ex obeso (nel 2014 pesato 97 kg oggi 77 x 183cm 26 anni) ho il vostro stesso problema e fin ora pian piano e le ho provate tutte e sono giunto alla conclusione, questa dettata dal fatto che anche molti di voi a distanza di anni non sono riusciti a eliminare il problema che l' unica soluzione è spendere qualche euro e are un intervento non ablativo. Finche ci sara un surplus di adipociti sara sempre un gioco a perdere

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                        scusate adesso io ho la sensazione che sull'addome ci sia uno strato di pelle e se lo tocco come se ci fosse acqua dentro. Sto in questa fase?

                        Ma cosa succede se trovandosi in questa fase poi si ricomincia a mangiare normalmente? nel senso non si è più a dieta e si ritorna a regime normale?
                        Ciao Ste, io ho lo stesso problema… Passo da un giorno nel quale son squartato ad un altro nel quale la pelle si appende e si riempie d’acqua… Ciò è assolutamente incostante; può capitare per qualche cibo che ho mangiato o anche dopo uno sgarro con pizza, fritti, gelato ecc… Anche il caffè ho notato che accentua la cosa… Anni fa non mi succedeva mai ma ora è una cosa che capita spesso. La soluzione non l’ho ancora trovata se non quella di azzerare sgarri e mangiare sempre i soliti alimenti. Impiego anche 15 giorni per far riassorbire il liquido sotto pelle.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎