Programmi e Software per dieta.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TreXerT
    replied

Leave a comment:

• Conte94
    replied
    io ora sto usando progetto dieta 2.0 e hanno inserito anche la tabella per vedere le quantità di omega 3 e 6 assunte.Per caso sapete se mxbody fa anche questo?

Leave a comment:

• luna80
    replied
    Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
    Non fatemi leggere 44 pagine di forum... . Mi linkate il miglior programma per pianificare un'alimentazione? grazieeee
    un minimo di ricerca dai...comunque basta che vai indietro di qualche pagina

Leave a comment:

• DogBullo
    replied
    Non fatemi leggere 44 pagine di forum... . Mi linkate il miglior programma per pianificare un'alimentazione? grazieeee

Leave a comment:

• Puti
    replied
    anche io sto cercando qualche programma per mac!

Leave a comment:

• fabreezer
    replied
    Una funzione molto carina sarebbe quella che permette, premendo su un alimento inserito, di avere una lista di alimenti consigliati che potrebbero sostituirlo, raccordandosi coi suoi valori nutrizionali.
    Ad esempio: inserisco 100g di fagioli cannellini, coi seguenti valori 91 Kcal, 8 g PRO, 14,9 GLU, 0,4 g LIP.
    Il programma mi suggerisce, quindi, fagioli borlotti, riso, piselli, etc. in quantità tale in modo da pareggiare il macronutriente principale (in questo caso i glucidi).

Leave a comment:

• pavel84
    replied
    Ragazzi c'è qualche programma valido per mac os?

Leave a comment:

• morpheus00
    replied
    Per il calcolo dei valori nutrizionali delle vostre ricette (quindi non solo alimenti singoli ma interi piatti) e per il calcolo calorico di cocktail (alcolici e analcolici) consiglio l'App per iPhone, iPod Touch, iPad-Compatibile:

NutriValues (& Cocktail Values)

Official web-site: http://www.nutrivalues.info
    iTunes/AppStore:
    http://itunes.apple.com/it/app/nutri...501017496?mt=8

In offerta a soli 0,89€
    Disponibile in: italiano, inglese.

l'app permette inoltre di creare un proprio ricettario e condividere le ricette create su facebook !

Leave a comment:

• MxBody
    replied
    Originariamente Scritto da Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Vorrei dare qualche suggerimento che secondo me renderebbe più comodo certe funzioni:

Mi pare che non ci sia la possibilità di creare una giornata tipo da zero, ma solo trasportando gli alimenti da altre giornate. Quindi se tipo io che utilizzo il programma per la prima volta volessi crearmi alcune giornate tipo non potrei farlo se non andare prima ad inserirle nel diario e poi eventualmente cancellarle.
    Non che sia un grande difetto eh, però se mi sto facendo la giornata tipo e vorrei inserire un alimento che non ho mangiato nei giorni inseriti nel diario devo necessariamente andare nel diario, aggiungerlo, portarlo nella giornata tipo e poi ricancellarlo dal diario.
    Insomma, credo che una funzione "cerca alimento" anche nella giornata tipo potrebbe essere molto utile
    Esiste già una funzione un po' nascosta: sulla finestrella della giornata tipo (dove ci sono le fasce orarie e le nutrizioni), fai click con il tasto destro e scegli "aggiungi nuova nutrizione".

Leave a comment:

• Jonhson91
    replied
    Vorrei dare qualche suggerimento che secondo me renderebbe più comodo certe funzioni:

Mi pare che non ci sia la possibilità di creare una giornata tipo da zero, ma solo trasportando gli alimenti da altre giornate. Quindi se tipo io che utilizzo il programma per la prima volta volessi crearmi alcune giornate tipo non potrei farlo se non andare prima ad inserirle nel diario e poi eventualmente cancellarle.
    Non che sia un grande difetto eh, però se mi sto facendo la giornata tipo e vorrei inserire un alimento che non ho mangiato nei giorni inseriti nel diario devo necessariamente andare nel diario, aggiungerlo, portarlo nella giornata tipo e poi ricancellarlo dal diario.
    Insomma, credo che una funzione "cerca alimento" anche nella giornata tipo potrebbe essere molto utile

Leave a comment:

• Tommaso 86
    replied

Si, ho trovato dei valori sballati che ho prontamente corretto grazie all'apposita funzione
    Per me che non seguo una dieta fissa e mi piace variare gli alimenti e' comodissimo, mi calcola tutto al volo

Leave a comment:

• Misspansy
    replied
    Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
    Myfitness pal e' fantastico
    Lo uso da quasi un anno ormai...utilissimo!
    Io da ottobre, ma con certi alimenti bisogna capire bene quali possano essere i "fake" e quali no, senza contare che molti sono incompleti nelle tabelle nutrizionali.
    In genere, se trovo, prediligo le diciture dell'inran. Altrimenti me le guardo prima un po' ehehe
    Tu hai notato "cose strane" o no?

Leave a comment:

• Tommaso 86
    replied

Myfitness pal e' fantastico
    Lo uso da quasi un anno ormai...utilissimo!

Leave a comment:

• andyx84vts
    replied
    R: Programmi e Software per dieta.

Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio
    ***ShapeUp Club*** Android

Ho trovato questo programma su Android e devo dire che è molto utile per chi non vuole girare tutto il giorno con fogli in tasca. Calcola il BMI, il fabbisogno di calorie da assumere durante la dieta. È possibile modificare i valori di cho-pro-fat che si desidera assumere, si possono aggiungere alimenti, dettagliandoli con grammature e con i macro. Un opzione molto utile è la scan bar, che permette di scansionare il codice a barre, per poter ibserire l'alimento desiderato velocemente (Richiede un telefono con Auto-focus). E tutto questo è possibile senza attivare il premium, cioè pagando. Ho creato questo post perchè io lo trovo utile e penso possa soddisfare anche altre persone.*

Ps: non ricordo se è vietato dal regolamento, non ho secondi fini, ma se ho sbagliato, bloccate pure il post e mandate un richiamo, così da capire.

Grazie e buona dieta!
    Lo uso anche io.. Ottimo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Leave a comment:

• Cleeius
    replied
    ***ShapeUp Club*** Android

Ho trovato questo programma su Android e devo dire che è molto utile per chi non vuole girare tutto il giorno con fogli in tasca. Calcola il BMI, il fabbisogno di calorie da assumere durante la dieta. È possibile modificare i valori di cho-pro-fat che si desidera assumere, si possono aggiungere alimenti, dettagliandoli con grammature e con i macro. Un opzione molto utile è la scan bar, che permette di scansionare il codice a barre, per poter ibserire l'alimento desiderato velocemente (Richiede un telefono con Auto-focus). E tutto questo è possibile senza attivare il premium, cioè pagando. Ho creato questo post perchè io lo trovo utile e penso possa soddisfare anche altre persone.*

Ps: non ricordo se è vietato dal regolamento, non ho secondi fini, ma se ho sbagliato, bloccate pure il post e mandate un richiamo, così da capire.

Grazie e buona dieta!

Leave a comment:

Working...
X