Programmi e Software per dieta.
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
io ora sto usando progetto dieta 2.0 e hanno inserito anche la tabella per vedere le quantità di omega 3 e 6 assunte.Per caso sapete se mxbody fa anche questo?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza MessaggioNon fatemi leggere 44 pagine di forum.... Mi linkate il miglior programma per pianificare un'alimentazione? grazieeee
Leave a comment:
-
-
Non fatemi leggere 44 pagine di forum.... Mi linkate il miglior programma per pianificare un'alimentazione? grazieeee
Leave a comment:
-
-
Una funzione molto carina sarebbe quella che permette, premendo su un alimento inserito, di avere una lista di alimenti consigliati che potrebbero sostituirlo, raccordandosi coi suoi valori nutrizionali.
Ad esempio: inserisco 100g di fagioli cannellini, coi seguenti valori 91 Kcal, 8 g PRO, 14,9 GLU, 0,4 g LIP.
Il programma mi suggerisce, quindi, fagioli borlotti, riso, piselli, etc. in quantità tale in modo da pareggiare il macronutriente principale (in questo caso i glucidi).
Leave a comment:
-
-
Per il calcolo dei valori nutrizionali delle vostre ricette (quindi non solo alimenti singoli ma interi piatti) e per il calcolo calorico di cocktail (alcolici e analcolici) consiglio l'App per iPhone, iPod Touch, iPad-Compatibile:
NutriValues (& Cocktail Values)
Official web-site: http://www.nutrivalues.info
iTunes/AppStore: http://itunes.apple.com/it/app/nutri...501017496?mt=8
In offerta a soli 0,89€
Disponibile in: italiano, inglese.
l'app permette inoltre di creare un proprio ricettario e condividere le ricette create su facebook !
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Jonhson91 Visualizza MessaggioVorrei dare qualche suggerimento che secondo me renderebbe più comodo certe funzioni:
Mi pare che non ci sia la possibilità di creare una giornata tipo da zero, ma solo trasportando gli alimenti da altre giornate. Quindi se tipo io che utilizzo il programma per la prima volta volessi crearmi alcune giornate tipo non potrei farlo se non andare prima ad inserirle nel diario e poi eventualmente cancellarle.
Non che sia un grande difetto eh, però se mi sto facendo la giornata tipo e vorrei inserire un alimento che non ho mangiato nei giorni inseriti nel diario devo necessariamente andare nel diario, aggiungerlo, portarlo nella giornata tipo e poi ricancellarlo dal diario.
Insomma, credo che una funzione "cerca alimento" anche nella giornata tipo potrebbe essere molto utile
Leave a comment:
-
-
Vorrei dare qualche suggerimento che secondo me renderebbe più comodo certe funzioni:
Mi pare che non ci sia la possibilità di creare una giornata tipo da zero, ma solo trasportando gli alimenti da altre giornate. Quindi se tipo io che utilizzo il programma per la prima volta volessi crearmi alcune giornate tipo non potrei farlo se non andare prima ad inserirle nel diario e poi eventualmente cancellarle.
Non che sia un grande difetto eh, però se mi sto facendo la giornata tipo e vorrei inserire un alimento che non ho mangiato nei giorni inseriti nel diario devo necessariamente andare nel diario, aggiungerlo, portarlo nella giornata tipo e poi ricancellarlo dal diario.
Insomma, credo che una funzione "cerca alimento" anche nella giornata tipo potrebbe essere molto utile
Leave a comment:
-
-
Si, ho trovato dei valori sballati che ho prontamente corretto grazie all'apposita funzione
Per me che non seguo una dieta fissa e mi piace variare gli alimenti e' comodissimo, mi calcola tutto al volo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza MessaggioMyfitness pal e' fantastico
Lo uso da quasi un anno ormai...utilissimo!
In genere, se trovo, prediligo le diciture dell'inran. Altrimenti me le guardo prima un po' ehehe
Tu hai notato "cose strane" o no?
Leave a comment:
-
-
Myfitness pal e' fantastico
Lo uso da quasi un anno ormai...utilissimo!
Leave a comment:
-
-
R: Programmi e Software per dieta.
Originariamente Scritto da Cleeius Visualizza Messaggio***ShapeUp Club*** Android
Ho trovato questo programma su Android e devo dire che è molto utile per chi non vuole girare tutto il giorno con fogli in tasca. Calcola il BMI, il fabbisogno di calorie da assumere durante la dieta. È possibile modificare i valori di cho-pro-fat che si desidera assumere, si possono aggiungere alimenti, dettagliandoli con grammature e con i macro. Un opzione molto utile è la scan bar, che permette di scansionare il codice a barre, per poter ibserire l'alimento desiderato velocemente (Richiede un telefono con Auto-focus). E tutto questo è possibile senza attivare il premium, cioè pagando. Ho creato questo post perchè io lo trovo utile e penso possa soddisfare anche altre persone.*
Ps: non ricordo se è vietato dal regolamento, non ho secondi fini, ma se ho sbagliato, bloccate pure il post e mandate un richiamo, così da capire.
Grazie e buona dieta!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Leave a comment:
-
-
***ShapeUp Club*** Android
Ho trovato questo programma su Android e devo dire che è molto utile per chi non vuole girare tutto il giorno con fogli in tasca. Calcola il BMI, il fabbisogno di calorie da assumere durante la dieta. È possibile modificare i valori di cho-pro-fat che si desidera assumere, si possono aggiungere alimenti, dettagliandoli con grammature e con i macro. Un opzione molto utile è la scan bar, che permette di scansionare il codice a barre, per poter ibserire l'alimento desiderato velocemente (Richiede un telefono con Auto-focus). E tutto questo è possibile senza attivare il premium, cioè pagando. Ho creato questo post perchè io lo trovo utile e penso possa soddisfare anche altre persone.*
Ps: non ricordo se è vietato dal regolamento, non ho secondi fini, ma se ho sbagliato, bloccate pure il post e mandate un richiamo, così da capire.
Grazie e buona dieta!
Leave a comment:
-
Leave a comment: