Budda's Blog - Divine Divinity
Collapse
X
-
Buongiorno Simona
Son contento sia di tuo gradimento leggere il mio blog, stamattina avrò il prossimo WO e lo inserirò tempestivamente
-
-
Buongiorno Sim
Aggiornaci sui tuoi WO che è un piacere leggerti
Leave a comment:
-
-
Ok immaginavo
(anche xchè faccio 4x6 con 70Kg io e nemmeno è il primo esercizio
)
X le foto nn preoccuparti: ti farò spiare/fotografare degli altri tuoi compagni

Leave a comment:
-
-
Sagge parole caro mio! Anche se il calo è o perché non si ricorda il vecchio carico allora si va con le pinze oppure per andarci piano dicendo "vediamo come va in caso la prossima aumento", che è quello che ho fatto ioOriginariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggioquando si riprende a fare un esercizio che nn si fa da tempo...il peso cala bruscamente.....ma si impiega poco tempo a caricare come prima.....
Perché in fondo negli allenamenti tra l'ultima volta che hai fatto quel determinato esercizio e quella in cui lo riprendi ti sei allenato e di sicuro hai anche più forza-> caricherai di più
Leave a comment:
-
-
quando si riprende a fare un esercizio che nn si fa da tempo...il peso cala bruscamente.....ma si impiega poco tempo a caricare come prima.....
Leave a comment:
-
-
Grande bro!Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioOttimo bro
A quando qualche fotazza
??
PS: La panca stretta nn è un pò poco x i tuoi standard? (di peso intendo)
Le foto non ne faccio da una vita, un po' perché prima le facevo col cell ed ora non me lo vede più il pc (sarà linux), un po' perché non ci penso... forse più in la con la digitale

La panca stretta a dir la verità è molto poco, la facevo con almeno 15kg di più qualche mese fa per le stesse reps, ma è appunto molto che non la facevo (ed in questa palestra mai fatta) perciò mi sono tenuto leggero, anche se l'ho sentita alla grande. La prox proverò con 90-100kg
Leave a comment:
-
-
Ottimo bro
A quando qualche fotazza
??
PS: La panca stretta nn è un pò poco x i tuoi standard? (di peso intendo)
Leave a comment:
-
-
Grazie mille amicoOriginariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggiobudda sei una "putenzaaa" alla stato puro...!!!
Leave a comment:
-
-
budda sei una "putenzaaa" alla stato puro...!!!Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioAllenamento di braccia e deltoide laterale:
1- Panca stretta 3x6 con 80kg
2- Estenzioni in basso al cavo alto 4x8 con 25 + 25kg
3- Push down 5x10 con 60kg
4- Curl bil in piedi 3x6-8-8 con 57,5/47,5/47,5kg
5- Curl martello 3x10 con 22 + 22kg
6- Curl cavo 5x10 con 20 + 20kg
7- Tirate al mento 3x10 con 32,5kg
8- Alzate laterali panca inclinata 6x10 con 6 + 6kg
ABS
Pompaggio avambracci
Ottimo allenamento, davvero bello, pompaggio estremo, esercizi e serie molto ben articolati. Per le 5x10 ho tenuto un recupero di 30", mentre per le alzate laterali non ho fatto recupero tra una serie e l'altra, facevo praticamente destro-sinistro e ricominciavo... ho fatto 3 serie così, poi 1' di rest e altre 3 serie. Mortale! Anche per gli abs mi sono aperto bene, 4 esercizi e circa 12 serie, dico circa perché l'ultimo esercizio l'ho fatto di continuo a massacrarmi
I cubetti sono duri, alla prox definizione ho un reticolato al posto della panza 
Alla prossima
Leave a comment:
-
-
Martedì 8/04/08
Allenamento di braccia e deltoide laterale:
1- Panca stretta 3x6 con 80kg
2- Estenzioni in basso al cavo alto 4x8 con 25 + 25kg
3- Push down 5x10 con 60kg
4- Curl bil in piedi 3x6-8-8 con 57,5/47,5/47,5kg
5- Curl martello 3x10 con 22 + 22kg
6- Curl cavo 5x10 con 20 + 20kg
7- Tirate al mento 3x10 con 32,5kg
8- Alzate laterali panca inclinata 6x10 con 6 + 6kg
ABS
Pompaggio avambracci
Ottimo allenamento, davvero bello, pompaggio estremo, esercizi e serie molto ben articolati. Per le 5x10 ho tenuto un recupero di 30", mentre per le alzate laterali non ho fatto recupero tra una serie e l'altra, facevo praticamente destro-sinistro e ricominciavo... ho fatto 3 serie così, poi 1' di rest e altre 3 serie. Mortale! Anche per gli abs mi sono aperto bene, 4 esercizi e circa 12 serie, dico circa perché l'ultimo esercizio l'ho fatto di continuo a massacrarmi
I cubetti sono duri, alla prox definizione ho un reticolato al posto della panza 
Alla prossima
Leave a comment:
-
-
La penso esattamente come te! Fatte in superset poi sono spettacolariOriginariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioNon per niente spesso i piu grossi si allenano alla lat + che con le trazioni , per dirlo nel modo piu semplice possibile , io considero le trazioni (libere o con carico aggiunto) migliori in un contesto di "allenamento di forza" ma nettamente inferiori se si parla di sviluppo muscolare inteso come bb dove la lat la fa da padrona (opinioni personali eh).
Chiaramente la miglior cosa sarebbe non scartarne nessuno dei 2
P.S.

Leave a comment:
-
-
Non per niente spesso i piu grossi si allenano alla lat + che con le trazioni , per dirlo nel modo piu semplice possibile , io considero le trazioni (libere o con carico aggiunto) migliori in un contesto di "allenamento di forza" ma nettamente inferiori se si parla di sviluppo muscolare inteso come bb dove la lat la fa da padrona (opinioni personali eh).Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioCiao amico! A mio avviso la lat è vista male, troppo, perché quando riesci a fare le trazioni senso comune vuole che vada cestinata, ma a me piace e la trovo una macchina validissima, perché oltre alla facilità d'impostare il carico, vi si possono usare varie tecniche d'allenamento e direi che anche la catena cinetica è diversa dalle trazioni, la sola sbarra (nella lat) resta più gestibile dell'intero corpo (nei pullups), così lo sforzo può essere concentrato meglio nella parte target della schiena.
P.s.: Prima scherzavo con Simona su di una cosa, mi alleno sempre nella stessa palestra, solo 2 settimane fa mi è capitato di fare un giornaliero alla mia vecchia
Chiaramente la miglior cosa sarebbe non scartarne nessuno dei 2
P.S.
Leave a comment:
-
-
Ciao amico! A mio avviso la lat è vista male, troppo, perché quando riesci a fare le trazioni senso comune vuole che vada cestinata, ma a me piace e la trovo una macchina validissima, perché oltre alla facilità d'impostare il carico, vi si possono usare varie tecniche d'allenamento e direi che anche la catena cinetica è diversa dalle trazioni, la sola sbarra (nella lat) resta più gestibile dell'intero corpo (nei pullups), così lo sforzo può essere concentrato meglio nella parte target della schiena.Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioOttimo e per il discorso trazioni/lat la penso esattamente come te anzi arriverei fino a dire che e proprio un altro pianeta
P.S. Per i carichi e scomodo allenarsi sempre in posti diversi perche ci puo essere parecchia incertitudine a seconda dell attrezzatura che trovi
P.s.: Prima scherzavo con Simona su di una cosa, mi alleno sempre nella stessa palestra, solo 2 settimane fa mi è capitato di fare un giornaliero alla mia vecchia
Leave a comment:
-
Leave a comment: