Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ciao, ti conviene aprire un thread nella sezione giusta. Qua ti leggono in pochi e non è una sezione tecnica.
    Grazie, provvedo subito

    Commenta


      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Il tuo tdee lo puoi calcolare approssimativamente con una formula:

      66+(13,7xpeso in chili)+(5xaltezza in cm)-(6,8×età)

      Il risultato lo moltiplichi per un fattore che varia, in base alla tuo stile di vita, dal più sedentario al più attivo: 1,2 o 1.37 o 1,55 o 1,72
      Ciao Ray usa la formula sopra e calcola la tua esigenza. Puoi benissimo partire con 1,5g pro per kg di peso. Il resto in eguale misura fra cho e fat.

      Bisogna capire ora che tipo di sollecitazione dai al tuo fisico. Porrebbe essere sottoallenante.
      Dead Man Walking

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        io invece mi trovo bene ad allenarmi a digiuno (solo 15 gr.EAA+600 mg caffeina anidra+1000 mg Agmatina pre), forse è anche perché sono passate 10/12 ore dall’ultimo pasto solido che ho fame dopo l’allenamento
        cla a proposito...mi è venuta in mente una cosa visto che hai parlato di insulina
        come la vedi cosa che si sente tanto dire in giro ultimamente? ossia fare meno pasti giornalieri (circa tre) per dare un picchi insulinici maggiori?
        secondo te ha un senso?
        in pratica nel natural sarebbe meglio non fare i canonici 5 o 6 pasti tipici del BB ma farne meno in modo che creare dei picchi insulinici maggiori nelle 24 ore.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          In tal caso ho vinto, faccio sempre tre pasti.

          P.s. stasera hamburger senza pane né altra fonte di carboidrati. Mi ammazzo.

          Commenta


            Ah, buona liberazione.

            Fasci di merda.

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              cla a proposito...mi è venuta in mente una cosa visto che hai parlato di insulina
              come la vedi cosa che si sente tanto dire in giro ultimamente? ossia fare meno pasti giornalieri (circa tre) per dare un picchi insulinici maggiori?
              secondo te ha un senso?
              in pratica nel natural sarebbe meglio non fare i canonici 5 o 6 pasti tipici del BB ma farne meno in modo che creare dei picchi insulinici maggiori nelle 24 ore.
              io sono dell'idea che se si vuole crescere (massa) la cosa migliore è fare 7/8 pasti piccoli durante il giorno a base di carbo a medio IG+proteine per mantenere i livelli di insulina medio/alti in cronico.
              insulina costante=nutrienti che vengono portati nel muscolo 24 ore su 24.
              proprio su questo principio si basa l'utilizzo di insulina esogena ad azione prolungata (Lantus, Levemir....).
              ovviamente bisogna calibrare bene i macronutrienti (grassi al minimo indispensabile), altrimenti il rischio di spanzare è molto elevato.

              in cut meglio fare come dici tu....max. 3 pasti per dare al corpo periodi di ''calma insulinica'' che gli permette di incentivare la lipolisi e concentrare gli alimenti più insulinogeni nel peri-wo.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Ah, buona liberazione.

                Fasci di merda.
                oh, parmigiano portami via....

                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  io sono dell'idea che se si vuole crescere (massa) la cosa migliore è fare 7/8 pasti piccoli durante il giorno a base di carbo a medio IG+proteine per mantenere i livelli di insulina medio/alti in cronico.
                  insulina costante=nutrienti che vengono portati nel muscolo 24 ore su 24.
                  proprio su questo principio si basa l'utilizzo di insulina esogena ad azione prolungata (Lantus, Levemir....).
                  ovviamente bisogna calibrare bene i macronutrienti (grassi al minimo indispensabile), altrimenti il rischio di spanzare è molto elevato.
                  infatti la penso anche io cosi...in massa faccio proprio cosi (insulina esogena esclusa XD)

                  PS: mi appena finito una lezione sul fruttosio bellissima...sunto di tutto...il fruttosio è lo zucchero del demonio :O, pazzeschi i danni che crea dio "santo".
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    oh, parmigiano portami via....


                    Con te non attacca, so che sei uno sei pochi antifascisti qua dentro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      infatti la penso anche io cosi...in massa faccio proprio cosi (insulina esogena esclusa XD)
                      non voglio portarti sulla cattiva strada

                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      PS: mi appena finito una lezione sul fruttosio bellissima...sunto di tutto...il fruttosio è lo zucchero del demonio :O, pazzeschi i danni che crea dio "santo".
                      eh lo so, sopratutto quando si è in surplus glucidico è da limitare il più possibile per salvaguardare il fegato e la composizione corporea.
                      guarda caso nei programmi alimentari di BB di un certo livello non ho MAI visto frutta......verdura in abbondanza ma frutta zero.

                      per uno sportivo normale 2-3 frutti al giorno vanno benissimo, ma non è un alimento da mangiare ''a volontà'' come molta gente pensa
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Fino a due settimane fa mangiavo tre frutti al giorno. Forse è per quello che faccio schifo. Ora ne mangio solo uno, entro due settimane sarò in condizione da gara.

                        Commenta


                          Più che il fruttosio della frutta che è compensato dagli antiossidanti che contiene, èil fruttosio che aggiungono ovunque nei prodotti commerciali il problema :/...
                          Cmq 2 frutti al giorno li mangio da sempre, anche in cut non li levo mai, ma non vado mai oltre...
                          Troppa frutta non fà affatto bene.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            fruttosio il carboidrato più inutile che esista

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              71,5 kg. Aver decimato i carbo mi ha fatto perdere da ieri a oggi 700 g. Ci sta.
                              Oggi 71,1 kg, altri 400 g meno. Se anche domani scende così velocemente devo riaumentare un po', 1,1 kg in meno in due giorni non è poco.

                              Commenta


                                Pd fluttuazioniiii

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎