Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io stò a 140 gr pro a 73 kg di peso. Ma mo che alzo i carbo le diminuirò!
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Qualcosina in meno, ci può stare si.
      Poi in massa/normo si può stare più bassi.
      Anche se non mi paiono esagerate.

      Ma se il corpo dice questo, inutile contraddirlo.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        I valori di riferimento parlano di range urea tra 15-55mg/dl , io ho 54, i valori del lab dove ho eseguito le analisi sono compresi tra 13 e 43mg/dl.
        quindi sono alto in generale e fuori scala x il mio lab.

        la cosa preoccupante non è se mangio o no troppe proteine, ma se i reni lavorano male e non riescono a smaltire ste scorie, urea, ammoniaca detto alla buona, sostanza abbastanza tossica x l'organismo.

        È anche possibile che io stia perdendo le capacità di gestire questo stile di vita, fondamentalmente malsano.

        esubero di calorie, esubero di proteine da fonti animali, stress da allenamenti esclusivamente anaerobici, lattacidi e non.

        Forse è arrivato il momento di gestire la palestra e quello che ci sta intorno in maniera più sostenibile.


        intanto mi è arrivata la chiamata di pre-alert, devo ripartire porca miseria. Neanche un mese completo sono riuscito a fare.
        Starò più basso con calorie e proteine senza dubbio, visto che non avrò a disposizione la mia cucina.

        appena rientrato a casa farò di nuovo le analisi e approfondirò la questione seguito dal medico.



        sigpic

        Commenta


          Rick, o fai un downgrade o fai testamento

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Rick, o fai un downgrade o fai testamento
            In realtà devo fare un upgrade, un miglioramento nello stile di vita.

            1 cardio
            2 dieta normo e ipo
            ​3 ridurre la frequenza con i pesi a max 3xweek
            4 che in realtà sarebbe il punto 1, andare dal medico

            Testamento già fatto anni fa, quindi sono apposto.

            Comunque è tutto molto strano, molto strano.
            sigpic

            Commenta


              Credo di avere inficiato i risultati delle analisi. Quanto prima le rifarò x bene.

              1 ho preso una tazza di caffè americano prima di andare a fare il prelievo. La caffeina a digiuno aumenta la glicemia.
              2 avevo allenato le gambe pesantemente nel weekend
              3 sempre nel Weekend ho mangiato una vagonata di carne, solo domenica quasi 1kg, in particolare a cena ( quindi a meno di 12 ore dal prelievo ) 700g di arrosto di maiale... eh lo so che è tanto, ma era un giorno particolare.

              con questo non voglio assolutamente prendere alla leggera i risultati, sicuramente dovrò darmi una regolata e rivedere i macro, calando le pro.

              se tutto va secondo programma, domani ultimo wo in palestra... ci risiamo
              sigpic

              Commenta


                Non aggiorno da un po',ciao a tutti intanto.

                Mi trovo imbarcato , continuo ad allenarmi tra corpo libero e qualche pesetto.

                Ho continuato a monitorare la glicemia col medico di bordo e non abbiamo rilevato anomalie importanti.

                Ciao a tutti e a presto
                sigpic

                Commenta


                  Ciao rick!
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Eccomi qui. Rientrato oggi da ennesimo imbarco.

                    domani o al massimo lunedì riprenderò gli allenamenti.

                    Non sono messo male, ho fatto quel che potevo, una media di 4 wo a settimana con i soliti esercizi sempreverdi: piegamenti sulle braccia con zavorra, trazioni alla sbarra, affondi in tutte le salse, alzate laterali, qualche curl, e pochi altri esercizi di contorno.

                    Il lavoro è diventato abbastanza sedentario da qualche mese, invecchiando sono passato a ruolo di supervisione, quindi scrivania e pc, questo mi da modo di allenarmi meglio, non essendo più stanco da 12 ore di lavoro fisico. Allo stesso tempo invecchiando si hanno meno cartucce da sparare, quindi tutto resta in equilibrio.

                    fino a 15 giorni fa mi sono tenuto con il cibo, le ultime 2 settimane ho allentato la presa concedendomi qualche premio di consolazione. D'altra parte x me non sono solo 45 giorni di lavoro, ma anche di astinenza da qualsiasi svago... insomma... ci siamo capiti, sono quasi tutti uomini lì.

                    il premio di consolazione poteva essere una fettina di crostata o un piatto di pasta.
                    sigpic

                    Commenta


                      Bentornato Riccardo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Bentornato Riccardo
                        Grazie Lore.

                        stamattina mi sono pesato. Credo che la bilancia sia rotta, segna 90,5kg, non pensavo onestamente di essere ingrassato tanto.
                        se riesco oggi vado palestra e mi peso anche lì .

                        PS: A Ravenna fa un freddo cane.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                          Grazie Lore.

                          stamattina mi sono pesato. Credo che la bilancia sia rotta, segna 90,5kg, non pensavo onestamente di essere ingrassato tanto.
                          se riesco oggi vado palestra e mi peso anche lì .

                          PS: A Ravenna fa un freddo cane.
                          Azz...io anche se faccio bagordi (poche volte, a dire il vero), non oscillo più di tanto....anche durante le feste natalizie, che si esagera un pò, magari quel kilo, ma mai di più...anche qui fa freddo il primo mattino...ma durante il giorno una dozzina di gradi...vedevo le previsioni e in questo week end siamo decisamente sopra media..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                            Azz...io anche se faccio bagordi (poche volte, a dire il vero), non oscillo più di tanto....anche durante le feste natalizie, che si esagera un pò, magari quel kilo, ma mai di più...anche qui fa freddo il primo mattino...ma durante il giorno una dozzina di gradi...vedevo le previsioni e in questo week end siamo decisamente sopra media..
                            Freddo pure qua, ma è bello secco.
                            Si sta alla grande.
                            Quella bella frescura che alle 6 ti sveglia appena metti piede fuori e non ti entra nelle ossa.

                            Un benritrovato a Riccardo.


                            ​​​​​​
                            Last edited by Irrlicht; 16-12-2023, 09:06:15.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Diciamo che Ravenna come clima è abbastanza umido, quindi il freddo o il caldo si percepiscono di più.
                              in effetti il tempo non è male, c'è il sole, quindi ho avuto un rientro soft.

                              Allora aggiorno un po'.

                              Sono stato in Gym e chiaramente ho fatto gambe.
                              Sarebbe stato troppo facile fare petto.

                              La bilancia della palestra dice 86, ed ecco che il valore rientra nella norma, un kg in più o forse 2 da quando sono partito.

                              Il WO è andato bene, mi sono tenuto basso, poi con calma aumenterò intensità.


                              Wo gambe ( quad)

                              Leg ext 3x12 70kg
                              Hack alla smith 3x10 +60kg
                              Belt squat al cavo 3x10 90kg

                              Calf alla smith 3x12 +70kg

                              Leg curl seduto 3x12 40kg
                              Iperext 3x15 bw.

                              Tutto qui.


                              Lunedì ritiro la macchina, sono a piedi da 6 mesi, e dalla settimana prossima potrei azzardare ad andare nell'altra palestra , stessa catena, solo X fare le gambe, dato che è molto attrezzata.

                              Nel caso dovessi andarci farò qualche breve video
                              sigpic

                              Commenta


                                Ben tornato Riccardo 👍

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎