Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmazione 3 mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Ieri ho passato molte ore in macchina, tra l'altro sono stato a Fano, dove vive Luke, oggi avevo mal di schiena quindi il wo back tutto svolto senza carico sul lombare.
    Ma quindi è colpa di Luke???


    Scherzi a parte, anche io alle volte salto lo squat per via della schiena sensibile, mi limito prima dle "male" e cerco di prevenirlo. Faccio pressa, leg extension ed un altro esercizio o due per i femorali.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

      Ma quindi è colpa di Luke???


      Scherzi a parte, anche io alle volte salto lo squat per via della schiena sensibile, mi limito prima dle "male" e cerco di prevenirlo. Faccio pressa, leg extension ed un altro esercizio o due per i femorali.
      Tante ore di macchina mi devastano, quindi poi per non peggiorare adatto il wo.
      comunque ho ancora male , zona lombare dx, ho chiamato l'osteochirofisio... ma è libero non prima di giovedì della prossima settimana , quando magari sarà già passata la cricca, x non sbagliare ho preso appuntamento lo stesso.

      siamo vecchi, dal punto di vista sportivo.


      Tornando al discorso pullover senza braccia ( video) forse ci siamo. Come una cartina di tornasole i doms stanno tracciando la zona di lavoro , GD colpito, ma anche pettorale basso, Tricipiti esclusi.
      i doms ci sono anche perché è un esercizio nuovo, o almeno nuova esecuzione, ma sono un buon riscontro.
      sigpic

      Commenta


        Potevi avvertire

        Ci spaccavamo i lombari in palestra
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          WO GAMBE focus quad

          Leg ext 3x10 75kg
          Leg ext mono 3x10 35kg

          hack alla smit 3x10 +65kg
          Belt Squat al cavo basso 3x10 95kg relativi

          iper ext 3x10 schiena dritta+10 schiena curva
          Leg curl 5x10 40kg

          Calf alla smit 5x15 +60kg

          ABD crunch machine 4x10 45kg


          nulla da rilevare, tranne che mi sono alternato alla Smith con una tipa mora riccia, mi ha detto che l'hack che faccio alla Smith rovina i menischi...

          non avevo dubbi, anche riguardo al carico sul tendine rotuleo, ho aggiunto, senz'altro commento.
          faceva uno Squat inguardabile, in compenso... o meglio... compensava con i pettorali, era molto dotata e scollata.

          ho preso una piccola pausa da un corso sulla sicurezza che sto facendo on line, una martellata sui gioielli, 5 ore oggi e 4 lunedì.

          Ciao.

          @ luke: andavo di fretta, ho il dentista a Lucrezia, ne ho approfittato x passare da Gambo ( che è in vacanza in Egitto) , ma c'era un altro ragazzo in negozio. Poi a Calcinelli da Mariotti a prendere il vino. Poi sono rientrato a Ravenna.



          sigpic

          Commenta


            Eh diciamo che la hack ha dei pro ma anche quei contro. Tendine rotuleo, ma anche per la schiena non è una passeggiata di salute.

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Eh diciamo che la hack ha dei pro ma anche quei contro. Tendine rotuleo, ma anche per la schiena non è una passeggiata di salute.
              Eccerto, ma se alla fine non carichi tanto si riduce di molto il rischio. Credo che in vita mia più di 100kg non li abbia mai fatti.
              poi ci sarebbe da stare in guardia con il rom e fare ciò che la propria struttura consente. Io scendo fino giù e sicuramente aumento lo stress sui menischi, magari fermandosi al parallelo almeno quelli non li stressi troppo. Il tendine rotuleo invece credo sia sempre sottoposto ad una bella tensione.

              del resto è una accosciata che scarica tutto sulla parte anteriore, mentre lo Squat bilancia il carico su tutta la coscia, gluteo compreso.


              ad oggi ho più problemi con uno Squat classico che con un Hack. Lo Squat alla fine grava su tutte la articolazioni, caviglia e anca compresa, l'hack solo sul ginocchio. Questo su di me che sono marcio dentro..
              sigpic

              Commenta


                Nemmeno io ho mai caricato troppo in hack, così come non ho mai cercato range estremi, però come dicevi lo stress sul ginocchio c'è cmq. Ho avuto grandi soddisfazioni dallo squat libero, ma con l'età l'ho un pò abbandonato sopratutto per lo stress sistemico. Così come lo stacco. Nella sostanza faccio più pressa, hack e leg ext. Per quanto riguarda gli affondi, beh li ho sempre odiati in tutte le salse.

                Commenta




                  WO PETTO -SPALLE--TRICIPITI

                  panca declinata alla smit 3x10 +80-70-60kg
                  croci cavi frontali 3x10 20kg
                  croci cavi alti 3x10 30kg
                  chest press 3x10-8 70kg

                  alzate monolaterli cavo 3x12 10kg
                  Alzate laterali cavi 3x15-12 10kg
                  Lento avanti Smith 3x10 +40-30-20kg

                  french press 3x10 30kg
                  Push down cavo 2x10 30kg

                  Ero un po' stanco dal wo gambe di ieri, cosa saggia dopo gambe sarsbbe fare riposo , anche 2 giorni. Il fatto che stanotte abbia avuto difficoltà ad addormentarmi era un segnale.

                  allenamento andato abbastanza bene. Unica nota è che la panca x fare la french aveva un asciugamano sopra, come fosse occupata, ma non presieduta.
                  Chiedo.
                  mi risponde l'istruttore dicendo che stava facendo fare un esercizio ad un suo personal-allievo, ma che al momento era uscito dalla palestrax x telefonare...

                  raga', mi è salita una RAGE senza ROID, gli ho risposto che non era un comportamento consono, ho tolto la roba e ho occupato la panca.

                  l ho anche redarguito su questo comportamento poco professionale, è, visto che voleva aver ragione lho anche avvisato che mi stava facendo innervosire .

                  Comunque.

                  alimentazione:

                  oggi la casa propone: petto di pollon200g ripieno di salsiccia 100g, cotto nel vino bianco, basmati 100, zucca.


                  Click image for larger version  Name:	IMG-20231013-125221.jpg Views:	0 Size:	137.0 KB ID:	16241822
                  Last edited by riccardo III; 13-10-2023, 13:26:16.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio

                    WO PETTO -SPALLE--TRICIPITI

                    panca declinata alla smit 3x10 +80-70-60kg
                    croci cavi frontali 3x10 20kg
                    croci cavi alti 3x10 30kg
                    chest press 3x10-8 70kg

                    alzate monolaterli cavo 3x12 10kg
                    Alzate laterali cavi 3x15-12 10kg
                    Lento avanti Smith 3x10 +40-30-20kg

                    french press 3x10 30kg
                    Push down cavo 2x10 30kg

                    Ero un po' stanco dal wo gambe di ieri, cosa saggia dopo gambe sarsbbe fare riposo , anche 2 giorni. Il fatto che stanotte abbia avuto difficoltà ad addormentarmi era un segnale.

                    allenamento andato abbastanza bene. Unica nota è che la panca x fare la french aveva un asciugamano sopra, come fosse occupata, ma non presieduta.
                    Chiedo.
                    mi risponde l'istruttore dicendo che stava facendo fare un esercizio ad un suo personal-allievo, ma che al momento era uscito dalla palestrax x telefonare...

                    raga', mi è salita una RAGE senza ROID, gli ho risposto che non era un comportamento consono, ho tolto la roba e ho occupato la panca.

                    l ho anche redarguito su questo comportamento poco professionale, è, visto che voleva aver ragione lho anche avvisato che mi stava facendo innervosire .

                    Comunque.

                    alimentazione:

                    oggi la casa propone: petto di pollon200g ripieno di salsiccia 100g, cotto nel vino bianco, basmati 100, zucca.


                    Click image for larger version Name:	IMG-20231013-125221.jpg Views:	0 Size:	137.0 KB ID:	16241822
                    Eri più grosso di lui? Il più grosso ha sempre ragione!

                    Nella mia palestra il più grosso è il mio gatto...quindi ha ragione lui. Infatti ieri, mentre lui era svaccato sul tappetino...io facevo gli esericizi di mobilità a terra sul duro!
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Sei anche troppo buono. Io dopo un paio di min prendo la roba e la butto per terra.

                      Commenta


                        Spruzzata col disinfettante, soffiarsi il naso con l'asciugamano davanti al viso dell'istruttore e lanciarlo per terra
                        se ti alleni non pensi a telefonare

                        semplice e conciso
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Spruzzata col disinfettante, soffiarsi il naso con l'asciugamano davanti al viso dell'istruttore e lanciarlo per terra
                          se ti alleni non pensi a telefonare

                          semplice e conciso
                          Detto che se hai il telefono con te x eventuale chiamata di lavoro o di emergenza ( moglie-figli-genitore anziano) ti allontani e rispondi, il problema si pone quando , non solo i frequentatori, ma l'istruttore stesso pretende di mantenere la postazione occupata.

                          che poi l'esercizio che stavano facendo era un rematore con la fronte poggiata sul bordo della panca inclinata. Quindi sostanzialmente un esercizio che
                          1 poteva svolgere da un altra parte
                          2 poteva svolgere comunque se mi avesse chiesto di alternarsi con me,cosa che non ha fatto.
                          3 ignobile esercizio comunque

                          ero alla fine del wo, stanco e anche un po' in ritardo con i tempi, in un altra situazione avrei fatto prima il push down e dopo la french press, tanto a me non camhia nulla, ma oggi non ne avevo di pazienza.

                          in primis sono loro che devono dare il buon esempio e istruire gli avventori, invece continuano a proporre SS ad improbabili fitlady, con hiptrust e affondi , Squat alla Smith + hiptrust+ affondi bulgari, mezza paletra occupata.
                          I BENEDETTI CIRCUITI: PRESSA, STACCO, LAT, CHEST.... di fila

                          e se gli dici di alternarsi ti rispondono che hanno i tempi, poi hanno una busta de fave al posto dei glutei, ben raccolte da una tutina camel toe Free.

                          BASTA! Spero che la moda della palestra passi presto, come quando ci fu l'esodo di massa verso le paletstre di Xfit.

                          ANDATEVENE NON FA X VOI, DATE SOLO FASTIDIO!

                          ANCHE GLI STRUTTORI NEOLAUREATI ALL'ISEF, FUORI DALLE BALLE. ANDATE A GIOCARE A PADEL.





                          sigpic

                          Commenta





                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              La palestra dove vado io ha seguito una strada diversa: con il fine di aumentare gli abbonamenti sala pesi, hanno eliminato i corsi di gruppo e recuperato quegli spazi mettendoci nuove macchine e panche. Stop ai circuiti. Il contro è che nelle ore di punta è cmq piena e se ti becchi i ragazzini che fanno superserie poco serie smadonni che il cortisolo non lo ferma nemmeno spattini.

                              Commenta


                                WO PULL1 ( dorsale, trap, bicipiti)

                                pullover al cavo 4x10 70kg

                                lat media prona 3x10 80kg
                                Lat triangolo 3x10 60kg
                                Lat mono 3x10 60kg

                                rematore manubri su panca a 30° 4x10 30+30kg
                                upper back machine 3x10 30kg
                                scrollate alla Smith 3x12 +100kg

                                curl mono manubrio 3x10 15kg
                                curl cavo basso 3x10 30kg

                                ABD crunch machine 3x10 50kg


                                oggi seguendo la mia tabella avrei dovuto fare il pull2 , quindi partire dalla remata, ma ho ancora un po' di fastidio lombare e ho preferito ripetere il wo back con focus GD.
                                tra l'altro il prossimo wo gambe avrà focus posteriore, quindi sarebbe più equilibrato e rispettoso del recupero farlo precedere da un allenamento incentrato sul tiro verticale piuttosto che di remate.
                                un wo lower dove, essendo presente Lo STACCO, la bassa schiena verrà comunque lavorata.

                                il volume che sto tenendo è abbastanza alto x i miei standard, ma il lavoro è tutto a media intensità, arrivo raramente a cedimento, quasi mai, x adesso.

                                buona domenica a tutti, anche ai desaparecidos, Chiurlo che fine ha fatto e David? Hanno raggiunto l'enormita'?


                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎